Vai al contenuto



VR troppo commerciale ?


gigi7211
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Gian..perdonami,quale sarebbe la giusta sezione?

 

Secondo me "In Piazzetta"... :mrgreen:

 

Infatti ora la sposterò! ;-)

 

Dico velocemente la mia parziale opinione.

 

Vogliamo un forum che funziona? Inevitabilmente va sostenuto.

Sono circa 2 anni che c'è il banner "Sostieni VR anche tu", e vedo che è sempre a zero come cifra, e non mi sembra che sia proprio nascosto. Quindi tutta questa generosità spontanea fino ad oggi non ha molto attecchito.

Il mercatino, come ho sempre detto ai miei "colleghi" è per me una cosa secondaria, e inoltre c'ha costretto a dovergli cambiare le regole perchè, così com'era, costringeva i mod ad assorbire molto tempo per sorvegliarlo.

Rendere più macchinosa la gestione del mercatino farebbe assorbire più tempo ai mod: VR non è un Ebay o simile che ha nel suo staff persone dedicate integralmente a gestire il buon andamento del tutto.

Cliccare sui banner pubblicitari rimane una proposta non obbligatoria, ma neppure faticosa nè impegnativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Cliccare sui banner pubblicitari rimane una proposta non obbligatoria, ma neppure faticosa nè impegnativa.

E nemmeno questo viene fatto!:roll:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti

per prima cosa proporrei che qualcuno sposti la discussione nella sezione giusta. effettivamente qui non ci fa una mazza!

 

per rispondere al nostro amico devo dire che a me la sua constatazione non stupisce più di tanto.

 

continuo a pensare e l'ho gia detto nella discussione aperta sul mercatino che il modo in cui sono state fatte le modifiche e in cui sono state annunciate non sia corretto, avevo già promesso a hurus di inviargli in maniera più dettagliata il mio pensiero e appena avro un minuto ri-prometo che lo faro.

 

giusto una cosa. se guardate il profilo di gigi potete vedere (come sul mio) che non ha mai aperto una discussione sul mercatino... non vi sembra sufficiente per capire che la sua polemica é semplicemente un 'grido d'allarme' di qualcuno che non capisce o condivide delle scelte?

 

io sarei per farlo sparire il mercatino, ma sinceramente non sarebbe quello il problema, visto che comunque il sito ha bisogno di sostegno economico... si dovrebbe trovare un'altra soluzione. quale ancora non saprei :mah:...

certo che Quarlo ha detto una grande verità.... se si riuscisse a far passsare il messaggio dell'utilità di VR piuttosto che andare dal meccanico e donare qualche lira (euro) sarebbe utilissimo.

 

:ciao:

gian

Scusa Gian, come dicevi? puoi ripetere che non ho capito molto bene?

 

Link cancellato

 

:roll:

Modificato da Vesponauta
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusa Gian, come dicevi? uoi ripetere che non ho capito molto bene?

 

 

link dell'utente cancellato!!!

 

:roll:

 

:azz:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ,

mancavo da un po' dal sito di VR e con grande meraviglia noto due grandi innovazioni.

Una la modifica del mercatino e una l'introduzione del VR SUPPORTER.

Tutte novita' apportate per fare cassa ? ma non vi sembra esagerato ? e avete notato la ormai morte prossima del mercatino VR?

 

Noto con piacere che hai veramente capito il significato di far parte di questa favolosa comunity, e permettimi di dirti, che persone che pensano quello che pensi tu, non dovrebbero avere assolutamente il lusso di appartenere ad un grande assemblamento di veri appasionati, quale secondo me è VR , non un mercato come tu pensi che sia, non me ne volere ma purtroppo non riesco a trattenermi, quando sento che una persona come te che è iscritta al sito dal 2007, ancora non ha capito cosa vuol dire tenere in piedi un impresa di queto tipo!!!!!

 

io invece noto con piacere che tu non hai capito un cavolo di quello che voglio dire,

prima era necessario avere 200 messaggi per accedere al mercatino , ora invece basta pagare.....alla faccia della comunità di appassionati!

 

Scusa Gian, come dicevi? puoi ripetere che non ho capito molto bene?

 

 

link dell'utente cancellato!!!

 

:roll:

sa c'è di male?

immaginavo il muro di arroganza e di non confronto che si sarebbe alzato al mio post,

l'unica cosa che noto e astio e voler aggredire chi solleva una critica o una modo di vedere diverso dalla MASSA

Modificato da Vesponauta
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Gian, come dicevi? puoi ripetere che non ho capito molto bene?

link dell'utente cancellato!!!

:roll:

o visto(e mi sembra ovvio che avendo chiaramente dichiarato che l'utente non usava il mercatino sapevo che tutti lo avrebbero verificato), ma io parlavo di mercatino vespe... comunque se vai a cercare il pelo nell'olio hai ragione :mrgreen:

x i banner è ADblock che li oscura (l'ho scoperto anche io nei giorni scorsi.)

ora devo lavorare a presto

gian

Modificato da Vesponauta
Citazioni più precise nella visibilità
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti piace la nostra comunità di appassionati, se non ti piacciono le regole che più o meno condividono quasi tutti...sei libero di non farne parte, nessuno ti obbliga, come nessuno ti obbliga a pagare per usufruire del mercatino...(che sono comunque soldi per il mantenimento del sito, non per fare le cene dei moderatori..), ma tanto, se mancavi da molto, non ti interessa più di tanto contribuire alla comunità di Vr,ma solo poter usare il mercatino....

 

Se vuoi arrampicarti sugli specchi ti presto le ventose..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ho inserito un annuncio ,cosa c'è di male?

immaginavo il muro di arroganza e di non confronto che si sarebbe alzato al mio post,

l'unica cosa che noto e astio e voler aggredire chi solleva una critica o una modo di vedere diverso dalla MASSA

Nulla, infatti nessuno ha detto che avevi fatto male ad inserire un annuncio.

Però giangtr era convinto che tu non ne avessi messi, capito ora a cosa serviva il "promemoria"?

Però da uno che manca da mesi daVR, mi sarei aspettato altro e non una protesta perchè non può più inserire annunci.

Piuttosto singolare il fatto che alcuni utenti, che sono stati presenti, non se ne sono nemmeno accorti, mentre per te è stata la prima cosa che è saltata agli occhi.

I 200 messagi erano un limite facilmente raggiungibile, ed il "simpatico" utente che voleva solo vendere, li raggiungeva facilmente, beffando coloro che, invece, erano solo normali utenti. Visto è considerato quindi, la difficoltà nel combattere i mercanti, visto che i moderatori, con il sistemadi prima erano impegnati come non mai per combattere il malcostume, se un tizio che non è nemmeno socio di VR, nonostante ciò che VR fa per loro, che paghi se vuol vendere!!!

Avevamo messo in conto che la modifica del mercatino avrebbe generato del malcontento, ma come hai potuto leggere proprio in questa discussione, genera anche approvazione e da parte di utenti normali come te.

Se poi proprio non riesci a metabolizzare le nuove regole, pazienza. Non tutte le ciambelle riescono con il buco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti piace la nostra comunità di appassionati, se non ti piacciono le regole che più o meno condividono quasi tutti...sei libero di non farne parte, nessuno ti obbliga, come nessuno ti obbliga a pagare per usufruire del mercatino...(che sono comunque soldi per il mantenimento del sito, non per fare le cene dei moderatori..), ma tanto, se mancavi da molto, non ti interessa più di tanto contribuire alla comunità di Vr,ma solo poter usare il mercatino....

 

Se vuoi arrampicarti sugli specchi ti presto le ventose..

 

infatti nessuno mi obbliga, ma se mi va sono libero di farlo anche se a te non piace....non me ne può fregare niente......per le ventose puoi attaccarle anche dove vuoi, se vuoi un consiglio te lo do in privato

 

Nulla, infatti nessuno ha detto che avevi fatto male ad inserire un annuncio.

Però giangtr era convinto che tu non ne avessi messi, capito ora a cosa serviva il "promemoria"?

Però da uno che manca da mesi daVR, mi sarei aspettato altro e non una protesta perchè non può più inserire annunci.

Piuttosto singolare il fatto che alcuni utenti, che sono stati presenti, non se ne sono nemmeno accorti, mentre per te è stata la prima cosa che è saltata agli occhi.

I 200 messagi erano un limite facilmente raggiungibile, ed il "simpatico" utente che voleva solo vendere, li raggiungeva facilmente, beffando coloro che, invece, erano solo normali utenti. Visto è considerato quindi, la difficoltà nel combattere i mercanti, visto che i moderatori, con il sistemadi prima erano impegnati come non mai per combattere il malcostume, se un tizio che non è nemmeno socio di VR, nonostante ciò che VR fa per loro, che paghi se vuol vendere!!!

Avevamo messo in conto che la modifica del mercatino avrebbe generato del malcontento, ma come hai potuto leggere proprio in questa discussione, genera anche approvazione e da parte di utenti normali come te.

Se poi proprio non riesci a metabolizzare le nuove regole, pazienza. Non tutte le ciambelle riescono con il buco.

le nuove regole non mi interessano dato che non devo vende re nulla ma era carino prima leggere annunci vari...ora invece il mercatino e immobile e non concepisco la lotta ai commerciante ma se pagano va tutto bene

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Gigi, per cortesia, non mi costringere a fare il moderatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Tutte novita' apportate per fare cassa ?

ma non vi sembra esagerato ?

e avete notato la ormai morte prossima del mercatino VR?

 

 

Commento le singole righe.

Mio padre m'insegna che nella comunicazione la "punteggiatura" è fondamentale nella comunicazione. Se tu avessi scritto, per esempio, "Manco da molto tempo, e probabilmente mi sono perso qualche passaggio. Per caso c'è bisogno di maggiore entrate finanziarie, visto che la comunità è cresciuta non di poco?" già avresti creato, visto che il thread l'hai aperto tu, un approccio di risposta decisamente diverso.

 

Poi, "C'è veramente bisogno di così tanto denaro? Ve lo chiedo perchè non ne ho proprio idea: potete spiegarmi? Ci vogliono proprio dei supporter?".

 

Infine: "Immagino che è stato necessario cambiare le regole del mercatino per motivi a me sconosciuti, ed immagino che avete messo in conto i rischi che nascevano con un taglio così drastico? O comunque ritenete che il mercatino non sia una colonna fondamentale per la vita di VR?".

 

Esordire con un titolo come quello che ho trovato potrebbe far risentire qualcuno che vuole bene a VR e fraintenderebbe le tue parole come una sorta (possibile) d'insinuazione.

 

Al di là di qualche sfogo che sto leggendo in qualche risposta, mi sembra che a tutti ci stiamo dando un quadro chiaro di come è bene intendere lo spirito giusto.

 

Ora, per favore, non fatemi leggere altri toni stizzosi, altrimenti mi costringete a chiudere la discussione e questo mi amareggerebbe un pochino... :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti nessuno mi obbliga, ma se mi va sono libero di farlo anche se a te non piace....non me ne può fregare niente......per le ventose puoi attaccarle anche dove vuoi, se vuoi un consiglio te lo do in privato

 

 

le nuove regole non mi interessano dato che non devo vende re nulla ma era carino prima leggere annunci vari...ora invece il mercatino e immobile e non concepisco la lotta ai commerciante ma se pagano va tutto bene

 

sono curioso..manda pure un pm se ti fa tanto piacere.

 

desdet !

 

ti rispetto molto ma non accetto di essere offeso da certo gente che attacca solo per il gusto della polemica

 

ah,nessuno qua ti ha offeso, mi sono letto riga per riga, piuttosto a fare polemica sei proprio tu.

quindi per favore,non allarmiamoci

per false verità.

desdet !

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma gli ultimi 3 post dicono tutto dell'andamento del forum.

i contenuti e la bellezza dei 3nd vanno impoverendosi perché si è instaurato quasi uno stato di polizia.

era evidente che gigi7211 si era innervosito non potendo fare un UP sulla sua discussione di promozione del suo olio.

la mia era una provocazione e dopo vedo un moderatore che modera un altro moderatore.

mi chiedo perché?

la libertà di parola è finita, siamo sotto stretto controllo del grande fratello, siamo a rischio detenzione tutti per quello che diciamo.

io sto migrando verso altri lidi e so che non dispiace a nessuno, ma è sintomo di una insofferenza di tanti.

il web è anche sinonimo di anarchia, di poter trasmettere le proprie idee liberamente.

capisco se si toccano argomenti tabù (religione, politica, pedofilia.... ecc) ma il resto ha tutto questo bisogno di controllo?

lo chiedo allo staff.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma gli ultimi 3 post dicono tutto dell'andamento del forum.

i contenuti e la bellezza dei 3nd vanno impoverendosi perché si è instaurato quasi uno stato di polizia.

era evidente che gigi7211 si era innervosito non potendo fare un UP sulla sua discussione di promozione del suo olio.

la mia era una provocazione e dopo vedo un moderatore che modera un altro moderatore.

mi chiedo perché?

la libertà di parola è finita, siamo sotto stretto controllo del grande fratello, siamo a rischio detenzione tutti per quello che diciamo.

io sto migrando verso altri lidi e so che non dispiace a nessuno, ma è sintomo di una insofferenza di tanti.

il web è anche sinonimo di anarchia, di poter trasmettere le proprie idee liberamente.

capisco se si toccano argomenti tabù (religione, politica, pedofilia.... ecc) ma il resto ha tutto questo bisogno di controllo?

lo chiedo allo staff.

 

HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA :risata:

 

Scusami ma questo tuo intervento mi ha fatto ridere un sacco... Siamo "in casa altrui" per parlare di Vespa, ci sono delle regole, dettate dai padroni di casa che vanno rispettate. Per quanto mi riguarda queste regole son fin troppo lasche, permettono un sacco di libertà che "su altri lidi" non ci sono.

 

Sinceramente tutto questo "stato di polizia" non lo vedo ... Dai butei, relax, basta entrare qua solo per quelli che sono i normali motivi per cui si entra in un forum come questo e non ci sarà mai nessun intervento dei moderatori. Io personalmente penso di avere avuto un solo richiamo (e "qualche" messaggio l'ho scritto) e se non ricordo male quel richiamo era dovuto semplicemente al fatto di avere inserito un annuncio nel mercatino (tanto per cambiare) senza inserire il prezzo dei prodotti venduti ...

 

Mi piace questo thread, era da un po' che non vedevo un bel flame :mrgreen: spero che non degeneri tanto da doverlo chiudere perché mi sto proprio divertendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace questo thread, era da un po' che non vedevo un bel flame :mrgreen: spero che non degeneri tanto da doverlo chiudere perché mi sto proprio divertendo...

e non lo vedrei, perchè verrà chiuso. :Lol_5:

io, i forum li vedo in un altro modo.

non mi sento in casa d'altri, ma sono delle piazze virtuali (infatti si chiamano forum), degli spazi che uno o più persone mettono a disposizione per incontrarsi e parlare.

è normale come dicevo sopra che non bisogna essere volgari e parlare di argomenti chiaramente vietati, ma qui il punto è diverso.

in quasi tutti i thrend che mi interessano vedo i moderatori che cancellano, modificano e intervengono pesantemente sui contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece noto con piacere che tu non hai capito un cavolo di quello che voglio dire,

prima era necessario avere 200 messaggi per accedere al mercatino , ora invece basta pagare.....alla faccia della comunità di appassionati!

 

Le passioni costano mio caro, e quindi visto che persone come te, non si sono mai preoccupate di versare qualche piccolo obolo per tenere in piedi questo bel giochino, allora ci ha pensato chi si fa un bucio di:ciapet:tutti i giorni per far quadrare i conti e rientrare delle spese vive e sopratutto non mettere di tasca ciò che occorre per far vivere questa grande passione a tutti e anche a TE !!!!!

Modificato da Vesponauta
Maggior chiarezza nelle citazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho pochissimi ricordi di messaggi cancellati, thread (non trend o thrend, piuttosto chiamiamole discussioni) chiusi o interventi pesanti sui contenuti, gli unici che vedo modificati riguardano palesi violazioni del regolamento... E un po' di esperienza su questo forum penso di averla accumulata

 

Non so quali argomenti interessino a te, ma non è che magari è davvero valido il detto "trova rogne chi cerca rogne?" ;-)

 

Ripeto: per quanto mi riguarda, rispetto a molti altri forum che frequento su questo c'è parecchia libertà di espressione e di parola. In molti forum per dire se scrivi "merda" c'è un correttore automatico che ti censura, in altri vieni richiamato se scrivi frasi con allusioni a sfondo sessuale (la mia firma verrebbe censurata)... Eppure sono forum (tecnici e se vogliamo "di nicchia") veramente frequentatissimi...

 

Ma anche qua: mi pare che le regole vengano accettate di buon grado dalla stragrande maggioranza degli utenti, magari ogni tanto ci scappa un richiamo ma una volta che uno lo sa si adegua.

 

Per quanto riguarda il fatto di essere "in piazza", beh, è vero fino ad un certo punto. Sono sì accessibili a tutti, ma i "padroni di casa" sono indirettamente responsabili per tutto quello che accade all'interno...

Link al commento
Condividi su altri siti

HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA :risata:

 

Scusami ma questo tuo intervento mi ha fatto ridere un sacco... Siamo "in casa altrui" per parlare di Vespa, ci sono delle regole, dettate dai padroni di casa che vanno rispettate. Per quanto mi riguarda queste regole son fin troppo lasche, permettono un sacco di libertà che "su altri lidi" non ci sono.

 

Sinceramente tutto questo "stato di polizia" non lo vedo ... Dai butei, relax, basta entrare qua solo per quelli che sono i normali motivi per cui si entra in un forum come questo e non ci sarà mai nessun intervento dei moderatori. Io personalmente penso di avere avuto un solo richiamo (e "qualche" messaggio l'ho scritto) e se non ricordo male quel richiamo era dovuto semplicemente al fatto di avere inserito un annuncio nel mercatino (tanto per cambiare) senza inserire il prezzo dei prodotti venduti ...

 

Mi piace questo thread, era da un po' che non vedevo un bel flame :mrgreen: spero che non degeneri tanto da doverlo chiudere perché mi sto proprio divertendo...

 

grazie Iena..non avrei trovato parole migliori.

 

il mondo è bello perché vario...;)

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e...

in quasi tutti i thrend che mi interessano vedo i moderatori che cancellano, modificano e intervengono pesantemente sui contenuti.

è normale che i moderatori debbano modificare e intervenire se gli utenti usano il forum in modo "libertino".

come già detto, e dagli stessi utenti in questo post e nelle regole del forum, ci sono delle limitazioni queste sono dettate dal buon senso e per la protezione degli stessi utenti e del forum stesso... es: una mattina un utente si sveglia e si sente di scrivere del suo ultimo acquisto presso il negozio taldeitali .. inizia a scrivere nome e cognomi, insulti , ecc. ecc.. in questi casi ne risponde anche il Forum e non solo l'utente... quindi la moderazione si rende necessaria.

 

Se si intende usare il forum in libero arbitraggio.. beh allora siamo nel posto sbagliato. ;-)

 

 

 

mi fa veramente piacere che la grande maggioranza degli utenti che ha risposto qui comprende ed accetta quelle poche regole basilari :applauso:

:ciao:

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
. . . ma i "padroni di casa" sono indirettamente responsabili per tutto quello che accade all'interno...

Purtroppo non "indirettamente", iena, ma "direttamente", come è stato ben evidenziato dalle recenti vicende di un direttore di testata giornalistica e come, ogni tanto, avviene su questo sito (come, del resto, su tutti i siti abbastanza frequentati), nonostante l'attenzione di amministratore, staff e moderatori.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando a quanti €uri si possono risparmiare, solo seguendo qualche guida, pubblicata qui sul forum (es. quella della revisione del motore large), trovo che sia più conveniente fare una donazione di una dozzina d' €uri qui, che una ventina di dozzine si €uri al meccanico...se bastano...

 

Condivito pienamente, grazie VR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...