Jump to content

vespanunzio

Utenti Registrati
  • Posts

    675
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

vespanunzio last won the day on February 28

vespanunzio had the most liked content!

About vespanunzio

  • Birthday 04/03/1964

Personal Information

  • Città
    Sciacca
  • Le mie Vespe
    VNB1 "Celestina", VBB2 "Azzurra", CosaII 200 "Rosalia", PX150 my del 2014 "Cenerina"
  • Occupazione
    imprenditore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

vespanunzio's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Conversation Starter Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare
  • Dedicated Rare

Recent Badges

44

Reputation

  1. Io ne ho fatto solo uno (l'ultimo) e volevo farne tanti altri e invece… Saluti a tutti.
  2. Complimenti, bell'acquisto! Non ti preoccupare dei puristi, non hanno mai capito che la Cosa è la versione migliorata del PX…
  3. Grazie Luigi, per l'attenzione e i complimenti che giro agli amici. Mese per mese ti farò vedere le altre foto.
  4. Questo è il mio mese e quindi la Vespa nella foto è la mia… la modella, no, invece…
  5. Questo me l'ero perso!!! Complimenti Matteo! Quindi sei piemontese, non l'avevo capito, avrei optato per friulano…
  6. Lascia stare il registro storico vespa, non ha alcun valore pratico, mentre invece la registrazione come veicolo di interesse storico e collezionistico della FMI vale qualcosa. A partire dal fatto che lo puoi riportare a libretto e quindi vale anche in caso di incidenti, vale in caso di assicurazioni storiche (ci sono compagnie che fanno polizze per questi veicoli a prezzi vantaggiosi) e al limite vale lo stesso come soddisfazione personale. Questo il mio pensiero. Poi, fai tu.
  7. Ho letto tutte le pagine ma non mi è chiara una cosa: i colori. Nel primo post sono segnati i colori con la dicitura "dal 19xx". Vuol dire che quesi colori entrano da quell'anno ma si sommano ai precedenti? la questione riguarda un amico che mi ha chiesto di che colore è la sua 50. Dal numero di telaio ho risposto che l'anno di produzione è il 74 e dunque i colori sono… - Chiaro di Luna metallizzato: 2.268.0108 - Amaranto: 1.298.5835 - Blu: 1.298.7450 Ma adesso che sta smontando dice di aver trovato un giallo probabilmente il positano… non so come aiutarlo… mi delucidate? Grazie a chi vorrà/potrà rispondere. Gianmarco
  8. Salve a tutti, non so se qualcuno si è cimentato e se è una cosa che tutti fanno, di sicuro a me dava fastidio e quindi ho fatto la modifica che vi sottopongo, nel caso che serva a qualche vespista. Allora, la questione è la sella K&Q: ha una sua serratura specifica il che significa portarsi appresso un'altra chiave quando la si monta. Siccome a me la cosa da fastidio, nella nuova 150 da viaggio che sto montando ho deciso che tutte le selle avranno la chiave unica della Vespa. E così ho comprato il kit di 5 chiusure della Pk primo modello e ho usato tutti i nottolini: bloccasterzo/avviamento, bauletto anteriore, sella standard, sella monoposto e sella K&Q. Quindi qualsiasi sella monto, sia che vada solo o con la zavorra, uso quotidiano o grande viaggio, la chiave resta una e una sola per tutto il mezzo. Ora, gli altri cambi sono facili, basta sostituire il nottolino con quello nuovo e il gioco è fatto. Non è così per la K&Q. Ha una serratura più lunga, con un nottolino a un solo lato, la chiave proprietaria si inserisce solo in un verso (e non come nelle altre serrature dove ha due lati uguali per cui o così o colì la infili lo stesso). Come fare? Smonto il tutto, levo il nottolino originale e provo quello nuovo… intanto per fermarlo al bottone quadrato (quello che si preme per aprire) ci metto una rondella spaccata che non lo fa uscire, poi per farlo andare a battuta con il meccanismo devo allargare il foro sulla parete interna (vedi foto). Ok, fatto, solo che il bottone di apertura esce dalla sua sede. Quindi faccio due minibuchi con la punta dell'1,8 e avvito due minivite che fanno da fermo. In più, siccome il nottolino gira a 360 gradi, faccio altri due buchini sulla parte interna per fare da fermo alle viti. In ultimo ho dovuto accorciare il pezzo che 'apre' la serratura e molare due 'facce' in modo che il nottolino originale quando è in stato di 'chiuso' non prema la chiusura, mentre quando gira in 'apertura' riesce a premere e aprire la sella. Allego un paio di foto del lavoro.
  9. Grazie Matteo, ok, ma mi pareva che fosse ben integrato con il devio originale del Px. Ho rivisto il video, sembra che tu abbia bucato il devio per inserire questo interruttore. Vedi di capirci qualcosa, altrimenti ti chiederò di postare una foto dettagliata della Vanda. Intanto grazie a te e Vespabaddyno (quello che hai postato ce l'ho già, è uno step che sto completando…)
  10. Matteo, dove hai preso l'interruttore per il faro supplementare?
  11. Anche se non è piaciuto a nessuno, io vi do il mese di Febbraio…

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...