Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

vespanunzio

Utenti Registrati
  • Content Count

    588
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4
  • Points

    228 [ Donate ]

vespanunzio last won the day on September 5

vespanunzio had the most liked content!

Community Reputation

21 diventerà presto famoso

About vespanunzio

  • Rank
    VRista Senior
  • Birthday 04/03/1964

Personal Information

  • Città
    Sciacca
  • Le mie Vespe
    VNB1 "Celestina", VBB2 "Azzurra", CosaII 200 "Rosalia", PX150 my del 2014 "Cenerina"
  • Occupazione
    imprenditore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Carissimo, ai tempi ho seguito tutta un'ampia discussione sull'argomento ed alla fine mi sono fatto una specie di manuale che dovrei recuperare. Comunque sia, alla fine per catalizzare la mia My 2014 ho cambiato il getto da 98 a 100 (una specie di finezza, perché va bene anche quello originale), la ghigliottina con la 01 Spaco (analoga alla 1 Dell'Orto) e la marmitta Sito normale. La Vespa va una bomba, nessun riscaldamento anomalo e velocità massima e di crociera sostenuta agevolmente. Ci ho fatto 20.000 km ormai, compresi raduni da 400 km giornalieri. Dalla discussione si evinceva che le configurazioni come le Px precedenti non apportavano migliorie di sorta, anzi, come nel tuo caso, probabilmente, delle noie di carburazione. E la mia ne è una testimonianza, visto che con tre (3!!!) persone a bordo (urge spiegazione: io e mia moglie siamo un po' sovrappeso… io 140, mia moglie… meglio non chiedere… ) riusciamo anche a superare un Px dell'82 con una coppia 'normale' a bordo. Cosa vuoi di più? Spero di esserti stato utile.
  2. Non si vede ma dietro c'è della rete di metallo affogata nella plastica e poi ricoperta da uno strato di plastica a caldo per fare 'panino'. Dovrebbe tenere, vedremo. Comunque ho i pezzi nuovi se questi si spaccano.
  3. Non ti so dire Kaliningrad, ma ti posso assicurare che il tachimetro della mia ha lo scarto che dici (segna 70 ma sono 65 km/h reali, o giù di lì…) ma l'odometro va giusto. Ho l'abitudine di controllare la distanza dai cartelli indicatori e dalla mappa e non ha mai fallato del 20%. Per dire Sciacca-Palermo solo SS624 sono 91 km. Sia l'auto che la Vespa segnano uguale. Al massimo c'è una differenza di 1-2 km. ma non del 20& che sarebbero 18 km. e qualcosa…
  4. Parafango anteriore riparato, anche per questo ne ho uno nuovo ma voglio usare quello suo riparato.
  5. Benvenuto! Bellissima rossa, io volevo essere più sobrio e l'ho presa grigio dolomiti ma mi sono pentito. Però ora ne ho una del 2005 che farò rosso drago anche se non è il colore della sua serie ma me ne frego. Il bauletto non è orrendo, è proprio brutto ma io lo tengo montato perché dipende da cosa ci fai con la vespa. Nell'uso quotidiano ci fai pure la spesa, oppure per viaggi e raduni ci metti i caschi, o ti voglio vedere sentire la zavorra che dice : "Ma devo portarmelo appresso per tutto il tempo?" Anche la sella è comoda ma la king&queen è bruttissima ma comodissima. Anche qui c'è il suo perché: se fai raduni e viaggi serve la sella comoda. indubbiamente. Non mi risulta, invece, il fatto che il contachilometri faccia il 20% in più. Il mio è regolare, confrontato con i gps, mappe e altri mezzi. Controlla, magari ha qualcosa che non va. Scatalizzata solo con la ghigliottina 01 spaco, e la sito normale, va una bomba, nel senso che usata con parsimonia porta me e zavorra (non leggerissimi) e con me da solo arriva al 100 del contachilometri. Ma non si deve abusarne, meglio tenere una media più bassa. Olio roiloil da 20.000 km. nessun problema e poco fumo. Buona strada!
  6. Ho gli ammortizzatori YSS ed ho fatto la revisione. Non credo che guardino gli ammortizzatori, così come non guardano i cerchi (tubeless si/no). Puoi montare quelli che ti garbano.
  7. Non ti seccare ma probabilmente i nostri amici sono impegnati in altre cose e poi è da un po' di tempo che il forum viene poco seguito. Io non ti so dare la risposta però penso che lascerei il motore originale, adatto ad un mezzo d'epoca e per le revisioni future che si faranno sempre più restrittive. Al limite compra un altro blocco e ti fai un motore come ti garba, anche perché, per esperienza indiretta, non è che quando fai le prove ti viene subito il motore perfetto… intanto, però, con il suo blocco originale, cammini e vai. Ti auguro di riuscire nel tuo intento.
  8. Io pensavo PA-CA, poi Cagliari-Porto Torres in vespa, poi Porto Torres-Barcellona in nave, e infine Barcellona-Guimaraes 1.000 Km. Se coincidessero tutti i traghetti si potrebbe fare in 5 giorni (partenza da PA la sera, diciamo 4 giorni e mezzo). Fare 1.800 km in vespa sono almeno 4 giorni e potrebbe stancare di più. Ma è da valutare.
  9. E invece c'è qualcuno che sta pianificando per Guimaraes? Io ci sto facendo un pensierino… dai panormiti, una bella passeggiata…
  10. Appena arrivati. Con questi il prossimo anno possiamo arrivare al VWD.
  11. Un solo commento, Francesco: che culo!!! Auguri senza invidia e vogliamo vederla a qualche raduno. Ciao
  12. Vendesi, per conto di un amico che non sa fare gli annunci, Vespa 150 VBB1 del 1961 num. telaio 71.xxx, con documenti in regola, marciante e con libretto cambiato nel 2001 con quello nuovo. La Vespa ha alcuni optional montati e, unico neo, lo specchietto montato sul manubrio. La vernice è stata rifatta probabilmente intorno al 2000 quando è stato cambiato il libretto ma poi non è stata usata se non occasionalmente. Praticamente è quasi un conservato. Prezzo non trattabile. Euro 3.800,00. La Vespa si trova a Sciacca. L'annuncio è su Subito, ma lo posto qui magari può interessare. Se qualcosa non va, oppure ho sbagliato a postare, potete pure eliminare il tutto. saluti.
  13. Senatore, si vedono pure in foto le patch di nastro adesivo sulla punzonatura. La rossa è una 125 prima serie di un nostro socio, è già verniciata, probabilmente prenderà la strada prima della mia. Ma quando uscirò la mia Cosa II 200 me lo mangerò in un boccone…😎 Ciao Ranieri! Intanto restauro lo spoiler sottopedana. Ne ho uno intero di seconda mano, ottimo, ma voglio restaurare il suo, l'altro me lo tengo di riserva.
  14. E lo so, passa il tempo ma la vita tira di qua e di la e non sempre c'è il contante. Però, poco a poco, andiamo avanti: sabbiatura del telaio, siamo andati in due a farcela sabbiare.
  15. Il mio idolo in F1. Un altro pezzo di gioventù che va via. Addio.
×
×
  • Create New...