Vai al contenuto



L'attrezzo che tutti i vespisti sognano avere in garage


vespazza
 Share

Recommended Posts

Posto delle foto di particolari il resto a lavoro finito,in settimana dovrei farcela e per sabato il COLLAUDO…….a proposito per il collaudo mi servirebbe una vespa …………..magari proprio quella di Tormento visto che ha indovinato…..hahahhahaha :Lol_5::Lol_5:

 

:ciao: Damiano

 

bhè prima di tutto per la perspicacia e l'inventiva.

poi per il collaudo non c'è problema, nel senso che da che mondo e mondo chi progetta e realizza deve collaudare.. se è vero come è vero che una volta fatto il ponte l'ingegnere e il capocantiere spesso lo collaudavano attraversandolo con un camion stracarico di cemento, prendi la prima vespa che ti capita a tira e vai.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho lavorato come un musso e dalle 8 che ci lavoro fino le 18 comunque i lavori procedono bene,il ginocchio un po’ meno ma la voglia di finire e vederlo all’opera e tanta.

Posto delle foto di particolari il resto a lavoro finito,in settimana dovrei farcela e per sabato il COLLAUDO…….a proposito per il collaudo mi servirebbe una vespa …………..magari proprio quella di Tormento visto che ha indovinato…..hahahhahaha :Lol_5::Lol_5:

 

:ciao: Damiano

Un'altra settimana di angosciaaaaa????????????????

Scherzi a parte, riguardati il ginocchio, l'attrezzo può aspettare tempi migliori, tanto, ormai, la tua mente ha partorito l'idea e nulla al mondo potrà cancellarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

.Mi serve un vostro consiglio devo incollare due fasce di gomma su una base d'acciaio inox e sono indeciso se usare il bostik normale o quello acrilico bicomponente,secondo voi quale posso usare :?:

Devo dire che sta venendo bene speriamo che funzioni visto che non uso mai fare un schizzo o disegno prima di eseguire il lavoro ,sarà anche per questo che riesco a dormire una notte di fila una volta ogni due tre mesi di solito mai più di tre ore a notte per cui ho molto tempo a rimuginare... …forse anche troppo . :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
.Mi serve un vostro consiglio devo incollare due fasce di gomma su una base d'acciaio inox e sono indeciso se usare il bostik normale o quello acrilico bicomponente,secondo voi quale posso usare :?:

Devo dire che sta venendo bene speriamo che funzioni visto che non uso mai fare un schizzo o disegno prima di eseguire il lavoro ,sarà anche per questo che riesco a dormire una notte di fila una volta ogni due tre mesi di solito mai più di tre ore a notte per cui ho molto tempo a rimuginare... …forse anche troppo . :roll:

Io credo che il bostik normale vada bene. Mettilo su tutte e due le superfici

e dovrebbe essere ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma devi necessariamente incollarle ?!? se la striscia è alta puoi forarla e metterci delle fascette, ma onestamente non sapendo la posizione non so quanto sia fattibile.. così sei sicuro che terrà, specie se è un paracolpi e quindi di gomma "rigida"..

Link al commento
Condividi su altri siti

La gomma va incollata nella parte interna dove e situata la stella nella foto.

 

mi sa che la devi davvero incollare e soprattutto vista la posizione dovrebbe tenere abbastanza facilmente..

Scusate la mia ignoranza ma qualcuno può spiegarmi come si fa a inviare più foto in una volta? grazie

 

dopo che hai cliccato su sfoglia e aggiungi allegato ripeti semplicemente l'operazione, sotto c'è un elenco che si aggiornerà mostrandoti tutti i file finora allegati.

ciao

p.s. bel lavoro, per quello che si vede finito anche molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivato al traguardo noooooo.. questo è solo che l'inizio perchè questo e solo che un neonato,deve crescere diventare grande modificarsi(togliere i difetti heheheheh pochi forse).Scherzi a parte ma non il programma televisivo,devo finire il copri foro quando la pedana è alzata e togliere un paio di difetti,poi quando ho un Po di tempo incomincio con gli accessori che si possono applicare alla pedana.

Questo e il frutto di un mese di serate e sabati passati nella mia tana,penso che ne è valsa la pena e ho molte altre idee per la testa ma come sempre manca sempre tempo per realizzarle quindi devo sempre scegliere quali realizzare.

 

Ciao a tutti Damiano

01_868.jpg

02_157.jpg

03_508.jpg

04_686.jpg

05_183.jpg

06

07

08

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Incredibbbbbile!!!

 

EBBRAVO vespazza!

 

sei un gran professionista ed anche molto creativo!

 

altro che officina privata....

 

 

ho solo una critica... il punto d'attacco per la vespa che hai creato può provocare la piegatura della pedana.... specialmente se alzi la vespa completamente montata...

 

edit:profesionista

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Infatti devo ancora finire il tappo di gomma che va fissato sotto al centro della pedana che ho costruito e che va a poggiare su quella della vespa.

 

ecco... vedi!? mi sembrava strano che tu non ci avessi pensato! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro l'ordine che tieni nella tua officina è stupefacente... come l'officina del resto.. nel garage dei miei tra la confusione delle mie cose e quella di tutto il resto della robi che ci tengono sembra una tana + che altro.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Vi ringrazio per i complimenti adesso devo collaudarlo per benino e togliere eventuali difetti,riguardo all'ordine della mia officina non è sempre stato così,infatti dopo essermi stufato dei ferri in disordine come gia detto l'inverno scorso ho costruito tutto il banco e adesso ogni volta che finisco di lavorarci metto sempre in ordine,ci si lavora meglio e specialmente trovo i ferri subito invece di cercarli per ore....

Se trovo una foto di com’era prima la posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo essermi stufato dei ferri in disordine come gia detto l'inverno scorso ho costruito tutto il banco e adesso ogni volta che finisco di lavorarci metto sempre in ordine,ci si lavora meglio e specialmente trovo i ferri subito invece di cercarli per ore....

 

certo che avere anche la buca non è da tutti...

 

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Veramente un lavoro fantastico e direi anche ..............invidiabile! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio ancora e bello ricevere i complimenti,sono andato bene perchè avevo la buca realizzata quando ho costruito il garage,ma se ero senza avevo già in testa come realizzare la pedana sempre a pavimento come quella che ho costruito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, ma ora che aspetti a darci le misure e svelarci qualche piccolo segreto?

Oppure dobbiamo iniziare a bucarti le gommeeeeeeeee?????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...