Vai al contenuto



Quali pneumatici per il mio PX?


IlVespista84
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 296
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Davvero niente male! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, seguo il thread da un po', cercavo uno pneumatico per uso cittadino che non mi giocasse brutti scherzi in caso di frenata un po' più decisa... pensavo allo schwalbe weatherman, voi cosa ne dite?

 

Sono piuttosto sensibile all'argomento pneumatici perchè tempo fa a causa d'una inchiodata sono cascato e mi sono fratturato la clavicola. L'anteriore si è bloccato subito e sembrava pattinare sul ghiaccio, anche se l'asfalto era asciutto.

Monto degli S83, probabilmente un po' induriti dal tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, seguo il thread da un po', cercavo uno pneumatico per uso cittadino che non mi giocasse brutti scherzi in caso di frenata un po' più decisa... pensavo allo schwalbe weatherman, voi cosa ne dite?

 

Sono piuttosto sensibile all'argomento pneumatici perchè tempo fa a causa d'una inchiodata sono cascato e mi sono fratturato la clavicola. L'anteriore si è bloccato subito e sembrava pattinare sul ghiaccio, anche se l'asfalto era asciutto.

Monto degli S83, probabilmente un po' induriti dal tempo.

Monta le Sip performer che ho attualmente io, mi sto trovando da dio!

 

Ho avuto anche le schwalbe weatherman, ottime anche queste.

 

Non finirò mai di sconsigliare le S83, sono le gomme peggiori!!!!!

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Arrivate oggi le Sip Performer con cerchio tubeless da 2.10" preinstallato.

Al tatto la prima impressione è ottima, sembra abbiano un buon grip ed anche il profilo, più tondeggiante rispetto alle S83, mi fa ben sperare.

 

Domani mi arrivano anche gli ammortizzatori YSS e nel fine settimana monterò tutto, vi farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate oggi le Sip Performer con cerchio tubeless da 2.10" preinstallato.

Al tatto la prima impressione è ottima, sembra abbiano un buon grip ed anche il profilo, più tondeggiante rispetto alle S83, mi fa ben sperare.

 

Domani mi arrivano anche gli ammortizzatori YSS e nel fine settimana monterò tutto, vi farò sapere!

Ottimo, ti troverai benissimo! Sui tornanti dello stelvio ieri si sono comportate bene!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho preso un treno di Sava MC31 Medium, usate un turno in pista. Fanno veramente impressione, da quanto tengono in curva. Il comportamento della mia Cosa è cambiato radicalmente, in curva si sente una solidità incredibile e gli angoli di piega aumentano paurosamente. Aspetto un acquazzone per testarle sul bagnato e per provare il nuovo antipioggia.

Io le ho pagate come una coppia di SM100, devo testare la durata e se arrivano a 10.000km (un amico col Px ce ne fa 7000), saranno per sempre le mie gomme preferite.

11649329_10206261495129039_2126102990_o.jpg

11663969_10206261500049162_1053228852_o.jpg

11660262_10206261505489298_1000245738_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato l'altro ieri le dunlop scootsmart, le sto ancora testando, rispetto alle ultime gomme (cineseria) che montavo o alle s83 che avevo prima, sono una favola tengono bene la strada, non sento più fastidioso rumore di rotolamento e quando freno non scivolano. Non so come saranno sul bagnato, ma nel montarle ho comunque pensato che non mi interessa poi tanto visto che in inverno non uso la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, ti troverai benissimo! Sui tornanti dello stelvio ieri si sono comportate bene!!!!

 

Montate oggi!!! Per ora sono ottime!! Hanno un effetto simile alle gomme da moto, sembrano su un binario in verticale e ti accompagnano in piega.

 

Purtroppo non sono riuscito a cambiare gli ammortizzatori, glielo faro' fare al meccanico che mi cambierà il parafango fra una decina di giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Montate oggi!!! Per ora sono ottime!! Hanno un effetto simile alle gomme da moto, sembrano su un binario in verticale e ti accompagnano in piega.

 

Purtroppo non sono riuscito a cambiare gli ammortizzatori, glielo faro' fare al meccanico che mi cambierà il parafango fra una decina di giorni!

Hai visto che spettacolo fare le curve con le SIP Performer???
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Sip Performer si possono montare sui cerchi originali con camera d'aria o va comprato il packs speciale?

Io le ho montate sui cerchi tubeless FA Italia, penso che si possano montare con camera d'aria.... Io ti consiglio caldamente di considerare l'acquisto dei cerchi tubeless, da quando li ho, cioè 4 anni, non ho più bucato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho montate sui cerchi tubeless FA Italia, penso che si possano montare con camera d'aria.... Io ti consiglio caldamente di considerare l'acquisto dei cerchi tubeless, da quando li ho, cioè 4 anni, non ho più bucato....

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Sip Performer si possono montare sui cerchi originali con camera d'aria o va comprato il packs speciale?

questa è bella....denigrare le migliori gomme in assoluto (s83) per quelle?? Tra l'altro ti faccio notare che bassi consumi vogliono dire bassi attriti e questo da che mondo è mondo non va d'accordo con la tenuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è bella....denigrare le migliori gomme in assoluto (s83) per quelle?? Tra l'altro ti faccio notare che bassi consumi vogliono dire bassi attriti e questo da che mondo è mondo non va d'accordo con la tenuta...

Le S83 sono le gomme peggiori in assoluto, uno schifo totale, e te lo dice uno che ne ha provate tantissime di gomme.

Link al commento
Condividi su altri siti

mavala'...le avrai provate sul triciclo!

Basta leggere le prima pagine di questa discussione per capire, non parlare a vanvera, le S83 sono le peggiori, se trovi un po di umido su strada rischi la vita.

2 domeniche fa ho fatto il passo del Tonale in discesa sotto la pioggia e le gomme si sono comportate benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta leggere le prima pagine di questa discussione per capire, non parlare a vanvera, le S83 sono le peggiori, se trovi un po di umido su strada rischi la vita.

2 domeniche fa ho fatto il passo del Tonale in discesa sotto la pioggia e le gomme si sono comportate benissimo.

Magari perché paragoni delle s83 ormai cotte con delle gomme nuove? Comunque non voglio polemizzare....per me le S83 sono in assoluto le migliori...ed anche io ne ho provate tante in 35 anni di vespa, tu la pensi in modo opposto, va bene uguale.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari perché paragoni delle s83 ormai cotte con delle gomme nuove? Comunque non voglio polemizzare....per me le S83 sono in assoluto le migliori...ed anche io ne ho provate tante in 35 anni di vespa, tu la pensi in modo opposto, va bene uguale.

ciao

Nono erano nuove di pacche ovviamente. Basta solo guardare come sono nettamente più piccole e strette rispetto ad altri pneumatici di pari misura, vedi Dunlop, Sip performer, Schwalbe, Heidenau, tutte gomme che ho provato in passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Le S83 sono gomme d'altri tempi, quando si preferivano le spalle diritte e rigide stile "cinturato".

Fortunatamente la tecnologia si è evoluta e le spalle si sono arrotondate per favorire l'appoggio in piega.

Peccato che senza le S83 ne vada meno lo stile classico della Vespa, ma la tenuta è un'altra cosa e la sicurezza non ha prezzo.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le S83 sono gomme d'altri tempi, quando si preferivano le spalle diritte e rigide stile "cinturato".

Fortunatamente la tecnologia si è evoluta e le spalle si sono arrotondate per favorire l'appoggio in piega.

Peccato che senza le S83 ne vada meno lo stile classico della Vespa, ma la tenuta è un'altra cosa e la sicurezza non ha prezzo.

 

 

:ciao: Gg

Esaaaaaattoooo!!!!

 

Io non parlo a vanvera, ma giudico dopo aver provato in prima persona, guido la vespa da tanti anni, la uso tutto l'anno facendo 7000 km annui, so quello che dico e non dico cazzate.

 

L'altro giorno ho sorpassato su una grande rotonda una vespa come la mia che montava proprio le s83.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Suggerite delle gomme per uso quotidiano, cittadino, no corsa, alle volte statali veloci, e con indice di carico alto perché io sono pesante e le gomme leggere non mi reggono.

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

 

3.50-8, 3.00-10 o 3.50-10?

 

Negli ultimi due casi, SM100 a vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
3.50-10, px 150 my 2014. Sm100 sono Michelin, giusto?

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

 

 

Si, Michelin SM100. Ottime performances e ottima durata.

Prima di provare le Sava MC31, erano le mie gomme preferite in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...