Jump to content

alfred

Utenti Registrati
  • Posts

    1,098
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

alfred last won the day on June 5

alfred had the most liked content!

About alfred

  • Birthday 10/07/1961

Personal Information

  • Città
    46,4693° N 10,3731°E 1225SLM
  • Le mie Vespe
    125v31t 160gs vba 50prima serie
  • Occupazione
    geom.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

alfred's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Conversation Starter Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare
  • Dedicated Rare

Recent Badges

28

Reputation

  1. 500 euro li vale solo il motore (se è il suo). Poi, dalle foto il telaio sembra messo bene. Se è senza ruggine, la forcella non è storta il motore è il suo originale (dici che funziona) io direi che 1200/1500 li vale. Certo che se la vuoi portare originale devi metterei in conto che un po' di money la devi cacciare. Carrozzeria da rifare , vari particolari da cambiare tipo sella, cerchi, cavalletto, manopole bordo scudo non va messo, il motore va visto, ma una revisione per vedere lo stato di cuscinetti, paraoli, frizione ecc va fatta.. Se sei un grado di fare da solo anche solo smontaggio e rimontaggio, qualcosina risparmi.
  2. fra quelle che ho anche di tipo vecchio nessuna arriva a 8 +/- 7.5
  3. Ho una vespa v31t del 52 (la vespa icona di vacanze romane con la Hepburn e Peck) Il vecchio proprietario l’aveva iscritta al registro storico vespa credo per suo sfizio. Come saprai già il registro storico vespa non ha alcun valore/riconoscimento ufficiale. Quindi rimane un mero riconoscimento asettico per il proprietario. Però devo dire che a differenza di fmi/asi, perlomeno l’assegnazione delle 3 categorie oro/argento/bronzo mi sembra più rimarchevole di apprezzamento (almeno personale). Alla mia venne assegnata solo la targa bronzo in quanto furono riscontate alcune imperfezioni riguardanti finiture/trattamenti e parti in gomma. La più rilevante e “grave” fu che non lasciarono le parti interne con la antiruggine rossa a vista, ma tinteggiarono tutto nel colore delle vespa. Come scritto nelle norme del RSV, con la facoltà di correggere tali imperfezioni e sottoporre il tutto ad un riesame per ottenere la massima certificazione. Resta cmq una vecchia iscrizione risalente all’anno 2000. Il vecchio proprietario mi disse che vennero due esaminatori, con tanto di faldoni relativi al mezzo da esaminare e che vagliarono la vespa molto accuratamente, discutendo fra loro su ogni piccolo particolare. Non saprei se, ad oggi facciano ancora tali verifiche e siano così “fiscali”. Resta il fatto che resta cmq una pura voglia e soddisfazione del proprietario. E, non saprei dirti quanto costi oggi soddisfare le proprie “voglie”…….
  4. la mia del 67 ha la scala a 110. Non saprei dirti poi se con il passaggio al logo esagonale, abbiano unificato anche la scala a 120 come la 160/180 ecc Ne ho cmq viste anche con la scala a 120, ma non saprei dire se fossero originali. ps. a memoria, mi sembra che su VT, fosse appunto a scala 120 (ma come noto, la affidabilità di VT è un po' come ciò che trovi sulla enciclopedia online wikip..
  5. IN RETE ho trovato questo padellino con sigla IGM 41085 senza alcun logo rettangolare o esagonale Non capisco a quale vespa si riferisce... vespa 50 prima serie ?? (non dovrebbe essere igm 3309 S??) Oppure è per qualche modello estero ?? o magari maldestramente ripunzonato ??
  6. sulla baia ne trovi una a ......155 eurozzi 🥵 https://www.ebay.it/itm/293281657171
  7. ho cancellato se non riesci mandami via wathapp al 347 5827997
  8. il gommino nero che vedi sotto la piastrina, poi va tolto per far posto al cavo del km
  9. vedi. il problema è che c'è purtroppo chi compra il solo telaio (avendo i documenti) e chi, l'opposto ha i doc. ma non il telaio. due falsi e due furbate .... Io non saprei se dare più la colpa a chi cerca di vendere o a chi ...compra😣.....
  10. Sto completando una 50/1964 nel colore grigio ametista 710. Gurdando la tua foto e considerando che è del 66, credo che il colore avrà subito deperimenti e scoloriture dovute al tempo, al sole, all'acqua , per me la tua è un grigio ametista. (l'azzurro 400 a mio parere resta diverso nella tonalità ) allego una foto della mia ametista, fatto circa un mese fa.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...