Vai al contenuto



VRaduno, discesa dal nord


senatore
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Ci siamo anche io e FedeBO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La partenza si avvicina, per la prima giornata, sono gia d'accordo con Farob, ci sentiremo comunuqe per i dettagli, ma ripercorriamo la strada dell'anno scorso fino a Pisa. Per la seconda tappa, c'e' qualcuno che si aggrega? Ruggero??

 

Vol.

 

Ci siamo anche io e FedeBO.

 

Ragazzi, io quest'anno sono estremamente meteodipendente.

Per il momento mi sentirei di garantire il mio arrivo in zona Vesponauta il 25 mattina, anche sul presto.

Per poi fare il punto della situazione e decidere se scendere in sella o chiedere un passaggio.

Se per Quarlo e fede non è una deviazione eccessiva, ci potremmo vedere tutti a Colignola da Vesponauta.

Altrimenti, per l'aggancio, potremmo, come si diceva, stabilire un punto d'incontro in zona Pontedera...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Guardo su Google, ma mi pareva che fosse una discreta deviazione. Dopo cerco i tragitti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo su Google, ma mi pareva che fosse una discreta deviazione. Dopo cerco i tragitti

 

Da Stabbia a Colignola sono sui 45 KM e Pontedera è quasi esattamente a metà tra i due.

Quest'ultima dovrebbe anche risultare quasi sul percorso di discesa ipotizzato.

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Avevo trovato un punto di ritrovo, ma al momento non mi ricordo il nome del paese. Facendo la strada per Siena, era il punto dove le due strade si incrociavano.

 

Edit:

 

Ci si potrebbe trovare verso Ponsacco, si devia, ma non troppo.

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se per Quarlo e fede non è una deviazione eccessiva, ci potremmo vedere tutti a Colignola da Vesponauta.

 

E' cosa buona e giusta.

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sennò ci si trova al museo Piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma volete passare dall'Aurelia o dall'interno? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma volete passare dall'Aurelia o dall'interno? :mah:

 

Io sarei per l'aurelia. Tra l'altro sono circa 500Km da Colignola a Fondi, non vorrei arrivare in tarda serata. Io ho il passeggero, il discorso rispetto a viaggiare da soli cambia un poco, specialmente visto che il giorno prima ci spariamo altri 400Km da Milano. Non e' per fare l'associale ma non vorrei perdere troppo tempo in deviazioni.

 

Vol.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

L'interno è più breve e altrettanto scorrevole, in più il panorama è davvero bello.

 

Io passerei da Siena. Con tante persone, tanti mezzi e tante esigenze personali, non credo che la discriminante sia una manciata di km in più, inoltre l'aurelia non è percorribile in certi punti, dai 125.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucone, mi sa che l'Aurelia, oltre che essere una menata, è più lunga anche come numero di chilometri.

Prova a fare qualche prova di Google Maps evitando Roma.

Secondo me il parametro cruciale è l'orario di partenza da Colignola/Pontedera e i tempi di sosta ristoro, benzina e quant'altro.

Franci prospettava inoltre l'eventualità di proporre il caricamento della tua zavorrina sul ducato...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Franci prospettava inoltre l'eventualità di proporre il caricamento della tua zavorrina sul ducato...

 

:noncisiamo::noncisiamo:

 

Non penso, lei vuole fare il viaggio in vespa. E' palestra per la 3 mari :-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo::noncisiamo:

 

Non penso, lei vuole fare il viaggio in vespa. E' palestra per la 3 mari :-)

 

:ciao:

 

Urca, mi stai dicendo che quest'anno la Laurita si fa la BIG 3M?

 

(comunque ribadisco che il parametro cruciale sono le tempistiche, non il percorso che si fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Appunto, perchè se ad ogni sosta ci si mangiano delle mezz'ore intere... :roll:

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Urca, mi stai dicendo che quest'anno la Laurita si fa la BIG 3M?

 

(comunque ribadisco che il parametro cruciale sono le tempistiche, non il percorso che si fa)

 

Si, quest'anno viene anche lei alla 3 mari :-).

 

Ruggero, non del tutto, devi calcolare che con il passeggero, le soste saranno più frequenti e non solo per i rifornimenti, fino a grosseto il percorso dell'aurelia l'ho gia fatto e a parte cecina scivola via abbastanza velocemente. il problema della costa penso sia il tratto grosseto fino a civitavecchia, non vedo molti percorsi alternativi e sulla aurelia i 125 non possono viaggiare.

Per girare in giro a roma si puoi sempre girare lato mare o sbaglio.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Nel frattempo abbiamo definito il programma dei 3 giorni e precisamente:

 

Giorno 25 (per chi arriva cioè il 25 in giornata):

 

Arrivo e consegna dei bungalow, pomeriggio libero, alle 19,00 - 19,30 ci vengono a prendere gli amici del Vespa Club Fondi per andare insieme a loro e ad altri vespisti della Sardegna e di Riccione in un Pub di un loro socio dove possiamo passare la serata e mangiare tutti assieme.

 

 

Iniziamo a buttare giù un orario per ritrovarsi? Perchè Google Maps, da 8 ore e 20, ma io ne stimo un paio in più. Bisognerebbe trovarsi abbastanza prestino al museo (o in altro luogo adibito a ritrovo).

 

Rouge, te che dici? A che ora arriveresti a Pontedera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quest'anno viene anche lei alla 3 mari :-).

Ruggero, non del tutto, devi calcolare che con il passeggero, le soste saranno più frequenti e non solo per i rifornimenti, fino a grosseto il percorso dell'aurelia l'ho gia fatto e a parte cecina scivola via abbastanza velocemente. il problema della costa penso sia il tratto grosseto fino a civitavecchia, non vedo molti percorsi alternativi e sulla aurelia i 125 non possono viaggiare.

Per girare in giro a roma si puoi sempre girare lato mare o sbaglio.

 

No, non sbagli Luca puoi girare di qua o di là.

L'aurelia l'abbiamo fatta per il raduno di Ostia e siamo stati costretti a mettere i 125 in SGC.

Per quanto mi riguarda quindi l'opzione è quella dell'interno e mi pare che lo stesso valga per Qarlo e Fede.

A te e a Robi decidere se volete scendere in gruppo dall'interno o farvi l'Aurelia.

Secondo me non c'è gran differenza in termini di percorrenza ma se per voi c'è valutate.

E' ovvio che a quel punto voi avreste anche l'opzione autostrada...

 

Iniziamo a buttare giù un orario per ritrovarsi? Perchè Google Maps, da 8 ore e 20, ma io ne stimo un paio in più. Bisognerebbe trovarsi abbastanza prestino al museo (o in altro luogo adibito a ritrovo).

Rouge, te che dici? A che ora arriveresti a Pontedera?

 

Allora, apprendo uor uora che il furgone partirà tardi da Colignola perché dovrà attendere l'arrivo di Afry dal NordEst.

A questo punto a me conviene puntare diretto al punto d'incontro e una volta lì decidere se proseguire in sella o se tornare a Colignola a farmi caricare.

Se, da una parte, ho fiducia nell'affidabilità del motore attuale, dall'altra non posso rischiare un'altra polmonite quest'anno :-(

 

Per voi andrebbe bene alle 8.30 davanti al museo della casa della Mamma?

:ciao:

Oddio, qui è d'uopo anche un EDIT: anche per FranciVespo: sembra ragionevole?

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mmm... 8,30 non è il presto che intendo io. I furgonauti a che ora partirebbero? Partire alle 8,30, vuol dire arrivare dopo le 20, secondo me. Sentiamo un po' le varie opinioni/richieste/esigenze, per cercare di accontentare un po' tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè considera che io ho quasi 2 ore Carrara-Pontedera.

Andando a tirare proprio al limite potrei tentare di esserci per le 8.00, ma di più non credo proprio di riuscire a fare.

 

Io considererei 11 ore pranzo compreso, più di così, altro che bradipi!

Quindi 8.30 vorrebbe dire arrivo per le 19.30, se non ci si incasina con la strada e non ci sono altri tipi di inconveniente.

Dite Vobis...

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
11 ore pranzo compreso

 

:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Bè considera che io ho quasi 2 ore Carrara-Pontedera.

Andando a tirare proprio al limite potrei tentare di esserci per le 8.00, ma di più non credo proprio di riuscire a fare.

 

Io considererei 11 ore pranzo compreso, più di così, altro che bradipi!

Quindi 8.30 vorrebbe dire arrivo per le 19.30, se non ci si incasina con la strada e non ci sono altri tipi di inconveniente.

Dite Vobis...

 

A me sembra utopistico pensare di viaggiare in gruppo su strade statali alla media di 50Km/h dentro tutto. Ricordo che per il VRaduno del 2009 abbiamo fatto il rientro in autostrada da Termoli fino a Milano, ci abbiamo messo 18 ore per fare 790 Km. L'anno scorso con Roby, abbiamo fatto circa 450 Km in 8 ore di cui una buona parte in autostrada.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
siamo stati costretti a mettere i 125 in SGC.

:shock::crazy::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sennò diamo per persa la cena con gli altri e ci arrangiamo per conto nostro, senza avere lo spettro dell'orario d'arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...