Vai al contenuto



Vespa modifica freno anteriore a tamburo


dareius
 Share

Recommended Posts

Infatti proprio ieri, parlando con il mio meccanico, mi ha consigliato di prendere il cavo "svedese"! Immagino che sia questo "sveden"!

 

Ma lo vendono già pronto per la vespa? O devo prenderlo a metratura e poi farmelo io?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 198
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Infatti proprio ieri, parlando con il mio meccanico, mi ha consigliato di prendere il cavo "svedese"! Immagino che sia questo "sveden"!

 

Ma lo vendono già pronto per la vespa? O devo prenderlo a metratura e poi farmelo io?

Immagini giusto, lo trovi in tutte le misure e versioni, Quindi grosso , sottile, terminale cilindrico, a sfera etc....e anche a metratura, costa solo un pò più caro, e non è molto adatto in caso di guaina con anima di teflon a causa della maggior rugosità superficiale ma può andar bene lo stesso.

Ciao,Superasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto usando questa modifica da quasi 10 anni, ce l'ho sul freno anteriore e anche sul freno posteriore,

Ciao superasso, se ti è possibile potresti mettere qualche foto su come hai eseguito la modifiva al freno posteriore?

Grazie, Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao superasso, se ti è possibile potresti mettere qualche foto su come hai eseguito la modifiva al freno posteriore?

Grazie, Pierluigi

Vedi se capisci qualcosa da queste due pessime foto.

Come vedi ho utilizzato due registri, il primo tiene bloccata la piastrina alla quale è fissato il terminale del filo di ritorno dalla carrucola, bloccato il filo con un morsetto fuori ordinanza (questo morsetto altro non è se non il pezzo di leva flottante originariamente attaccato dove attualmente ho montato la carrucola): il secondo registro...............perchè non si sa mai:mrgreen:

P.S: notare il cerchione tubeless prego..........

Ciao,superasso.

P1010002.jpg

P1010004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi se capisci qualcosa da queste due pessime foto.

Come vedi ho utilizzato due registri, il primo tiene bloccata la piastrina alla quale è fissato il terminale del filo, bloccato questo con un morsetto fuori ordinanza (altro non è se non il pezzo di leva flottante originariamente attaccato dove attualmente ho montato la carrucola)

P.S: notare il cerchione tubeless prego..........

Ciao,superasso.

Pefetto grazie si capisce benissimo:ok:, ho notato anche il cerchio... è uguale al mio :mrgreen:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

è da un pò che ho letto questa discussione, complimenti per l'idea, semplice e funzionale, però, mi speghi dove hai trovato questi bozzelli RWO?:mah:

sono introvabili, sono tornato ora da san benedetto del tronto, e non li ho trovati neanche lì, forse un negozio poteva averli, ma era chiuso:rabbia:

un negozio molto fornito, mi ha detto che solo a genova c'è la possibilità di trovarle

trovo solo viadana e harken, alla fine penso di prendere una molto simile ma con la rotella in plastica, sperando monti senza problemi, va tagliata, il foro è da 3mm, e non c'è molto margine per allargare

il pernino del freno da quant'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespist46 & Smilzo, provate qui... l'avevo già consigliato questo negozio.

 

Ho letto, che molti faticano a trovare il bozzello RWO R1557, l'ho trovato qui:

Mazzeo Nautica s.n.c.

Viale Vespucci 11 (zona ponente) - 47042 Cesenatico (Italy)

Tel. 0547.80565 - Fax 0547.83241 - Strumenti nautici, navtex, binocoli, salvagenti : Mazzeo

Dovrebbero anche spedirli, ma se avete bisogno mi contattate in mp che li vado a prendere e poi lo spedisco.

Ciao. Clafo.

 

PS: ho montato anch'io la modifica sul P125X ad aprile, e da allora ho fatto piu di 7.000 km, e si è dimostrato molto valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
Immagini giusto, lo trovi in tutte le misure e versioni, Quindi grosso , sottile, terminale cilindrico, a sfera etc....e anche a metratura, costa solo un pò più caro, e non è molto adatto in caso di guaina con anima di teflon a causa della maggior rugosità superficiale ma può andar bene lo stesso.

Ciao,Superasso

 

Ciao superasso come riconosco la guaina dall' anima di teflon? , perdona l' ignoranza e mi consigli lo sveden come, visto i vari modi in cui si vende?grazie che vorrei la modifica sia avanti che dietro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi sa dire se una tale modifica porta giovamento tanto quanto una camma flottante (che nel mio caso ha dato rusultati SUPERIORI ad un freno a disco)? Io sull'arcobaleno freno TRANQUILLAMENTE con un dito in 2 a pieno carico!

 

adesso ho questo 200 dell 83 su cui sto lottando per farlo frenare e stavo valutando di montare il piatto portaganasce dell arcobaleno (ho il mozzo da 20)..

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi sa dire se una tale modifica porta giovamento tanto quanto una camma flottante (che nel mio caso ha dato rusultati SUPERIORI ad un freno a disco)? Io sull'arcobaleno freno TRANQUILLAMENTE con un dito in 2 a pieno carico!

 

adesso ho questo 200 dell 83 su cui sto lottando per farlo frenare e stavo valutando di montare il piatto portaganasce dell arcobaleno (ho il mozzo da 20)..

:ciao:

 

Sono in procinto di modificare anch`io il mio p200e dell`80 , per migliorare la frenata sull`anteriore, ho comprato forca con disco , manubrio e pompa ,realizzata nuova asola del bloccasterzo , bloccasterzo, quando avevo tutto pronto e verniciato a tinta , mi sono fermato , sto valutando di montare la forcella completa dell`arcobaleno visto che quello che avevo frenava alla grande .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Interessantissima discussione! Vorrei proprio provarci, al posteriore non ne sento l'esigenza, ma all'anteriore sarebbe proprio una manna dal cielo!

 

Dite un po', su pk 125, che non ha una forcella proprio uguale alle altre small, potrebbe andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

....Azzzz!!!! solo ora noto di questa modifica, che molto sicuramente mi apprestero' a fare alla mia senza frecce.....................speriamo cosi di risolvere definitivamente il problema che affligge tutte le vespa con forcella da 16!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto solo ora delle risposte!

 

Chi mi sa dire se una tale modifica porta giovamento tanto quanto una camma flottante (che nel mio caso ha dato rusultati SUPERIORI ad un freno a disco)? Io sull'arcobaleno freno TRANQUILLAMENTE con un dito in 2 a pieno carico!

 

adesso ho questo 200 dell 83 su cui sto lottando per farlo frenare e stavo valutando di montare il piatto portaganasce dell arcobaleno (ho il mozzo da 20)..

:ciao:

 

No, non frena meglio dell'Arcobaleno! Questo è un sistema estremamente economico per mettere una pezza su un problema grosso dei vecchi Px. Con un trapano e 8€ hai una frenata molto, ma molto molto migliore.

 

....Azzzz!!!! solo ora noto di questa modifica, che molto sicuramente mi apprestero' a fare alla mia senza frecce.....................speriamo cosi di risolvere definitivamente il problema che affligge tutte le vespa con forcella da 16!!!!!

 

Non lo risolvi definitivamente, considera che il perno è sottile e quindi un po' vibra comunque, la frenata è sempre quello che è, ma è veramente molto migliore di quella originale.

 

Se vuoi risolvere definitivamente il problema l'unica soluzione è forca del Px-e con perno da 20 e tamburo dell'Arcobaleno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho trovato solo da Mazzeo, che è un negozio enorme di Rimini.

 

Se non ricordo male spediscono pure, prova a chiamarli e vedi un po'! E' ottimo perché è roba nautica e quindi regge perfettamente alle intemperie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho trovato solo da Mazzeo, che è un negozio enorme di Rimini.

 

Se non ricordo male spediscono pure, prova a chiamarli e vedi un po'! E' ottimo perché è roba nautica e quindi regge perfettamente alle intemperie!

...Sai se hanno un sito web?
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...