Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

volumexit

Utenti Registrati
  • Content Count

    12,579
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    45
  • Points

    605 [ Donate ]

Everything posted by volumexit

  1. Confermo, la circolare riguardava solo i mezzi non iscritti ad un registro storico. Quelli iscritti vanno in motorizzazione. Vol.
  2. Non e' una questione solo di litri ma anche di pressione massima e di "cilindrata" del compressore stesso. Se la cilindrata e bassa, il compressore non riesce a tenere il passo dell'avvitatore e si scarica.
  3. Io ho comprato da Harry scooter. Non saprei dirti pero' cosa hanno di specific. Vol.
  4. Visto la scarsa qualità e spesso la scarsa fedeltà rispetto ai ricambi originali e visto che il problema che evidenziato sembra darti molto fastidio, io avrei evitato un ricambio aftermarket. È da 2 settimane che impazzisco per trovare una trasmissione contachilometri decente per la mia VNA e non ce ne una decente. Alcune hanno la guaina sbagliata, troppo grossa, alcune hanno il cavo sbagliato. Adesso sto aspettando quella fornita da Piaggio. Vol.
  5. Dipende cosa dive comprare. tanti pezzi sono uguali a quelli piaggio, alcuni specifici li trovi in spagna. Cosa ti serve? Vol.
  6. Potresti mettere una foto della scheda Piaggio dove c'è scritto il numero di omologazione? Vol.
  7. Io mi preoccuperei di piu per il carter a causa delle vibrazioni. Vol.
  8. E' corretto che ci sia la doppia lamiera, e' cosi su tutte le large frame. Per togliere la sede inferiore è un po' un casino. Guarda qualche manuale d'officina per capire come e' fatto l'attrezzo piaggio per rimuovere la sede e vedi di ingegnarti in qualche modo. Io di solito uso un tubo ed un leva gomme. incastro il becco del leva gomme sopra la sede e poi da sopra infilo il tubo in modo che appoggi sul leva gomme. Due martellate e viene via. Vol.
  9. L'ho spostato io. Hai messo anche il tampone in gomma tra telaio e prolunga? Vol.
  10. Da quello che descrivi, sembrerebbe il carburatore sporco ma se l'hai pulito bene è probabile che si sia rotto un paraolio. È successo ad un mio amico con la Super. Vol.
  11. Nicola, putroppo non si puo ragionare con una sola grandezza, farebbe pensare che l'isolante si rovina perche di solito sta in tensione a circa 200V ac. Non e' cosi, si rovina per dissipazione termica dovuta alla corrente che passa su in conduttore la cui resistenza non e' nulla. Ovviamente la parte che soffre di piu e' quella in zona motore in quanto e' e' anche scaldata dal motore. Vol.
  12. Scusa Nicola, ma certe cose non riesco proprio a leggerle. La tensione non passa, e' applicate a.... E' la corrente che passa, infatti nel caso specific di quell filo, sta ad una tensione di circa 200V quando la vespa e' in moto, quando chiudi il contatto verso massa, a meno della caduta di tensione sul filo data dalla resistenza per la corrente(RxI), la tensione del filo e' 0 in questo il filo e' a massa
  13. Anni fa andai alla piaggio per comprare il fanale posteriore per la mia GL. Il venditore mi disse, vuoi il ricambio in scatola piaggio o il bosatta? Chiesi quale fosse la differenza. Uno costa €108 l'altro €28, poi prese 2 scatole, una piaggio l'altra bianca. Mi disse, vedi questi sono due fanali posteriori per VBB, vede le differenze? Erano lo stesso fanale!! Ovviamente ordinai il bosatta. Vol.
  14. Quel tubicino non e' uno sfiato per il serbatoio, quello sta nel tappo ma serve come sfiato per il tubo della benzina. In pratica la vespa funziona lo stesso, per esempio le prime large non avevano quello sfiato ma quando si svuota il tubo ci metti piu tempo per riempire il carburatore. Vol.
  15. No, era in officina small, l'ho spostato io. In futuro cerca di prestare più attenzione alle sezioni. Grazie. VOl.
  16. Questo problema nasce dal fatto che stai usando una rondella non originale e non conforme alla originale. Quella originale, se non ricordo male dovrebbe avere 13 petali, quelle non originali ne hanno solo 12. Con quella originale ce ne sempre e solo una che combacia, con queste non originali, ci sono casi in cui non ne combacia manco una o ne combaciano più di una.
  17. Dalla foto format francobollo si capisce poco ma non sembra che tu abbia problem di silent block. La prova la devi fare senza passeggero e bagagli, se il passeggero e' seduto appena storto potrebbe indurre/peggiorare questo fenomeno gia di suo presente sulle vespe a causa del motore laterale. Vol.
  18. Nicoletta, ti chiedo di evitare di fare la stessa richiesta in piu post. Grazie. Vol.
  19. Potresti per favore mettere più foto, cosi possiamo capire cosa si e' rotto. Vol.
  20. Puoi mettere foto dettagliate e misure per favore, così se qualcuno se lo vuole costruire lo può fare. Grazie. Vol.
  21. Io vedo solo dei "mi piace" nulla di negativo. Vol.
×
×
  • Create New...