Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

gigler

Utenti Registrati
  • Content Count

    3,790
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8
  • Points

    96 [ Donate ]

gigler last won the day on July 5

gigler had the most liked content!

Community Reputation

33 è un nome noto a tutti

About gigler

  • Rank
    Staff
  • Birthday 09/02/1968

Personal Information

  • Città
    Pace

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ed invece.. In problema era la semiespansione pinasco touring che, con la mia configurazione ed il pignone 24, non aggancia a al volo la 4 e soffriva le salite. Un bello scarico, terza da paura, ma non va bene (con la mia configurazione), credo perchè non riesce a generare una corretta contropressione di ritorno verso lo scarico. Oggi ho montato la polini original che, avendo il primo tratto più corto e con cono di diametri minori, mi ha riportato coppia ai bassi, permettendo una bella progressione, con aggancio delle marce, senza calo di giri, anche in salita. Mi riservo di valutare alcune modifiche sulla pinasco che ha un bel sound ed una resa da semiespansione. Così regge, tranquillamente, un getto max 140, senza esitazioni. Ma ho un dubbio e chiedo a se qualcuno di voi usa il Bardhall kgr e se ha carburatore ottenendo colore nocciola alla candela. Chiedo questo perché ho letto che ci sono alcuni olii a bassa fumosita' che lasciano la candela grigia. La candela 8 va bene o ci vuole una 9? Abbiate pietà, ma sono uno puntiglioso eh ho preso gusto a carburare e mettere a punto la mia configurazione vintage. Grazie.
  2. Allora, rodaggio finito, ho montato un coperchio Pinasco ma, nonostante il maggior volume, il filtro non lo vuole vedere, nemmeno da lontano. Considerato che la mia configurazione, già sopra citata, non è spinta ma turistica, mi va bene così. Domenica sono uscito in gruppo, un centinaio di chilometri e, devo dire che è un motore divertente. Non sono riuscito a tirarla a fondo, causa vento ed abitudine da farsi sulle routine da 10 a velocità oltre i 100. Pinasco touring e pignone 24 la allungano il giusto. In tiro, candela nocciola scuro, a breve prova GPS. Cmq, il Mhale è sfizioso. A presto
  3. Grazie Gigi, che tu ricordi, il coperchio è di buona fattura, anche rispetto ad altri prodotti sul mercato? Grazie P. S. Ho tolto il filtro, va ancora meglio.
  4. https://www.motomeccanicaracing.it/2015/02/05/vespa-flow-system-si-24-versione-eco/# Ciao, qualcuno conosce il prodotto? Sembra ben fatto ed ha il grano che blocca la vite che fissa il cornetto? Grazie, ciao
  5. Il Gigler, il mito dell'infanzia, ad 8 anni mi ero fatto l'idea che aumentando il Gigler aumentasse la velocità..... Giravamo in tre, emettendo fumate simili alle scie bianche dei boing. Poi carpimmo ad uno pseudo preparatore che, per correre di più, bisognava ingrandire le luci, ed un mio amico andò a comprare delle lampade a maggior wattaggio.. Poi capimmo di essere fuori strada ma, di aprire il cilindro, avevamo terrore e, pertanto, ci dedicammo a pulegge e corone piccole, praticamente prendevamo velocità solo in piano. Oggi non è cambiato granché, il Gigler è rimasto il primo amore. 😀
  6. Misuratore di buchi, va da 0,45 a 1,50, alesatore (in confezione ci sono 12 aghi alesatori, utili anche per verificare i getti, a seconda di quanto scendono) ed un calibro elettronico.
  7. Mantenendo il filtro un 145 o 140 non lo accetterebbe mai. Con 130 max e 55 160 min va bene, salvo verifica lanciata post rodaggio. Montare il filtro t5 abbassato, per quello che costa, non ha senso, giocando giocando, troverò l'optimum. Il volume della scatola ha il suo peso, così come il filtro. Bel gioco di meditazione trascendentale.
  8. Io li misuro, li verifico in base a quanto scendono sull'alesatore, cancello le sigle stampigliate e li conservo in una scatoletta a scomparti, con l'indicazione della misura. Poi, ad ogni utilizzo, misuro e monto.
  9. Si, monto il filtro originale, con buchi da 6 sul max e 4 sul min, ma è come infilarsi due palline di ovatta nel naso ed una garza nella bocca, prima di uscire alla mattina.
  10. Sono gli scarichi, cambiano molto, la Pinasco Touring, montata su 200 originale, seppur non abbia grande senso, vuole almeno 7 punti di max in piu. Il padellino Polini, che spero di poter acquistare per altra Vespa 200 originale, vuole almeno 5 punti di max. Se poi ci monti cornetti o filtri più aperti, coperchi alti, ancora qualche rifinitura.
  11. Rischiare di grippare. Sono al terzo pieno, ora al 2,5% e con getto 128 la candela é appena nocciola. Con il getto 120 é magra di certo. Grazie comunque.
  12. Grazie, sabato provo ad aumentare il getto max di un paio di punti alla volta e diminuisco la % di olio al 2,5%. Passo passo, non voglio rischiare. Ciao
  13. Male non credo gli faccia, specie in rodaggio, per il motore di soldini ne ho spesi e preferisco andare per gradi.
  14. No, perché non ha depositi, a qualsiasi regime, anche in uso cittadino. Dopo il primo pieno, scenderò al 3%.
  15. 2 chilometri lanciati 80/100 su statale, la candela non mi dà torto, poi alla vaselina preferisco la sugna 😀
×
×
  • Create New...