Vai al contenuto


Officina restauri Vespa - 100% LEGO


Norton74
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Altra curiosità: ma alcuni pezzi li hai realizzati tu o sono tutti in commercio?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente veramente splendido, mi unisco ai complimenti di tutti. Curiosità: tempo di realizzo?

Grazie.

Ho iniziato a novembre del 2014 e ho terminato il lavoro a marzo del 2015. Tieni conto però che posso lavorare solo di sera/notte per i vari impegni professionali e famigliari. Inoltre ci sono sempre dei lunghi periodi di inattività quando attendo i pezzi che ho ordinato in giro per il mondo. Se avessi a disposizione tutto l'assortimento dei pezzi di cui ho bisogno e potessi lavorare 8 ore al giorno penso che in una settimana avrei fatto tutto, ma questa è una condizione di privilegio che spetta solo ai pochissimi fortunati designer ufficiali della LEGO...

 

Altra curiosità: ma alcuni pezzi li hai realizzati tu o sono tutti in commercio?

Ciao, Gino

Ciao Gino, i "brick", cioè i pezzi, sono tutti standard LEGO. Extra ci sono solo gli adesivi, che auto-produco, e alcuni cavi e cordini che non sono LEGO. Ma in generale è tutto LEGO.

 

Sull'articolo che uscirà a giorni su Brick Journal (in italiano) troverete tutte le informazioni e molte curiosità sulla mia Officina.

 

Norton74 @ Facebook

Norton74 @ flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Grazie, ed ancora complimenti!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

bello veramente..chissa se sarà in vendita..

Grazie.

I miei modelli non sono in vendita, nel senso che li realizzo in esemplari unici e non ho intenzione di replicarli per venderli.

Partecipò però al programma ufficiale LEGO Ideas con due modelli (almeno per ora).

Se un modello presentato raggiunge i 10.000 voti, la LEGO lo prende in considerazione per metterlo in produzione.

In questo caso il "designer" del modello prende una piccola percentuale sulle vendite.

Per poter votare un modello è però necessario registrarsi su sito LEGO Ideas creando un account, poi si può votare.

Per adesso io ho proposto questi due modelli:

 

Officina per il restauro dei Volkswagen Bulli:

13946205738_3ef42c5272_z.jpg

 

Volkswagen T2 Surfer pick-up:

14000128667_26f1ae1ee1_z.jpg

 

Potrebbe essere che nei prossimi mesi proponga l'Officina per il restauro delle Vespe...vi tengo senz'altro aggiornati.

Quindi se volete votare i miei modelli di LEGO, cliccate il link qui sotto, registratevi e votate:

 

VOLKSWAGEN T2 BAY - "SURFER PICK-UP" on LEGO IDEAS

 

GARAGE LIFE - OLDTIMER VOLKSWAGEN "SERVICE AND REPAIR" WORKSHOP on LEGO IDEAS

 

Un caro saluto a tutti!

Andrea - Norton74

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Se un modello presentato raggiunge i 10.000 voti, la LEGO lo prende in considerazione per metterlo in produzione.

In questo caso il "designer" del modello prende una piccola percentuale sulle vendite.

 

Un caro saluto a tutti!

Andrea - Norton74

 

Vergogna!

Una piccola percentuale!?

L'originalità e la fantasia come al solito vengono sfruttate e non ricompensate. :-(

 

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo solo adesso... Pazzesco!

Ho un fraterno amico appassionato di lego, non mancherò a mostrare i tuoi capolavori.

:applauso:

 

 

Ma toglimi una curiosità: i pezzi che realizzi ex novo (vedi parti sabbiatrice, manubri vespa etcc), come li realizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo solo adesso... Pazzesco!

Ho un fraterno amico appassionato di lego, non mancherò a mostrare i tuoi capolavori.

:applauso:

Grazie. Se frequenta la community LEGO italiana/internazionale forse mi conosce già...

 

Ma toglimi una curiosità: i pezzi che realizzi ex novo (vedi parti sabbiatrice, manubri vespa etcc), come li realizzi?

Spesso faccio degli schizzi su carta finché non trovo la "forma" che mi soddisfa e poi provo a costruire con i mattoncini.

Mi definisco un old-school builder e non uso software dedicati, piuttosto che passare altro tempo al computer preferisco "smanettare" montando e smontando finché non raggiungo il design che cercavo.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Dai dai, metti ai voti anche l'officina restauro vespe, così la votiamo!!

 

Matteo mpfreerider

Grazie del sostegno, magari tra un po' di tempo...vi terrò aggiornati di sicuro :ok:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Visto il grande entusiasmo ecco la Line-up delle mie Vespe...

 

vespa_1.jpg

 

vespa_2.jpg

 

vespa_3.jpg

 

Ci vediamo all'EICMA...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Veramente bella! Complimenti! :applauso:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: bellissime!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un garage di dimensioni poi..... molto interessanti!

 

Esistono altre realizzazioni LEGO di vespe a dimensione naturale o modelli medio grandi???

 

Il tuo Garage.... mi ha tenuto parecchio impegnato nello scrutare i dettagli.... è BELLISSIMO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie. Se frequenta la community LEGO italiana/internazionale forse mi conosce già...

 

 

Spesso faccio degli schizzi su carta finché non trovo la "forma" che mi soddisfa e poi provo a costruire con i mattoncini.

Mi definisco un old-school builder e non uso software dedicati, piuttosto che passare altro tempo al computer preferisco "smanettare" montando e smontando finché non raggiungo il design che cercavo.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

Grazie del sostegno, magari tra un po' di tempo...vi terrò aggiornati di sicuro :ok:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Visto il grande entusiasmo ecco la Line-up delle mie Vespe...

 

vespa_1.jpg

 

vespa_2.jpg

 

vespa_3.jpg

 

Ci vediamo all'EICMA...;-)

Guarda che alla T5 hai sbagliato il contachilometri!:mrgreen::Lol_5:

Ovviamente, sto sfottendo, eh?!:ciao:

Bello bello bello!!!:mavieni::bravo::banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Norton, sei un mito (e le tue creazioni su LEGOIdeas hanno già il mio supporto entrambe! :Ave_2:)! Spero che tu decida di mettere anche le 2 "Vespa Officine" su ideas.lego.com... :mrgreen:

 

Mi allaccio a questa discussione per promuovere un altro bel progetto legato alle Vespe proposto su LEGOIdeas:

 

2517082-o_1alpelsrv2o31qi7l7c10g21e1bc-full.png

 

https://ideas.lego.com/projects/144740

 

Che ne dite? A me piace molto... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti

:bravo:

:ok:

 

Veramente bella! Complimenti! :applauso:

 

Ciao, Gino

Grazie!

 

Figata!

Grazie mille! :-)

 

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: bellissime!

:ciao: Gg

Grazie ;-)

 

Un garage di dimensioni poi..... molto interessanti!

 

Esistono altre realizzazioni LEGO di vespe a dimensione naturale o modelli medio grandi???

 

Il tuo Garage.... mi ha tenuto parecchio impegnato nello scrutare i dettagli.... è BELLISSIMO:

Grazie :-)

 

Complimenti davvero!! Se dovessero commercializzarlo io lo comprerei ! è davvero bello!

 

ho sfogliato tutta la galleria, complimenti per la passione ! ottimi lavori!!

Grazie, mi fa molto piacere che tu abbia sfogliato tutta la galleria e che ti siano piaciuti i miei lavori :-)

 

E' uno spettacolo starlo ad osservare.

Come Poeta sono rimasto a scrutare i dettagli.

Bravo!

...e che pazienza.

 

Ciao Lux

Grazie mille, gentilissimo! Lavoro molto sui dettagli perché fanno la differenza :ok:

Guarda che alla T5 hai sbagliato il contachilometri!:mrgreen::Lol_5:

Ovviamente, sto sfottendo, eh?!:ciao:

Bello bello bello!!!:mavieni::bravo::banana:

No, guarda hai ragione, ormai ho fatto le foto e ho postato così, ma esiste il conta km quadrato...dovevo stare più attento...

 

...ahahah l'omino coi baffi...!

Tutto molto molto molto bello!

Facci sapere quando saranno pronte le pagine per le votazioni: il sostegno è assicurato!

Grazie mille, sto pensando seriamente di metterle su LEGO Ideas e sto raccogliendo un po' di pareri, molto utile il tuo riscontro, grazie!

 

grande, ottimo lavoro!!!

 

p.s. il link a facebook pare non funzionare

Grazie, Quale link a Facebook? Ecco comunque il link corretto: https://www.facebook.com/andrea.lattanzio.74/

Norton, sei un mito (e le tue creazioni su LEGOIdeas hanno già il mio supporto entrambe! :Ave_2:)! Spero che tu decida di mettere anche le 2 "Vespa Officine" su ideas.lego.com... :mrgreen:

 

Mi allaccio a questa discussione per promuovere un altro bel progetto legato alle Vespe proposto su LEGOIdeas:

 

2517082-o_1alpelsrv2o31qi7l7c10g21e1bc-full.png

 

https://ideas.lego.com/projects/144740

 

Che ne dite? A me piace molto... :mavieni:

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...