Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

vespanunzio

Utenti Registrati
  • Content Count

    599
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5
  • Points

    255 [ Donate ]

vespanunzio last won the day on March 22

vespanunzio had the most liked content!

Community Reputation

23 diventerà presto famoso

About vespanunzio

  • Rank
    VRista Senior
  • Birthday 04/03/1964

Personal Information

  • Città
    Sciacca
  • Le mie Vespe
    VNB1 "Celestina", VBB2 "Azzurra", CosaII 200 "Rosalia", PX150 my del 2014 "Cenerina"
  • Occupazione
    imprenditore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Beh, grazie, Kali, ma non ho ancora finito: ho anche rifatto il PCB del contachilometri, in modo da avere uno strumento sicuramente funzionante. Un lavoraccio, ma ce l'ho fatta. Così è pronto per la conversione a CC, tutto a led, compreso due strisce bianche per i due strumenti. L'ultima cosa da fare è la stampa dei vetrini delle spie, da rifare e personalizzare (perché al posto dell'EBC, che non ho, metterò una spia aggiuntiva o per l'allarme o per altro).
  2. Aggiornamento: riparato anche il secondo contagiri. Il terzo non ne vuole sapere, ma non demordo, aspetto che arrivi il chip e sostituisco anche lui. Il secondo che va: Contagiri_mio.mp4
  3. Una buona notizia per i cosisti: sono riuscito a riparare il primo contagiri che non andava. Ho sostituito transistor e stabilizzatore di tensione e il contagiri adesso va. Ora ho sul banco altri due contagiri fermi, vedremo se riuscirò a sistemarli. WhatsApp_Video_2020-05-21_at_09_46_20.mp4
  4. Io qua sto. Per cui, qua posso organizzare… e comunque, prendendo un traghetto, non è poi così lontana la Sicilia… Per me è meglio in centro Italia, mi diverto di più. Ma facciamolo comunque, ovunque, dovunque… facciamolo!!! Sono saltati i raid organizzati per la primavera, mi salta il Portogallo, vediamo se un VR riesce.
  5. Ci sono anch'io. Però ci vorrebbe il permesso dei capi del forum per organizzare. E qualcuno che organizzi il VR. Io sono a disposizione anche per organizzare, eventualmente, qua in Sicilia.
  6. Prova a vedere sul sito di Tormento: https://www.eiuepp.eu/ttmgarage/category/impianti/conversione-cc/ Troverai una soluzione pratica e facile senza dover scervellarti e ti fornisce pure il kit per la conversione che è anche reversibile per tornare alla situazione originale.
  7. Ok, Francesco, te lo metto da parte.
  8. Interessano? Ne ho qualcuno da scambiare, pin to pin.
  9. Ecco la discussione, a pag. 26 trovi anche i miei interventi e qualche foto della ghigliottina Spaco che è diversa dall'analoga Dell'Orto. È tutto spiegato nel topic, addirittura l'utente Geny aveva fatto una tabella provando a bancare le configurazioni. Come già detto, io mi trovo molto bene. Buona strada.
  10. Carissimo, ai tempi ho seguito tutta un'ampia discussione sull'argomento ed alla fine mi sono fatto una specie di manuale che dovrei recuperare. Comunque sia, alla fine per catalizzare la mia My 2014 ho cambiato il getto da 98 a 100 (una specie di finezza, perché va bene anche quello originale), la ghigliottina con la 01 Spaco (analoga alla 1 Dell'Orto) e la marmitta Sito normale. La Vespa va una bomba, nessun riscaldamento anomalo e velocità massima e di crociera sostenuta agevolmente. Ci ho fatto 20.000 km ormai, compresi raduni da 400 km giornalieri. Dalla discussione si evinceva che le configurazioni come le Px precedenti non apportavano migliorie di sorta, anzi, come nel tuo caso, probabilmente, delle noie di carburazione. E la mia ne è una testimonianza, visto che con tre (3!!!) persone a bordo (urge spiegazione: io e mia moglie siamo un po' sovrappeso… io 140, mia moglie… meglio non chiedere… ) riusciamo anche a superare un Px dell'82 con una coppia 'normale' a bordo. Cosa vuoi di più? Spero di esserti stato utile.
  11. Non si vede ma dietro c'è della rete di metallo affogata nella plastica e poi ricoperta da uno strato di plastica a caldo per fare 'panino'. Dovrebbe tenere, vedremo. Comunque ho i pezzi nuovi se questi si spaccano.
  12. Non ti so dire Kaliningrad, ma ti posso assicurare che il tachimetro della mia ha lo scarto che dici (segna 70 ma sono 65 km/h reali, o giù di lì…) ma l'odometro va giusto. Ho l'abitudine di controllare la distanza dai cartelli indicatori e dalla mappa e non ha mai fallato del 20%. Per dire Sciacca-Palermo solo SS624 sono 91 km. Sia l'auto che la Vespa segnano uguale. Al massimo c'è una differenza di 1-2 km. ma non del 20& che sarebbero 18 km. e qualcosa…
  13. Parafango anteriore riparato, anche per questo ne ho uno nuovo ma voglio usare quello suo riparato.
×
×
  • Create New...