Jump to content

paolos90cv

Utenti Registrati
  • Content Count

    1,333
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

paolos90cv last won the day on April 24 2019

paolos90cv had the most liked content!

Community Reputation

3

1 Follower

About paolos90cv

  • Rank
    VRista DOC
  • Birthday 10/30/1969

Personal Information

  • Città
    Arona
  • Le mie Vespe
    restaurate, conservate, riverniciate
  • Occupazione
    occupato

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Io faccio cosi: 1. scelgo un modello in particolare (massimo due) per sfoltire un po' la ricerca 2. cerco tutta la documentazione possibile su quel modello e la imparo a menadito 3. quando trovo un annuncio che mi interessa chiamo, non scrivo: voglio sentire la voce del proprietario e cosa mi racconta 4. quando vado a vedere la vespa, per prima cosa controllo le corrispondenze motore-telaio-documenti per vedere se è tutto in regola (non vi dico quante volte mi è capitato di vedere un n di telaio taroccato...). 5. controllo lo stato della carrozzeria nei punti critici e
  2. 1) la scritta in corsivo davanti e in stampatello maiuscolo dietro sono tipiche dei primi esemplari, ma non credo che si sappia quando sono state sostituite dalla scritta anteriore tipo nuovo e posteriore in minuscolo. Di certo prima del passaggio alla chiave, quindi è possibile trovare rally 200 c.d. "prima serie" con scritte tipo nuovo ma ancora con il bottone di massa sotto la sella (come la mia ad esempio...). 9) centralina ducati dal n 33997 in poi 11) il miscelatore era un optional 13) il rosso canyon è stato usato solo per i primissimi esemplari, poi è sparito (anche
  3. Ciao e grazie. Le manopole sono nuove e sono il ricambio corretto per il modello. Con quella di destra non ho problemi, con quella di sinistra sì: nono stante l’abbia spinta fino a fine corsa, mi basta fare pochi chilometri per trovare la staccata dal manubrio di 1 cm. Se fa caldo poi ancora peggio, non riesco neanche a cambiare le marce perché la manopola, non essendo solidale con il manubrio in ferro, scivola in continuazione . Proverò con il bostik e se un domani dovessi staccarla, mi rassegnerò a tagliarla… Grazie
  4. Buongiorno a tutti i vespisti. Scrivo in questa sezione ma in effetti la domanda è trasversale. Come da titolo, dopo il restauro ho il problema che una manopola non è rimasta incollata, quindi andando tende a scivolare via verso l’esterno e non è solidale al tubo del manubrio In questi casi che cosa si usa? Bostik? O ci sono altri trucchetti? Grazie.
  5. Ciao a tutti. Vendo per inutilizzo (preferisco usare le altre) la mia VBA 150 del 1959. Restaurata, motore revisionato, documenti nuovi, alcuni accessori d'epoca (marmitta e coppa ruota), scadenza revisione ottobre 2019, batteria nuova, ammortizzatore posteriore nuovo e altre cosette. Prezzo 3850. A disposizione per maggiori info, visioni e prove.
  6. Ciao e grazie per la risposta. La bobina luci è già stata cambiata senza nessun miglioramento. Le lampadine sono corrette, la parabola è decente, la batteria è carica e il raddrizzatore funziona. Dalla disperazione l'ho portata da un meccanico ufficiale che mi ha confermato che serve metter mano al volano. Speriamo sia quello. Tu hai risolto il tuo problema?
  7. Ciao.

    Sono alle prese con problemi elettrici per la mia VS3 e a quanto pare per il problema luci devo rimagnetizzare il volano.

    Potresti darmi i riferimenti del sig. Dario di Padova che fa questo tipo di lavoro? Oppure eventualmente conosci anche qualcuno in zona Varese e dintorni? Grazie mille!

    Paolo

    1. t5rosso

      t5rosso

      ciao anche io ho due magnetizzatori volani  puoi contattarmi 347 4080966 fulvio

    2. paolos90cv

      paolos90cv

      Ciao Fulvio e scusa per il ritardo nella risposta, sei gentilissimo.

      Allora, la vespa ora è da un meccanico a mezz'ora di strada da me. Io gli avevo già dato i dati del sig. Dario che avevo sentito prima di leggere il tuo messaggio (avevo fatto un'altra ricerca sul forum e avevo trovato subito un'altra discussione con il suo indirizzo).

      Spero che lo abbiano già spedito, oggi provo a chiamarli. In caso negativo ci sentiremo. Grazie.

      Buona giornata.

      Paolo

    3. t5rosso

      t5rosso

      non preouccuparti dario e^ un amico se hai bisogno di parlarmi gentilmente dopo le 18,30 quando sono al lavoro non rispondo. ciao fulvio

  8. Buongiorno a tutti. Purtroppo non sono in grado di dare un aiuto per risolvere il problema visto che non ne ho le conoscenze. Però vorrei comunque esprimere la mia solidarietà in quanto anch'io sono alle prese con problemi elettrici per la mia VS3. A tale proposito, visto che la mia fa pochissima luce, il meccanico mi ha detto che ci sarebbe da cambiare il volano o meglio rimagnetizzarlo. Potete darmi i riferimenti del sig. Dario di Padova cosi gli porto anche il mio? Grazie mille!
  9. A quel prezzo una sprint in regola, funzionante e dalla storia conosciuta si prende e basta. Io fossi in te comunque la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata quella di sollevare e fotografare la pedana, che è la parte più sincera ed indicativa di una vespa.
  10. Complimenti per l'avventura! Io ho appena finito di sistemare la mia, dopo 4 anni di attesa era arrivato il suo turno. E' molto moderna, un bel salto avanti rispetto alla GS150.
  11. Ciao e grazie. Pistone di VB io conosco Daniele ( dagadoss). Intendi lui o un altro?
  12. Dimenticavo: eventualmente anche con messaggio privato. Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio!
  13. Buongiorno a tutti! Dopo aver portato a casa ormai 5 anni or sono la mia tanto cercata Gs150 (VS3), ho cominciato a far sistemare a meccanici in zona ed amici le cose più importanti. Ultimamente tuttavia mi sono reso conto che servono interventi più radicali, visto che ha ancora una serie di problemi che ne limitano l'utilizzo. Sto parlando di problemi di messa a punto e di impianto elettrico. Non vi chiedo aiuto o consigli perchè purtroppo non me la cavo molto bene con il fai da te. Piuttosto chiedo (se non contravvengo a nessuna regola del forum) se qualcuno si sente

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...