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TS 125 vs Sprint veloce 150...dubbio..


ema63
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non dico piu' niente per scaramanzia!! sto portando avanti due trattative .. con due venditori tra i meno "folli" del web...

Ma veramente penso che ormai siamo tutti impazziti...roba in vendita da 6 mesi con prezzi fuori dal mondo...e tanto non scendono...mah!

 

 

..niente..pur ammettendo candidamente che non hanno avuto altri contatti, nessuno scende dalle folli richieste...

e io aspetto...prima o poi capiterà una verde ascot ad un prezzo umano...

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Tu vai a vedere e offri il giusto secondo te.

Qualcosa esce sempre senza fretta.. certo ora, con l'avvicinarsi della bella stagione, sale il fomento vespistico e non è esattamente il momento ideale per comprare.

In liena di massima cerca venditori tra i meccanici di mezzi d'epoca e Vespa Club piu che Internet, il mio piccolo consiglio.

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Tu vai a vedere e offri il giusto secondo te.

Qualcosa esce sempre senza fretta.. certo ora, con l'avvicinarsi della bella stagione, sale il fomento vespistico e non è esattamente il momento ideale per comprare.

In liena di massima cerca venditori tra i meccanici di mezzi d'epoca e Vespa Club piu che Internet, il mio piccolo consiglio.

 

in effetti il mondo vespista ha tante persone di una certa età allergici ad internet.. il problema è solo che poter trovare e scegliere anche il colore ....è dura... senza scelta del coloresi trova anche a molto meno, anche già iscritte asi...magari trovandone una malandata di vernice e riverniciarla... bastano 1.000 euro per una buona riverniciatura?

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in effetti il mondo vespista ha tante persone di una certa età allergici ad internet.. il problema è solo che poter trovare e scegliere anche il colore ....è dura... senza scelta del coloresi trova anche a molto meno, anche già iscritte asi...magari trovandone una malandata di vernice e riverniciarla... bastano 1.000 euro per una buona riverniciatura?

io per la mia ho speso 850...

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in effetti il mondo vespista ha tante persone di una certa età allergici ad internet.. il problema è solo che poter trovare e scegliere anche il colore ....è dura... senza scelta del coloresi trova anche a molto meno, anche già iscritte asi...magari trovandone una malandata di vernice e riverniciarla... bastano 1.000 euro per una buona riverniciatura?

 

Serve un carrozziere specializzato in Vespa..1000 se gli porti i lamierati sabbiati e puliti, saldati e verificati in ogni attacco e sagoma forse 1000 bastano compresi i materiali e la vernice (800+200)....

 

ma bisogna aggiungere che sabbiarla costa X, smontarla costa X, rimontarla costa X, ed i soliti ricambi sono altra X...

 

con 1000 ci fai pochino, e NON si vernicia una vespa da montata MAI.

 

Io le faccio solo per me e non le vendo, sono lì anche io come tutti a lamentarmi dei costi elevati, ma....

 

ad esempio ho già speso 2000+600+180 per una Et3 che ad oggi è un telaio sabbiato su uno scaffale ed uno scatolone di pezzi, certo tutto perfetto e sistemato, devo solo verniciare e rimontare, fare la revisione ed un paio di raduni per essere certo che comandi motore e tutto siano affidabii e perfetti!

 

Lo faccio perchè voglio che la vespa sia mia non solo di libretto, ma sia come dico io.... certo se la trovassi poi a 4000 come la desidero, mi converrebbe se non altro per la faticaccia risparmiata (mi piace ma...) poi sui forum.... mi trovate ad esclamare "ma siete pazzi!? 4000 per una Et3???"...

 

seuna Vespa è BUONA ed ONESTA anzi magari a trovarne!!!!

 

Nessuno scenderà di un penny, se spendono 3000 e vendono a 3000 una buona vespa sono onesti e li vale tutti, se spendono 3000 e fanno una skifezza hanno buttato i 2000 del restauro pessimo (tipo verniciatura da montata a 1000 o meno) e la vespa và rifatta e vale quindi i soliti diciamo 1000.

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non fa una piega...

ma le ultime due righe riassumono le mie paure...

la paura di prenderci l'inchiappettata ti fa pensare sempre di spendere troppo..

Ma io stesso con i miei mezzi d'epoca non scenderei un euro se li vendessi...

Quindi...finirà che mi impicco pure stavolta...mah

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anche io..solo smontaggio, verniciatura e rimontaggio

il rimontaggio nel mio caso l'ho fatto io..come tutto il resto..tranne la verniciatura che l'ho affidata ad un carrozziere professionsta.. volevo essere sicuro del risultato..ma la scocca era solo da dare il fondo stuccare il minimo indispensabile dove serviva e verniciare..per questo lavoro ho speso 850.. a sto punto ema.. se tu non te la senti di fare dei lavori allora cercane una già restaurata..anche perché prenderne una da restaurare e farla rifare...alla fine compri a scatola chiusa pure in quel caso..ti devi fidare di chi ti fa il lavoro.. il sito che avevi postato mi sembra serio.. oppure ti butti..e decidi di fare tu..e allora la soddisfazione di averla fatta tu non ha prezzo..

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Sembra Buona e il prezzo c'è !Vai EMA!

e si..ripeto l'unica cosa è il colore..che se è del 71..non è plausibile con l'anno..e quindi non iscrivibile al fmi.. ma magari è iscritta asi..e allora sei a posto..

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ora sono in contatto con puntovespa..ne ha una in ristrutturazione..me la farebbe verde ascot.. consegnata iscritta fmi...

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

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che casino...non ci sto capendo più una mazza.. quella di puntovespa sarebbe un 69 o 70 (non ricordo..domani vedo libretto)...ma come fa a farla ascot? lui dice che il verde max meyer c'è..che sia un altro verde? in giro in vendita c'è più di una inferiore al 73 in verde (simil?) ascot

 

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esatto...appena sentito...non iscrivibile asi purtroppo ..è stata riverniciata

 

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Sì, senza smontarla visto che la vernice è andata ovunque ed è un po' pasticciata. Comunque da restaurare.

 

Non demordere, buona fortuna!

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che casino...non ci sto capendo più una mazza.. quella di puntovespa sarebbe un 69 o 70 (non ricordo..domani vedo libretto)...ma come fa a farla ascot? lui dice che il verde max meyer c'è..che sia un altro verde? in giro in vendita c'è più di una inferiore al 73 in verde (simil?) ascot

 

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quello di puntovespa ti venderebbe un falso.. e avrà qualche intrallazzo in fmi!!

qui trovi tutte le informazioni sulla sprint veloce..http://www.vesparesources.com/showthread.php?t=51599

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...punto e a capo...si ricomincia..

 

avevo letto un post, non ricordo dove, in cui poeta aveva fatto una ricerca approfondita sui vari verdi della sprint e uscì fuori che prima del '73 c'era un verde (non meglio specificato) appena più spento dell'ascot, che nasceva fin dal mod. del 70...

Qualcuno si ricorda qualcosa?

Punto vespa mi dice che addirittura c'è il verde su un volantino pubblicitario di quegli anni.

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...punto e a capo...si ricomincia..

 

avevo letto un post, non ricordo dove, in cui poeta aveva fatto una ricerca approfondita sui vari verdi della sprint e uscì fuori che prima del '73 c'era un verde (non meglio specificato) appena più spento dell'ascot, che nasceva fin dal mod. del 70...

Qualcuno si ricorda qualcosa?

Punto vespa mi dice che addirittura c'è il verde su un volantino pubblicitario di quegli anni.

i vari siti sono tutti d'accordo su date e colori..prova a cercare..ma dicono tutti le stesse cose..verde ascot dal 73 vallombrosa dal 75.. non sono menzionati altre tonalità di verde per la sprint veloce..

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Vero.... io ho quella vespa l'ho riverniciata ma non sono arrivato a trovare il codice, in vero dal 74 è verde ascott ma prima era più scura e c'è un esempio lampante su Vespatecnica n°3 dove si vede BENISSIMO un conservato del 1973 in originale che è molto più scura dell'ASCOTT!!! Conservati del 74-75 infatti sono ben più chiari!!!

 

Ora per assurdo.....

 

sono arrivato dopo anni di osservazioni dei pochi conservati e dei ricambi trovati qui e lì in terra in fiera o da amici (in vero una considerevole quantità di materiale negli anni) alla conclusione che il VERDE ASCOTT non sia il colore che tutti conosciamo a codice MAX MEYER, ovvero che ci sia stato un clamoroso errore e che sia spacciato per Ascott il Verde a nome sconosciuto dal 74 al 75, mentre precedentementenel 72-73 il Verde Ascott (quello vero) fosse ben più scuro dell'ASCOTT spacciato tale odierno!

 

Diciamo quindi per fare ordine che probabilemnte il codice del Verde in uso dal 74 è oggi chiamato ASCOTT e preso per buono anche per il 1973.... secondo me invece l'ASCOTT trovato sui conservati è più scuro ma non semplicemente in ragione della chimica attuale o di una ossidazione è proprio un altro colore!!!!

 

Abbiamo con il nome sbagliato un verde successivo...

 

direi ASCOTT scuro diverso dal'attuale dal 72 al 73.

 

MENTA (l'attuale falso ASCOTT) dal 74 a parte del 75

 

dal 75 al 76 VALLOMBROSA in due tonalità una per Special e l'altra per S.Vel e Primavera.

 

 

In vero queste inesattezze sono diffuse, basti pensare al CHIARO DI LUNA, tutti a fare special prima serie, GTR e S.V. in chiaro di luna!!!! Anche RALLY ovvio, ma in vero fino al 73 (scritte in corsivo) il chiaro di luma non esisteva affatto ed ogni conservato che si rispetti infatti ossidandosi non ha affatto il riflesso blu ma bensì un riflesso violaceo dato dalla presenza in formula del rosso, questo GRIGIO non è affatto il 108 ma bensì il 103....ben più chiaro.

 

Diciamo in fine che VESPATECNICA pur rimanendo pietra miliare e validissimo ausilio per la conoscenza vespistica in genere, nasce in un'epoca in cui le vespe erano lungi dall'essere come oggi oggetto di studi e passione, anzi era un periodo di massimo declino del mezzo (special al cassonetto e VBB nei prati con i doc nel bauletto erano all'ordine del giorno! Con 1.500.000 lire ci portavi via le 98????), eraccoglie le esperienze ele conoscenze di massimi esperti allora, certo simili sottigliezze saranno sfuggite allora ai pochi padri fondatori, come ancora oggi sono motivo di speculazione e ricerca...

 

ma una sola è la verità ai fini FMI...

 

VERDE ASCOTT 1973 e 74-75, cosa per altro assurda essendo i colori come le scritte ed altri dettagli telaio motore cambiati totalmente nella produzione a partire dal 1974....

 

ma se Chiaro Luna dal 69, allora ASCOTT dal 73 ed amen.... prendiamolo come punto fermo.... tanto saranno tutti restaurati così....

 

e poi avete mai veduto un Rally Polaris originale??? forse in Norvegia.....

 

 

 

Anno 72 vespatecnica conservata

verde_ascott_4.jpgupload

 

anno 73 brouchure pubblicità Piaggio

ascott_3.jpgupload

 

anno 75 nuove scritte coservata

ascott_75.jpghost immagini

 

anno 74? nuova foggia conservata

ascott.jpgupload

 

 

 

 

la mia in giardino che se ne frega dei codici , l'ho fatta a campione su vernice originaria del 73 e chiara non era affatto, il Vallombrosa anche nella sua versione y-Pb è comunque ben più scuro.

ascott_6.jpghost image

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Vero.... io ho quella vespa l'ho riverniciata ma non sono arrivato a trovare il codice, in vero dal 74 è verde ascott ma prima era più scura e c'è un esempio lampante su Vespatecnica n°3 dove si vede BENISSIMO un conservato del 1973 in originale che è molto più scura dell'ASCOTT!!! Conservati del 74-75 infatti sono ben più chiari!!!

 

Ora per assurdo.....

 

sono arrivato dopo anni di osservazioni dei pochi conservati e dei ricambi trovati qui e lì in terra in fiera o da amici (in vero una considerevole quantità di materiale negli anni) alla conclusione che il VERDE ASCOTT non sia il colore che tutti conosciamo a codice MAX MEYER, ovvero che ci sia stato un clamoroso errore e che sia spacciato per Ascott il Verde a nome sconosciuto dal 74 al 75, mentre precedentementenel 72-73 il Verde Ascott (quello vero) fosse ben più scuro dell'ASCOTT spacciato tale odierno!

 

Diciamo quindi per fare ordine che probabilemnte il codice del Verde in uso dal 74 è oggi chiamato ASCOTT e preso per buono anche per il 1973.... secondo me invece l'ASCOTT trovato sui conservati è più scuro ma non semplicemente in ragione della chimica attuale o di una ossidazione è proprio un altro colore!!!!

 

Abbiamo con il nome sbagliato un verde successivo...

 

direi ASCOTT scuro diverso dal'attuale dal 72 al 73.

 

MENTA (l'attuale falso ASCOTT) dal 74 a parte del 75

 

dal 75 al 76 VALLOMBROSA in due tonalità una per Special e l'altra per S.Vel e Primavera.

 

 

In vero queste inesattezze sono diffuse, basti pensare al CHIARO DI LUNA, tutti a fare special prima serie, GTR e S.V. in chiaro di luna!!!! Anche RALLY ovvio, ma in vero fino al 73 (scritte in corsivo) il chiaro di luma non esisteva affatto ed ogni conservato che si rispetti infatti ossidandosi non ha affatto il riflesso blu ma bensì un riflesso violaceo dato dalla presenza in formula del rosso, questo GRIGIO non è affatto il 108 ma bensì il 103....ben più chiaro.

 

Diciamo in fine che VESPATECNICA pur rimanendo pietra miliare e validissimo ausilio per la conoscenza vespistica in genere, nasce in un'epoca in cui le vespe erano lungi dall'essere come oggi oggetto di studi e passione, anzi era un periodo di massimo declino del mezzo (special al cassonetto e VBB nei prati con i doc nel bauletto erano all'ordine del giorno! Con 1.500.000 lire ci portavi via le 98????), eraccoglie le esperienze ele conoscenze di massimi esperti allora, certo simili sottigliezze saranno sfuggite allora ai pochi padri fondatori, come ancora oggi sono motivo di speculazione e ricerca...

 

ma una sola è la verità ai fini FMI...

 

VERDE ASCOTT 1973 e 74-75, cosa per altro assurda essendo i colori come le scritte ed altri dettagli telaio motore cambiati totalmente nella produzione a partire dal 1974....

 

ma se Chiaro Luna dal 69, allora ASCOTT dal 73 ed amen.... prendiamolo come punto fermo.... tanto saranno tutti restaurati così....

 

e poi avete mai veduto un Rally Polaris originale??? forse in Norvegia.....

poeta io ti credo e mi fido..assolutamente..ma il fatto è come dici te..hanno codificato colori e anni..e se vuoi iscrivere la vespa al fmi..devi farla come dicono..altrimenti amen.. saluti e baci..

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