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Inviato

il mio carrozziere li fa con un pennellino mlto fine e riesce a non sbavare fuori, io piu' di qualche volta ho usato un pennarello a punta fine, di quelli che si usano per scrivere sui cd dvd,

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Inviato

Ragazzi è molto semplice . Prendi un pennarello a vernice del
Colore che ti serve ,riempi senza criterio il
Numero sbavando fuori ,passi subito sui numeri dall'alto in basso con un straccetto; i numeri rimarranno pieni e quello che è all'esterno rimarrà sullo straccio. Provare per credere

Inviato

Ciao,non lo so a cosa possono servire.Un mio cliente fa dei lavori del genere,mi sono fatto riprodurre i numeri cambio al manubrio,con la stessa grafica e spaziatura di quelli originali.Poi  li puoi usare su una catenina o un braccialetto,oppure lo metti al posto dei numeri sul manubrio

Inviato
48 minuti fa, paletti dice:

Ciao,non lo so a cosa possono servire.Un mio cliente fa dei lavori del genere,mi sono fatto riprodurre i numeri cambio al manubrio,con la stessa grafica e spaziatura di quelli originali.Poi  li puoi usare su una catenina o un braccialetto,oppure lo metti al posto dei numeri sul manubrio

Opinione personale, preferisco non vedere nemmeno i numeri piuttosto, sembra una raffazzonata, poi i gusti sono gusti.

 

Vol.

Inviato

Non capisco il tuo  ? quando hai capito bene cosa ho detto. Volumexit ha espresso la sua opinione e io ho espresso la mia.Molti la pensano come da foto e io la penso a modo mio.O mi sbaglio?009.thumb.JPG.2b3072d136f5084cdcde3cf676e02dad.JPG

Inviato

L'unico problema riscontrato durante l'acquisto della mia vespa del 1983 "che è stata solo riverniciata"i numeri della 3à e 4à impressi al manubrio erano stati riempiti.Io ho provato con delle fresette da 1,5 mm sul flessibile ad aria,peggiorando la situazione.Il mio amico carrozziere è sempre preso e non ha tempo di darmi una mano,nel frattempo ho fatto fare le piastrine in acciaio inox.Ovvio,preferisco come mamma Piaggio l'ha fatta,ma vederli martoriati come da foto non ce la facevo.

007.JPG

Inviato
31 minuti fa, paletti dice:

Non capisco il tuo  ? quando hai capito bene cosa ho detto. Volumexit ha espresso la sua opinione e io ho espresso la mia.Molti la pensano come da foto e io la penso a modo mio.O mi sbaglio?009.thumb.JPG.2b3072d136f5084cdcde3cf676e02dad.JPG

Paolo, la mia faccina non è un punto interrogativo. 

Significa perplessità e si riferisce al tuo paragone, che secondo me è un po' strampalato.

Premetto che non ho nulla contro qualsiasi apporto estetico non funzionale (per qualche tempo ho avuto un'etichetta stampata a trasferimento sul semimanubrio della mia Bajaj, che di fabbrica ha dei pallini in luogo dei numeri); però tu dici che è "meno raffazzonata di un portapacchi posteriore" (sic!) e l'affermazione mi lascia un po' perplesso, anche perché il portapacchi è un accessorio con una specifica funzione, talora irrinunciabile, specie per chi con la Vespa intende viaggiare. A prescindere dal bello o brutto, tamarro o sobrio, che peraltro per molti non sono l'unico metro di valutazione.

Ad ogni modo, il nostro amico chiede come riprodurre i numeri originali così come in origine; per questo quoto quanto indicato da FedeBo; anch'io nei restauri che ho effettuato ho sempre proceduto allo stesso modo, con ottimi risultati. Ovviamente la condizione necessaria è che i solchi non siano invasi dalla vernice.

Inviato
14 minuti fa, Marben dice:

Paolo, la mia faccina non è un punto interrogativo. 

Significa perplessità e si riferisce al tuo paragone, che secondo me è un po' strampalato.

Premetto che non ho nulla contro qualsiasi apporto estetico non funzionale (per qualche tempo ho avuto un'etichetta stampata a trasferimento sul semimanubrio della mia Bajaj, che di fabbrica ha dei pallini in luogo dei numeri); però tu dici che è "meno raffazzonata di un portapacchi posteriore" (sic!) e l'affermazione mi lascia un po' perplesso, anche perché il portapacchi è un accessorio con una specifica funzione, talora irrinunciabile, specie per chi con la Vespa intende viaggiare. A prescindere dal bello o brutto, tamarro o sobrio, che peraltro per molti non sono l'unico metro di valutazione.

Ad ogni modo, il nostro amico chiede come riprodurre i numeri originali così come in origine; per questo quoto quanto indicato da FedeBo; anch'io nei restauri che ho effettuato ho sempre proceduto allo stesso modo, con ottimi risultati. Ovviamente la condizione necessaria è che i solchi non siano invasi dalla vernice.

Marco,non c'è nessun problema.Come ti ho detto,avevo i numeri coperti dalla vernice,spero al più presto il carrozziere mi rimetta in sesto il comando come in origine. Le piastrine le ho fatte fare così per bigliotteria

Inviato

Quando ho dei numeri da pulire da stucco e vernice uso dei cacciavitini da orologiaio https://www.bing.com/images/search?view=detailV2&ccid=d2EM%2BEb5&id=38AFEF2A056FD140530D02A7709FE346877F9AEB&thid=OIP.d2EM-Eb5KJ1mjY0hqVZk6QEsDi&q=cacciaviti+da+orologiaio&simid=608054078209003033&mode=overlay&first=1  con quello da 09 li riporti puliti come da nuovi.E poi tornano utili anche per altre cose.

  • 2 years later...

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