Vai al contenuto



Il MIO buon 177 POLINI


Sbiriguda
 Share

Recommended Posts

Con queste giornate è una tortura avere la vespa smontata! Speriamo che l'attesa sarà ripagata!

 

Mi mancano da ordinare gli spessori (se non serve altro), quale tra quelli che avevo elencato mi serve?

 

Poi dovrò decidere se lasciare il 20 originale o montare il 26 che avevo preso, ma per ora non mettiamo troppa carne al fuoco.:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 251
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

http://www.moto-center.it/ricambio.php?cod=1704&name=kit-revisione-albero-motore-vespa-px-pe-125-150-200-cosa-125-150-200-con-paraoli-corteco

 

Volevo ordinare questo kit che mi aveva consigliato Poeta (sono nadella) ma siccome è venerdì non ho ancora fatto l'ordine. Quindi me li sconsigli? Quali sono i migliori?:mah:

 

 

Questo è il kit Pinasco?

http://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-kit-cuscinetti-di-banco-pinasco-vespa-px-pe.1.35.74.gp.7896.uw

Link al commento
Condividi su altri siti

il kit Pinasco è meglio ovvio ma il KIT CIF con i Nadella non và male affatto! Anzi paraolii e o-ring sono di prima qualità, è cioè completo e di qualità standart , sul Polini và benone.... poi se vuoi i PINASCO MEGLIO, sono però una cosa in più e non una scelta obbligata....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me i nadella piacciono poco...preferisco i torrington,i pinasco o i fag(nos)che ho in garage.Quando mi capita di aprire un motore che ha il volano ballerino...quasi sempre c'è montato un nadella e con meno di 3000km.Per 20€ di differenza,prendi il prodotto migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo i Pinasco:ok:... Anche se ho trovato solo quelli dell'albero: http://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-kit-cuscinetti-di-banco-pinasco-vespa-px-pe.1.35.74.gp.7896.uw

Della ruota posteriore non li trovo, semmai prendo gli SKF dal ricambista.

 

Invece gli spessori del cambio??:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente dovresti avere quello con un solo dente,ovviamente i piu costosi.Devi solo procurarti uno spessimetro e,a cambio montato messo in posizione verticale,misurare lo spazio tra il seeger e lo spessore monodente.Se è inferiore a 0.4mm sei a cavallo;se è superiore devi acquistare la maggiorazione che ti riporta entro gli 0.4mm,meglio intorno a 0.2mm se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che i pinasco sono solo per il banco,è normale che non trovi quelli del cambio.

Perfetto ecco la conferma.:ok:

 

Cavolo Poeta ci hai chiappato!:bravo: Mi serve il 2a maggiorazione (1,1mm) e così lo porto a 0,3. Se non serve altro (altri accorgimenti come questo del cambio che non conoscevo) faccio l'ordine.

(una crocera nuova l'ho presa)

 

Parlando invece del CARBURATORE in garage ho un 26 Pinasco per T5 con filtro T5... meglio o peggio del 20 originale?:mah::mah:

Poeta mi aveva già consigliato il 20... Il 26 lo avevo già provato sull'originale e avevo notato un po' più di spunto però meno allungo e ripresa in salita perché affogava, questo con l'ORIGINALE! Anche con questo 177 affogherebbe perdendo ''fiato''?

Se ce la facesse a sfruttarlo, senza affogare, secondo me (dopo l'esperienza sull'originale) potrebbe essere davvero un buon POLINI...:nunchuck:

Link al commento
Condividi su altri siti

il 26 G però okkio che diventi matto per i getti, freno aria e getto minimo sono difficili, ma se lo hai.... montalo certo!

 

Il 20-20 raccordato però sappilo... con il conetto Polini e scatola air box pinasco..... si carbura meglio e fischia proprio bene.... il 26 farà meglio solo se sai carburare bene.

 

I cuscinetti SIP e PINASCO sono meglio dei Nadella, ma i Nadella non fanno skifo però.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora vi aggiorno un po'... Oggi sono andato da un amico (da giovane preparava le moto) che mi da una mano, per ora abbiamo lavorato i carter, senza scavare troppo perché di "carne" ce n'è poca, abbiamo raccordato la valvola e la scatola per il 26, dobbiamo lavorare lo scarico come Poeta mi aveva consigliato e il terzo travaso frontescarico sul pistone. L'albero abbiamo deciso di lasciarlo con le fasi originali (il lavoro e la requilibratura non ne varrebbero la resa) quindi l'ho solo lucidato.

Il cuscinetto a rulli dell'albero del cambio non lo tocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, tavola di vetro blindato da 2 cm e carta vetrata grossa poi quella fina lavora "incrociato"......

 

Un mio amico mi ha consigliato un centro rettifiche dove conosce il proprietario, in 10 minuti me la fanno:ok:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Parti da un presupposto generale : per un viaggio del genere serve affidabilità e non prestazioni .. meno metti le mani e più è affidabile ..

 

Certamente... Però un po' di migliorie al vecchio Polinone me le sono permesse...

Per la testata vado in Cerchiaia dal Fantozzi non so se ci sei mai stato

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimani tra 1,8 e 2 di squish, se scendi di squish devi aumentare la cupola centrale in ampiezza, cioè se comprimi abbassando devi decomprimere e compensare allargando la cupola centrale... grossomodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per alzare il cilindro in modo da scoprire a filo le luci avevo pensato di mettere 3/4 guarnizioni (di carta per il 177 non le trovo) da 0,2, però me lo hanno sconsigliato perché mettendone più di una tendono ad aprirsi, su Tonazzo ho trovato uno spessore da 0,8 che potrebbe fare al caso mio... Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...