Vai al contenuto



VRaduno, discesa dal nord


senatore
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 249
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti, metto altre due righe in quanto a causa degli eventi mi sono fatto sentire poco e per quel poco anche con commenti impropri, a causa della concitazione.

:ciao:

Ciao Ruggero, sono contento che non ti sia capitato nulla, era una condizione potenzialmente pericolosissima :orrore:

Anche se coi motori hai un po di sfortuna, l'importante e' poterla sempre raccontare.

Complimenti a tutti gli indomiti partecipanti di questo raid bagnato :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ruggero, sono contento che non ti sia capitato nulla, era una condizione potenzialmente pericolosissima :orrore:

Anche se coi motori hai un po di sfortuna, l'importante e' poterla sempre raccontare.

Complimenti a tutti gli indomiti partecipanti di questo raid bagnato :ok:

 

Grazie Lucio. Spero che ci sia presto l'occasione di conoscere di persona anche te e la tua bella :-)

Credo che presto aprirò un post in merito all'incidente della galleria dove potremo discutere di cause, rimedi e di cose da fare e da non fare.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Intanto inizio a escogitare un posto dove mettere un triangolo per i viaggi più lunghi, non si sa mai.

Bisogna ricordarsi di portare sempre un Qarlone ad alta visibilità, per deviare i mezzi in arrivo!

 

:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci metti anche una saldatrice ad elettrodo ed un compressore,sei praticamente in una botte di ferro!Come idea non è male e nella tua cosa di posto ce n'è in abbondanza,se serve a salvare la pellaccia ben venga il triangolo.La pipetta ha retto tutto il viaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto inizio a escogitare un posto dove mettere un triangolo per i viaggi più lunghi, non si sa mai.

Bisogna ricordarsi di portare sempre un Qarlone ad alta visibilità, per deviare i mezzi in arrivo!

 

:mavieni:

 

Vero !!

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si, la pipetta si riguarda tra 26 anni, come si diceva. Ho fatto come Ruggero. Ho voluto toccare un componente che funzionava e se l'é presa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la pipetta si riguarda tra 26 anni, come si diceva. Ho fatto come Ruggero. Ho voluto toccare un componente che funzionava e se l'é presa...

 

Hai infranto la regola numero uno del buon Vespista! :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Esatto, come Ruggero. E pensare che per non avere problemi, non l'avevo nemmeno lavata. Non ho guardato nemmeno la pressione delle gomme, perché l'avevo controllata 15 giorni fa.

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E pensare che per non avere problemi, non l'avevo nemmeno lavata.

 

E allora, perchè tutti ce l'avevano solo con Scarrafone? :-(

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la sua era piàù dignitosa... :ciapet:

 

almeno una pulita poi sono riuscito a dargliela... e ti sei pure lamentato che l'acuq non scorreva più via... :rabbia:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Qarlo stai diventando sclerotico come me..

 

Perchè dici? Io ho fatto in 3 giorni, i km che hai fatto tu in 5 anni...io la uso!

 

:banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
almeno una pulita poi sono riuscito a dargliela

 

T'ho già spiegato che la tua tecnica geniale (senza acqua a doccia a volontà come "prelavaggio") non è servita ad altro che a smerigliare la vernice, vista tutta la polvere che c'era già prima... :polliceverso:

 

La prossima volta, chiedi prima al proprietario, prima di prenderti licenze non concesse. :frustate:

 

Eppure te l'avevo detto di lasciar stare... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Soprattutto il nero...

 

Anche se avendola vista, non credo che il giovane virgulto, abbia fatto troppo danno...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

l'ho asciugata praticamente. e solo il sopra delle pance, altrimenti sporcavo i jeans... :ciapet:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea lascialo perdere, è l'età che incalza e...

 

Vero è che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma per una lavata non è mai morto nessuno... E la ruggine la fa comunque, al di là della pulitina di mio compare!

Niente di materiale è eterno!

 

 

:mavieni:

Modificato da Vespista46
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non continuo l'OT, per non parlare del bauletto retroscudo.

Non è questione di ruggine e opacità, ma di correttezza, responsabilità e sincerità nel parlare e nello scrivere.

 

Passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non continuo l'OT, per non parlare del bauletto retroscudo.

Non è questione di ruggine e opacità, ma di correttezza, responsabilità e sincerità nel parlare e nello scrivere.

 

Passo e chiudo.

Aaa suvvìà Ciccio, è una cosa microscopica... sono d'accordo col tuo discorso, per carità, ma preferisco che un'amico ci passi un panno per non sporcarsi che farlo sporcare.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Volevo scusarmi con Francesco se prima di dare una pulita/asciugata alle pance e al bauletto non gliel'ho chiesto. Spero di non aver fatto troppi danni.

 

:ciao:

 

 

 

Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version

Link al commento
Condividi su altri siti

Di passo non ci capisco niente, ma l'assistente di Barattini dice potrebbe non essere un passo standard. Devo sentire domani cosa mi dice il capo.

 

La vite ha diametro 10 sul filetto e testa esagonale da 13, sottile in spessore per lavorarci con una chiave piccola e snella. Sotto la testa è integrata una rondella piatta che va a battere sulla grover.

La punta della vite è conica per agevolare l'inserimento con la ruota montata. Domani metto una foto della vite.

E' evidente che Piaggio ha sviluppato appositamente (o adottato) una vite con queste caratteristiche sapendo bene quali sono le difficoltà con cui si lavora in quell'area del motore, specie a ruota montata, cosa confermata anche dal ricambista che ha dichiarato che si tratta di ricambi "ormai introvabili".

:ciao:

che io ricordi é una normalissima TE M10

la particolaritá è l'esagono chiave 14

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...