Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

iena

Utenti Registrati
  • Content Count

    7,328
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14
  • Points

    218 [ Donate ]

iena last won the day on April 11

iena had the most liked content!

Community Reputation

31 è un nome noto a tutti

About iena

  • Rank
    VRista Silver
  • Birthday 01/27/1980

Personal Information

  • Città
    Verona
  • Le mie Vespe
    Special '78, PX '83
  • Occupazione
    Consulenza informatica

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Inizia col forare il filtro e vedi come va
  2. Non ho presente quale sia la 04, io monto quella con l'unghiata appena accennata. Potrebbe essere la 01 ma non ci giurerei. Se n'è già parlato qua sul forum, magari facendo una ricerca trovi la discussione. Io però partirei dal getto max: tieni conto che il 200 originale monta un 118. Io ne proverei un po', per non saper né leggere né scrivere andrei diretto di 125.
  3. Io con una configurazione simile ma Polini ghisa, giro con un 125 di max. Che marmitta hai? Inoltre occhio alla ghigliottina: se è di quelle con l'unghiata molto scavata smagra un sacco alle medie aperture. Poi, il TSV è di scatola? Perché da originale esce esageratamente compresso, ottime prestazioni ma alto rischio di scaldare troppo. Hai provato a misurare squish e RDC?
  4. I fori sul filtro sono indispensabili. Inoltre verifica di avere la paratia che chiude il tunnel sotto il serbatoio. Io sono impazzito mesi con la carburazione e poi ho scoperto di essere senza
  5. In entrambi i casi si ha una dilatazione del pistone tale da farlo restare incastrato nel cilindro. Diciamo che di norma con scaldata si intende una grippata leggera. Dopo una grippata il cilindro non funziona più.
  6. Si vede gran poco a dire il vero, ma da quel poco che si vede direi che si tratta a mala pena di una scaldata. Ho girato con cilindri in condizioni ben peggiori.
  7. Hai provato a girare la ruota in marcia con frizione premuta? Potrebbe essere la crociera che in folle batte nell'ingranaggio. Boia, alla faccia dello scalino! Cambialo con un Piaggio che gli RMS hanno un piccolo difetto Per maggiori info guarda qua https://www.vesparesources.com/topic/78158-perché-la-vespa-pulita-ti-salva-la-vita/
  8. Io ho trovato tutto a misura perfetta per il carburatore originale, fuorché il cavo dell'aria che ha la guaina troppo corta. Ho dovuto farci una prolunga di circa 2cm.
  9. L'ho vista a 108 spedita su ebay se non ricordo male. Su 10 pollici costa 96€ + spedizione Per quanto riguarda il diametro del tubetto, non mi preoccuperei più di tanto, soprattutto vista la configurazione sulla quale verrà montata.
  10. Io lascerei perdere entrambe per puntare su una Polini Original: spendi meno e hai il meglio che puoi pretendere dalla tua configurazione. La Simonini, sopratutto in versione cromata, è forse una delle semi espansioni più belle, ma si tratta di un progetto vecchio e superato, adatto solo ai fan del "vintage tuning". La Megadella (anche se poi dipende dalla versione) sicuramente va meglio della Simonini, ma trattandosi di un prodotto artigianale lo paghi come tale. Puoi avere le stesse prestazioni però con una Polini Original che trovi su internet a prezzi inferiori ai 100€
  11. Se va ancora e hai adeguato la carburazione, durerà in eterno. Non avrà il massimo delle prestazioni ma non darà problemi. Probabilmente non è stata una vera e propria grippata, ma una "stretta" o "scaldata".
  12. Guarda, ho la Vespa dal 1996 e da allora ho messo mano a "un paio" di Vespa, sia small che large. Giuro che non mi è MAI capitato di dover usare la chiave da 11 per togliere una ruota. Con la chiave da 11 ho sempre e solo svitato dadi M7 (stronxissimi perché un po' difficili da trovare). Mi hai detto una cosa che per me è assolutamente nuova.
  13. Grover M8. Magari se le trovi cerca le nordlock, costano un pelo di più ma hai la certezza che il dado non si sviterà mai.
  14. M8 chiave da 11 mai visti. Ho visto al massimo M8 chiave da 12. Gli M8 chiave 13 credo che siano i dadi più "neutri" e comuni che puoi trovare in giro. Li trovi anche dai cinesi (evitali però). Per dire: se trovi una busta piena di dadi e non c'è scritta su la misura, quasi sicuramente sono M8 chiave da 13
×
×
  • Create New...