Vai al contenuto

linovespa

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    126
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su linovespa

  • Compleanno 30/06/1958

Informazioni Personali

  • Città
    Bassano del Grappa
  • Le mie Vespe
    PX 150 del 2013
  • Occupazione
    fotografo - artigiano

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

linovespa's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. linovespa

    linovespa

  2. Ciao Lepre, non puoi mettere la centralina Ducati senza cambiare volano e statore, purtroppo la Kokusan è fatta diversamente. Io ho cambiato tutto perché ho elaborato il motore, poi ho anche installato la Kytronic. Però se hai tutto originale non ti conviene fare queste modifiche, la tua accensione originale va più che bene!
  3. ciao, la configurazione è scritta sopra, Spaco 26/26 SI senza lavori, filtro T5 con coperchio airbox Pinasco, getto min 65/160, getto max 160 Be3 145, carter raccordati senza esagerare, rapporti originali del 200, albero DRT corsa 60, Megadella 8 coni primo montaggio. Era la prima volta che andavo a quella velocità per tratti lunghi, la velocità massima di Gps è di 110 km/h (con parabrezza e bauletto grande posteriore e io peso 105 kg.). La candela (Denso 27) la controllavo spesso ed era nocciola, dopo il grippaggio era bianca. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ciao, come da titolo del post ho il 225 Pinasco 9 travasi con pistone monofascia. Evidentemente avevo qualche settaggio errato ma probabile che tirava aria da qualche parte oppure era magra ai medi ... devo indagare bene!
  4. Bulloni testa Chiusi con dinamometrica a 2 kg.m come da istruzioni Pinasco.
  5. Buongiorno, avendo partecipato all'inizio della discussione ora volevo rendervi partecipi di quello che mi è successo dopo 1400 km. Premetto che anch'io ho avuto difficoltà a montare la marmitta (Megadella 8 coni) che fresando da una parte e dall'altra è entrata, ma la cosa grave è che ho grippato di brutto alla velocità costante di 85 km/h. Ho pensato che dopo 1400 km di rodaggio potevo verificare la velocità massima, ho lanciato la vespa a 110 km/h di gps per almeno 5 km poi ho ridotto la velocità a 85 e dopo alcuni km ha grippato ... ora i dubbi sono tanti ma penso che la causa sia dovuta alla carburazione magra ai medi, avevo uno Spaco originale SI26 con getto minimo 65/160 e 160 Be3 145 max, rubinetto bgm fast flow e miscela al 3% (olio Vanguard Fenix - simile Motul 800).
  6.  

    <p>Salve, le posso chiedere un favore?? </p>

    <p>L'accensione pinasco l'ha montata lei oppure ha portato il motore dal meccanico?? </p>

    <p>Perché a me ne hanno regalato 1 ma non era dotata del foglio illustrativo per il montaggio e quindi non capisco una cosa, è così gentile da aiutarmi??</p>

     

  7. Buongiorno, scusate se riprendo questo post dopo più di un anno ma non volevo riaprirne uno nuovo con la stessa tematica. Intanto volevo sapere se Ikaro11 ha fatto la revisione e come ha risolto, poi con Parmakit Tsv e megadella so che non passerà pero se metto solo la marmitta catalizzata e diminuendo i getti ce la dovrei fare ... che ne dite?
  8. ciao, non credo di essere io perché non ho lavorato il cilindro. Montato senza toccare niente. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ciao, infatti avevo pronto un 145 di Max ma non ho fatto in tempo a metterlo. Non avevo aumentato i passaggi perché il meccanico mi ha detto che il 26 non ne ha bisogno. La grippato è avvenuta a gas aperto. Olio Vanguard Felix (simile al Motul 800). Anticipo su IT come da manuale Pinasco. Scarico Megadella 8 coni rinforzata. Ho comprato il Gt dal meccanico ma l'ho montato io, però lui mi ha garantito che così era affidabile al 100% ... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ciao, il minimo a caldo era stabile e andava tutto bene sino alla grippata, prima avevo controllato la candela più volte ed era nocciola scuro tendente al nero, quindi abbastanza grassa. Deve essere successo qualcosa in quel tratto che tiravo a manetta, probabile svuotamento vaschetta ...
  9. Ciao ragazzi, il mio nuovo 225 Pinasco 9 travasi è durato un paio di settimane e circa 1400 km ... dopo un rodaggio ad hoc avevo deciso di provare la velocità massima ma dopo qualche km ho grippato di brutto! Chi mi ha venduto il GT (meccanico autorizzato Pinasco) mi aveva assicurato che sarei potuto andare a Capo nord e ritorno senza paura! Avevo un carburatore SI26 Spaco con getti 65/160 e 160 Be3 140, filtro T5 con airbox Pinasco, miscela al 3%, travasi carter lavorati senza esagerare (niente stucco o saldature), albero DRT corsa 60 bilanciato e anticipato, rapporti originale del 200, frizione 16 molle Sip sport, rubinetto a flusso maggiorato BGM. Non voglio colpevolizzare nessuno tranne me, da improvvisato meccanico con poca esperienza (ma tanta passione e tanta soddisfazione di fare da solo) mi ero imbattuto in una impresa più grande di me, mea culpa quindi. Probabilmente a quella velocità e a giri elevati si era svuotata la vaschetta carburatore oppure era difettoso qualche altro componente, fatto sta che devo buttare tutto e ricominciare. Vorrei dare nuovamente fiducia al Pinascone, che ne dite? Autolesionismo?
  10. Bel cilindro, se sapevo aspettavo a prenderlo ma ormai ... però finora non detona e non picchia comunque metterò la guarnizione in rame. Grazie Franco Rinaldi!
  11. ok Poeta, già montato e quasi finito il rodaggio, le prime impressioni sono buone ma penso che si debba slegare ancora ... finalmente ho trovato il mio motore-mulo da montagna con tanta coppia ai bassi. Vedremo come si comporterà nelle lunghe distanze. Stay tuned!
  12. Grazie Poeta, ottime considerazioni! Seguirò il consiglio di cambiare la fascia ogni 10mila km, ma secondo te si può sostituire il pistone con un bifascia?
  13. Anch'io avrei preferito il bifascia, mi devo informare se si può sostituire.
  14. Ciao, sto facendo il rodaggio con questo cilindro e (a mio modesto parere) mi pare vada bene, buona coppia ai bassi e buon allungo. La mia configurazione su blocco motore px 200 ultima serie con miscelatore (che ho eliminato) e accensione elettrica è la seguente: carter lavorati e raccordati al cilindro (senza esagerare), scatola carburatore e carter raccordati, albero DRT corsa 60 GT, carburatore 26 Spaco con getti 62/160 e 160 BE3 140 (in rodaggio preferisco tenerla grassa), rapporti originali 23/65 e cambio originale, frizione 8 molle con cestello rinforzato Sip Sport 16 molle, Megadella LX 8 coni rinforzata, accensione originale. Devo dire che purtroppo ho riscontrato grosse difficolta nel momento del montaggio perché la ghiera messa in moto elettrica toccava nella sporgenza del travaso laterale e ho dovuto smadonnare parecchio per togliere un po' di qua e di la ... evidentemente questo cilindro non era progettato per tale impiego! Quando finirò il rodaggio potrò aggiornarvi sperando che vada tutto bene! Se qualcun altro ha questo cilindro sarebbe interessante sentire nuovi pareri e consigli, grazie! Lino B.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...