Vai al contenuto



Comprare una Vespa oggi , al tempo di Internet


Razos
 Share

Recommended Posts

si ma si vede che il ministero dei trasporti e ha litigato con chi chi fa i cartelli :-)

 

Ne vessi visto due uguali.

Poi cosa dice la legge si sa..

:risata: hai perfettamente ragione è per questo che noi andiamo sempre... domenica su 8 vespe una sola poteva starci in autostrada e uno di noi è rimasto anche a piedi quindi corsia d'emergenza piede sulla scocca e via...certo che teste di ...che siamo a volte:banana:...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per la questione autostrada manda un MP a Gipirat,lui saprà risponderti sicuramente in modo esaustivo.

Ok , lo farò !

ma veramente nn sapete con quale cilindrata nn potete andare in autostrada?fino a 149.99 nn si può da 150 in su si..

Il CdS dice che il divieto per autostrade e tangenziali è per i motocicli con cilindrata inferiore a 150.

quindi es 149.4 è 149

mentre 149.5 è 150

Quello che principalmente non capisco è il motivo di porre il limite a 150cc ,quando quasi tutte le case automobilistiche usano cilindrate standard (50-125-150-200-250 etc) , lasciando così la cilindrata 150 on the edge!! (al limite !!) Mistero ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè vogliamo anche parlare che chi ha fatto la patente B prima del 1986 può guidare qualsiasi tipo di moto? quindi mia mamma che non ha mai guidato una moto potrebbe guidare tranquillamente una R1 mentre io che l'ho fatta nel 2003 solo i 125 cc.

 

Qualcuno mi spiega la logica di questa legge? :rabbia:

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio leggi all'italiana....

Va bè.

Comunque Lazzaro,tu puoi fare anche un incidente in pieno centro con piena ragione ed avrai rogne ugualmente,hai il motore elaborato!

Risiamo sopra,cioè alle leggi all'italiana anche qua,però...

 

 

 

Per la questione autostrada manda un MP a Gipirat,lui saprà risponderti sicuramente in modo esaustivo.

 

Eh lo so, ma se non hai carburatori diversi dal SI ed espansioni pure non si vede niente! :mrgreen: (io che giro con la Giannelli omologata dovrei essere a posto). A meno che non succeda qualcosa di grave per cui ti controllino tutto il mezzo, e quindi anche il motore... :nono:

 

Ok , lo farò !

 

Quello che principalmente non capisco è il motivo di porre il limite a 150cc ,quando quasi tutte le case automobilistiche usano cilindrate standard (50-125-150-200-250 etc) , lasciando così la cilindrata 150 on the edge!! (al limite !!) Mistero ...

 

Soprattutto: il limite di 150cc esiste solo in Italia, nel resto d'Europa si và sulle autostrade con i 125cc. :crazy:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè vogliamo anche parlare che chi ha fatto la patente B prima del 1986 può guidare qualsiasi tipo di moto? quindi mia mamma che non ha mai guidato una moto potrebbe guidare tranquillamente una R1 mentre io che l'ho fatta nel 2003 solo i 125 cc.

 

Qualcuno mi spiega la logica di questa legge? :rabbia:

 

Io, citando due criteri:

1. introduzione di leggi sempre più severe, per una maggior sicurezza stradale

2. salvaguardia dei diritti acquisiti

 

Semplice no?... :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Vabbè vogliamo anche parlare che chi ha fatto la patente B prima del 1986 può guidare qualsiasi tipo di moto? quindi mia mamma che non ha mai guidato una moto potrebbe guidare tranquillamente una R1 mentre io che l'ho fatta nel 2003 solo i 125 cc.

 

Qualcuno mi spiega la logica di questa legge? :rabbia:

 

Beh, e' un problema di retroattività ... io ho preso la patente A a 16 anni, la B a 18 e l'anno seguente durante il militare la patente C, con la B e la C avrei comunque potuto guidare tutte le categorie inferiori, la legge era cosi', non esistevano differenze e sarebbe stato illogico che se nel 1976 io potevo guidare una R1, nel 2012 non avrei piu' potuto se non sostenendo un qualche esame no?

Basta far passare altri 10 o 15 anni e la situazione sara' "livellata" sulle nuove norme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il problema? L'esame di pratica?

 

Guarda che quando dici "una persona", ti riferisci a gente che ha dai 45 anni in sù, e che nella maggior parte dei casi se possiede una moto significa che ci andava già quando tu non eri ancora nato.

E se non ce l'ha, non essendo più un ragazzino, agirà di conseguenza.

Poi se tua madre domani girerà per il centro provando a fare le penne col suo R1 nuovo di pacca cambieró idea...

Modificato da paolos90cv
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Effettivamente qualche assurdità c'è.

Ad esempio, avrebbero dovuto vietare l'ingresso in autostrada ai minorenni (anche in possesso di patente A) e magari consentire il transito ai veicoli che superano gli (per esempio) 80 km/h. Negare la possibilità di viaggiare in autostrada ad un 125 con 35cv, che può fare i 180 all'ora, non ha tanto senso

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente qualche assurdità c'è.

Ad esempio, avrebbero dovuto vietare l'ingresso in autostrada ai minorenni (anche in possesso di patente A) e magari consentire il transito ai veicoli che superano gli (per esempio) 80 km/h. Negare la possibilità di viaggiare in autostrada ad un 125 con 35cv, che può fare i 180 all'ora, non ha tanto senso

 

Smirsiév!

Se non sbaglio infatti i minorenni non possono andare in autostrada, e forse nemmeno i neopatentati in auto, se non accompagnati da un passeggero con patente di una certa anzianità, ma qui non vorrei dire fesserie.

 

Comunque il CdS aggiornato si trova on line: se trovo il tempo verificherò.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è non fare come me che infilando la tangenziale con la primavera ho avuto la fortuna di bucare il pistone e farmene mezza a spinta...

Logicamente siena sud- acquacalda.. cioè la parte in salita.. d'agosto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se non sbaglio infatti i minorenni non possono andare in autostrada, e forse nemmeno i neopatentati in auto, se non accompagnati da un passeggero con patente di una certa anzianità, ma qui non vorrei dire fesserie.

 

Comunque il CdS aggiornato si trova on line: se trovo il tempo verificherò.

 

Si lo so, ma è assurdo che un 125 da 35cv, guidato da un maggiorenne, non ci possa andare!

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so, ma è assurdo che un 125 da 35cv, guidato da un maggiorenne, non ci possa andare!

 

Smirsiév!

 

diciamo che è più facile a colpo d'occhio capire se il mezzo è 125, 150 ecc che se il guidatore ( con casco, tuta e cazzi et mazzi) è maggiorenne...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...