Vai al contenuto



VR troppo commerciale ?


gigi7211
 Share

Recommended Posts

:mah: Ho letto questo 3D, mi sembra il "festival del nulla" e nulla ha a che fare con la vespa e affini (anche se in piazzetta).

 

La mia esperienza da moderatore in altri forum ha sempre visto scontri personali tra: utenti vs mod , ma anche mod vs mod , mod vs admin, admin vs mod il tutto viruale, cosa che io non concepisco!! il flame web è solo uno sfogo e non fa crescere nessuno , molto meglio spiegarsi di persona o via mp/ mail.

 

 

vabbè.............consiglio del ca##o:rabbia::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Suvvia, perché continuare ad infiammare la polemica?

 

Perchè piace sfogarsi dietro un monitor, invece di usare i MP.

 

E so benissimo che per me è una sottile provocazione, quella lanciata sul chiudere la discussione, per incastrarci nel "doppio legame"; così succede che:

1. se io la chiudo, vado contro l'amministratore, che ha scritto che non c'è motivo per chiuderla;

2. se invece la lascio aperta, vado contro il regolamento, che m'induce a chiuderla quando a giudizio di qualsiasi moderatore ciò dev'essere fatto.

 

Quindi, come la facciamo, la sbagliamo.

 

Ma non c'interessa: chiunque legge, con un minimo di intelligenza, sa valutare il comportamento di tutte le parti in causa, e trarne le sue personali conclusioni, indipendentemente dalla fine che farà la discussione nella sua interezza, aperta o chiusa che sarà.

 

Buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
prima era necessario avere 200 messaggi per accedere al mercatino , ora invece basta pagare.....alla faccia della comunità di appassionati!

Iscriversi come socio (e, chi vuole, di conseguenza poter accedere al meractino) significa, da parte dei responsabili, poter avere anche dei dati certi e reali sull'identità di chi poi andrà a vendere e/o ad acquistare. Logicamente questo è un "filtro" di una certa efficacia nell'abbassare in maniera consistente il rischio di truffe.

Ripeto: se tu ti ponessi con un atteggiamento di maggiore "ascolto" e meno sentenzioso, avresti la possibilità di accogliere tutti i chiarimenti e delucidazioni che tutti i VRisti desiderano condividere con te.

Speriamo vadano a buon fine, visto che oggettivamente non ci sono motivi per mantenere in vita una sterile polemica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tipo....Paki non arriva con un suo intervento idiota per farci ridere? :mrgreen:

 

Leggendo lo reputo un tread, come delineato anche da molti, poco costruttivo. Hai detto la tua opinione, ti si poteva spiegare e tenere toni più soft, pazienza è andata così. Ora come si sarà capito molti utenti concordano con la metodologia del forum e sono ben coscienti che per Marco mandare avanti il tutto è anche un impegno economico e ovviamente una mano fa sempre MOLTO piacere.

 

Detto ciò, in queste pagine ho comunque trovato del bello...Ovvero quegli utenti che hanno scritto proposte e li ho visti incentivati ad un aiuto verso il forum :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco che sia tardi, ma posso comunque fare una proposta?

invece che l'obbligo di diventare soci non si potrebbe fare in modo, per quanto riguarda le inserzioni del mercatino, di rilasciare una certa percentuale dell'importo ricavato dalla vendita di un oggetto?

Mi spiego meglio... Io vendo una Vespa sul mercatino dichiarando di volerla vendere a 1000 euro. Una certa percentuale (che potrebbe essere fissa o aumentare in proporzione all'aumento della cifra) verrà consegnata al forum una volta conclusa la vendita. Chiaramente, per evitare mastrussi, la percentuale verrà presa sul prezzo indicato dal venditore, non sull'eventuale prezzo trattato tra venditore e compratore. Questo dovrebbe anche incentivare a mettere dei prezzi umani per evitare di essere costretti a trattare troppo sul prezzo e non guadagnarci una benemerita mazza... Per di più tutti gli utenti del forum potrebbero vendere, senza bisogno di raggiungere una fastidiosa soglia di messaggi (il che talvolta è anche controproducente perchè si rischia di avere utenti che "inquinano" i post con scemenze pur di arrivare al numero di messaggi necessario), e questo garantirebbe delle entrate sicure...

Bon, ditemi voi... A me, senza nulla togliere ai metodi attuali, pare una soluzione piuttosto pratica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora è stata trovata questa soluzione, è da rodare, le regole precedenti davano un gran da fere ai Mod, hanno funzionato in parte.

Poi, non voler capire il concetto (e da alcune risposte sembra di no) che, questa piattaforma che ospita VR ha un costo, e che mantenerla sempre aggiornata porta via del tempo e risorse, mi fà dubitare dell'intelligenza pratica di qualcuno.

Sembra che senza mercatino questo forum non abbia senso di esistere...:mah: Anchio lo frequentavo,leggevo e l'ho usato, più che altro per il principio di proporre prima che da altre parti ciò che vendevo magari ad un prezzo più favorevole, perchè?

Perchè credo che la filosofia di un mercatino all'interno del forum sia quella di agevolare gli appassionati, e in molti casi amici, di una comunità a cui ci và di dare un contributo...sarò ingenuo e poco commerciante ma la penso così.

Questi thread di sterili battibecchi sembrano fatti apposta per essere usati solo come valvola di sfogo delle frustrazioni e della cattiveria che ci teniamo dentro...ed è facile farlo da dietro un monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tipo....Paki non arriva con un suo intervento idiota per farci ridere? :mrgreen:

 

 

 

ECCOMIIIIIIII!

Io penso che non sia il caso di fare tutta questa polemica, e che avrà mai detto sto povero ragazzo?...e poi era il caso di "interpellare" tutti i moderatori di VR per spiegare la situazione? Con mezza frase, si poteva chiudere il discorso....senza i vari...."io penso, io qui , io li , io su....."!!!!!

E "NOI" utenti, (metto in mezzo anche me stesso), è il caso di commentare ancora la polemica su parole di Gigi che magari non volevano essere polemiche?

su su , togliamoci dalle palle, e via a interessarci di vespe....siamo qui per questo, per le polemica andiamo a Forum e li possiamo sfogarci.

 

 

 

 

 

aaahhhh dimenticavo.......PROOOOOOOOOOOTTTTTTTTT!!!!!

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Modificato da paki.r
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
capisco che sia tardi, ma posso comunque fare una proposta?

invece che l'obbligo di diventare soci non si potrebbe fare in modo, per quanto riguarda le inserzioni del mercatino, di rilasciare una certa percentuale dell'importo ricavato dalla vendita di un oggetto?

Lorè, non è mai tardi per fare proposte. ;-)

Secondo me però, purtroppo, non è facile. :-(

Vedo tre ostacoli. Il primo sta nel fatto che, per quanto ne ho capito io, per iscriversi al "semplice" forum e non anche all'associazione, non serve rilasciare i tuoi dati cosiddetti sensibili (cfr. legge sulla privacy) che eventualmente possono essere utili per fare ricerche in caso di truffa (se mi sbaglio, mi corrigerete... :mrgreen:), ed infatti più sopra scrivevo che l'iscrizione a socio in questo senso è un "filtro" abbastanza efficace. Detto in altri termini, un socio, sapendo che l'associazione ha i suoi dati a disposizione, ci pensa su più volte prima di truffare col mercatino.

Un altro ostacolo sta nei "rimborsi" a VR. Ora, non so, mettiamo il caso che grazie a VR vendo un oggetto che vale 1000 e devo dare 100 a VR. Se non sono associato e "mi dimentico" (:crazy:) di dare il dovuto, che succede?

Poi, ultimo ostacolo, mi domando anche se nella struttura stessa dell'associazione c'è la possibilità legale di trattenersi una percentuale, o se ciò comporta una modifica dello statuto o tutta una serie di tassazioni, che nascono dalla percezione di un lucro... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mercatino organizzato come è in questo momento va bene.

è un servizio per i soci e come tali registrati con un nome e cognome.

la moria di nuove discussioni nel mercatino è dettato più dalla mancanza di soldini di tutti.

basta vedere la sezione tuning, quante sono le nuove discussioni?

pochissime, per elaborare ci vogliono soldi e tempo e in questo momento mi sembra che scarseggiano entrambi un pò a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E' un discorso che condivido! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

perchè quando mettete un oggetto su ebay e pagate le tasse non vi lamentate?

perchè quando pagate un oggetto comprato su internet con soldi virtuali o bonifico e pagate le tasse non vi lamentate?

perchè dopo che vi hanno truffati avete il coraggio di lamentarvi con lo staff?

Se volete essere tutelati dovete anche dare qualcosa in cambio. Non penso che un avvocato vi difenda gratis :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè quando mettete un oggetto su ebay e pagate le tasse non vi lamentate?

perchè quando pagate un oggetto comprato su internet con soldi virtuali o bonifico e pagate le tasse non vi lamentate?

perchè dopo che vi hanno truffati avete il coraggio di lamentarvi con lo staff?

Se volete essere tutelati dovete anche dare qualcosa in cambio. Non penso che un avvocato vi difenda gratis :ciao:

:applauso::applauso:

Zichi ha detto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me quello che ha detto centra poco con la discussione, ti faccio un esempio:

 

io non sono mai stato un gran venditore su ebay (e sul web in generale), ma da quando tasse e commissioni varie sono aumentate non mi sono lamentato, ho semplicemente smesso di vendere su quella piattaforma, nel web ce ne sono altre altrettanto famose e gratuite.

Quando compro valuto il prezzo comprensivo di spedizione, il venditore ricava le tasse aumentando il prezzo della spedizione, l'acquirente non ha tasse da pagare, se il prezzo è troppo alto non compro.

Se compro su ebay e vengo truffato o non mi arriva un oggetto non mi lamento, ma faccio ricorso visto che pago sempre con paypal, mi è già capitato ed ho riavuto indietro i soldi, senza problemi di sorta.

 

Ripeto, il ragionamento non fa un grinza ma c'entra poco con VR, il cui fine principale non è essere un mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

per fortuna fra poco è natale...........

minime23.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bravo gattone........

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
per fortuna fra poco è natale...........

 

Per natale??? :sbav: Grazieeeee!!!! Ti mando il mio indirizzo in MP :risata: :risata:

 

@ampc78: quoto!!! :ok:

 

Io sono sempre stato favorevole al fatto che il venditore debba fornire le generalità, e poi andiamo: 1 euro al mese non mi sembra una cifra da capogiro!!!!!

 

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per natale??? :sbav: Grazieeeee!!!! Ti mando il mio indirizzo in MP :risata: :risata:

 

@ampc78: quoto!!! :ok:

 

Io sono sempre stato favorevole al fatto che il venditore debba fornire le generalità, e poi andiamo: 1 euro al mese non mi sembra una cifra da capogiro!!!!!

 

 

 

:ciao: Gg

 

grazie Gigi.:ok:

anche se c'è mancato poco che mi bannassero :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ancora... :azz:

 

Esplicita allora i tuoi sospetti facendo "nome e cognome" di chi ti avrebbe minacciato di ciò.

 

Eccheppalle... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora... :azz:

 

Esplicita allora i tuoi sospetti facendo "nome e cognome" di chi ti avrebbe minacciato di ciò.

 

Eccheppalle... :roll:

 

Francesco non mi riferivo ne a te ne a nessun altro!

era nell'aria anche se poi non è successo.

se continuavo con la polemica, secondo te come finiva?

 

come dici tu pace e bene :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La polemica era chiusa ormai da parecchi giorni, non voglio e non volevo che si riaprisse. Ecco perchè ho scritto "ancora": perchè non c'è motivo di ritornarci su!

 

Su VR non aleggiano minacce di bannaggio quando ci s'intende senza troppi "contorcimenti". Sono stati fatti notare a te -come ad altri- degli errori di valutazione, che vanno corretti (ecco il nostro dovere di moderatori) e tali correzioni richiedono di essere accolte con spirito di fiducia. Queste toccano il modo di esprimersi, il "comportamento", non la persona: se non c'è questa fiducia nel nostro operato, è inutile stare a perdere tempo.

 

Se temevi il bannaggio, ciò non corrisponde al vero, perchè in altri casi (pochi, per la verità, perchè ce n'è sempre stato poco bisogno) alcuni VRisti sono stati esplicitamente preavvisati di questo possibile provvedimento. Qui non è stato mai scritto, quindi mi sembra eccessivo dire che "era nell'aria": i tuoi timori sono eccessivi e infondati! :-)

 

Non mi vuoi credere? Spero proprio di sì! ;-)

 

Pace e bene! :ciao:

Modificato da Vesponauta
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ahia..la conosco,dove hai preso quella foto!!?

 

desdet !

in oratorio.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...