Vai al contenuto



Comprare una Vespa oggi , al tempo di Internet


Razos
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Lo so infatti il nostro amico ha 24 anni quindi dovrebbe farla :ok:

Si , ho preso la Patente B nel 2007 ,quindi mi tocca , ma non è un problema quello .

Rischiando l'OffTopic , è possibile prendere la patente direttamente alla motorizzazione senza passare dalla scuola guida , non da privatista ?

Nel senso fare le guide con la moto della motorizzazione ? (non essendo provvisto di un veicolo adatto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io dovrò prendere l'A2 avendo conseguito la B nel 1996. :ok:

Questo per la tua pigrizia....:D io ho preso prima la B nel 1996 e poi la A nello stesso anno presso la motorizzazione di Bari all'epoca pagai 100.000 lire .......qualche domanda semplice e 2 volte l'8 per terra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , ho preso la Patente B nel 2007 ,quindi mi tocca , ma non è un problema quello .

Rischiando l'OffTopic , è possibile prendere la patente direttamente alla motorizzazione senza passare dalla scuola guida , non da privatista ?

Nel senso fare le guide con la moto della motorizzazione ? (non essendo provvisto di un veicolo adatto)

 

 

Ciao, io ho preso da privatista (cioe' evitando le autoscuole) la patente per moto ...non so se siano cambiate le cose (io l'ho presa 10 anni fa) ma non credo proprio che la Motorizzazione si metta ad affittare dei veicoli ;-)

 

Fra le tue ricerche, a parte subito e ibbei, ti consiglio pure di tenere d'occhio autoscout24 e moto.it

 

Proprio da autoscout ti segnalo questo annuncio ...te lo segnalo perche' dopo la tua chilometrica presentazione mica vorrai trovare tutto semplice, no? :mrgreen::mrgreen:

 

Allora, io sono pronto a giocarmi quanto ho di piu caro (...la suocera) che questo e' un colore originale ma non riconsciuto, almeno al momento. Io di questi px color azzurrinoslavatoconunapuntinadigiallognolo ne ho visti almeno un paio in tutta la mia triste esistenza... 125 e' 125, messo bene sembra messo bene... se poi con il proprietrio il prezzo lo riesci ad abbassare (tanto le parole non ti mancano da quanto ho visto :sbonk:)... allora poi avresti fatto tombola!

Cosi' te lo porti a casa, lo smonti fino all'ultima vite e ci potrai dire se e' originale (come io penso) o se e' stato ripittato ...e se fosse originale diventeresti popolarissimo!!! :mavieni::mavieni:

 

eccolo qui:

http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=231727066&cd=635028500220000000&asrc=st|fs

Modificato da ilsimo
Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza tra 125 e 150 in termini di potenza nemmeno la calcolavo ormai.

Tanto navigando sui forum la scimmia dell'elaborazione ti prenderà di sicuro:risata::risata::risata:

Da quando navigo ho visto gente esordire con il DR p&p e finire al lamellato con carb da 32:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! :ciao: Io ti direi di prendere in considerazione anche la PX serie "E", prodotta dal 1981 al 1984, è la serie che ho io. Ha già i vantaggi dell'accensione elettronica e non a puntine, come l'arcobaleno, ma a differenza di quest'ultima è un po' più leggera (forse a livello di telaio? Non saprei). E' una cosa molto soggettiva e per alcuni potrebbe sembrare inutile ed ininfluente, ma quando ho provato una PX successiva alla mia si sentiva che era un po' più pesante, specie nelle manovre in città. Per contro, però, non ha l'indicatore della benzina (che eventualmente potresti aggiungere dopo, come farò io un giorno o l'altro....), mentre l'arcobaleno si. De gustibus! ;-)

 

Come detto dagli altri ti consiglio anche io un 150, ma attenzione: bada bene che sul libretto sia riportata la cilindrata effettiva superiore a 149cc, quindi 150,xx, perchè se c'è scritto 149,xx in autostrada e su alcuni tratti di statale a percorrenza veloce non puoi andarci lo stesso!! Inoltre magari avrai fin da subito un motore più coppioso, ed eviterai di entrare nel tunnel senza uscita delle elaborazioni :mrgreen::testate:

 

Valuta anche i giornali su cui mettono annunci di vendita: io la mia vespa l'ho trovata proprio così, in quel di marzo del 2008 (e chi se lo scorda :mavieni:)

 

 

Spero tu possa coronare il tuo piccolo sogno, poi il PX è un ottima scelta per iniziare, ottimo in città, ottimo per gite fuori porta vicine e lontane, per passeggiare sul lungomare a 20kmh con la ragazza, per partecipare a raduni in ogni dove, e per cominciare a fare esperienza diretta sul mezzo imparando a conoscerlo anche da "dentro" con piccole riparazioni e messe a punto; penso sia la Vespa più diffusa, un motivo ci sarà no?! ;-)

 

Quoto :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo per la tua pigrizia....:D io ho preso prima la B nel 1996 e poi la A nello stesso anno presso la motorizzazione di Bari all'epoca pagai 100.000 lire .......qualche domanda semplice e 2 volte l'8 per terra!!!

Infatti fui un pirla, dovevo prenderla mooooolto prima!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho preso da privatista (cioe' evitando le autoscuole) la patente per moto ...non so se siano cambiate le cose (io l'ho presa 10 anni fa) ma non credo proprio che la Motorizzazione si metta ad affittare dei veicoli..

Fra le tue ricerche, a parte subito e ibbei, ti consiglio pure di tenere d'occhio autoscout24 e moto.it ...

Proprio da autoscout ti segnalo questo annuncio ...Cosi' te lo porti a casa, lo smonti fino all'ultima vite e ci potrai dire se e' originale (come io penso) o se e' stato ripittato

Non dico affittare veicoli ,chiedevo se organizzassero corsi come fanno privatamente le autoscuole (lezioni di guida insomma!)

Ho dato un'occhiata ad autoscout24 e moto.it ... non vorrei sbagliare , ma mi sembrano più approssimativi persino di subito ! ..E' sono siti del settore ! ..magari non conta , però ho vista molta approssimazione negli annunci (cilindrata,peso del veicolo ed altre cose magari poco importanti , però che cavolo di annunci sono!alla buona proprio :doh: )

Secondo il tuo parere questo annuncio è migliore di tutti gli altri elencati da me qualche post fa ?

Nel caso il colore non fosse originale , ci sono problemi per l'ASI immagino ...

La differenza tra 125 e 150 in termini di potenza nemmeno la calcolavo ormai.

Tanto navigando sui forum la scimmia dell'elaborazione ti prenderà di sicuro..

Da quando navigo ho visto gente esordire con il DR p&p e finire al lamellato con carb da 32

E allora cilindrata a parte, le differenze tra 125 e 150 dove sono a livello meccanico/di uso generale?

Comunque nessuna elaborazione fidati , sono un tradizionalista :mavieni: ..

"" DR p&p e finire al lamellato con carb da 32 "" per me questo è arabo ! ( a parte la parola carburatore )

 

 

Io ti direi di prendere in considerazione anche la PX serie "E"....Come detto dagli altri ti consiglio anche io un 150, ma attenzione: bada bene che sul libretto sia riportata la cilindrata effettiva superiore a 149cc, quindi 150,xx, perchè se c'è scritto 149,xx in autostrada e su alcuni tratti di statale a percorrenza veloce non puoi andarci lo stesso....Valuta anche i giornali su cui mettono annunci di vendita

Credo sia ormai chiaro che sono un novello , infatti mi confondo a dir poco facilmente tra PX-E Arcobaleno e PX-E ..so però che i modelli con la E hanno l'accensione elettronica :lol: ...

Comunque dopo le mie innumerevoli ricerche iniziali , mi sono stabilizzato sul modello Arcobaleno (che spero esista solo nella versione PX-E) in quanto (se non ricordo male) rispetto alla PX-E ha la forcella e le ganasce anteriori centrate (migliore frenata e stabilità?),indicatore di benzina nel cruscotto, vano dietro lo scudo più grande , un simpatico arcobaleno sulla fiancata..spero di non aver omesso niente,ma la vedo dura.

Per la cilindrata ero partito con l'idea 125 , ma tanti buoni consigli mi stanno facendo migrare verso il 150..anzi sono migrato al 150 ; il fatto che sia possibile trovare con cilindrate 150 libretti recanti 149,x oppure 150,x (con le relative problematiche che mi hai esposto) mi ha sconvolto non poco (ulteriori verifiche da fare prima dell'acquisto :testate:)..

Se mi consigliassi qualche rivista/giornale darei volentieri un'occhiata .

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun corso devi prepararti da te, ricordati che il mezzo devi portarlo tu puoi fartelo prestare ma occhio ti serve una delega scritta del proprietario a me ando cosi. Mi raccomando!!! ricordo una racchia che pensava di trovarla li come se fosse ad un autoscuola.... piangeva piangeva miii che ricordo era talmente brutta che se si fosse avvicinata ad una Duna sarebbe scappata via....

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun corso devi prepararti da te, ricordati che il mezzo devi portarlo tu puoi fartelo prestare ma occhio ti serve una delega scritta del proprietario a me ando cosi. Mi raccomando!!! ricordo una racchia che pensava di trovarla li come se fosse ad un autoscuola.... piangeva piangeva miii che ricordo era talmente brutta che se si fosse avvicinata ad una Duna sarebbe scappata via....
:risata:
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico affittare veicoli ,chiedevo se organizzassero corsi come fanno privatamente le autoscuole (lezioni di guida insomma!)

Ho dato un'occhiata ad autoscout24 e moto.it ... non vorrei sbagliare , ma mi sembrano più approssimativi persino di subito ! ..E' sono siti del settore ! ..magari non conta , però ho vista molta approssimazione negli annunci (cilindrata,peso del veicolo ed altre cose magari poco importanti , però che cavolo di annunci sono!alla buona proprio :doh: )

Secondo il tuo parere questo annuncio è migliore di tutti gli altri elencati da me qualche post fa ?

Nel caso il colore non fosse originale , ci sono problemi per l'ASI immagino ...

 

Non dico affittare veicoli ,chiedevo se organizzassero corsi come fanno privatamente le autoscuole (lezioni di guida insomma!)

Ho dato un'occhiata ad autoscout24 e moto.it ... non vorrei sbagliare , ma mi sembrano più approssimativi persino di subito ! ..E' sono siti del settore ! ..magari non conta , però ho vista molta approssimazione negli annunci (cilindrata,peso del veicolo ed altre cose magari poco importanti , però che cavolo di annunci sono!alla buona proprio :doh: )

Secondo il tuo parere questo annuncio è migliore di tutti gli altri elencati da me qualche post fa ?

Nel caso il colore non fosse originale , ci sono problemi per l'ASI immagino ..

 

Dopo il tuo chiarimento, posso risponderti con certezza: e' semplicemente impossibile che la Motorizzazione organizzi corsi.

 

Non ho capito cosa intendi sul fatto che siano siti "approssimativi": il materiale pubblicato e' solo cio' che gli utenti creano ed inviano. Naturalmente per effettuare una ricerca devi andare (anche su subito e' consigliabile farlo) nell'opzione "affina ricerca", cosi' da scegliere marca, modello, versione e (soprattutto) zona.

 

Non ho ancora visto nel dettaglio gli annunci che hai scelto, ho solo visto che nel link pubblicato sei andato alla grande da un capo all'altro della penisola (mentre se non sbaglio stai a siena).

Di sicuro qualche buona occasione di un px arcobaleno la potrai trovare pure a Tiblisi... tuttavia e' davvero meglio che sfrutti l'opzione di circorscivere la zona di caccia (ad esempio, su autoscout puoi mettere il tuo CAP e scegliere un raggio di km in cui scegliere ..invece su subito ed ebay annunci puoi scegliere la regione).

 

Quella px che ti ho indicato, spero avrai notato il tono "scherzoso", l'ho selezionata immettendo un raggio di 200 km dal cap di siena ...comunque ti consiglio vivamente di iniziare la ricerca in un raggio moooolto piu' ridotto , cosi' che potrai andare a visionarle senza troppo impegno e senza doverti organizzare per trasferte giornaliere.

 

Riguardo all'argomento "autostrada", e' una questione piuttosto annosa e, in ogni caso, molto dibattuta.

Di sicuro c'è che all'ingresso di ogni autostrada/tangenziale e' esposto in bella mostra il tabellone con i requisiti minimi dei veicoli ammessi: potrai verificare tu stesso, facendoci attenzione quando ti capita di passarci, che esistono differenze di accesso proprio per i motoveicoli (alcuni tabelloini indicano limite di 149 cc, altri 150 cc)... dunque chiunque entra in autostrada e' tenuto a verificare le limitazioni per quel preciso tratto.

 

autostrada-cartello.jpgcartello-a3.jpg

 

Il fatto che i px 150 piu recenti siano stati portati alla cilindrata di 151 cc deriva, piu che da "necessità autostradali", al fatto che superando la soglia dei 150 cc si hanno lievi vantaggi riguardo alle polizze assicurative (parlo di normali polizze RCA, non polizze per veicoli storici).

 

Nella tua scelta di una px arcobaleno, considera che per accedere alle polizze per veicoli storici (le cui modalita' e condizioni differiscono dalle singole compagnie) oltre alla giungla relativa al fatto che alcune chiedono l'iscrizone Asi/fmi, altre pure l'omologazione asi ..altre solo l'iscrizione ad un club... molto dipende dal'eta' di un veicolo. Se scegli una arcobaleno della meta' anni 80, potresti essere tagliato fuori da alcune compagnie che richiedono una anzianita' di almeno 30 anni del mezzo (a meno che non ti scegli un arcobaleno prima serie 83/84).

Dunque, pittosto che cercare px a cremona :mrgreen:, meglio che magari inizi a contattare qualche che tuo vespa club locale, sentire che convenzioni assicurative hanno, a quali condizioni...

 

Ovviamente parto dal presupposto che tu scelga una vespa "vecchia" per approfittare delle agevolazioni riservate a questa categoria di veicoli ..caso contrario, sei ovviamente liberissimo di prendere un mezzo piu recente e stipulare una polizza "normale" ;-)

 

Concludo schierandomi anch'io dalla parte di coloro che ti invitano a vagliare anche px pre-arcobaleno: va benissimo farsi una cultura ed e' vero che un Arcobaleno frena meglio .. tuttavia e' piu' corretto dire che "frena un pochino meglio" e, per quanto riguarda la simpatica targhetta e il simpatico indicatore di carburante, alla lunga ti accorgerai che si tratta solo di ammennicoli abbastanza insignificanti... in ogni caso, pero', de gustibus... cio' che non e' invece "gustibus" e' ribadire che l'Arcobaleno non e' che sia propriamente la vespa che frena come se avesse i freni a disco

Link al commento
Condividi su altri siti

Razos, ormai sei in gioco, falla sporca e visitati Imola, c'è una mostra scambio al 15 settembre credo.

 

Sono un paio di 100 Km ... ma se vuoi l'antidoto per "l'emozione indescrivibile" che hai citato aprendo il post ..........

 

Vedi ciò che è esposto, prendi i recapiti di quelli più vicini a te ed aspetta il freddo per cominciare la trattativa.

 

Propongono prezzi da matti ma la realtà è che non si vende un cavolo, c'è una crisi da far paura e chi è attento, oggi vende a prezzo di realizzo + poco utile. Chi ha poi comprato un PX a 1500 spendendoci 1500 euro di restauro, o lo ha fatto per goderselo e tenere l'"emozione indescrivibile" sempre a portata di piede o, se crede di recuperare rivendendo ... deve trovare l'ignaro.

 

Per il resto, la Vespa è un sano passatempo, mangia danari ma, se penso che esiste chi passa le giornate nelle sale scommesse davanti alle macchinette ....... ben venga spendere per "l'emozione indescrivibile", tenedola in ordine per condividerla con la fidanzata (magari una bella vacanza in Grecia) o per riesumarla dalla polvere tra 10 anni perchè qualcuno ti ha chiesto: "papà, che cosa è quella cosa sotto al telo? Ci sono delle ruote, ma è un triciclo per me? me la fai vedere". Ed ancora .. "papà, ma quando sarò grande (nel frattempo è salito/a in piedi sulla pedana ed ha già messo le mani sulle manopole) me la farai guidare?

 

 

Vedi tu, adesso, .. che sentiero vuoi percorrere.

 

Buona Vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'assicurazione la compagnia dove ho assicurato la mia PX del 1987, Helvetia, richiede anzianità di almeno 25 anni e semplice iscrizione a un qualsiasi vespa club, il tutto al prezzo di soli 139 euro all'anno.

 

Per cui il mio consiglio è di cercare una arcobaleno dal 1985 al 1987, ricordiamoci anche che le bandine laterali sulle arcobaleno non si possono aprire dall'esterno come sul primo PX, hai l'indicatore della benzina, un contakm molto più bello e una frenata migliore, secondo il mio personalissimo parere è la scelta migliore.

 

Qui sotto allego un articolo dove spiega la differenza tra PX e PX ARCOBALENO

 

La serie PX Arcobaleno è stata prodotta dal 1983 al 1986 per i modelli 125, 150 e 200, mantiene la stessa meccanica e caratteristiche tecniche dei modelli precedenti con impianto a 12 Volt, ma si diversifica per alcuni cambiamenti estetici. Monta un nuovo coprimanubrio, un gruppo tachimetro- contachilometri di diametro maggiore con spie luminose e indicatore di livello carburante e conseguentemente il rubinetto della benzina ha solo 2 posizioni (manca la riserva). Il bloccasterzo ha anche la funzione di quadro di accensione, la sella ha un nuovo design, così anche le leve frizione e freno, il freno posteriore è migliorato, il bauletto diventa più profondo e capiente, il fanale posteriore è più squadrato, così come il copristerzo sullo scudo, il cui bordo non è più in alluminio, ma in plastica, anche il paraurti posteriore ha una forma diversa. La lubrificazione separata con miscelatore è disponibile su tutti i modelli e dal 1984 esce anche la versione con avviamento elettrico.

 

Per la cilindrata se la trovi 150 è meglio, poi magari se vuoi avere prestazioni migliori fai qualche leggera modifica meccanica, mettendo cilindro 177 polini, carburatore 24, rapporti più lunghi, filtro aria del 200 e marmitta polidella (quella creata dall'utente "Mega") io con questa configurazione ho fatto oltre 600 km in un giorno attraversando diversi valichi alpini a oltre 2000 metri di altitudine arrivando sul passo dello stelvio :ok:

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto la "romana"

Anche a me , ma ora sto migrando verso la cilindrata 150 ..sperano di appurare il problema di ingresso in superstrade &co :doh:

la 150 non puo andare in autostrada,deve essere 151 ,lo so x esperienza

Dipende da libretto a libretto o posso scordarmi di andare in superstrada con una qualsiasi Vespa 150cc ? :doh:

Quoto per andare in autostrada devi avere un Px 200 o uno dei modelli comunque superiori al 150!

Esiste un modello di Vespa di cilindrata >= 150 che non sia il 200 ?

semplicemente impossibile che la Motorizzazione organizzi corsi...

Non ho ancora visto nel dettaglio gli annunci che hai scelto, ho solo visto che nel link pubblicato sei andato alla grande da un capo all'altro della penisola.....

Quella px che ti ho indicato, spero avrai notato il tono "scherzoso"...

Concludo schierandomi anch'io dalla parte di coloro che ti invitano a vagliare anche px pre-arcobaleno:

Ci speravo in un parsimonioso corso alla Motorizzazione :cry:

Si , ho girato parecchio virtualmente in tutta la penisola .. la solita voglia iniziale di strafare ...

No , la mia ignoranza in campo non mi ha fatto notare l'ironia che c'era dietro .

Vespe che non siano Arcobaleno ? Ma al cuore non si comanda ! E' stato amore a prima vista ! (ignoranza complice)

Per quanto riguarda la faccenda autostrada , direi che sono confuso :crazy: rende poco l'idea .

 

Razos, ormai sei in gioco, falla sporca e visitati Imola, c'è una mostra scambio al 15 settembre credo.

ma se vuoi l'antidoto per "l'emozione indescrivibile" che hai citato aprendo il post ..........

Vedi ciò che è esposto, prendi i recapiti di quelli più vicini a te ed aspetta il freddo per cominciare la trattativa.

Propongono prezzi da matti ma la realtà è che non si vende un cavolo, c'è una crisi da far paura e chi è attento, oggi vende a prezzo di realizzo + poco utile.

Se riesco un giro lo farò , ma ho paura che aumenti ancora di più la voglia di pungersi !

Per quanto riguarda persone che vendono a "prezzo di realizzo+piccolo utile" , beh devo dire che ne ho trovati pochi !:nono: ... attendiamo la fredda stagione sperando che si raffreddino anche i prezzi.

 

Per cui il mio consiglio è di cercare una arcobaleno dal 1985 al 1987, ricordiamoci anche che le bandine laterali sulle arcobaleno non si possono aprire dall'esterno come sul primo PX, hai l'indicatore della benzina, un contakm molto più bello e una frenata migliore, secondo il mio personalissimo parere è la scelta migliore.

Per la cilindrata se la trovi 150 è meglio, poi magari se vuoi avere prestazioni migliori fai qualche leggera modifica meccanica, mettendo cilindro 177 polini, carburatore 24, rapporti più lunghi, filtro aria del 200 e marmitta polidella (quella creata dall'utente "Mega") io con questa configurazione ho fatto oltre 600 km in un giorno attraversando diversi valichi alpini a oltre 2000 metri di altitudine arrivando sul passo dello stelvio :ok:

Il fatto che le bandine laterali non si possano aprire dall'esterno implica il fatto che è più difficile fregarsele ? :cioe:

Sembra la scelta migliore anche per me .. Arcobaleno !!!

Il problema della cilindrata , come avrai letto , per ora dipende (tra le altre cose) anche dalla possibilità o meno di imboccare superstrade & co .. un be casino insomma.

Spero in un intervento chiarificatore (150 può/non può)

Complimenti per il tuo avventuroso viaggio! Io per ora posso solo sognare .. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma se per un 150 devi prendere la A, non varrebbe la pena di cercare un 200?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se per un 150 devi prendere la A, non varrebbe la pena di cercare un 200?

Il 150 mi sembra il giusto compromesso ... andare sul bestione da 100kg ...

Sicuramente costa di più....

Tra le altre cose ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che le bandine laterali non si possano aprire dall'esterno implica il fatto che è più difficile fregarsele ? :cioe:

Sembra la scelta migliore anche per me .. Arcobaleno !!!

 

In realta' l'info che ti hanno dato non e' esattissimissimissima ;-): l'introduzione del dispositivo a ganci interni e' precedente all'introduzione dell'arcobaleno, per cui e' vero che tutte le Arcobaleno ne sono dotate... ma e' pure vero che ne sono dotati pure parte dei PX pre-Arc: io ad esempio possiedo un P200E immatricolato aprile 82 (ganci interni). Tale dispositivo, presumo, venne presentato per le vespe model year 82 (cioe' fine 81)... per cui, soprattutto per gli esemplari immatricolati ad inizio 82, e' facile trovarne sia con i ganci sterni che interni ...sugli esemplari di meta'/fine 82 invece praticamente tutti sono gia' coi ganci interni.

 

Immagino che questa precisazione non cambiera' di una virgola i tuoi propositi in quanto, come dici, il tuo e' vero e proprio amore :oops: ..e anche se qualcun'altro giurasse che l'arcobaleno puzza ed e' pure un poco zoccola :mrgreen::mrgreen::mrgreen: sono certo ormai rimarrai sempre del tuo parere...pero' era solo per essere precisi ;-)

Modificato da ilsimo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

 

Esiste un modello di Vespa di cilindrata >= 150 che non sia il 200 ?

 

 

Il problema della cilindrata , come avrai letto , per ora dipende (tra le altre cose) anche dalla possibilità o meno di imboccare superstrade & co .. un be casino insomma.

Spero in un intervento chiarificatore (150 può/non può)

 

1) si la gs 160 , la 180 rally, la 180 ss .. ma ovviamente non sono PX! ;-)

 

2) nessuno puo' chiarire una cosa che non e' chiara neppure alla società autostrade e alla polizia stradale, di fatto se all'ingresso c'e' scritto vietato ai mezzi fino a 149, si possono avere dubbi sui 149 stessi, ma sui 150 no di sicuro, se invece e' sritto fino a 150 allora devi comprare una vespa anni 90-2000 e ci sono anche senza freno a disco, almeno i 200 che ho visto io, non saprei i 150.

 

3) e poi chiudo.... io con un 150 di serie in autostrada non ci viaggerei, a volte ci vado col 200 freno a disco e motore.... non proprio originale :mrgreen: ma quando mi sorpassano gli autotreni io tremo! :roll:

 

E comunque ... benvenuto su VR :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...