Vai al contenuto



VRaduno, discesa dal nord


senatore
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 249
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non voglio rovinarti la sorpresa,te lo dirà Ruggero appena si collega.Chi cambia la siluro vecchia per la nuova,sa quello che lascia ma non sa quello che trova...:Lol_5:

 

mi stai facendo preoccupare la Mia fino ad ora non ha fatto tragitti lunghi ma in vista della treMari faccio in tempo a toglierla...

Non credi?..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cause ancora da accertare,si staccava dal supporto fissato al carter;alla fine si è svitato anche il dado che ha iniziato a sfregare sulla ruota e si è dovuto arrendere togliendo anche il supporto e facendosi trasportare da Vesponauta-furgonauta fino a destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT [grosse difficoltà a far combaciare marmitta e risonatore Pinasco con il foro di ancoraggio nel telaio] /EDIT. Tu col tuo collettore vai tranqulo Frà.

Per fortuna ho avuto l'intuizione di portarmi dietro il vecchio collettore. L'intervento è stato un po rocambolesco ma una pezza ce l'abbiamo messa (o almeno questo credevamo)...

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente mi hanno rifilato il risonatore per 50 che è almeno 2 cm più corto. Tu col tuo collettore vai tranqulo Frà.

Per fortuna ho avuto l'intuizione di portarmi dietro il vecchio collettore. L'intervento è stato un po rocambolesco ma una pezza ce l'abbiamo messa...

E per la frizione hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimora collettore deformato strappa staffa e vite da trave motore e si pianta il perno della siluro nella gomma. Il tutto a 90 km h in mezzo a galleria da 3km. Gomma esplosa all'uscita dal tunnel. Fortua che avevo Quarlo diietro. Una mini-odissea.

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Infatti, di preciso che è successo? Danni a cose/persone?

 

:ciao:

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Danni fisici, nessuno. È andata davvero bene. Una botta di qlo formidabile. Praticamente la staffa è caduta e il perno della marmitta strisciava nella gomma. Ovviamente il tutto è successo in galleria, appena dopo la piazzola di sosta. Fortuna che la gomma ha tenuto botta fino alla fine della galleria ed è scoppiata prima del ponte senza corsia d'emergenza. Il posto era pessimo per qualsiasi riparazione, quindi Ruggero ha cambiato la ruota, mente io mi facevo vedere dalle auto che arrivavano sparate. Abbiamo fatto un paio di km col solo collettore, un delirio... Mi fischiano ancora le orecchie. Siamo usciti dalla tangenziale e ci siamo messi a rimontare la marmitta sotto ad un ponte, dove la città di Terracina ci ha gentilmente donato un pezzo di rete metallica, da usare come fil di ferro per tenere la Pinasco bianca. A circa 500 metri dal villaggio, il filo si è rotto, ma pian piano siamo tornati alla base e dopo mangiato, ci siamo messi all'opera. Ovviamente, nel frattempo ha iniziato anche a piovere, ma fortunatamente i bungalow hanno un piccolo porticato sul davanti. Il collettore è piegato, porta la marmitta troppo vicino alla ruota, adesso proviamo a vedere se il collettore da 50 la tiene più lontana.

Seguiranno aggiornamenti.

 

any9y5ap.jpg

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorna che sono curioso.Con spessoramento adeguato ci dovrebbe stare anche il collettore del 50,rimane comunque affidabile fino ad un certo punto quindi è sempre bene tenere gli occhi aperti.Riferite a Ruggero di buttare nel cesso il pitale smaltato e di ritornare ai ricambi di mamma piaggio;non saranno molto prestazionali ma sono sicuri.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorna che sono curioso.Con spessoramento adeguato ci dovrebbe stare anche il collettore del 50,rimane comunque affidabile fino ad un certo punto quindi è sempre bene tenere gli occhi aperti.Riferite a Ruggero di buttare nel cesso il pitale smaltato e di ritornare ai ricambi di mamma piaggio;non saranno molto prestazionali ma sono sicuri.:ok:

 

ok.ok ma se il problema é stato l aver montato il colettore 50 anziché 125 mi domando la pitale Bianca cosa centra? Purina..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Potrebbe andare meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe andare meglio...

 

Certo. Intendevo che nessuno si è fatto male e i danni sono tutto sommato risolvibili. Mi spiace per il brutto quarto d'ora che avete passato. Cercate per quanto possibile di risolvere e godervi il raduno.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...