Vai al contenuto



Progetto megatuning


Gt 1968
 Share

Recommended Posts

quindi mi confermi che ti prende i 10500 di 4°?

 

allora se non sono 10500 anche in quarta sarnno 9800 - 10000 con la strobo purtroppo a quei regimi non riesci a leggere perfettamente il valore comunque se ti piò consolare è più veloce di un motore con rapporti 23 65 come primario e 20 36 come secondario che gira a 8500....quindi siamo prossimi ai 145 km ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 938
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ne ho qualcuno anchìo...

Come lo hai tarato?

 

perchè se non si è particolarmente accurati segna quel che vuole. ad esempio sulla primavera segnava 10.000 con un polini pp

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho qualcuno anchìo...

Come lo hai tarato?

 

perchè se non si è particolarmente accurati segna quel che vuole. ad esempio sulla primavera segnava 10.000 con un polini pp

 

 

probabilmete legge qualche giro di troppo....al minimo segna 1200 giri è lho settato con uina pistola che al minimo dovrebbe leggere correttamente.

Comunque visto la prova di velocità massima fatta su strada pianeggiante non dovrei essere molto.

A me non importa nulla ostentare prestazioni, anche se mi ste trascinando un po' off topic spero che Luca non si arrabbi, ho girato alla tre mari che ha un 200 dirtei sveglio ed ha il brutto vizzio di mettere a manetta il otore per parecchi km anche in discesa.....

Diciamo che di gps spesso in queste condizioni legge anche 117-120 km ora.

Ebbene di solito in fomndo ad una discesa c'è un tratto pianeggiante e in questo caso il motore una volta lanciato in scia di un altro scooterr la velocità max te la puo' anche tenere.

Ebbene con l'amicao lanciato a tutta velocità io al suo fianco ho ancora un bel po' di acceleratore ed almeno 1500 2000 giri di buono.

Comunque sto ultimando il banco ed a breve potro' dichiarare correttamente giri, velocità,potenza del motore.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

simili congegni hanno uno scarto che aumenta all'aumentare dei giri... se al minimo legge 1200 non è detto a 10500 siano 10500 ( per la cronaca io uso un contagiri digitale.. con scarto certificato 0 )

Ora a parte il fatto che 200 che facciano reali 120 io ne conosco ben pochi siamo bene lontani dai 145 di cui sopra...

 

Felice simo OT certo.. ma tu mi hai chiesto di sicutere di fatti.. ei fatti sono che hai un contagiri che legge quel che gli pare e le prove sono sempre comprative. anche il mio cesso va più di un rally ( vedi Eroica...) ma non fa certo 145.

Link al commento
Condividi su altri siti

simili congegni hanno uno scarto che aumenta all'aumentare dei giri... se al minimo legge 1200 non è detto a 10500 siano 10500 ( per la cronaca io uso un contagiri digitale.. con scarto certificato 0 )

Ora a parte il fatto che 200 che facciano reali 120 io ne conosco ben pochi siamo bene lontani dai 145 di cui sopra...

 

Felice simo OT certo.. ma tu mi hai chiesto di sicutere di fatti.. ei fatti sono che hai un contagiri che legge quel che gli pare e le prove sono sempre comprative. anche il mio cesso va più di un rally ( vedi Eroica...) ma non fa certo 145.

 

Ok allora smontalo, comprati un quattrini con una marmitta espansione giusta fatti dei carter con pacco lamelle orientato con cuspide fra le spalle dell'albero tipo TM blak deam carburo da 34 e poi vedrai .....

non creddevo nemmenio io che potesse andare cosi' forte senza scaldare.

In realtà ache il polini lamellare e' una bella bestia, bisognerebbe vederlo e provarlo.

Poi chi ci crede bene chi non ci crede pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora smontalo, comprati un quattrini con una marmitta espansione giusta fatti dei carter con pacco lamelle orientato con cuspide fra le spalle dell'albero tipo TM blak deam carburo da 34 e poi vedrai .....

non creddevo nemmenio io che potesse andare cosi' forte senza scaldare.

In realtà ache il polini lamellare e' una bella bestia, bisognerebbe vederlo e provarlo.

Poi chi ci crede bene chi non ci crede pazienza.

Il polini lamellatto è veramente una brutta bestia ...... specie da dissetare...... e se ben "sistemato" può stare francobollato ai GT più blasonati solo che essendo un ghisone teme le scaldate ..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

maaaa..anziché parlare di giri,come è tarato il contagiri e tutte Ste menate qua,non basterebbe un banale telefono con gps e la giusta applicazione?..

con la mia,senza se e senza ma,cellulare in tasca senza manovre pericolose sono riuscito a memorizzare la velocità massima nel tragitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

maaaa..anziché parlare di giri,come è tarato il contagiri e tutte Ste menate qua,non basterebbe un banale telefono con gps e la giusta applicazione?..

con la mia,senza se e senza ma,cellulare in tasca senza manovre pericolose sono riuscito a memorizzare la velocità massima nel tragitto.

 

Vedi Gabriele il possessore del px 200 ha un telefonono con gps e mi ha confermato le velocita' massima da lui raggiunta, 120 km ora......

Se lo sorpassi come una iena almeno 25 km di differenza ci sono, non saranno 25 saranno 20 va be' sei sempre prossimo a 140 km ma che importa.....alla fine quello che conta è il deivertimeno e la salute......e che il motore tenga.

A quel regime non puoi insistere per più di qualche centinaio di metri.....ti viene il terrore per una eventuale rottura grave e per l'instabilità totale del mezzo.

Il buon Fede bo comunque faceva parte dell'allegra brigata.....e si è divertito parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Felix, che ammortizzatori e che gomme monti?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Gabriele il possessore del px 200 ha un telefonono con gps e mi ha confermato le velocita' massima da lui raggiunta, 120 km ora......

Se lo sorpassi come una iena almeno 25 km di differenza ci sono, non saranno 25 saranno 20 va be' sei sempre prossimo a 140 km ma che importa.....alla fine quello che conta è il deivertimeno e la salute......e che il motore tenga.

A quel regime non puoi insistere per più di qualche centinaio di metri.....ti viene il terrore per una eventuale rottura grave e per l'instabilità totale del mezzo.

Il buon Fede bo comunque faceva parte dell'allegra brigata.....e si è divertito parecchio.

 

Felice io non metto in dubbio la bontà del tuo motore,ma se permetti,ti faccio le stesse considerazioni che hai sempre fatto tu.per coerenza,spero ammetterai che le tue rilevazioni non sono "probanti" tutto qua. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gomme conti twist

ammortizzatore ant yss....è parecchio duro

post originale piaggio.

Appena potro' montero' i bitubo.

 

Io ho i bitubo e mi trovo da Dio ma ... il colore è orribile sulla vespa, almeno per i miei gusti.

Pensavo di sostituire l'anteriore con questo:

 

Ammortizzatore BGM PRO SC/F16 | SIP-Scootershop.com

 

Sembrano simili ai bitubo ma molto meno appariscenti.

Pareri?

 

 

:ciao: Gg

 

EDIT: Forse sono in OT. Scusa Luca!!!! :azz:

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i bitubo e mi trovo da Dio ma ... il colore è orribile sulla vespa, almeno per i miei gusti.

Pensavo di sostituire l'anteriore con questo:

 

Ammortizzatore BGM PRO SC/F16 | SIP-Scootershop.com

 

Sembrano simili ai bitubo ma molto meno appariscenti.

Pareri?

 

 

:ciao: Gg

 

EDIT: Forse sono in OT. Scusa Luca!!!! :azz:

ma va la cosa mi interessa non poco visto che ho ancora gli ammortizzatori originali e sono tutt'altro che stabili , specie quella porcata che monta la mia sull'anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i bitubo e mi trovo da Dio ma ... il colore è orribile sulla vespa, almeno per i miei gusti.

Pensavo di sostituire l'anteriore con questo:

 

Ammortizzatore BGM PRO SC/F16 | SIP-Scootershop.com

 

Sembrano simili ai bitubo ma molto meno appariscenti.

Pareri?

 

 

:ciao: Gg

 

EDIT: Forse sono in OT. Scusa Luca!!!! :azz:

 

 

 

Io ho montato gli yss ma non amando le molle bianche le ho fatte cromare...ancora però non sono convinto sullo stelo nero.

 

i bgm mi piacciono molto, come estetica sono sicuramente i migliori.

i prodotti direi siano di fascia medio alta/alta. di solito si trovano solo da scooter center, che preferisco pure a sip. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice io non metto in dubbio la bontà del tuo motore,ma se permetti,ti faccio le stesse considerazioni che hai sempre fatto tu.per coerenza,spero ammetterai che le tue rilevazioni non sono "probanti" tutto qua. ;)

 

Gabriele, non devo e non mi interessa dimostrare nulla a nessuno, non per presunzione ma proprio perchè la cosa non mi interessa io preferisco confromtarmi direttamente con chi incontro ai vari raduni .

Quando trovo qualcuno dotato di un mezzo molto performante lo dico liberamente ed espongo cio' che penso....non faccio discorsi publicitari per cercare di vendere questo o quel componente.

La passione per l'elaborazione invasiva ti fa dimenticare il busines...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i bitubo e mi trovo da Dio ma ... il colore è orribile sulla vespa, almeno per i miei gusti.

Pensavo di sostituire l'anteriore con questo:

 

Ammortizzatore BGM PRO SC/F16 | SIP-Scootershop.com

 

Sembrano simili ai bitubo ma molto meno appariscenti.

Pareri?

 

 

:ciao: Gg

 

EDIT: Forse sono in OT. Scusa Luca!!!! :azz:

 

Anche l'occhio vuole la sua parte....ma a me per il momento non ineressa l'estetica

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele, non devo e non mi interessa dimostrare nulla a nessuno, non per presunzione ma proprio perchè la cosa non mi interessa io preferisco confromtarmi direttamente con chi incontro ai vari raduni .

Quando trovo qualcuno dotato di un mezzo molto performante lo dico liberamente ed espongo cio' che penso....non faccio discorsi publicitari per cercare di vendere questo o quel componente.

La passione per l'elaborazione invasiva ti fa dimenticare il busines...

 

Felice non divaghiamo nella solita direzione, ci siamo già detti privatamente come la pensiamo, e sappiamo bene tutti come tu la pensi su certe cose.

io però non stavo riferendomi a quello, ne a quello che ti interessa ottenere dalla vespa. parlavi con UNO del metodo in cui hai testato la velocità della tua vespa. io ho semplicemente obiettato, come mi hai insegnato tu tra l'altro, che, perchè questi dati siano attendibili, e non attribuiti al culometro, o a sensazioni, o misurazioni strane, ci vgliono strumenti quantomeno certi. tralasciando il banco, la cosa più semplice e certa è sicuramente un gps montato sulla vespa da testare. senza se e senza ma. ;)

 

Buonanotte.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice non divaghiamo nella solita direzione, ci siamo già detti privatamente come la pensiamo, e sappiamo bene tutti come tu la pensi su certe cose.

io però non stavo riferendomi a quello, ne a quello che ti interessa ottenere dalla vespa. parlavi con UNO del metodo in cui hai testato la velocità della tua vespa. io ho semplicemente obiettato, come mi hai insegnato tu tra l'altro, che, perchè questi dati siano attendibili, e non attribuiti al culometro, o a sensazioni, o misurazioni strane, ci vgliono strumenti quantomeno certi. tralasciando il banco, la cosa più semplice e certa è sicuramente un gps montato sulla vespa da testare. senza se e senza ma. ;)

 

Buonanotte.. ;)

 

Buonanotte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora smontalo, comprati un quattrini con una marmitta espansione giusta fatti dei carter con pacco lamelle orientato con cuspide fra le spalle dell'albero tipo TM blak deam carburo da 34 e poi vedrai .....

non creddevo nemmenio io che potesse andare cosi' forte senza scaldare.

In realtà ache il polini lamellare e' una bella bestia, bisognerebbe vederlo e provarlo.

Poi chi ci crede bene chi non ci crede pazienza.

 

giusta per il 4 o per il polini? sai so diversi :-)

 

cmq io rimango scettico.. soprattutto sui mezzi di rilevazione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
giusta per il 4 o per il polini? sai so diversi :-)

 

cmq io rimango scettico.. soprattutto sui mezzi di rilevazione :-)

 

Beh, i 110Km/h li superati di certo, non posso dire di quanto visto che il GPS era nella mia tasca ma posso dire che la differenza era netta.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

giusta per il 4 o per il polini? sai so diversi :-)

 

cmq io rimango scettico.. soprattutto sui mezzi di rilevazione :-)

 

Le due marmitte non sono uguali.....

Quella che uso sul polini ha un terminale molto corto 6-7 cm e poi il silenziatore, la parte che esce dal cilindro è già grossa circa come i primi 10 cm del collettore originale piaggio.

Quella invece che uso sul quattrini ha un terminale di 12 cm ed il collettore che nei primi 12 cm passa diametro interno dello scarico a diametro collettore padella originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non lo avevo ancora fatto , vi posto una foto della "bimba" con suo bel motorello che entra tutto sotto scocca .... notare il cavalletto laterale come dona quel non so che di "tamarro" che io adoro :mrgreen:

Rileggendo mi son accorto di aver omesso un piccolo aggiornamento , con la riduzione del volume nel carter pompa il motore si è bevuto altri 5 punti di getto massimo arrivando a 175

IMG_4559.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non lo avevo ancora fatto , vi posto una foto della "bimba" con suo bel motorello che entra tutto sotto scocca .... notare il cavalletto laterale come dona quel non so che di "tamarro" che io adoro :mrgreen:

Rileggendo mi son accorto di aver omesso un piccolo aggiornamento , con la riduzione del volume nel carter pompa il motore si è bevuto altri 5 punti di getto massimo arrivando a 175

 

E' una vespa Sarda ma beve come un oca.......o cazzo tre animali un solo cuore.:risata1::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...