Vai al contenuto



VRaduno, discesa dal nord


senatore
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 249
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

Il problema è sincronizzare serbatoi, stomaci e vesciche...

 

Se poi c'è qualcuno che fuma, siamo del gatto... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso con Roby, abbiamo fatto circa 450 Km in 8 ore di cui una buona parte in autostrada.

 

Se ne avete fatti 450 in 8 ore in autostrada, farne 500 in 10 ore sulla statale non mi sembra una stima poi così utopica Luke. La media è quella. Dipende tutto, come detto, dalle soste!

 

:shock::crazy::mah:

 

Che vuol dire questo Raniè?

 

Il problema è sincronizzare serbatoi, stomaci e vesciche...

Se poi c'è qualcuno che fuma, siamo del gatto... :D

 

Io per l'ultima non ho prob: svaporo anche in sella :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Come che voglio dire???

Mi sembrava fosse chiaro che IO non ho capito cosa intendevi tu nella tua frase da me quotata, ovverosia:siamo stati costretti a mettere i 125 in SGC.

Che quazzo è SGC???

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se ne avete fatti 450 in 8 ore in autostrada, farne 500 in 10 ore sulla statale non mi sembra una stima poi così utopica Luke. La media è quella. Dipende tutto, come detto, dalle soste!

 

Si ma, in autostrada quando viaggiavamo le velocità stavano da 80Km/h in su. Pero' mettici, le soste carburante, il panino, andare in bagno..... si fa in fretta a perdere 30 minuti ad ogni sosta.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Come che voglio dire???

Mi sembrava fosse chiaro che IO non ho capito cosa intendevi tu nella tua frase da me quotata, ovverosia:siamo stati costretti a mettere i 125 in SGC.

Che quazzo è SGC???

 

 

Strada (di) Grande Comunicazione, di solito vietata ai mezzi fino a 149cc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come che voglio dire???

Mi sembrava fosse chiaro che IO non ho capito cosa intendevi tu nella tua frase da me quotata, ovverosia:siamo stati costretti a mettere i 125 in SGC.

Che quazzo è SGC???

 

Strada (di) Grande Comunicazione, di solito vietata ai mezzi fino a 149cc.

 

Detta anche Superstrada, a cui sono stati convertiti ampi tratti di SS1 Aurelia.

In effetti chiedevo perché non capivo se non sapevi cosa volesse dire SGC o se ci stavi dando dei folli per averle percorse in 125.

Peraltro non è stata l'unica volta: ci siamo finiti anche andando dietro al navigatore di Areoib durante il penultimo VRaid di S. Marino.

E ci sono finito anche una volta con Pistone Grippato al rientro da Rosignano. L'aurelia è un po' una cacca per i 125. O forse lo sono alcune normative nazionali... :mah:

 

Si ma, in autostrada quando viaggiavamo le velocità stavano da 80Km/h in su. Pero' mettici, le soste carburante, il panino, andare in bagno..... si fa in fretta a perdere 30 minuti ad ogni sosta.

Vol.

 

E' proprio quello che va evitato per stare in tabella. Se non si fanno soste a cacchio 11 ore devono bastare!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Oh, ma lunedì io devo essere qui a casa perlomeno per le 16:30 al massimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, ma lunedì io devo essere qui a casa perlomeno per le 16:30 al massimo!!!

 

Tranquillo che col Ducatone parti in mattinata e ci sei :-)

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per partire prestino, visti i tempi impiegati per arrivare ad Ostia due anni fa e le sfighe varie ... qui si tratta di fare altri 130 km dopo Ostia; quindi direi che viste le diverse esigenze dei vari gruppetti ognuno potrebbe gestirsi come vuole senza nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io sono per partire prestino, visti i tempi impiegati per arrivare ad Ostia due anni fa e le sfighe varie ... qui si tratta di fare altri 130 km dopo Ostia; quindi direi che viste le diverse esigenze dei vari gruppetti ognuno potrebbe gestirsi come vuole senza nessun problema

 

Fede, ma tu arrivi il 24 fino a Pisa o.....

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
viste le diverse esigenze dei vari gruppetti ognuno potrebbe gestirsi come vuole senza nessun problema

 

Tipo due gruppetti, uno "interno lento turistico" e un altro "Aurelia veloce per arrivare quanto prima"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! :-)

 

Dico la mia

Viaggiare in gruppo è bellissimo, anzi credo che sia il modo più bello e "vespistico" di viaggiare.

Però, quando i km sono tanti, rischia di diventare controproducente: se si viaggia in 10, nelle soste ci sono 10 serbatoi da riempire, 10 vesciche da svuotare, 10 panini da ordinare, 10 sigarette da fumare... e poi si chiacchiera, si ride, si scherza...

Ho ancora il bellissimo ricordo del viaggio verso Ostia: una vera Gita! ;-)

Per non dilatare troppo i tempi, forse i gruppi ristretti sono il compromesso migliore (secondo me)

 

@Volumexit: Lucaaaaaa! :mrgreen: Autogrill di Bereguardo? A che ora?

 

 

PS - ragazzi, che voglia di rivedere le vostre brutte facce, che ho... :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Contate che io sono in Ducato, quindi farei un viaggio "per niente vespistico". :-(

 

Quindi io cercherei di andare il più possibile spedito, altimenti potrebbe diventarmi noioso.

 

(Anche se andando fino ai 90 km/h risparmierei sul gasolio, visto che il millenoveaspiratosettantacavalli deve trascinarsi due tonnellate di peso... ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Magari facciamo in carovana, il ritorno. A me non piace partire tardi e dover tirare lungo il viaggio. Sarà lungo e sono convinto che arriveremo stanchi morti, anche perché al momento, il meteo non è un gran che favorevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti! :-)

 

Dico la mia

Viaggiare in gruppo è bellissimo, anzi credo che sia il modo più bello e "vespistico" di viaggiare.

Però, quando i km sono tanti, rischia di diventare controproducente: se si viaggia in 10, nelle soste ci sono 10 serbatoi da riempire, 10 vesciche da svuotare, 10 panini da ordinare, 10 sigarette da fumare... e poi si chiacchiera, si ride, si scherza...

Ho ancora il bellissimo ricordo del viaggio verso Ostia: una vera Gita! ;-)

Per non dilatare troppo i tempi, forse i gruppi ristretti sono il compromesso migliore (secondo me)

 

@Volumexit: Lucaaaaaa! :mrgreen: Autogrill di Bereguardo? A che ora?

 

 

PS - ragazzi, che voglia di rivedere le vostre brutte facce, che ho... :mrgreen:

 

 

:ciao:

 

Roby, secondo me ci possiamo trovare come l'anno scorso, 7:30-:8 all'autogrill di Dorno.

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io arrivo il 24 pomeriggio ma non a Pisa, mi fermo da Qarlo a Stabbia e da lì partiamo insieme, si pensa sulle 7

 

Ok se partite alle 7 per me sarà impossibile raggiungervi in tempo. Pazienza, ci vedremo là.

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo inteso che partissi con i pisani o con Francesco direttamente

 

No fede è tutto scritto sopra.

Io posso arrivare a Pontedera per le 8-8.30 non prima. Ho quasi due ore di sella da Carrara.

L'idea di massima era di partire con voi e solo in caso di diluvio avrei fatto dietrofront per scendere caricato con Francè.

:ciao:

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi riguadagnare il tempo perso puoi lasciare la jeans nel mio garage e vai con la mia carretta:mrgreen:.Se decidete a che ora partire(con Qarlo e Fede ci vediamo giovedi sera)vi accompagno per qualche km sempre che il meteo sia benevolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
No fede è tutto scritto sopra.

Io posso arrivare a Pontedera per le 8-8.30 non prima. Ho quasi due ore di sella da Carrara.

L'idea di massima era di partire con voi e solo in caso di diluvio avrei fatto dietrofront per scendere caricato con Francè.

:ciao:

 

Rugge, tu non riesci a spostarti verso pisa la sera del 24?

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rugge, tu non riesci a spostarti verso pisa la sera del 24?

Ciao.

 

Purtroppo ciò non mi è possibile Luca :-(

 

Se vuoi riguadagnare il tempo perso puoi lasciare la jeans nel mio garage e vai con la mia carretta:mrgreen:.Se decidete a che ora partire(con Qarlo e Fede ci vediamo giovedi sera)vi accompagno per qualche km sempre che il meteo sia benevolo.

 

Grazie per la proposta ma mi sento più "tranquillo" sulla mia, di carretta :mrgreen:

Io per ora so per certo che venerdì 25 sarò in quel di Pisa/Pontedera per le 8 - 8.30.

:ciao:

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa dovrebbe essere pronta,ho caricato i ricambi per i viaggi lunghi,controllato le gomme,montato l'orribile specchio destro e aggiunto un litro d'olivo nel bauletto.domami rimango dalla morosa e la rivedró giovedì per la partenza.dopo preparo il tubo stagno e dovrei essere a posto

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...