Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti i vesparesources,

sono alle prese con il restauro conservativo di una Vespa pk 50 modello Roberta 2° serie 1989 colere grigio chiaro metallizzato,

sapreste indicarmi il nome preciso ed il codice del colore corrispondente...?

roberta_184.jpg

IMG_20140321_133422.jpg

Inviato
Il codice del colore non lo so, ma il lato B "da spettacolo" è quello di Michelle Hunziker!!! :Ave_2:

:ciao: Gg

Non e' la Hunziker, e' del '77, avrebbe avuto meno di 10 anni all'epoca della PK Roberta.

[h=1]Vol.[/h]

Inviato
Non e' la Hunziker, e' del '77, avrebbe avuto meno di 10 anni all'epoca della PK Roberta.

Vol.

Vero, OT a parte, visto che il lato B di Michelle ha un suo perchè, mi sono documentato e guardate un po' che ho trovato ...... :Lol_5:

roberta.jpg

Inviato
Vero, OT a parte, visto che il lato B di Michelle ha un suo perchè, mi sono documentato e guardate un po' che ho trovato ...... :Lol_5:

[ATTACH=CONFIG]146069[/ATTACH]

esatto.. quello è il posteriore di Rosa Fumetto

Inviato

Per la vespa comunque non sono riuscito a trovare una foto di una sola pk n (credo sia quello il modello) "roberta" ti conviene o chiedere direttamente in piaggio o fare la vernice a campione. Anche perchè gli adesivi se vengono tolti ciao ciao particolarità della vespa. La sella ha la scritta come per l'xl rosa?

• 3 weeks later...
Inviato

Vol.

Vol, e da quando la PK è uscita nel '77? :Lol_5:

Le prime, mi pare, sono del 1982.

E il giovane areoib ha ragione, anche se difficilmente può ricordarsela "dal vivo", quello è il posteriore di Rosa Fumetto, storica ballerina del Crazy Horse, di cui, se non sbaglio, sposò il proprietario.

Strano però, non ricordavo una Vespa Roberta grigia, ero convinto che tutti i modelli fossero di colore rosa. Non si finisce mai d'imparare!

Ciao, Gino

Inviato
La Hunziker è del 77......mmmmm come me!

Mò ho capito! :azz:

Pensavo che Vol dicesse che la PK è del '77, non la Hunziker! :oops:

La vecchiaia è una brutta bestia! ;-)

Ciao, Gino

Inviato

Ciao la N è stata l'ultima fatta in versione Roberta ed il grigio è l'unico colore in cui è stata prodotta, fonte: ricordo in prima persona. Se non sbaglio in quell'anno di quel grigio facevano anche il px arcobaleno forse è uguale?

Inviato
esatto.. quello è il posteriore di Rosa Fumetto

E il giovane areoib ha ragione, anche se difficilmente può ricordarsela "dal vivo", quello è il posteriore di Rosa Fumetto

Secondo me entrambi avete preso un granchio bello grosso come il popo' della ....piu' large delle vespe large :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per lo stesso motivo (ma opposto) per cui non puo' assolutamente essere la Hunziker, e' pure impossibile che si possa trattare di Rosa Fumetto, che a meta' degli anni 80 era gia' un'arzilla quarantenne...per cui, e basta solo dare una veloce occhiata alla freschezza "carni" :oops:, si puo' subito escludere l'ipotesi.

Dunque si esclude sia la Hunziker che la Fumetto proprio per questioni ...ana(l)grafiche. :Lol_5:

Molto piu semplicemente, credo si tratti solo di una anonima modella under 18/20

Inviato

Rosa Fumetto a 37 anni era molto meglio della maggior parte delle starlette dell'epoca! :Lol_5:

Eppoi, non lo diciamo noi, è vox populi, com'è anche riportato nell'immagine allegata da Echospro. ;-)

Ciao, Gino

Inviato
ahh beh se lo dice la vox populi :nono:......

La foto che attribuisce i "volti" alle varie pubblicità è tratta da un giornale della metà degli anni 2000 e, comunque, ricordo perfettamente che si attribuì a lei il lato B quando uscì la pubblicità in vespa dello slip, e si sapeva perfettamente quanti anni avesse allora la Fumetto.

Poi, ognuno crede quel che vuole. :roll:

Ciao, Gino

Inviato
infatti, cio' che credo l'ho scritto. :mavieni:

Beh, oltre ad essere scritto nel ritaglio pubblicato da Echospro che la ragazza di spalle sulla vespa è Rosa Fumetto, c'è anche la testimonianza di chi in quegli anni c'era, che vuoi di più?

Comunque, devi ammettere che ci sono 40enni con le carni più "fresche" di 20enni e poi, quand'anche non ti convincesse questa "verità, scordi che il fotoritocco è sempre esistito!

Inviato
Mi è capitato di vedere questa,

È originale?

Sara' sicuramente originale , pero' è una PK XL 4marce. Poi hanno fatto anche la PK "N" Roberta nel 1989 che esteticamente è diversa.