Vai al contenuto



Quali pneumatici per il mio PX?


IlVespista84
 Share

Recommended Posts

Ragazzi tra le svariate gomme che ho provato le s83 sono indubbiamente le peggiori, sono strette e mooolto scivolose, da evitare come la peste.

 

Dunlop, schwalbe, heidenau e Continental sono un altro pianeta.

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 296
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Qualcuno di voi ha delle info riguardo le gomme sip performer?

 

Il prezzo è molto invitante!

 

http://www.sip-scootershop.com/en/products/tyre+sip+performer+_79590000

 

c6e55bf7-3740-4790-8aa3-4ba01a4a342e.jpg

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

Le certificazioni sono buone visto che pochi altri danno 59l, principalmente sono 59j.

Solo che a vederle così sembrano piuttosto quadrate quindi poco guidabili in piega, magari sono più divertenti altre gomme o da montate sono più rotonde...

Io credo che pochi le abbiano provate ma prova a fare una ricerca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le certificazioni sono buone visto che pochi altri danno 59l, principalmente sono 59j.

Solo che a vederle così sembrano piuttosto quadrate quindi poco guidabili in piega, magari sono più divertenti altre gomme o da montate sono più rotonde...

Io credo che pochi le abbiano provate ma prova a fare una ricerca..

Ho provato a fare parecchie ricerche ma non ho trovato grandi cose.... solo un utente qui sul forum che le aveva montate assieme ai cerchi tubeless ma poi non ha detto come si è trovato....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
io monto le racemon sempre della sip e tengono bene in piega anche sul bagnato;-)

Alla fine ho ordinato le sip performer, mi arrivano domani, e già al pomeriggio conto di montarle e provarle, speriamo bene!

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Stavo guardando queste Dunlop per via della classe di velocità:

 

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=86297724.130.10097&Breite=3.50&Quer=&Felge=10&Speed=&kategorie=&profil=&Marke=Dunlop&ranzahl=1&S_Z=&tyre_for=&x_tyre_for=&F_F=&Herst=Dunlop&m_s=1&rsmFahrzeugart=MO&details=Ordern&typ=R-236459

 

anche il disegno mi piace, recensioni positive, ma in una recensione le danno come pericolose sulle strisce bagnate e asciutte!

Anche asciutte? :mah:

 

Qualcuno le ha provate?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando queste Dunlop per via della classe di velocità:

 

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=86297724.130.10097&Breite=3.50&Quer=&Felge=10&Speed=&kategorie=&profil=&Marke=Dunlop&ranzahl=1&S_Z=&tyre_for=&x_tyre_for=&F_F=&Herst=Dunlop&m_s=1&rsmFahrzeugart=MO&details=Ordern&typ=R-236459

 

anche il disegno mi piace, recensioni positive, ma in una recensione le danno come pericolose sulle strisce bagnate e asciutte!

Anche asciutte? :mah:

 

Qualcuno le ha provate?

 

 

:ciao: Gg

Queste dovrebbero essere le sostitute delle Dunlop D306 che ho avuto quest'anno....il prezzo però mi sembra un po alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Queste dovrebbero essere le sostitute delle Dunlop D306 che ho avuto quest'anno....il prezzo però mi sembra un po alto...

 

E prezzo a parte, era un link d'esempio, come vanno ste gomme?

Io ho le S1 Michelin, ottime con l'asfalto asciutto/caldo, ma col tempo freddo/umido si viaggia sulle uova ....

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

E prezzo a parte, era un link d'esempio, come vanno ste gomme?

Io ho le S1 Michelin, ottime con l'asfalto asciutto/caldo, ma col tempo freddo/umido si viaggia sulle uova ....

 

 

:ciao: Gg

Echo io ho avuto le D306 non queste del link scootsmart, il disegno non è uguale.

 

Ho avuto le S1 4 anni fa, non soddisfatto, accettabili sull'asciutto pessime su bagnato.

 

Le migliori che ho provato finora sono le schwalbe weatherman, ottime sia su asciutto che su bagnato.

 

Volevo rimetterle ma ero curioso di provare queste sip performer

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Echo io ho avuto le D306 non queste del link scootsmart, il disegno non è uguale.

 

Ho avuto le S1 4 anni fa, non soddisfatto, accettabili sull'asciutto pessime su bagnato.

 

Le migliori che ho provato finora sono le schwalbe weatherman, ottime sia su asciutto che su bagnato.

 

Volevo rimetterle ma ero curioso di provare queste sip performer

 

Le S1 le trovo molto reattive sull'asciutto e con asfalto caldo, sul bagnato ... anzi, sull'umido fanno paura!

La migliore che ho montato sull'anteriore è stata la Pirelli SL26 100/90/10 56J, stabile e particolarmente reattiva agli scarti di direzione, ma sempre sull'asciutto.

Vedo le tue prove con le Sip così mi faccio un'ulteriore idea.

Grazie

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le S1 le trovo molto reattive sull'asciutto e con asfalto caldo, sul bagnato ... anzi, sull'umido fanno paura!

La migliore che ho montato sull'anteriore è stata la Pirelli SL26 100/90/10 56J, stabile e particolarmente reattiva agli scarti di direzione, ma sempre sull'asciutto.

Vedo le tue prove con le Sip così mi faccio un'ulteriore idea.

Grazie

 

 

:ciao: Gg

Guarda domani sera spero di poter dare le mie prime impressioni, qui nel nordest in questi giorni c'è tanta umidità :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Belle sembrano belle, vediamo come vanno adesso! :)

 

:ciao: Gg "mobile version"

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Allora? Impressioni? Dai dai che sono in ansia da pneumo :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

molto curioso anche io delle impressioni sulle sip.

se possibile vorrei anche sapere la circonferenza effettiva.

 

se puoi fai anche qualche foto da montate? a vederle così sembrano piuttosto squadrate..

grazie

Modificato da llucky
Link al commento
Condividi su altri siti

molto curioso anche io delle impressioni sulle sip.

se possibile vorrei anche sapere la circonferenza effettiva.

grazie

Scusa l'ignoranza, come faccio a misurarla?

 

Ragazzi pazientate un po, più tardi vado a farmi un giro in montagna così vediamo come si comportano sui tornanti :D

 

Dopo gli do una lavata e faccio le foto!

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusa l'ignoranza, come faccio a misurarla?

 

Ragazzi pazientate un po, più tardi vado a farmi un giro in montagna così vediamo come si comportano sui tornanti :D

 

Dopo gli do una lavata e faccio le foto!

 

:orrore: .... ma provi delle gomme nuove sui tornanti in montagna???? :mah: Temerario! :crazy:

 

Resto in attesa con più ansia allora. :ok:

 

Per misurarla fai un segno sulla gomma e poi a terra in corrispondenza del segno sulla gomma.

La porti avanti un giro, e ripeti il segno a terra.

Misuri tra i due segni a terra e sai con precisione il rotolamento.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: .... ma provi delle gomme nuove sui tornanti in montagna???? :mah: Temerario! :crazy:

 

Resto in attesa con più ansia allora. :ok:

 

Per misurarla fai un segno sulla gomma e poi a terra in corrispondenza del segno sulla gomma.

La porti avanti un giro, e ripeti il segno a terra.

Misuri tra i due segni a terra e sai con precisione il rotolamento.

 

 

:ciao: Gg

L'esatto metodo che avrei proposto io

Grazie

Scusa l'ignoranza, come faccio a misurarla?

 

Ragazzi pazientate un po, più tardi vado a farmi un giro in montagna così vediamo come si comportano sui tornanti :D

 

Dopo gli do una lavata e faccio le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi come promesso eccovi le foto!

 

Le prime sensazioni sono ottime, ho fatto una strada di montagna con parecchi tornati e la vespa con queste gomme piega molto bene.

 

Mi piace molto il rotolamento delle gomme, sembra molto fluido e silenzioso.

 

Nei prossimi giorni vi darò maggiori giudizi, magari in situazioni di strada umida, ma per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto, se consideriamo che le ho pagate solo 60 euro spedizione compresa :ok:

 

d2f86e20090b682f133e1e8bb64e1a3c.jpg9abe9f31002853d9f0a896524ed8b212.jpg15e63318f22daec644c21a083967a9f2.jpg1a127a4523639f088b46e1c1decd6064.jpgd784ad693faf2b943712dea2c526ea5d.jpgfae41cff398409bdff1f85da3bba07bb.jpg2bce3f2454d533fb6a68bcf2b6f03351.jpg3b2868c1a32899b3d5e4524bc82f8010.jpg73de44860f47fc2ad2b836a264fdf709.jpg50167c0868fae6bc9dd1e9c88efc25bd.jpg2ac35e8b179e4c120ce79e267bae6741.jpg69504626025e8333f042848c5528c1dd.jpg

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...