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TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..


ema63
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buonasera a tutti...

sono un nuovo utente, in procinto di acquistare una vespa, dopo tanti anni e tanti tentativi sfumati...

Questa volta, complice mia figlia che si è presa la scimmia piu' di me, forse è la volta buona..

Precedentemente avevo preso il trip per una faro basso (sfumato per vari timori di fregatura) e poi per una 200 rally (che avrei scambiato con la mia harley 883 con un vespista).

Sfumato il tutto, oggi cerco una vespa che non abbia quotazioni folli come la rally (che rimane sempre nel mio cuore) e che sia fruibile per un uso giornaliero (quindi no faro basso...anche questa rimasta nel mio cuore).

La carrozzeria "tipo" rally mi affascina sempre molto di piu' di quella del px (se no avrei già risolto...trovato vicino a casa un 200 rosso bellissimo ASI a prezzo umano)...

Quindi...rimangono due scelte...o il fascinoso 125 ts (magari vitaminizzando un po' il motore) che però non mi fa impazzire nelle sue colorazioni (al limite il verde jungla) o la piu' datata sprint veloce 150 con il suo bellissimo verde ascot che mi piace veramente tanto.

 

C'è qualcuno che puo' darmi qualche consiglio su quanto posso pagare per l'una e l'altra in buone condizioni (mi sembra di aver capito che sono entrambe intorno ai 4/5 mila euro) e le differenze nell'uso quotidiano tra le due?

 

Grazie

Ema

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si sente molto nell'utilizzo la differenza di motore? l'uso del 150 in autostrada e tangenziali è allettante...altro punto a favore della sprint

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i desideri non hanno nè fretta nè coppia....

 

che sia buona Ts o SV....la TS ci metti il cilindro 150 è và identica, quella che trovi meglio...

 

 

eh già...qui è il problema...ho una fifa fottuta di prenderci una fregatura...

Un paio di anni fà ho preso una botta da paura con una fiat 500...ho dovuto rifarla da capo...forse la 500L piu' costosa in Italia! :azz: E ora vale neanche un terzo di quello che ho speso!

 

Conoscete "il vespaio italia" di Napoli? Hanno prezzi decenti mi pare!

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Da relativamente fresco possessore di una Sprin veloce verde ascot del'74,io la pagai a novembre del 2015 a Genova 3500 euro. Documenti originali dell'epoca in regola,e targa d'epoca,conservata e non restaurata,originale al90%,motore marciante,ma da revisionare,messa molto bene di carrozzeria anche se non la definirei perfetta. Bella è bella da far paura,personalmente rally e 180ss a parte,la sprint veloce verde ascot è la preferita di sempre:risata1:se trovi anche il gtr che è la versione 125 è molto bello,tanto in autostrada non ci vai lo stesso.

Le prestazioni sono accettabili con il carter a tre travasi e un motore ben messo a punto,anche se per un utilizzo giornaliero e sportivo,consiglio un minimo di elaborazione ed una sistemata alla forcella. Però lì son gusti personali.:Lol_5:

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i desideri non hanno nè fretta nè coppia....

 

che sia buona Ts o SV....la TS ci metti il cilindro 150 è và identica, quella che trovi meglio...

ovvio che se trova un buon affare per ts o gtr (terrei in considerazione pure quest'ultima) non deve pensare alla sprint veloce, che pure un 125, con un po' di vitamina (ma anche senza) va che è un piacere. Comunque cerca con calma, se non ti convince il mezzo visionato, passa al prossimo. più cerchi, più trovi
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buonasera a tutti...

sono un nuovo utente, in procinto di acquistare una vespa, dopo tanti anni e tanti tentativi sfumati...

Questa volta, complice mia figlia che si è presa la scimmia piu' di me, forse è la volta buona..

Precedentemente avevo preso il trip per una faro basso (sfumato per vari timori di fregatura) e poi per una 200 rally (che avrei scambiato con la mia harley 883 con un vespista).

Sfumato il tutto, oggi cerco una vespa che non abbia quotazioni folli come la rally (che rimane sempre nel mio cuore) e che sia fruibile per un uso giornaliero (quindi no faro basso...anche questa rimasta nel mio cuore).

La carrozzeria "tipo" rally mi affascina sempre molto di piu' di quella del px (se no avrei già risolto...trovato vicino a casa un 200 rosso bellissimo ASI a prezzo umano)...

Quindi...rimangono due scelte...o il fascinoso 125 ts (magari vitaminizzando un po' il motore) che però non mi fa impazzire nelle sue colorazioni (al limite il verde jungla) o la piu' datata sprint veloce 150 con il suo bellissimo verde ascot che mi piace veramente tanto.

 

C'è qualcuno che puo' darmi qualche consiglio su quanto posso pagare per l'una e l'altra in buone condizioni (mi sembra di aver capito che sono entrambe intorno ai 4/5 mila euro) e le differenze nell'uso quotidiano tra le due?

 

Grazie

Ema

 

 

ciao ema,

lo S.V secondo me costa di più di un Ts.. coniderando che la Ts aveva appunto come rivali la S.v la rally 200 e soprattutto la mitica 125 et3 nonchè poi la gamma px.

 

personalmente ho visto dal vivo due Ts conervati uno katmandù e l'altro jungla e devo ammettere che sono molto belle..però per il resto vai di S.V magari valleombrosa elegante ma anche in tuttel e varie colorazioni in base all'anno.

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effettivamente non ha rivali.... il piu' bell'accostamento carrozzeria/colore mai visto!!

Ma dove la trovo una così?

 

http://www.ilvespaioitalia.com/category/vespa-3/

 

questa che ne dite?

non male..ma quelle gomme..non si possono vedere..mi raccomando..se la prendi le cambi vero?

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Ecco le mie sprint ... verde ascot e grigio chiaro di luna .... la SV è una bella vespa onesta ed affidabile e se vitaminizzata puoi usarla anche per dei bei viaggetti

 

 

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c'è da dire una cosa...io la mia l'ho presa da restaurare...e me la sono fatta completamente io.. dalla carrozzeria al motore..tranne la verniciatura..prenderne una già restaurata..si compra a scatola chiusa..bisogna fidarsi del venditore..di quello che ti dice.. e li sta a te..poi una precisazione..il verde ascot è stato dismesso diciamo nel 1974.. dal 75 in Piaggio hanno utilizzato il verde vallombrosa..più scuro..quindi se trovi una verde ascot dal 75 in poi.. il colore non è compatibile con l'anno..e se poi vuoi iscriverla al FMI ti farebbero storie..

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beh...diciamo che nella personale classifica di ricerca, metterei

1) SV verde ASCOT (o se da sistemare, anche altro colore ma iscritta già ASI o FMI)

2) TS rosso Katmandù (di questa preferisco la cilindrata per farla portare a mia figlia)

3) GTR celeste CINA (bellissimo colore)...

 

se doveste sentire o vedere qualche occasione...segnalate...mi muovo senza problemi...

 

La TS come plus ha il bauletto anteriore, e la cilindrata (da vitaminizzare).. ma il colore preferisco sempre verde ascot..

Se se ne trovasse una da verniciare (ho il mio carrozziere di auto d'epoca che è bravissimo) e già iscritta ASI, potrei fare anche il "falso"...tanto poi me la tengo a vita! ;-)

 

devo cercare al sud...campania e puglia...lì ce ne sono veramente tante...

 

Qualche esperienza sul "controllo" del mezzo me la sono fatta dopo l'inchiappettata che ho preso sulla 500 .. ma spero che sulle vespe sia un po' piu' semplice... (sono meno cose da controllare...no?) ;-)

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beh...diciamo che nella personale classifica di ricerca, metterei

1) SV verde ASCOT (o se da sistemare, anche altro colore ma iscritta già ASI o FMI)

2) TS rosso Katmandù (di questa preferisco la cilindrata per farla portare a mia figlia)

3) GTR celeste CINA (bellissimo colore)...

 

se doveste sentire o vedere qualche occasione...segnalate...mi muovo senza problemi...

 

La TS come plus ha il bauletto anteriore, e la cilindrata (da vitaminizzare).. ma il colore preferisco sempre verde ascot..

Se se ne trovasse una da verniciare (ho il mio carrozziere di auto d'epoca che è bravissimo) e già iscritta ASI, potrei fare anche il "falso"...tanto poi me la tengo a vita! ;-)

 

devo cercare al sud...campania e puglia...lì ce ne sono veramente tante...

 

Qualche esperienza sul "controllo" del mezzo me la sono fatta dopo l'inchiappettata che ho preso sulla 500 .. ma spero che sulle vespe sia un po' piu' semplice... (sono meno cose da controllare...no?) ;-)

sull'utima frase..ti dico..l'i.........ta è dietro l'angolo.. prima di tutto controllare che i numeri di telaio non siano contraffatti.. dovrebbero essere così..3d0471858a53c2b348c047a8590057fa.jpg..ed il motore che sia VLB1T..poi..controlla che la vespa sia dritta..crea una linea immaginaria tra il centro del manubrio ed il piolo dell'aggancio sella.. e poi da sotto le ruote..poi controlla che la maggior parte di punti di saldatura sia visibile..se puoi portati una calamita..e controlla che nella zona dove curva lo scudo..dietro il parafango.....li è uno dei punti più critici per la ruggine..e ovviamente zona attacco motore..

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C'è qualcuno che puo' darmi qualche consiglio su quanto posso pagare per l'una e l'altra in buone condizioni (mi sembra di aver capito che sono entrambe intorno ai 4/5 mila euro) e le differenze nell'uso quotidiano tra le due?

 

Grazie

Ema

 

 

L'anno scorso quando ero in cerca di un Ts ne avevo trovati a 2/3000 euro. Poi ho comprato un bellissimo P125X. La Sprint veloce costa (la fanno pagare) qualcosina di più...

 

La Gtr ha 2 travasi...

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