Jump to content

gigler

Utenti Registrati
  • Content Count

    3,837
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

gigler last won the day on January 12

gigler had the most liked content!

Community Reputation

39 è un nome noto a tutti

About gigler

  • Rank
    Staff
  • Birthday 09/02/1968

Personal Information

  • Città
    Pace

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sono tentato, il motore è stato rifatto integralmente nel 2012 ed ha circa 35000 km. L'utilizzo con olio "benzinato" mi ha reso rumorose le scalate, con sibilo di accompagnamento. Se decelero in terza é come se si "appoggi" qualcosa. Tipo quando hai la sospensione scarica avanti, ma lo senti nel motore. In ogni caso, se fai il parastrappi, usa ricambio Piaggio o migliore, mi sembra che le molle dei commerciali after market siano meno dure. Opinione personale.
  2. Poi il Rolf è dritto sulla superficie laterale, mentre il Corteco è impercettibilmente conico, come se servisse per aumentare l'interferenza una volta inserito.
  3. Buondi', dovendo fare lo stesso lavoro, probabilmente mi limiterò ad aprire il semicarter per sostituire il paraoli lato frizione, mi sono preso la briga di misurare, con calibro elettronico, un paraolio Pirelli Rolf (confezione integra dell'epoca) ed un Corteco blu (confezione recente, appena comprata). Bene, il Rolf risulta essere più piccolo sul diametro esterno, di qualche decimo di millimetro. Sarà perché si è ingottato o ritirata la gomma del Rolf? Ho misurato anche un paraolio tolto da un motore l'anno scorso perché troppo alto e con evidenti segni di struscio contro l'albero, anc
  4. Nei team di Gp facevano delle anse con la punta 1 del trapano, piccole semisfere, nelle quali si depositano i gas freschi. Stessa funzionalità hanno i rettangoli i fatti sotto alla sede spinotto pistone. Ma dalla Vespa alle Gp... Ne corre di benzina.
  5. Io pulisco il mantello con solvente ed uno straccio, viene via senza sforzi e diventano visibili eventuali danni. Mai usare carta abrasiva. Se misurando il mantello risulta consumato sotto al nerume, il pistone è da cambiare.
  6. In caso di sostituzione, prendi gli originali Piaggio
  7. Giuste osservazioni di Gigi! Se sulla canna vedi ancora i segni incrociati della lappatura/alesatura originaria, potresti anche solo cambiare le fasce, diversamente lappa. Per l'olio, il VBA Synt Bardhall semisintetico, potrebbe essere un buon compromesso. Mi sa che apro pure io, ho un Rolf alla frizione dal 2012 e temo trafili miscela nel cambio. Buon lavoro.
  8. In linea di massima, sembra tutto utilizzabile, se devi lappare, giusto una passata leggera, dillo al rettificato, nafta, carta Fina e giusto un passaggio. Alcuni hanno mano pesante e poi cominci a sentire rumori i fastidiosi. Buon lavoro
  9. L'albero porta I segni di strusciamento alla valvova, cambia I cuscinetti. Sembrano esserci dei segni dove lavora il paraolio lato volano, come se qualche sCenziato lo abbia chiuso nella morsa. Metti foto di dettaglio della circonferenza. La paletta in plastica che manda l'olio sulla frizione non l'avevo mai vista gialla.
  10. Per richiudere usa guarnizioni originali Piaggio, la centrale è verde e più alta. Da quello che si vede, sembra che la guarnizione rossa si sia leggermente imbevuta di mescela e deformata, facendo trafilare miscela nel cambio ed olio cambio nella camera di manovella, vedi macchia nera sulla spalla dell'albero. Fasce KO, pulisci bene il pistone e verifica se il mantello è ok. Se si, fai lappare e monta fasce nuove. Le fasce nuove, senza lappatura, non fanno tenuta.
  11. Auguri a tutti, beh, ma alla fine si è capito cosa cagionava il rumore? Ciao
  12. Auguri a tutti, per il paraolio, verifica l'altezza del vecchio, potrebbe essere quella la causa del trafilamento, il corteco blu nuovo dovrebbe essere più basso e meglio se al viton (nella sede dovrebbe esserci un rigo centrale, nel quale fà presa la gomma). Per la gabbia del piede biella, verifica se la somma delle tacche incise sul piede + le tacche della gabbia ha 5 come risultato. Se la gabbia non ha tacche, dovrebbe andare a colori, la ramata è tacca 1. Poi c'era la acciaio, la azzurrina ecc; Dopo una certa data, tutta la produzione è stata data fuori dal circuito dell'indotto Piaggio e
  13. Se avete tempo, mettete in moto e godetevi strada, luoghi e panorama, tanto la targa non si vede, mentre si guida. La ritargatura potrebbe avere senso per mezzi di grande valore, ma sempre di targa riappiccicata si tratterebbe. Una bella spedivellata, un paio di 100 chilometri e si gode lo stesso.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...