Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

coni500

Utenti Registrati
  • Content Count

    940
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5
  • Points

    165 [ Donate ]

coni500 last won the day on May 18

coni500 had the most liked content!

Community Reputation

11 ha un futuro brillante

About coni500

  • Rank
    VRista Senior
  • Birthday 06/03/1983

Personal Information

  • Città
    Verona
  • Le mie Vespe
    Vespa PX
  • Occupazione
    stupratore di cilindri

Recent Profile Visitors

707 profile views
  1. Tu toglila comunque. 😉 Tornando alle tue frustazioni, ti dissi già in privato come la penso. Usalo e goditelo quel motore. Come ti ho già detto. il primo Polini 177 che feci quando ancora ero un ignorantone ( non che adesso sia tanto migliorato 🤣 ) per riuscire a vedere 120 di tachimetro dovevo mettermi sdraiato per penetrare meglio l'aria. Ed avevo una 23/64. E per quante prove ho fatto, alzato scarico, provato marmitte su marmitte, era un motore che in alto era fiacco, non voleva girare, quindi non adatto alle alte velocità. Solo l'ultimo step mi accorsi del problema. Il pistone. A parità di configurazione , con un pistone GrandSport guadagnai 1000 giri di allungo e più potenza in generale. Na bestia quel motore. Addirittura toccavo gli 8000 giri con una padella Sito originale. Quindi per quello ti dico di godertelo così com'è, e non affidarti ai racconti da bar di Polini in ghisa stock che sfrecciano a 120 km/h di gps. Assolutamente inutile
  2. Fatto un piccolo step, ovvero togliere il carburatore SI e passare ad un PHBH30. Passato a quest'ultimo più che altro perchè con quel SI ogni tanto avevo dei problemi. Ero carburato giusto, erogazione sempre pulita. Ma aveva la tendenza ad ingolfarsi. Non tanto a motore freddo, ma a motore caldo. Spegnevo, lasciavo ferma 5 minuti e poi era un terno al lotto, o partiva subito o bisognava spingerla. Cambiato spillo benzina, provato coperchio diverso . Nada. Ora è 2 settimane che giro col PHBH, motore che si accende con mezza pedalata, erogazione perfetta, più coppia e preso un po' di allungo pure. Per la prima volta ho visto segnare i 9000 giri con padella 2L Tech fatta su mie specifiche. Per chi interessa, son settato così: minimo 55, max 132 (getto Polini) , av262, spillo x13 seconda tacca dall'alto, valvola 40.
  3. Quelle gomme hanno passato un bel stress test anche su una vespa di un mio amico (che conosce anche @iena ), 130 kg di uomo su un mezzo da 26 cavalli alla ruota. Velocità importanti ma tengono. Vai tranquillo.
  4. Si Paolo, le ho usate questo inverno e son rimasto soddisfatto. La mescola è molto morbida e basta ci sia un pò caldo e comincia a sfaldarsi. Però se ti devono durare solo per la 1000 allora hai fatto un buon acquisto. Tanto hai visto che per quel che costano...
  5. Meglio se prenoti un posto sul carro scopa che ti seguirà. 😁
  6. La vera tenuta la fa la conicità, non la chiavetta. Sicuro di aver serrato il dado del volano alla giusta coppia con la chiave dinamometrica?
  7. Dai su, non state qua a fare la morale, che un 80% di chi fa le gare di regolarità non ha di certo il mezzo originale. Per non parlare di certe Farobasso che quanto a prestazioni fanno paura. Lo sanno pure gli stessi organizzatori della 1000km, quindi...
  8. Io ho avuto a che fare con una Dornax Middle prestata da un amico e provata su qualche motore ( Pinasco 177 a valvola, VMC 177 a valvola, BGM 187 lamellare). Deluso parecchio, ma forse era stata calcolata per altre configurazioni.
  9. Secondo me consuma nella media dei 177. Forse un pelino di più ma poca roba. Devo fare bene i conti ma penso di essere sui 25 km/l che per me è una buona autonomia dato che ci dovrò viaggiare spesso. Sono in linea con i consumi del mio Malossi 221 dell'anno scorso, però avevo un PHBH carburato perfettamente. Col SI24 secondo me consuma un po' di più.
  10. Io il rodaggio lo farei con una marmitta adeguata, non con una sotto dimensionata. Poi capisco che è un cilindro in alluminio, ma aspetta cominciare a tirarlo e veder come va. Tanto prima dei 150-200 km quel cilindro rimane legato e non va al massimo del suo potenziale.
  11. La serie ER di maggiorato ha solo un foro più grande nella vaschetta benzina dove si collega alla colonnina del getto max. A suo tempo quando lo comprai aveva il coperchietto con spillo normale. Ma anche se ci fosse stato il suo coperchietto Pinasco, non è che si han gran miglioramenti significativi. Coperchietti benzina maggiorati SERI son quelli DRT. Lì c'è un bel foro maggiorato fatto a mano e la portata è veramente ottima. Però per un normale motore elaborato vanno più che bene.
  12. Rivendila e prendi una bella Polini Original 😉
×
×
  • Create New...