Jump to content

vespanunzio

Utenti Registrati
  • Posts

    657
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

vespanunzio last won the day on November 19

vespanunzio had the most liked content!

About vespanunzio

  • Birthday 04/03/1964

Personal Information

  • Città
    Sciacca
  • Le mie Vespe
    VNB1 "Celestina", VBB2 "Azzurra", CosaII 200 "Rosalia", PX150 my del 2014 "Cenerina"
  • Occupazione
    imprenditore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

vespanunzio's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • Conversation Starter Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare
  • Dedicated Rare

Recent Badges

38

Reputation

  1. Ti manca la mia: Quale mi dai in cambio?
  2. A tuttoggi nessun problema. Addirittura ne ho aggiustato un altro di un amico e confermo che io non riesco a ribattere la cornice nuova per cui anch'esso è stato richiuso con bicomponente. Vai tranquillo…
  3. https://www.eiuepp.eu/ttmgarage/category/impianti/conversione-cc/ dovrebbe funzionare
  4. Ciao Marco, spero ti ricorderai di me, ci siamo conosciuti a Bevagna. Non ho la tua mail, per cui ti scrivo qui.

    Come forse sai, e se non lo sai te lo dico adesso, faccio l'editore con la mia piccola casa editrice e mi è venuta voglia di fare nuovi progetti. Fra vespa e libri ho visto che non ci sono pubblicazioni completamente affidabili, molte riportano errori che negli anni sono stati corretti da nuove ricerche. Pensi che sarebbe possibile avere un vademecum agile e sintetico con i modelli di vespa con tutte le varianti possibili? Telai, colori, differenze… Tu sei il più esperto del forum, magari ti andrebbe l'idea di realizzarlo… è un invito, se vuoi ne parliamo via mail, skipe, telefono, ecc.

    Aspetto una tua risposta e intanto ti saluto cordialmente.

    Gianmarco Aulino

    1. Marben

      Marben

      Ciao Gianmarco,

      Mi ricordo di te, certo!

      Sono lusingato dalla tua proposta, tuttavia la redazione di una simile opera non è alla mia portata perché di molti modelli - specialmente i più vecchi - non ho una vera ed adeguata conoscenza.
      Peraltro, ahimè, non avrei il tempo materiale da dedicare ad progetto simile, che richiederebbe tante energie e, a mio avviso, l'apporto di una squadra di veri esperti e la raccolta di molto materiale fotografico.

      Ti ringrazio ancora per la proposta e contraccambio, di cuore, i saluti.

      Marco

    2. vespanunzio

      vespanunzio

      Ciao Marco, avevo letto la tua risposta sul cellulare e mi ripromettevo di rispondere dalla tastiera del mac (i 'ditoni' fanno troppi errori sul cell.) ma, come troppe cose di questi ultimi tempi, l'ho dimenticato. Peccato che non puoi dedicarti a questa opera, ma capisco che ci vuole parecchio tempo. In alternativa pensavo di lanciare la proposta sul forum, magari dalla collaborazione di tutti si potrebbe cavare qualcosa di buono… ci sto pensando…

      Intanto ti saluto cordialmente e spero che prima o poi ci sia occasione di reincontrarci.

      Ciao

      Gianmarco

  5. Ragazzi, andate sul sito di Tormento, quello della Cosa, e guardate i suoi impianti full led sia per Cosa che per PX. Alcuni miei soci hanno montato il tutto e funziona alla grande ed il bello è che è facile e reversibile.
  6. Marben, sempre preciso e puntuale. Grazie delle info. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  7. Che vuoi farci, non mi sono abituato. Tenuta buona, certo, ma per l'uso quotidiano sembra sempre che 'rotolino' per i fatti loro… Ormai sono da cambiare, altro che all'inizio… e per giunta sono durate poco. Io sono pesante, preferisco le S83 J59, così sono sicuro che durino almeno un po'. Pensavo a Capo Nord e mi dicevo che con le Angel non ci sarei arrivato, mentre con le S83 potrei cambiare solo la posteriore dopo mezzo tragitto. Vedremo
  8. Io lascerò le Angel per tornare alle S83. Lo so, che volete farci, ma dopo 39 anni con le S83 non riesco proprio a usare le Angel, mi sento insicuro, scendono troppo, troppo tonde per le mie abitudini… ma i tubeless non li lascio. 7 anni con i FA Italia a margherita, ottimi.
  9. Grazie Matteo, conservo le foto. Penso proprio che me lo farò in acciaio appena compro il piegatubi. Se e quando riuscirò posterò le foto. Gianmarco
  10. Caro Matteo, guardo e riguardo il video per capire come è fatto il portabauletto. Poi, visto che bisogna allargarlo mi chiedevo se è il caso di farselo da se in acciaio, cosa che vorrei applicare per tutti gli accessori del mio px da viaggio… non è che mi faresti delle foto dettagliate per capire quanto e come lo devo costruire? Ti ringrazio comunque, sei stato gentile. Gianmarco
  11. Carissimi, ho avuto qualche problemino di troppo, chiamasi incidente a mia madre di 85 anni, e quindi sono stato distratto e non mi ero accorto delle risposte. Vi ringrazio tutti e metterò la scritta anche sulla mia che è una Cameo del 2005. Non mi avete detto, però, se la scritta la deve montare anche la Px del 2000… Grazie davvero.
  12. Che marca è il portabauletto posteriore? È quello che sto cercando per me… Per il resto bel video e bel montaggio, complimenti!
  13. Salve a tutti, ho fatto comprare la scritta Catalyzed per il restauro di un px del 2000 ma uno che ha una vespa del 2005 mi ha detto che sulla sua c'era anche. Ora, sto finendo di montare la mia del 2005 e chiedo: metto la scritta Catalyzed o no?
  14. Disponibili i nuovi adesivi del nostro Vespa Club. Ed anche le toppe.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...