Vai al contenuto



Il MIO buon 177 POLINI


Sbiriguda
 Share

Recommended Posts

He he, ormai le "padelle" sui PX le stanno cominciando ad usare anche in pista, un motivo ci sarà ;-)

 

Se pensi costi troppo, puoi sempre "ripiegare" sulla prima serie

 

http://www.scooter-center.com/it/product/BGM1010C/Marmitta+BGM+PRO+BigBox+10+Vespa+PX80+PX125+PX150?meta=?cat=C_V_VNX1T&catmatch=CAT_AUSPUFF_AUSPUFF

 

Che siano ottime non lo metto in dubbio!

 

 

Ma comunque su Acme la nuova Big Box SPORT dalla foto assomigli più alla prima serie che a questa: https://blog.scooter-center.com/it/bgm-bigbox-sport-e-di-nuovo-disponibile/

 

Bix Box SPORT di Acme: http://www.acme-specialparts.com/it//vespa/large-frame-px-vbb-sprint-ecc.-/marmitte/marmitta-bgm-pro-bigbox-vespa-px-125-150-3.html

(ha il collettore ''liscio'' come la prima serie e non con le saldature a vista come la SPORT di scooter-center)

 

:mah:

 

 

 

 

Comunque i prezzi in effetti sono questi, anche la Sip Road Xl 180 euro:

http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/marmitta+racing+sip+road+xl+_24166400

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Sono riuscito a mettere questo video, finisce poco prima della scaldata, mi son fermato a fare benzina, altri 5 km e... il resto lo conoscete...

 

Una delle mie strade preferite!:lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 251
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Difficilmente pagherai un espansione seria 180€

 

con l'alluminio serve la Marri o la nuova Polini e con 180 non le prendi....

 

IMPORTANTE con il VNL2m cambio denti stretti fossi in te non monterei un simile POLINI!!!! Rimani sulle rpecedenti configurazioni in ghisa o opta per un Pinasco alu... il POLINI alu è per esperti, richiede affinamenti anche di quota... non lasciarti incantare della bellezza del kit....

 

è fantastico lo sò....

 

 

ma hai "sbagliato" il primo 177, e il secondo non può essere dunque un Kit da quasi 400 euro!!!

 

Passi troppo lunghi di solito non ti portano lontano ma piuttosto richiedono lunghe soste di riflessione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Poeta,nonostante la giovane età non sembra uno sprovveduto.Si è perso con il getto,ma sa rettificare la testata.Io il getto lo so cambiare,se proprio devo le testata la tolgo e la metto con la dinamometrica.Il giovine sembra portato a montare e smontare,quindi essendo merce rara vediamo di sostenerlo fino alla fine.Io lo sostengo moralmente e tu con altri esperti del forum tenetelo per mano.Se canna l'alluminio,io mi impegno economicamente per acquistarne un'altro,ma tu e altri impegnatevi a farlo rigare dritto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma comunque su Acme la nuova Big Box SPORT dalla foto assomigli più alla prima serie che a questa: https://blog.scooter-center.com/it/bgm-bigbox-sport-e-di-nuovo-disponibile/

 

Bix Box SPORT di Acme: http://www.acme-specialparts.com/it//vespa/large-frame-px-vbb-sprint-ecc.-/marmitte/marmitta-bgm-pro-bigbox-vespa-px-125-150-3.html

(ha il collettore ''liscio'' come la prima serie e non con le saldature a vista come la SPORT di scooter-center)

 

 

Semplicemente la foto di ACME Special parts è sbagliata perchè quella è effettivamente la Big Box 1.0

La conosco perchè l'ho usata per tutto il 2016.

 

E vi dico che avendo fatto una prova comparativa con due espansioni vere, ovvero JL Lefthand e Scorpion, devo dire che son stati 120€ veramente ben spesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'alluminio serve la Marri o la nuova Polini e con 180 non le prendi....

 

Pensavo più alla Coyote o all' Atomic (identiche alla Jl) che con 180 euro si prendono.

 

IMPORTANTE con il VNL2m cambio denti stretti fossi in te non monterei un simile POLINI!!!! Rimani sulle rpecedenti configurazioni in ghisa o opta per un Pinasco alu...

 

E' così fragile il VNL3M con il cambio denti piccoli??

 

 

il POLINI alu è per esperti, richiede affinamenti anche di quota... non lasciarti incantare della bellezza del kit....

 

è fantastico lo sò....

 

ma hai "sbagliato" il primo 177, e il secondo non può essere dunque un Kit da quasi 400 euro!!!

 

Passi troppo lunghi di solito non ti portano lontano ma piuttosto richiedono lunghe soste di riflessione....

 

Il primo 177 non lo butto via ma lo uso per farci il terzo motore (più tranquillo) a un amico.

 

Comunque non vedo perchè non dovrei montare questo fantastico cilindro da 330 euro... alla fine ho scaldato per un getto sbagliato e ora di sicuro non ripeterò l'errore.

Mi sfiatava un po' ma già ora che l'ho rimontato non sfiata più e va meglio di prima! Ma penso comunque di rettificarlo così da riaverlo nuovo per il mio amico.

 

 

P.S.

Paletti ti ringrazio ancora una volta per l'enorme sostegno che mi stai dando!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono qui per te"per modo di dire" non fraintendermi.Sei giovane,ma vedo che ti impegni.La cappellata del getto prendiamola come errore di gioventù.Fai con calma e non farti trasportare da aneddoti un po frizzantini,sono curioso di conoscere gli esperti dell'alluminio:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.officinatonazzo.it/marmitte-marmitta-ad-espansione-atomic-in-acciaio-per-vespa-200-scarico-a-destra-.1.15.53.gp.6668.uw

 

Beh questa espansione, identica alla Jl (mi è stato confermato da chi l'ha testata e confrontata), è molto frizzante!:sbav:

 

Al momento per 125/150 sono finite, il prezzo è di 170 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i rapporti, io monterei una corona da 65 denti elicoidale, in questo modo puoi utilizzare pignoni 22, 23 e 24. Con quest'ultimo ottieni un rapporto più lungo del 23/64 polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i rapporti, io monterei una corona da 65 denti elicoidale, in questo modo puoi utilizzare pignoni 22, 23 e 24. Con quest'ultimo ottieni un rapporto più lungo del 23/64 polini.

 

Ho già acquistato i 23/64 Malossi denti dritti, fischierà un po'! ;-):sbav:

 

Comunque il motore si comporta come se non fosse successo niente! Sono davvero indeciso se rettificarlo o meno per il mio amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già acquistato i 23/64 Malossi denti dritti, fischierà un po'! ;-):sbav:

.

 

Mi dispiace deluderti: la Malossi ha un trattamento agli ingranaggi che ne limita al massimo il fischio. Praticamente non li senti

Li monto dal 2013 e sono ancora silenziosi.

 

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la mia 24/63 Malossi fischia,meno della Polini che avevo negli anni 80 ma fischia.

 

P.s. Sbiriguda,quei tre film,ma sopratutto questo il 2°,a partire dalla scena del Cimitero,arrivando alla scena del Mascetti che fa sparire con la pala la C...a di Paolo Stoppa l'usuraio,sono dei capolavori.Veri comici,non i bestemmiatori di oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]166242[/ATTACH]

 

[ATTACH=CONFIG]166243[/ATTACH]

 

[ATTACH=CONFIG]166244[/ATTACH]

 

La conoscete? 120 euro usata...

 

Ciao,non fare scherzi!Fatti una BigBox. Piuttosto te la prendo io![TABLE=width: 20%]

[TR]

[TD]

Tratto dall'estrema unzione del Perozzi

P: Sbiriguda veniale, la supercazzola prematurata.

C: Come figliolo?

P: Come fosse antani, con scappellamento a destra. Ostantinato a malliti.

C: Quante volte figliolo

P: Fifty fifty come fosse mea culpa, alla supercazzola...

C: io ti assolvo dai tuoi peccati nel nome del padre, del figliolo.

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tiratemi in ballo la sacra trilogia e perliamo di vespe che è meglio.E te,giovane Sbiriguda,non farti abbagliare dalla bellezza e dal rombo delle espansioni...sii astuto come un cervo e ripiega su manufatti prestanti ma piu silenziosi che magari perdi qualche kmh ma eviti rogne con il clan dei marsigliesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Ma la candela è nuova nuova? Gradazione?

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito che cilindro hai montato poi.....

 

la candela devi dargli tempo di colorarsi..... non sembra magrissima.... solo nuova, 135?????

 

Il tuo setting attuale?

 

oggi acceso mio Polini VNL3m (prima serie cono 19), prime impressioni buone ma poi vedo meglio, polini raccordato, albero originale ritoccato, valvola allungata fasi 112-52 scarico 178°, megadella 1.4, carburo da 20 strombato di base, getti 50-160 min 112 di max (la sento però m,agra ma a me piace magra perchè pè isterica, filtro originale, rapporti 23-64DD della Polini, frizione della 200 a sette dischi....

 

che dire.... setting turistico (carburatore piccolo, marma stretta, rapporto giusto un filo lungo e puntine) lo setto meglio e poi ti dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ancora il cilindro scaldato in ghisa...

Per il getto del massimo ho provato come mi avevate consigliato un 120 ma la candela rimane bianchissima! L'ho allora cambiato con un 130 ma era sempre magra, ora ho messo il 135 (il più grande che avevo) e con la vite della carburazione svitare di 3 giri aveva quella colorazione della foto (che mi sembra magra) adesso l'ho svitata di 7 giri e già il colore mi piace di più (quasi nocciola)... Però 7 giri sono tanti, forse dovrei aumentare ancora il getto...

 

Carburatore 26 Pinasco

Filtro T5

Marmitta Giannelli

Miscela al 3%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A me pare enormemente grosso quel getto.

Che versione è del carburatore Pinasco?

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...