Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

volumexit

Utenti Registrati
  • Content Count

    12,827
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    62
  • Points

    885 [ Donate ]

Everything posted by volumexit

  1. Il bullone del manubrio è il suo? Ho avuto un problema molto simile sul mio PX ma in modo molto minore, ho smontato il bullone, l'ho ingrassato e rimontato ed è andato a posto. Era un po di ossido di alluminio che non faceva girare bene il bullone che sembrava stretto ma non lo era. Vol.
  2. Il PX non e' una wideframe ma una large frame. Sposto nella sezione corretta. Vol.
  3. Dipende, l'albero e' originale? Ci sono alberi che hanno la sede chiavetta spostata rispetto agli originali. L'ideale sarebbe cercarsi il PMS, segnarlo, misurare I gradi di anticipo dal PMS e poi verificare con la strobe se l'anticipo e' quello giusto. Vol.
  4. Vero, anche quelli del pascolatore. Non saprei chi li ha della lunghezza corretta. Vol.
  5. mi chiedevo coma mai avesse tutta la superficie ruvida, il mio e' perfettamente liscio. Vol.
  6. Ti ho girato le foto Ma hai sabbiato il carburatore? Vol.
  7. Da catalogo ricambi le VNB almeno fino alla 4 hanno la bronzina, Probabile che il tuo albero sia stato sostituito con uno piu recente o della 150 che gia dalla VBA montava la gabbia a rulli o che sia stato reimbiellato con una biella con gabbia a rulli nel piede di biella. Vol.
  8. Pensavo peggio. 90€ ci possono stare anche se per correttezza avrebbe dovuto dirlo. Io personalmente lascerei tutto così com'è. Una bella spagliettata. La valvola come è messa? Vol.
  9. Scusa ma quanto hai pagato questi carter? Sembra che la camera di manovella si sia riempita d'acqua e che sia rimasti li per anni. insieme all'albero. Vol.
  10. Penso che qua tu possa trovare tutte le risposte che ti servano; https://www.vesparesources.com/topic/77153-restauro-vespa-vna-1957/#comments Vol.
  11. Gianluca, tieni presente che saldare i carter si è sempre a rischio che si imbarchino. Io li farei saldare solo se l'alluminio è molto sottile nelle parti corrose. Vol.
  12. Ho anch'io lo stesso problema. Nel mio caso pero c'era una crepa nel carter che ho fatto saldare, la saldatura ha causato un leggero imbarcamento del carter che non si accoppiano più perfettamente. Ho risolto con della pasta nera sulla guarnizione. La macchia sul carter invece potrebbe essere causata da una perdita di benzina dal carburatore. Vol.
  13. Purtroppo per la saldatura dell'alluminio non conosco nessuno.
  14. Per il kit helicoil io sono andato da Sora a Busto Garolfo, ti porti il prigioniero e vedono loro. Il kit costicchia ma ha dentro tutto l'occorrente. Non ricordo se io ho l'M7. Per il carter, controlla se l'alluminio è molto fine. Se è fine ti conviene far fare una saldatura. Vol.
  15. Immaginavo. una volta li facevano anche in plastica, ovviamente non originali!! Ricordo in mio amico ne aveva uno sulla vespa, in plastic e fatto in due parti. Si poteva montare e smontare senza smontare la forcella. Vol.
  16. Il parafango davanti non sembra originale. Vol.
  17. Il mio ha la carburazione primo tipo, e' diversa. No mi riferivo al carburatore, che era in mix di getti e spillo delle 2 version di carburazione. Vol.
  18. Secondo me è difficile che sia l'anticipo. Controlla la regolazione del carburatore. Getto massimo, getto minimo, spillo... e scrivila sul forum. Io ho trovato su un motore usato un mix di pezzi. Vol.
  19. Si ma di modelli piu o meno coevi. Non piu montare in cambio PX. VOl.
  20. Non per fare il grattaculo, ma dale tue foto si vede che quell filo e' verde. Poi dallo statore della VNA non escono fili neri. L'albero e' originale? Se non lo e' controlla, io per arrivare ai 28 gradi ho dovuto asolare lo statore Vol.
  21. Si corretto, conferma al 100%, dentro la guaina nera ci sono due fili di rame attaccati insieme? Vol.
  22. Scusa ma non ho capito nulla di cosa hai fatto. Partiamo dallo statore, ha 2 bobine escludendo l'accensione. Una ha 2 fili che escono e devono essere verde e giallo, piu in filo di rame con occhiello che va a massa. La'ltra ha solo in filo giallo che esce piu in filo di rame con occhiello. dallo statore devono uscire tre fili piu in bianco. Il bianco si collega a massa tramire occhiello collegato alla vite di una bobina. Ho il sospetto che quello che tu chiami nero sia in realta' il verde. Vol.
×
×
  • Create New...