Vai al contenuto



Comprare una Vespa oggi , al tempo di Internet


Razos
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti .

mi chiamo Davide , sono uno studente universitario , da poco catapultato nel magico mondo della Vespa , fatto di strade infinite e libertà.

Tutto è iniziato quando ho avuto la possibilità di guidare solo per poco la mia prima vespa qualche mese fa , manco a dirlo un'emozione indescrivibile.

In famiglia purtroppo non c'è la tradizione vespista , quindi non avevo mai avuto prima di quella volta l'opportunità di salire a bordo del pungente mezzo.

La voglia di possederne una è stata questione di giorni , irrefrenabile . Ma esperienza e conoscenza non sono dalla mia parte.

Il metodo più facile per far cominciare questo sogno è l'anarchico mondo di Internet , dove però ci si imbatte davvero in tutto , dove bisogna girare con gli artigli sempre ben affilati.

Subito,Ebay (giusto per citarne due) sembrano offrire tutto ed il contrario di tutto : prezzi ammiccanti con condizioni del veicolo variegamente disastrate , prezzi esorbitanti per restauri di cui non saprei dire nulla , imbroglioni , intermediari , affaristi , libretti mancanti , matricole graffiate , pezzi vari dalla dubbia provenienza.

Poi si passa al lato tecnico/giuridico , andando ancora più in giù : Pra ,ASI ,FMI , passaggio di proprietà , radiatura ,visura , matricole non corrispondenti tra libretto e telaio ...

Forum e siti dove perdersi all'infinito ...

E l'emozione iniziale lascia il passo allo sconforto .

L'alternativa ad Internet potrebbe essere quella di fermare qualsiasi essere umano su di una Vespa chiedendogli se è disposto a venderla ,a quanto , se conosce qualche altra persona ...e sperare di trovare qualcuno che la venda non per plusavalenze esagerate ma perchè non può più usarla o magari perchè gli/le dispiace vederla abbandonata in garage consumata dal tempo.