Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Joe75HGT

Utenti Registrati
  • Content Count

    1,447
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    30 [ Donate ]

Community Reputation

3

About Joe75HGT

  • Rank
    Moderatore
  • Birthday 12/26/1975

Personal Information

  • Città
    Prov. di Ch.
  • Le mie Vespe
    Vespa 50 FL2 (V5N1T) del 1990.
  • Occupazione
    Imprenditore Vitivinicolo - Primo Insediamento giovani Agricoltori.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A parte che i due manubri sono completamente differenti e incompatibili tra loro , se il tuo problema è che i componenti del suddetto manubrio è rotto con un po' di pazienza e fortuna si riescono a trovare i pezzi di ricambio , specialmente su eBay tedesco , anche qualcosa di nuovo c'è pur a caro prezzo , a volte . Non consiglierei mai di fare queste stravaganti modifiche perchè prima o poi potresti pentirtene , e oltretutto bisgna sempre mantenere l'originalita' di una Vespa , specie delle ultime PK HP che tecnicamente sono le migliori e di sicura rivalutazione futura ! Poi lasciamo perdere quelle modifiche riguardo improbabili bauletti e parafanghi Special che proprio non sopporto , ma questa è solo una mia opinione ... se proprio ci tieni a fare una EXTREMETUNINGVESPA che Vespa non lo è piu' sei libero di farlo ... ma pensaci bene !! Tienici aggiornato sulla tua HP !
  2. Ci sono una specie di rivetti , credo facilmente smontabili tramite trapano .
  3. Compilimenti , bel lavoro . Manca lo specchietto ? Scusa ma la sella è bruttina . Ogni tanto salta fuori qualche rimanenza originale . Io la mia l'ho trovata nuova su ebay.
  4. Effettivamente la forcella SPECIAL non è molto deiversa dalla forcella PK S , le quote dovrebbero essere simili . Sulla mia non ho avuto problemi , ma la mia FL2 ha la forcella antiaffondamento.
  5. Non credo che possano toccare da qualche parte sulla PK S , anche se ha la forcella diversa.
  6. Io sulla mia PK ho le 90/90 , vanno bene e non toccano da nessuna parte . Sono larghe come le 3.50 ma sono piu' piccole come rotolamento , comunque piu' grandi delle 3.00 .
  7. Grande voce che fa riaffiorire tanti ricordi di gioventu' andata ... Riposa in pace .
  8. Fondamentale è il cambio a 4 marce , e ce l'hai gia' , visto che non hai detto che è una Rush . Carburatore SHBC 19 oppure 24 PHBL . Rapporti 24/72 dritti oppure 22/63 elicoidali , marmitta a piacere , questa è la ricetta . Costo ? Se fai da te o conosci qualcuno con un po' di manualità risparmi ... parecchio !
  9. Si , a volte è cosi' , ma non mi sembra questo il caso . Il tizio ha una "discreta" collezione di auto storiche specialmente degli anni '60 , almeno da quello che si vede dai video che posta su Facebook , certo non lo conosco di persona . Spulciando per bene il suo profilo e la sua pagina dell'Associazione c'è un video interessante dove c'è lui che si reca alla fiera di Padova e va davanti lo stand dell' ASI accusandoli "pesantemente" di non aver fatto nulla contro il ripristino dei bolli sulle auto "ventennali" ... vi invito a visionarlo !
  10. Salve amici , è da qualche tempo ( da circa la fine di Agosto 2017 ) che è attiva una nuova Associazione Nazionale chiamata appunto " Tutela Patrimonio Motoristico " capitanata dall ' Ingegnere marchigiano CARLO NEGRI che è molto attiva sui social , in special modo su Facebook . Il loro fine sarebbe quello di sensibilizzare l'opinione pubblica ed organizzare eventi contro il ripristino dei bolli sulle "ventennali" ed eliminare totalmente il bollo auto nominando dei coordinatori regionali . Cio' che propongono mi sembra molto interessante e credo che possa riguardare anche noi Vespisti . Qualcuno di voi ne ha già sentito parlare e/o c'è qualche iscritto che ne è coinvolto ? Vi posto il link del gruppo Facebook : https://www.facebook.com/groups/153268891920029/
  11. Q8 cosa vuol dire ? Se avete letto bene il regolamento c'è scritto che non sono ammesse abbreviazioni e sigle in stile SMS . Grazie !
  12. ... ma dipende tutto dal "contorno" ... cioè quale marmitta , carburatore monterai ecc. anche un 102 Polini pur ottimo che sia per farlo arrivare a 95 Km/h bisogna fare un "buon" lavoro !
  13. La frizione è un componente dove puoi rimetterci le mani anche in un secondo momento , mentre il motore una volta che l'hai chiuso deve andare bene per forza . Dipende dalle tue esigenze , di solito una 3 dischi con molla rinforzata tiene anche un 130 "tranquillo" ... configurazioni piu' complesse si usa per motori molto piu' potenti , ma sono complicati da mettere a punto , purtroppo la frizione è il tallone d'achille del motore Vespa "small" !
×
×
  • Create New...