Vai al contenuto



Il MIO buon 177 POLINI


Sbiriguda
 Share

Recommended Posts

A me pare enormemente grosso quel getto.

Che versione è del carburatore Pinasco?

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

 

Infatti anche a me sembra strano però la candela dice diversamente!

Dove posso vedere che versione sia?

 

La candela è una Ngk 7 nuova (dopo il raduno di oggi non più tanto nuova:risata:)

Il getto del minimo ho sempre quello vecchio perché quello nuovo che ho comprato è troppo lungo e batte nel filtro... Lo devo tagliare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 251
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma hai un SI24 G?

 

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

 

È quello per T5, più basso... Forse per questo il getto del minimo rimane "lungo"

 

26 comunque

 

P.S.

Montalcino è 564m s.l.m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Getto minimo lungo???

 

forse con o senza foro presa aria ma non lungo!!!!

 

cavolo iena.... questo ha il G davvero mi sà.

 

È quello per T5, più basso... Forse per questo il getto del minimo rimane "lungo"

 

26 comunque

 

Abbiamo la conferma ... 26G ...

 

Poeta, qua tocca a te. Io ho avuto difficoltà a carburare un SI24G su motore originale T5 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

20170507_074047.jpg

 

Ora il colore mi sembra meglio con la vite della carburazione svitata di 7 (sì 7:orrore:) giri. Getto 135... forse serve minimo un 140 per portare la vite a 2/3 giri...

 

Motore caldo, tirata in terza e spenta...

 

 

Ho comprato un rubinetto Sip Fast Flow con la spia della riserva, essendo con la portata maggiorata vorrei montare anche un tubo maggiorato. Adesso ho quello trasparente ORIGINALE, ho sentito parlare molto male degli altri... cosa mi consigliate da affiancare al rubinetto maggiorato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Maggiorare il tubo non ha senso, giacché la sua sezione è già superiore a quella di passaggio del rubinetto e di altri "colli di bottiglia" che si trovano nel percorso della benzina.

Piuttosto è buona norma montare un tubo che resti abbastanza morbido, per evitare fastidi nelle prossime operazioni di manutenzione. Io mi sono sempre trovato molto bene coi telati neri doppio strato, largamente impiegati in ambito automobilistico.

Da evitare invece l'Ariete trasparente-verde, irrigidisce in poco tempo.

 

Il comando della spia di quel rubinetto non è un granché: si accende "presto", risultando poco utile; inoltre i cavi non sono adatti al contatto con la benzina, diverranno duri molto presto e facilmente si spezzeranno a livello di isolante. Il BGM sarebbe stato decisamente migliore, ma pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono sempre trovato molto bene coi telati neri doppio strato, largamente impiegati in ambito automobilistico.

Da evitare invece l'Ariete trasparente-verde, irrigidisce in poco tempo.

Di quello Ariete (verde, marchiato RMS) ne ho presi 5 metri. Acquisto pessimo. Da novo sempre super figo, ma diventa di ceramica dopo pochi mesi. Lo cambio quasi ogni volta che smonto il serbatoio.

Dove li trovi quelli neri e soprattutto in che misura?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Autoricambi, diametro interno 7 mm. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo la conferma ... 26G ...

 

Poeta, qua tocca a te. Io ho avuto difficoltà a carburare un SI24G su motore originale T5 ...

 

allora non capisco come tu possa avere un carburatore 26 G della pinasco, forse lo hai preso usato???

 

Che cavolo di getti monta???

 

Il filtro T5 è lìoriginale con retina marrone o ha la retina quasi bianca????

 

la butto lì ma manca la lettura dei getti quindi vado a tastoni:

 

carburatore 26 G (andrebbe necessariamente raccordata tutta l'ammissione partendo dalla valvola fin su alla base carburatore ma tralasciamo), hai la massimo probabilemnte un freno aria da 150 o peggio il 185 tipo basso, ignoro totalmente la sigla della colonnina centrale del getto max, a vespasenso il solito BE3 mutuato da una PX, il minimo onvece il tipo G lo vuole grassissimo da 50/100...

 

 

dammi la lettura dei getti e tidico cosa montare ho il 26G sotto al 210 ghisa....ed anche un paio di getti minimo di avanzo del tipo G uno te lo regalo se serve.

 

con 177 POLINI il 26 tipo G và peggio di un 20-20 ma nessuno ovvio mi dà seguito, partirei da minimo 50-100G,vite dietro 3,5-4 giri (avendo probabilmente un passo stretto di elicoidale servono più giri delle vecchie viti titolo mix aria benzina che si posizionavano tra 1,5 e 2 giri), al max 120 freno aria BE5 polverizatore, 122-126 di puntale, questo con filtro T5 originale con filtro repro, toglilo epoi ci hai messo il ripido conetto Polini al posto del filtro di max puoi osare un 130, alcuni diranno che con il conetto è pure poco, ma ricordo che ha 120 di freno aria e non 160.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Poeta non avevo letto la tua risposta, appena ho tempo ti dico i getti...

 

Comunque un'espansione a 80€ ??:Lol_5:

Scooters usata, 80€ (non come nella foto ma completa di tutto)...

FB_IMG_1495546677662.jpg

Vale la pena di provare... Per 80€ anche per usarla solo ai raduni:quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]166499[/ATTACH]

 

Ora il colore mi sembra meglio con la vite della carburazione svitata di 7 (sì 7:orrore:) giri. Getto 135... forse serve minimo un 140 per portare la vite a 2/3 giri...

 

Motore caldo, tirata in terza e spenta...

 

 

Ho comprato un rubinetto Sip Fast Flow con la spia della riserva, essendo con la portata maggiorata vorrei montare anche un tubo maggiorato. Adesso ho quello trasparente ORIGINALE, ho sentito parlare molto male degli altri... cosa mi consigliate da affiancare al rubinetto maggiorato?

 

Ciao giovine,io ho montato questo a febbraio 2016[ATTACH=CONFIG]166752[/ATTACH]

Al momento è ancora preciso e gommoso."premetto che la uso tutti i giorni tranne quando piove"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giovine,io ho montato questo a febbraio 2016[ATTACH=CONFIG]166752[/ATTACH]

Al momento è ancora preciso e gommoso."premetto che la uso tutti i giorni tranne quando piove"

 

Riesci a dare maggiori info? Io ne monto uno simile ma ogni volta che tolgo il serbatoio lo devo cambiare perché nel giro di un paio di mesi si secca ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io compro quelli da auto ,neri ,che internamente hanno un'anima in tessuto .per ora tutto ok.con quelli verdi o trasparenti mi si seccano in poco tempo.si trovano nei comuni autoricambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il rubinetto, prima ne avevo uno verde, ma la vespa perdeva sempre.

Da quando ne ho preso uno originale trasparente alla Piaggio non ho avuto più problemi.

 

 

80€ penso di prenderla, se mi ci trovo male la userò solo ai raduni...

received_1910680095819822.jpg

 

received_1910680082486490.jpg

 

(Lo so il collettore che c'è ora è per T5)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giovine, non ne puoi più con sta marmitta da tamarro!!!!!!!!!!!!:noncisiamo::testate:

 

È troppo bella!! Lo so che non dovrei scegliere la marmitta per la bellezza... ma per 80 euro... :sbav::Lol_5:

 

Poi su una vespa tamarra ci sta bene una marmitta da tamarro:risata:

IMG-20170522-WA0019-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la tua non è una vespa da tamarro.Se vuoi montare monta questa[ATTACH=CONFIG]166778[/ATTACH].Guardala bene,non è la solita Polini con il silenziatore finale.Questo modello è come quella che c'era ai miei tempi,ottimi bassi e bene in allungo.Pio un bel sound pieno,non un rumoraccio da marmitta con fonoassorbente bruciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il proprietario mi ha detto che non sa la marca, lui la montava su un 177 parmakit e mi ha detto che non svuotava ai bassi ed era un buon compromesso...

Come estetica assomiglia alla Quattrini per il 172...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...