Purtroppo da alcuni anni non si fanno più le iscrizioni a VR ed è un peccato. Io ci tenevo particolarmente perché mi faceva sentire parte di una comunità più grande dei piccoli club, una specie di nazionale di vespisti…
Chissà se qualcuno non se la prenda a cuore e ripristini la situazione…
Una punta da metallo, probabilmente era una HSS, ho fatto un bel buchetto e poi ho montato la punta più grande. Ma questa si è incastrata nel foro e ha svitato tutto… Quindi prova con una punta piccola, tipo da 3 mm., magari la punta da 5 ci si incastra e svita tutto. Ma annaffia con lo svitol…
Ho avuto lo stesso problema. Ho risolto trapanando il mozzicone con una punta piccola per poi, eventualmente, aumentare le dimensioni della punta. Invece ho avuto fortuna perché a forza di trapanare il mozzicone si è avvitato lungo tutta la filettatura fino a uscire da sotto. Filettatura salva e montato il ricambio. Prova e magari riesce anche a te. Magari usando un po' di svitol da sotto e da sopra…
Ossia? Girata verso l'interno vuol dire che lo specchietto è dentro dalla parte del guidatore, giusto? Se così fosse mi pare una soluzione che va bene solo se pesi 50 chili ed hai le spallucce… i vespisti normali (e non parliamo di quelli extralarge) non vedono nulla…
La soluzione è trovare le staffe con due buchi davanti, in uno lo specchio e in uno il parabrezza. Anche se io sostengo che le PX che uscivano con gli specchietti sul manubrio (almeno dal 2000 in qua) devono portare gli specchi dove li hanno messi di fabbrica. Se vi girano è solo perché non si mette la dovuta cura nel montarli. A me dal 2014 ad oggi non girano mai.