Vai al contenuto
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

iena

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7.231
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    13
  • Points

    156 [ Donate ]

iena è il vincitore del Novembre 3 2018

iena Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

28 diventerà presto famoso

Su iena

  • Livello
    VRista Silver
  • Compleanno 27/01/1980

Informazioni Personali

  • Città
    Verona
  • Le mie Vespe
    Special '78, PX '83
  • Occupazione
    Consulenza informatica

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Io non ho un SuperG, ma conosco un meccanico che ne ha montati un paio a dei suoi clienti e al momento girano alla grande senza problemi da qualche mese.
  2. Con l'estrattore la parte più difficile è togliere il seeger a G
  3. E pensare che con un attrezzo autocostruito del valore di circa 20 centesimi ci vogliono 12 secondi a sfilare lo spinotto senza alcun rischio di fare danni ...
  4. Questo è come quello della Vespa T5. Sicuramente qualcosa fa, nel senso che va a togliere una parte della deportanza data dalla forma dello scudo, però sinceramente non ti so dire quanto sia avvertibile la cosa. Ho un PX e un T5. In effetti il T5 a velocità sopra i 100Km/h dà l'idea di essere più stabile, ma non ti saprei dire se è grazie all'aerodinamica o a tutto l'insieme della ciclistica.
  5. Quindi potenzialmente, e sottolineo potenzialmente, le misure possono essere leggermente falsate. A me è capitato di trovare, dopo una scaldata, un pistone Meteor deformato: sopra e sotto più stretto mentre al centro più largo, aveva preso la forma "a barilotto" (quando prima della scaldata era troncoconico). Però pare che questi cilindri escano piuttosto stretti. Leggo di molti che hanno grippato... Sarebbero da prendere le misure prima di montarli.
  6. Però le misure le hai prese dopo la scaldata, giusto?
  7. iena

    Carter non gemelli

    Il vero problema dei carter non gemelli non è tanto l'allineamento dei cuscinetti (viste le potenze in gioco) quando la non planarità dell'appoggio del cilindro. Se hai la possibilità magari investi quattro soldi e vai in rettifica a farti dare una spianata.
  8. iena

    Vespa pk 50 S

    Quindi hai risolto cambiando il rubinetto?
  9. iena

    Volano integrale

    Se non ti danno fiducia puoi cambiarli o almeno ribatterli. Ma se il volano gira dritto dubito che avrai problemi. Puoi mettere qualsiasi altro volano che rispetti le quote di quello in tuo possesso.
  10. Il modo più efficace di diminuire il peso in Vespa è di mettersi a dieta 😄 Scherzi a parte: hai un mezzo che pesa meno del peso di chi lo guida. Non credo che guadagnare qualche centinaio di grammi sulla Vespa possa darti chissà quali miglioramenti. Per quanto riguarda l'aerodinamica puoi prendere spunto dalla T5: cupolino piccolo "aerodinamico" e alettone sotto lo scudo, ma non pensare di avere chissà quali miglioramenti. Se guardi qualche video di gara in pista noterai che non ci sono ste grandi modifiche da fare per migliorare da questo punto di vista.
  11. Io ho i prigionieri DRT. Li monto ormai da un decennio e non posso che dirne bene.
  12. iena

    Consigli 130 polini in preparazione

    Visto che "hai fatto numerosi lavoretti" la guarnizione di base va presa dello spessore giusto che solo tu puoi sapere. Comincia con montare il cilindro con quello che hai e prendi un po' di misure: gradi di scarico e travasi, squish e magari anche RDC. Una volta che hai in mano questi dati puoi cominciare a pensare cosa fare in funzione del risultato che vuoi ottenere.
  13. iena

    Getti Polini 177

    Ne ho sentito parlare tempo fa. So che esistono ma dovrei mettermi a cercare. Non saprei al volo dove trovarle.
  14. iena

    Getti Polini 177

    Beh, se è così credo che giampaolo se ne accorgerà. Eventualmente vendono delle basette apposite per questo tipo di modifiche se non erro.
  15. iena

    Getti Polini 177

    In effetti se il terzo travaso è all'interno del piano e viene usata una guarnizione, non dovresti avere problemi.
×