Vai al contenuto



VR troppo commerciale ?


gigi7211
 Share

Recommended Posts

Vr è libero e democratico e, come ogni comunità ha bisogno di semplici e condivise regole. In passato c'è stato il problema del mercatino ed è stato risolto in questo modo anche per tentare di supportare indirettamente il sito. Una buona soluzione con una buona gestione, grazie anche ai moderatori.

Ora tocca agli utenti di Vr rispettare le regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Purtroppo non "indirettamente", iena, ma "direttamente", come è stato ben evidenziato dalle recenti vicende di un direttore di testata giornalistica e come, ogni tanto, avviene su questo sito (come, del resto, su tutti i siti abbastanza frequentati), nonostante l'attenzione di amministratore, staff e moderatori.

 

Ciao, Gino

questa mi sembra una risposta chiara e sensata.

io non sto a contestare i contenuti vietati, ovvio!

scorrete la pagina 2 dall'alto verso il basso e vedrete quanti edit ci sono, tra moderatori. :-)

per il resto conosco perfettamente le regole del fare civile e le regole dei forum.

non mi risulta di essere mai stato richiamato o bannato, ne qui, ne da nessuna altra parte.

vero siamo qui per parlare di vespe, ma anche in mancanza di quelle, anche di altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
e non lo vedrei, perchè verrà chiuso. :Lol_5:

 

e perche' mai?

 

 

io, i forum li vedo in un altro modo.

non mi sento in casa d'altri, ma sono delle piazze virtuali (infatti si chiamano forum), degli spazi che uno o più persone mettono a disposizione per incontrarsi e parlare.

 

Questo e' il forum della Associazione Vesparesources.com e viene messo a disposizione di tutti coloro che "nel rispetto delle regole" stabilite dal direttivo dell'Associazione vogliono usarlo per esprimersi liberamente si, ma sempre rispettando le "regole" sopracitate.

Quando ti sei registrato hai accettato delle Regole che sei "tenuto" a rispettare e i moderatori hanno anche il ruolo di verificare che quanto previsto nel regolamento sia rispettato.

 

è normale come dicevo sopra che non bisogna essere volgari e parlare di argomenti chiaramente vietati, ma qui il punto è diverso.

in quasi tutti i thrend che mi interessano vedo i moderatori che cancellano, modificano e intervengono pesantemente sui contenuti.

 

Qui invece sconfini veramente nel "comico" .... a meno che le discussioni che ti "interessano" non siano soltanto quelle dove si e' costretti ad intervenire (sempre per il famoso non rispetto del regolamento!).

 

:ciao:

 

PS se vuoi chiacchierare senza regole, c'e' twitter, ci sono le chat, c'e' facebook.. il web e' cosi' vasto e nessuno ti lega al forum di questa Associazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la mia era una provocazione e dopo vedo un moderatore che modera un altro moderatore.

mi chiedo perché?

scorrete la pagina 2 dall'alto verso il basso e vedrete quanti edit ci sono, tra moderatori

Mi pare evidente che stai prendendo lucciole per lanterne!

Sicuramente, ti stai riferendo a me e ad i miei interventi che vedi scritti sotto alcuni posts di questa discussione.

Non ho editato proprio nulla e la cosa potrà esserti confermata se ti arrivano le mail di notifica. Nel caso non le ricevessi (pessima scelta tra l'altro) sappi che ho solo riunito alcuni messaggi dello stesso utente e tra questi capita pure che siano riuniti i messaggi di qualche moderatore.

Anzi, colgo l'occasione per dirvi di evitare di scrivere un messaggio dopo l'altro per dare risposte diverse, possono anzi DEVONO essere riunite in un unico post, laddove sia possibile. Si hanno 30 minuti dalla pubblicazione del post per poterlo fare e va fatto, sempre chè non ci siano risposte di altri utenti dopo la nostra e va fatto, SEMPRE, se uno vuole modificare ciò che ha detto, sempre entro i 30 minuti.

Altra pessima abitudine di alcuni utenti, è quella di quotare anche le foto di altri. Anche in quel caso troverai miei interventi, fatti per cancellare le foto ripetute.

Sino ad ora, non si è preso alcun provvedimento contro questo malcostume diffuso, sia di mettere una miriade di posts quando invece ne può bastare uno solo e sia di quotare le foto, ma non è detto che continui così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui invece sconfini veramente nel "comico" .... a meno che le discussioni che ti "interessano" non siano soltanto quelle dove si e' costretti ad intervenire (sempre per il famoso non rispetto del regolamento!).

 

spero sempre nel senso buono del termine.

non pecchi un pochetto di presunzione con questa frase, secondo te tutti gli iscritti sono dei black block informatici che si intrufolano nelle discussioni solo

per il piacere di fare del vandalismo?

 

mi dispiace ma non sono un tipo da chat o da facebook.

leggo tanti thread anche se intervengo poco, ho letto e accettato le regole quando mi sono iscritto e non credo di averle infrante mai.

vedo comunque che i soci fanno fronte comune, vuol dire che con l'anno nuovo mi assocerò con la tessera FMI.

 

Non ho editato proprio nulla e la cosa potrà esserti confermata se ti arrivano le mail di notifica. Nel caso non le ricevessi (pessima scelta tra l'altro) sappi che ho solo riunito alcuni messaggi dello stesso utente e tra questi capita pure che siano riuniti i messaggi di qualche moderatore.

 

certo che ricevo le e-mail di notifica, se rispondo in una discussione è perchè mi interessa e la voglio seguire.

Modificato da ampc78
reply to Senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benissimo, allora confronta il testo che viene riportato nelle mail di notifica e vedrai che non è diverso da quello che tuttora è nella discussione, ok?

E la prossima volta, controlla prima, ok?

In ultimo, a te che dici di non aver infranto mai alcuna regola, sappi che proprio in questa discussione ne hai infranto una, anche se non è stato preso alcun provvedimento contro di te.

Nel regolamento, c'è scritto che l'operato dei moderatori è insindacabile ed eventuali spiegazioni vanno rivolte in privato.

Mi sembra evidente che questa regola ti sia sfuggita, non credi?

Come vedi, lo stato di polizia, come lo definisci tu, ogni tanto lascia correre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel regolamento, c'è scritto che l'operato dei moderatori è insindacabile ed eventuali spiegazioni vanno rivolte in privato.

Mi sembra evidente che questa regola ti sia sfuggita, non credi?

Come vedi, lo stato di polizia, come lo definisci tu, ogni tanto lascia correre.

 

potremmo fare notte su questa discussione, ma la mia sindrome da deficit di attenzione non me lo permette.

non mi sono lamentato perché mi è stato edittato un messaggio, l'ho scritto di proposito per leggere la risposta che mi avrebbe dato.

dopo tutto sei stato proprio tu a capire perchè era cosi infervorato l'autore della discussione.

non mi sono appellato ad un evento specifico ed ad una decisione di un particolare moderatore e come vedi non ho trasgredito nessuna regola. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dov'è finito il nostro scorreggiatore ufficiale? :sbonk:

 

La piega di questo post è quello che non vorremmo vedere nel forum...

Qui si viene per rilassarsi.... siam pieni di cassi amari già tutto il giorno...

 

Piuttosto convertiamo il post in qualcosa di costruttivo, tipo idee per aiutare VR e incentivare l'aiuto economico...

 

Che ne so una sorta di obolo per ogni annuncio pubblicato con possibilità di mostrare un banner pubblicitario nella home :boh: o su facebook e twitter per chi è registrato :boh:

 

Dei giochi a premi, che ne so :boh:

 

Bisogna essere propositivi non "lamentoni" a prescindere...

E' lo stesso problema della politica, tutti si lamentano di com'è ma ce ne fosse uno con proposte e idee nuove per migliorare le cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
spero sempre nel senso buono del termine.

 

Chiaramente! ;-)

 

 

non pecchi un pochetto di presunzione con questa frase, secondo te tutti gli iscritti sono dei black block informatici che si intrufolano nelle discussioni solo

per il piacere di fare del vandalismo?

 

E dove avrei detto questo?

Non ho mai scritto o ipotizzato che tutti gli iscritti siano black block, anzi sono convinto che la stragrandissima maggioranza degli iscritti di VR sono persone serie e interessate ad una sana vita di "Forum", qualche black block ogni tanto arriva e fortunatamente viene subito stanato e messo in condizioni di non nuocere alla comunità.

 

mi dispiace ma non sono un tipo da chat o da facebook.

leggo tanti thread anche se intervengo poco, ho letto e accettato le regole quando mi sono iscritto e non credo di averle infrante mai.

vedo comunque che i soci fanno fronte comune, vuol dire che con l'anno nuovo mi assocerò con la tessera FMI.

 

bene! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

 

Piuttosto convertiamo il post in qualcosa di costruttivo, tipo idee per aiutare VR e incentivare l'aiuto economico...

 

 

A questo proposito stiamo preparando il calendario VR 2013 che magari sarebbe carino fare come regalino Natalizio a qualche amico, fratello, genitore, figlio....:mogli: moglie? :Lol_5:

 

A brevissimo posteremo le immagini del calendario e le modalità per riceverlo a casa entro Natale (ovviamente senza spendere una eresia :noncisiamo:)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo proposito stiamo preparando il calendario VR 2013 che magari sarebbe carino fare come regalino Natalizio a qualche amico, fratello, genitore, figlio....:mogli: moglie? :Lol_5:

 

A brevissimo posteremo le immagini del calendario e le modalità per riceverlo a casa entro Natale (ovviamente senza spendere una eresia :noncisiamo:)

 

:ciao:

:ok:

ottima idea.

tra l'altro volevo proporvi anche idee come tombole o altre cose da effettuare durante i Vraduni. (eventualmente mettendo i biglietti online per quelli che non possono muoversi facilmente come me :testate: e naturalmente se uno chiedesse la spedizione del regalo sarebbe a carico suo)

con qualche sponsorizzazione (sip- tonazzo ecc.) sarebbe efficace e potrebbe portare un po di dindi nelle casse del sito!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io principalmente sto su questo forum per l'atmosfera,sarà poco tecnico diciamo,ma è il più libero del web sulle Vespe,fatevi un giro sui nostri cugini più blasonati...

Spesso vengono lasciate aperte discussioni che IO,che sono per la libertà assoluta di parola,chiuderei!polemiche a non finire emergono spesso,sempre le solite poi,polemiche che sono spesso sterili ma che vengono lasciate aperte per via dell'etica...quindi bèh non dite caxxate dai,che siamo su un forum di vespe e si parla di tutt'altro sempre e comunque,altrove si chiuderebbe il doppio.

I mod cattivi non li avete mai visti,lo stato di polizia è altrove,non qui!

E comunque ormai anche i famosi cugini fanno pagare per vendere.

 

 

E non fate incavolare Walker che altrimenti ci calciorota tutti!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

Ci sarà anche la versione VM18? Fareste un pacco di soldi :mrgreen:

:risata::risata:

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo proposito stiamo preparando il calendario VR 2013 che magari sarebbe carino fare come regalino Natalizio a qualche amico, fratello, genitore, figlio....:mogli: moglie? :Lol_5:

 

A brevissimo posteremo le immagini del calendario e le modalità per riceverlo a casa entro Natale (ovviamente senza spendere una eresia :noncisiamo:)

 

:ciao:

 

Mi propongo come modello...:shock::sbonk::risata:

 

Ci sarà anche la versione VM18? Fareste un pacco di soldi :mrgreen:

 

Sono aperti i casting per le ragazze del calendario :rulez:...Iena ti unisci?:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi propongo come modello...:shock::sbonk::risata:

 

 

 

Sono aperti i casting per le ragazze del calendario :rulez:...Iena ti unisci?:Lol_5:

 

E che mi vuoi lasciare fuori? Per l'occasione potrei farmi le treccine con i peli del petto! :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi propongo come modello...:shock::sbonk::risata:

 

 

 

Sono aperti i casting per le ragazze del calendario :rulez:...Iena ti unisci?:Lol_5:

 

Qualche proposta ce l'avrei anche ... solo che è meglio se non posto il link qua :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

piccolo OT

 

andate nel canon forum italia

 

se sgarrate anche sono un po, siete bannati all'istante...

 

li si che i mod sono bast***i, altro che qui su VR

 

Ps: non mi toccate gabri, francesco e Co. :nunchuck:

 

Ci sarà anche la versione VM18? Fareste un pacco di soldi :mrgreen:

 

:mrgreen::sbonk::Lol_5::risata::quote:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentile gigi7211,

 

Hai ricevuto un'infrazione in VR Forum.

 

Motivo: tono aggressivo nei confronti di un moderatoer

-------

 

-------

 

Questa infrazione ti penalizza di un valore di 2 punto/i e può farti avere delle restrizioni per un certo periodo di tempo. Le infrazioni serie non scadono mai.

 

Messaggio Originale:

http://www.vesparesources.com/piazze...tml#post828637

 

quote_icon.png Originariamente Scritto da Gabriele82 viewpost-right.png

Se non ti piace la nostra comunità di appassionati, se non ti piacciono le regole che più o meno condividono quasi tutti...sei libero di non farne parte, nessuno ti obbliga, come nessuno ti obbliga a pagare per usufruire del mercatino...(che sono comunque soldi per il mantenimento del sito, non per fare le cene dei moderatori..), ma tanto, se mancavi da molto, non ti interessa più di tanto contribuire alla comunità di Vr,ma solo poter usare il mercatino....

 

Se vuoi arrampicarti sugli specchi ti presto le ventose..

 

 

 

infatti nessuno mi obbliga, ma se mi va sono libero di farlo anche se a te non piace....non me ne può fregare niente......per le ventose puoi attaccarle anche dove vuoi, se vuoi un consiglio te lo do in privato

 

 

quote_icon.png Originariamente Scritto da senatore viewpost-right.png

Nulla, infatti nessuno ha detto che avevi fatto male ad inserire un annuncio.

Però giangtr era convinto che tu non ne avessi messi, capito ora a cosa serviva il "promemoria"?

Però da uno che manca da mesi daVR, mi sarei aspettato altro e non una protesta perchè non può più inserire annunci.

Piuttosto singolare il fatto che alcuni utenti, che sono stati presenti, non se ne sono nemmeno accorti, mentre per te è stata la prima cosa che è saltata agli occhi.

I 200 messagi erano un limite facilmente raggiungibile, ed il "simpatico" utente che voleva solo vendere, li raggiungeva facilmente, beffando coloro che, invece, erano solo normali utenti. Visto è considerato quindi, la difficoltà nel combattere i mercanti, visto che i moderatori, con il sistemadi prima erano impegnati come non mai per combattere il malcostume, se un tizio che non è nemmeno socio di VR, nonostante ciò che VR fa per loro, che paghi se vuol vendere!!!

Avevamo messo in conto che la modifica del mercatino avrebbe generato del malcontento, ma come hai potuto leggere proprio in questa discussione, genera anche approvazione e da parte di utenti normali come te.

Se poi proprio non riesci a metabolizzare le nuove regole, pazienza. Non tutte le ciambelle riescono con il buco.

 

 

 

le nuove regole non mi interessano dato che non devo vende re nulla ma era carino prima leggere annunci vari...ora invece il mercatino e immobile e non concepisco la lotta ai commerciante ma se pagano va tutto bene

Saluti,

VR Forum

 

ragazzi non e' che mi interessi molto l'ammonizione, anche se non ho capito cosa sono i punti , ma dove ho usato un tono minaccioso ? e poi nei confronti di un moderatore (the untouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gentile gigi7211,

 

Hai ricevuto un'infrazione in VR Forum.

 

 

ragazzi non e' che mi interessi molto l'ammonizione, anche se non ho capito cosa sono i punti , ma dove ho usato un tono minaccioso ? e poi nei confronti di un moderatore (the untouchables)

 

Mi limito a citarti la parte del regolamento che hai appena violato.

 

Contestazioni

 

L'operato dei moderatori è insindacabile e può; essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.

Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Continuo a non capire cosa vuoi dimostrare.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece noto con piacere che tu non hai capito un cavolo di quello che voglio dire,

prima era necessario avere 200 messaggi per accedere al mercatino , ora invece basta pagare.....alla faccia della comunità di appassionati!

 

Le passioni costano mio caro, e quindi visto che persone come te, non si sono mai preoccupate di versare qualche piccolo obolo per tenere in piedi questo bel giochino, allora ci ha pensato chi si fa un bucio di:ciapet:tutti i giorni per far quadrare i conti e rientrare delle spese vive e sopratutto non mettere di tasca ciò che occorre per far vivere questa grande passione a tutti e anche a TE !!!!!

 

e chi te lo dice??? sono stato per due anni socio VR pero' dato che ho avuto sempre problemi con il ricevimento della tessera (un anno ho aspettato parecchi mesi per avere la tessera fmi), non dovuto all'organizzazione ma a un problema di omonimia e dato che le tessere da fare in un anno sono tante e i soldi sempre meno ho dovuto fare una cernita....spiegazione data, anche se non so chi sei e non ero tenuto a dartele proprio a te dato il tono che hai usato con me.....

 

horsurbird ammoniscilo per avermi dato del morto di fame

Modificato da Vesponauta
Chiarezza nelle citazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Suvvia, perché continuare ad infiammare la polemica?

Facciamo i bravi, facciamo un passettino indietro, dimentichiamo le incomprensioni e amici come e più di prima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
scorrete la pagina 2 dall'alto verso il basso e vedrete quanti edit ci sono, tra moderatori. :-)

Approfitto per descrivere i miei, non per giustificarmi, ma per ribadire la trasparenza delle nostre azioni, senza inutili ed ingiustificate censure. ;-)

Nell'intervento n° 28 ho completato l'azione di senatore del 30 (basta vedere gli orari delle modifiche).

Nel 31° e nel 32° ho ripristinato le parentesi quadre con la scritta "/QUOTE" per permettere la precisa distinzione tra citazioni di vecchi interventi e risposte a queste (infatti l'ho scritto nel motivo della seconda).

Nel 39° e nel 40° è scritto nell'edit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...