Jump to content

Joe75HGT

Utenti Registrati
  • Content Count

    1,449
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Joe75HGT

  1. Le HP erano tutte con la pedivella . Solo la FL2 ( V ) del 1990 era mancante della pedalina .
  2. A parte che i due manubri sono completamente differenti e incompatibili tra loro , se il tuo problema è che i componenti del suddetto manubrio è rotto con un po' di pazienza e fortuna si riescono a trovare i pezzi di ricambio , specialmente su eBay tedesco , anche qualcosa di nuovo c'è pur a caro prezzo , a volte . Non consiglierei mai di fare queste stravaganti modifiche perchè prima o poi potresti pentirtene , e oltretutto bisgna sempre mantenere l'originalita' di una Vespa , specie delle ultime PK HP che tecnicamente sono le migliori e di sicura rivalutazione futura ! Poi lasciamo per
  3. Ci sono una specie di rivetti , credo facilmente smontabili tramite trapano .
  4. Compilimenti , bel lavoro . Manca lo specchietto ? Scusa ma la sella è bruttina . Ogni tanto salta fuori qualche rimanenza originale . Io la mia l'ho trovata nuova su ebay.
  5. Effettivamente la forcella SPECIAL non è molto deiversa dalla forcella PK S , le quote dovrebbero essere simili . Sulla mia non ho avuto problemi , ma la mia FL2 ha la forcella antiaffondamento.
  6. Non credo che possano toccare da qualche parte sulla PK S , anche se ha la forcella diversa.
  7. Io sulla mia PK ho le 90/90 , vanno bene e non toccano da nessuna parte . Sono larghe come le 3.50 ma sono piu' piccole come rotolamento , comunque piu' grandi delle 3.00 .
  8. Grande voce che fa riaffiorire tanti ricordi di gioventu' andata ... Riposa in pace .
  9. Fondamentale è il cambio a 4 marce , e ce l'hai gia' , visto che non hai detto che è una Rush . Carburatore SHBC 19 oppure 24 PHBL . Rapporti 24/72 dritti oppure 22/63 elicoidali , marmitta a piacere , questa è la ricetta . Costo ? Se fai da te o conosci qualcuno con un po' di manualità risparmi ... parecchio !
  10. Si , a volte è cosi' , ma non mi sembra questo il caso . Il tizio ha una "discreta" collezione di auto storiche specialmente degli anni '60 , almeno da quello che si vede dai video che posta su Facebook , certo non lo conosco di persona . Spulciando per bene il suo profilo e la sua pagina dell'Associazione c'è un video interessante dove c'è lui che si reca alla fiera di Padova e va davanti lo stand dell' ASI accusandoli "pesantemente" di non aver fatto nulla contro il ripristino dei bolli sulle auto "ventennali" ... vi invito a visionarlo !
  11. Salve amici , è da qualche tempo ( da circa la fine di Agosto 2017 ) che è attiva una nuova Associazione Nazionale chiamata appunto " Tutela Patrimonio Motoristico " capitanata dall ' Ingegnere marchigiano CARLO NEGRI che è molto attiva sui social , in special modo su Facebook . Il loro fine sarebbe quello di sensibilizzare l'opinione pubblica ed organizzare eventi contro il ripristino dei bolli sulle "ventennali" ed eliminare totalmente il bollo auto nominando dei coordinatori regionali . Cio' che propongono mi sembra molto interessante e credo che possa riguardare anche noi Vespis
  12. Q8 cosa vuol dire ? Se avete letto bene il regolamento c'è scritto che non sono ammesse abbreviazioni e sigle in stile SMS . Grazie !
  13. ... ma dipende tutto dal "contorno" ... cioè quale marmitta , carburatore monterai ecc. anche un 102 Polini pur ottimo che sia per farlo arrivare a 95 Km/h bisogna fare un "buon" lavoro !
  14. La frizione è un componente dove puoi rimetterci le mani anche in un secondo momento , mentre il motore una volta che l'hai chiuso deve andare bene per forza . Dipende dalle tue esigenze , di solito una 3 dischi con molla rinforzata tiene anche un 130 "tranquillo" ... configurazioni piu' complesse si usa per motori molto piu' potenti , ma sono complicati da mettere a punto , purtroppo la frizione è il tallone d'achille del motore Vespa "small" !
  15. Ma le moto da Cross/Enduro sono un mondo a parte . Il 300cc 2 Tempi c'era gia' da parecchi anni in listino , e dovrebbero avere piu' di 55 cv e non 30 come scritto sopra , forse ci si confonde con i 300 4 tempi ...
  16. Di post di elaborazioni a corsa corta ne abbiamo perso il conto ... ti posso consigliare la ricetta per un motore affidabile , tranquillo e "onesto" : 102 DR o se vuoi spendere qualcosa in piu' 102 Polini che ha la testa " migliorata" , albero se hai l'originale Piaggio in buone condizioni puoi anticipare quello , il Mazzucchelli non è indispensabile a meno che non hai sbiellato ... rapporti 22/63 DE oppure 24/72 dritti che fischiano , carb. 19 SHBC , e RACCORDA i travasi , non c'è motivo per non raccordarli , tanto ci sono diversi cilindri che hanno quella forma e non credo che in futuro rim
  17. Ciao. Il motore della UNO è semplicissimo , ma anche se fosse stato un motore moderno sarebbe lo stesso . Io ho usato diverse volte sulle mie vetture il prodotto della MOTUL , si mette nell'olio vecchio , si fa girare al minimo per una 15ina di minuti poi si toglie subito l'olio . Si mette l'olio nuovo e via . Ho usato regolarmente anche additivi antiattrito come l' X1R , di solito un cambio si e uno no . Mai problemi !
  18. Version 1.0.0

    35 downloads

    Schema elettrico Vespa 50 HP - HP4 V5N2T dal 1991 in poi. File .PDF
  19. Version 1.0.0

    35 downloads

    Schema elettrico Vespa 50 FL2 V5N1T del 1990 (Variante allo schema della Vespa 50 PK XL Elestart). File .PDF
  20. A proposito di Enduro specialistiche , vi faccio vedere la mia 570 comprata nuova nel lontano 2001 . Mai usata per agonismo ma solo svago domenicale !
  21. Complimenti , bel lavoro ! Metti altre foto del restauro !

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...