Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

humabel82

Utenti Registrati
  • Content Count

    923
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3
  • Points

    18 [ Donate ]

humabel82 last won the day on June 13

humabel82 had the most liked content!

Community Reputation

7

About humabel82

  • Rank
    VRista Senior
  • Birthday 06/05/1982

Personal Information

  • Città
    Varese
  • Le mie Vespe
    V15T
  • Occupazione
    commerciante

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. prima di tutto gli dai una Ciffata, poi la lavi con dello svelto e idro (stando attento a motore bobine esterne ecc) e poi valuti il da farsi. io passerei una pasta tipo 3M marin yachting poi un polish finale e passaggio ultimo con Fidoil su parti interessate dalla ruggine. in realtà fmi può benissimo vederci un rosso corallo. forse i buchi portapacchi potrebbero risultare un problema. già se fai i passaggi che ti dico la vespa risulterà conservata e di certo meno "secca" di comee appare. diciamo che potrà "amalgamare" la colorazione tra pedana e pance. certo l'ASI è a detta (perchè non ci son mai passato) molto più di manica larga però poi biogna vedere come sono di regione in regione e di provinci in provincia..
  2. ciao, ho visto ora le foto, c'è da dire (viste le viti parafango anteriore??) che la vespa è stata ripresa di colore. l'indizio è proprio dovuto al bordoscudo alluminio del Ts. se non fosse stato fatto nessun ritocco non ci sarebbe la "motivazione" della sostituzione bordoscudo e degli adesivi troppo nuovi. è ovvio che è stata data una sfumata per cause che bisogna capire. detto ciò, cerca di postare una foto sottopedana. comunque sia la vespa non sembra malvagia. devo anche capire quei fori del faro posteriore.
  3. è rosso corallo come ti dissi nella prima rispota al post che hai messo..
  4. Ma a vederla cosi è molto bella. Per quanto riguarda la ruggine superficiale segni macchie dosa bene cif e spugnetta parte gialla e verde. Per quanto riguarda la ruggine andrei a bloccarla col fidoil. Passa poi una pasta abrasiva leggera 3M e o un finishing polish. Mentre per il motore secondo me ci vuole un v5a1m. Anche i cerchi una volta puliti con idro escono belli.e poi ci passerei li anche del cif con spugnetta parte gialla con acqua. Poi un panno imbevuto da polish usato sulla carrozzeria per dargli un Po di vigore. Ultimo passaggio gli darei il fidoil e pennello anche sui cerchi che ravviva dando un effetto vintage ma " pulito ".
  5. Occhio a sto fenomeno da baraccone che sta girando tutte le province d'Italia...
  6. si il giallo texas dovrebbe essere quello della famosa pubblicità che circolava qualche tempo fa nei vari forum che veniva erroneamente scambiato per il rosso canyon-arancio 50 R credo che nei colori mai utlizzati rientra anche quel grigio-oro ( non il "cipolla" delllo S.V 69') che vespa tecnica più volte menziona.. per me è rosso corallo. io l'ho detto subito secondo me non c'è il katmandù per il rally 200 (ovvio salve qualche lotto buttato dentro nel 75..) però li bisogna come in tutte le cose verificare. certo se il nostro amico avesse ripreso la vespa pulendola si sarebbe già accorto. è passata una settimana qualcosa potrebbe dircelo..
  7. Hai ragione. Ho già sentito un amico avvocato. Il proprietario è morto da 7 anni. Nessuno ha mai chiesto nulla sulla Vespa. Vediamo se si risolve qualcosa altrimenti lascio perdere e amen
  8. L'unica via sarebbe il giudice di pace che può cambiare carte e affidartiil mezzo " in possesso abbandonato "
  9. Allora ho parlato col PRA. Mi han detto che senza cdp non si può avere la copia. La può richiedere solo il proprietario. L unica soluzione è quella di andare davanti al giudice di pace col mezzo in questione e chiedere di fare al PRA una variante. È l'unica soluzione plausibile che mi Han dato.
  10. Ok è senza cdp la vespa in questione. Non lo si trova. Basta farselo ristampare? Scusami ma veramente sono un ebete sulla burocrazia
  11. Ciao a tutti, Mi trovo con un problema. Ho trovato da un ragazzo in zona una vespa in regola ma il proprietario è defunto ed era qua Solo non sposato senza eredi perché si è trasferito dalla Toscana negli anni 80. Non ha eredi ma come posso fare? P.s: ho provato a guardare sul forum ma non mi è uscito nulla riguardo ciò.
  12. allora sul fatto che dicano espressamente niente optionals in foto è per fare appunto di tutta un'erba un fascio. -è un pò come la multa o il ritiro della patente per guida in stato di ebrezza. se bevi una sola volta e hai 0.5 ti rompono le p**e come per chi beve ogni giorno dalla mattina alla sera.- il mio esempio per dir che "togliendo" tutti gli accessori piaggio o ulma ecc ecc ecc ecc ecc che sia un solo tappetino o che sia di più di un semplice tappetino vogliano fare un solo e unico prifilo senza preferenze di alcun genere.. anche le luci erano optional all'epoca quando "bucavano" le sacche per metterle. han deciso di non fare distinzione proprio per evitare il teatrino "questo era piaggio"- "quello era ulma" " quelli della Cuppini lavoravano per la Piaggio" ecc ecc ecc ecc.. in primo acchito anch'io ero infastidito di queste richieste pretenziose però poi col passare del tempo ho visto vespa 'trasformate' piene zeppe di accessori. è solo una politica nitida per non dire sì a uno e no all'altro. non ci vedo nulla di male sinceramente. il tappetino lo puoi togliere e rimettere in 2 min. se questo reca sforzo eccessivo nn so che dire.. mentre sui colori aimè non posso ripetermi la si pensa differentemente. se vuoi farla kawasaki falla se poi ti romperanno nelle varie iscrizioni storiche ecc essendo €-0 o per le assicurazioni fai tu..fidati che nessuno ti sparerà a vista per questo. saluti MAtt
  13. contatta un ente fmi o asi della tua zona e chiedi lumi. se la vespa è originale come dici nessuno obbietterà nulla. al massimo potrai avere un minimo battibecco per poi aver ragione. mi sembra di aver notato su subito.it in questi anni diverse et3 bianche con pataccone fmi a seguito..
  14. Tieni conto che il colore in primo acchito assomiglia al katmandu.. Se hai una targhetta colore del libro vespa tecnica lo vedi subito. Il katmandu è decisamente Con punta marrone Anche io appena l ho presa ho detto katmandu! Poi pulita si è schiarita un Po dall'opacizzazione per andare sul corallo. Vediamo dai mai dire mai
×
×
  • Create New...