Vai al contenuto



L'attrezzo che tutti i vespisti sognano avere in garage


vespazza
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN
....... se ero senza avevo già in testa come realizzare la pedana sempre a pavimento come quella che ho costruito.

 

Ah pero'!!!! E perche' non dare qualche idea in questo senso a noi poveri mortali senza buche?

 

Ti mmagini se scavo una buca di almeno 2 mt per 1 in mezzo al locale rustico che ora usa per sistemare le Vespe in inverno cosa mi fa mia moglie!! :shock::roll::censore:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ti mmagini se scavo una buca di almeno 2 mt per 1 in mezzo al locale rustico che ora usa per sistemare le Vespe in inverno cosa mi fa mia moglie!! :shock::roll::censore:

 

niente, lo copri con delle tavole e ci metti un tappeto o una moquette sopra tipo Prison Break ... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mammia mia! Complimenti davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

complimenti vivissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma nella vita oltre al meccanico professional sei un architetto?

veramente senza parole x la tua bravura e capacita'!

 

p.s. x lo sfizzero: cosa intendi che stai diventando come me?????

inizia a piacerti la birra in lattina?

birra_heineken

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho finita il particolare che mancava molto importante lo vedete dalle foto,l'unico difetto riscontrato è il motore la vespa 50 riesce ad alzarla tranquillamente invece la vba fa un po’ di fatica.

Problema risolvibile diminuendo il voltaggio del motore da 220 a 190 lunedì lo porto a modificare per il resto e proprio una bomba ci si può muovere intorno alla vespa senza alcun impedimento e ruotare in qualsiasi posizione.

001

002_823.jpg

003

004_160.jpg

006

007

Link al commento
Condividi su altri siti

Be un pensierino lo avevo fatto ma sai ho tante altre idee in testa,comunque non pensavo che funzionasse così bene,non avendo fatto nessun disegno sono andato avanti a costruirlo immaginandomelo in testa come veniva finito.Quando lo ho collaudato mi veniva quasi da piangere come quando assisti alla nascita di tuo figlio,non è la stessa cosa ma ......

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.....

p.s. x lo sfizzero: cosa intendi che stai diventando come me?????

.......

 

forse hai fatto confusione... guarda che non l'ho scritto io che sto diventando come te....

è la vecchiaia? inizi a perdere colpi? :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Estasi!!! l'originale Piaggio era un chiancone enorme e pesantissimo con una base a V ecc. ecc. ... questo è mitico!!!!

 

BRAVO!!

 

P.S. Però la birra è la birra!!!!! NON SCHERZIAMO!!!

Ma pensa te. Proprio stamattina, mi chiedevo che fine avessi fatto. E' da un po' che non ti fai sentire, ed anche l'altro "barese", si, Ducarallista.

Bentornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
.....

p.s. x lo sfizzero: cosa intendi che stai diventando come me?????

.......

 

forse hai fatto confusione... guarda che non l'ho scritto io che sto diventando come te....

è la vecchiaia? inizi a perdere colpi? :twisted:

 

hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!!

forse perche' non me lo aspettavo proprio dal Gran Visir in persona!

mi scusasse! (sono gia' in ginocchio sui ceci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Estasi!!! l'originale Piaggio era un chiancone enorme e pesantissimo con una base a V ecc. ecc. ... questo è mitico!!!!

 

BRAVO!!

 

P.S. Però la birra è la birra!!!!! NON SCHERZIAMO!!!

Ma pensa te. Proprio stamattina, mi chiedevo che fine avessi fatto. E' da un po' che non ti fai sentire, ed anche l'altro "barese", si, Ducarallista.

Bentornato.

 

Ho avuto altri impegni, ogni tanto mi faccio i 20 giorni di isolamento senza mail, cellulare ...... ecc. Oggi sono entrato ed ho visto due cose: uno UNO 1° LA FOTO DELLA BIRRA!!!!! Mi ha sconvolto, sono stato toccato nel mio punto più debole!!! Se dovessi vedere una così dal vivo mi prenderebbe un coccolone e cadrei a terra tramortito!!

E NON USCISSE IL MACHO DI TURNO A FARE FILOSOFIA ... "altro che stramazzare, io così, io colì""" ...... quella è roba da stramazzare e basta. Ci vogliono gli erogatori ed il brevetto almeno PADI per immergersi ... NON CI VOGLIO NEMMENO PENSARE!!!

 

Grazie al poeta che ha postato!!!

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

voi non ci crederete mai, ma mi sono appena registrato proprio per vedere l' alzavespe di vespazza... :D:D

incredibile,fantasia eccellente e lavoro perfetto da vero professionista :applauso::applauso::applauso:

 

un saluto a tutti gli amici vespisti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E perchè mai non dovremmo crederti? Benvenuto a bordo e, ora che sei registrato, torna a trovarci e posta anche tu qualcosa, chissà che in te non ci sia un altro "Archimede" al pari di Vespazza? Ed anche se non ci fosse, VR, ha piacere di vedere sempre nuovi argomenti postati, da chiicchessia, non solo dagli "Archimede". :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo applicare un motore nuovo perché quello montato troppo debole (made in china) il 200 stenta ad alzarlo,mi deve arrivare un motore con freno e questa volta al posto del cavo d'acciaio monto una cremagliera.

Link al commento
Condividi su altri siti

montaci un motore tipo automazione per cancelli scorrevole il piu' piccolo ti puo' trascinare 500 kg e' completo di centrale con ricevente per telecomando (magari ro puoi anche comandare a mani impegnate)e con una spesa che si aggira attorno i 200 euro te lo porti a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...