Vai al contenuto



Progetto megatuning


Gt 1968
 Share

Recommended Posts

E vabbè dai, prendilo come un consiglio dall'alto nel perdere qualche minuto in più nel rimontaggio e stavolta, controllare che tutto giri liscio..

 

Video video video! E non sul cavalletto, stiratele due marce in una viuzza privata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 938
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dillo a me .....

Avrei voluto chiudere questo pomeriggio ma l'ho finita a metter mensole e mensoline con mia moglie che dava ordini

:risata:

Come ti capisco..... Magari da seduta e rinfacciandoti che non può farlo lei e la cosa la fa incazzare ancora di piú

piú si avvicina il termine piú il nido deve essere perfetto :mrgreen:

Chiudilo fin che sei in tempo..... io ho da 1 mese il motore chiuso della primavera in cantina e non riesco ad andare a montarlo:testate:

:ciao:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

:risata:

Come ti capisco..... Magari da seduta e rinfacciandoti che non può farlo lei e la cosa la fa incazzare ancora di piú

piú si avvicina il termine piú il nido deve essere perfetto :mrgreen:

Chiudilo fin che sei in tempo..... io ho da 1 mese il motore chiuso della primavera in cantina e non riesco ad andare a montarlo:testate:

:ciao:

Ufff dopo aver fatto scuola con questi complicatissimi congegni "porta nanerottoli ",fissato mensole e quant'altro ho pure richiuso il motore con del guarnital da 0,8 mm sotto il cilindro ottenendo uno squish di 1 mm contro lo 0,85 di prima , vedremo come cambia con carter pompa più compresso , albero più pesante ( nei punti giusti) e squish più rilassato

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente son riuscito a fare un piccolo gira di prova , iniziamo col minimo che è completamente cambiato , ora regge un minimo regime di rotazione molto regolare non come prima che sembrava un motore scarburato, è completamente sparito il tartagliamento ad 1/8 di gas , è cambiata sensibilmente l'erogazione , ora è più modulabile , prima era più fiacco ai bassi per entrare in coppia di prepotenza , si divertente ma poco adatto ad un uso in città specie in rotonda che se sbagliavi pelando il gas finivi a terra adesso e più reattivo anche in basso plasmando la coppia in un più ampio arco.

Discorso vibrazioni :

in poche parole sembra di stare su un tappetto volante , non una vibrazione da motore a minimo sino a fuori giri .

Ho risolto e fatto sparire gli sfiati dal collettore della marmitta facendo 4 tagli sul collettore e stringendo con una fascetta recuperata da una padella PX

Link al commento
Condividi su altri siti

l'erogazione tra la biella 105 e 110 come è cambiata?

ho le migliorie sono solo date dal nuovo albero e la risaldatura dei carter?

Le variazioni sono date dal nuovo albero e forse dallo squish meno corsaiolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le variazioni sono date dal nuovo albero e forse dallo squish meno corsaiolo

 

Ne sei sicuro?

Io direi che avendo messo la biella più corta ed un albero più pieno con più pressione nel carter ha i migliorato il minimo ed i bassi.....

Pensa con uino spalle piene....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne sei sicuro?

Io direi che avendo messo la biella più corta ed un albero più pieno con più pressione nel carter ha i migliorato il minimo ed i bassi.....

Pensa con uino spalle piene....

 

Ciao

perchè non ho detto quello???

Be comunque sia è così

.....e ora non gongolarti:Lol_5:

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Finalmente son riuscitto ad usare la nonnina per un bel tratto di 100 Km dove ho potuto capire meglio le variazioni dovuto al carter pompa più compresso .

Come già descritto in precedenza confermo che il motore è diventato più reattivo a tutti i regimi, riprende meglio con le marce lunghe e a parità di apertura gas da più giri (misurati a culometro), non più mezza vibrazione a partire da minimo fino ad arrivare ad alti giri , i consumi si attestano sui 20 Km/l.

la carburazione è restata invariata ma ha perso quel fastidioso tartagliamento a filo gas ..... che meraviglia .

Ho avuto la sensazione che raggiunga temperatura d'esercizio più elevate rispetto a prima ma nulla di preoccupante , ma ripeto questa è una sensazione , dopotutto e normale che scaldi quando si va giù pesante col gasssss.

Credo che per un pò resterà tutto invariato , a breve avrò poco tempo per fare prove e contro prove quindi anche la centralina resterà nella sua bella scatolina e ben conservata sino a data da stabilirsi.

Concludo e chiudo questa discussione dicendo che sono soddisfatto e contento del lavoro , ringrazio tutti forumisti che in un qualunque modo mi hanno aiutato o semplicemente sostenuto nell'impresa .

Grazie a tutti

Luca

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Luca, le prove e l'impegno ripagato sono la più grande motivazione a continuare e a cercare sempre "il pelo" in più!

Un video in marcia non lo riesci proprio a fare? Mi hai messo curiosità, anche per l'espansionazza che monti

 

 

PS:Non ho capito, hai una centralina variabile programmabile e la tieni nello scatolo???? :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Luca, le prove e l'impegno ripagato sono la più grande motivazione a continuare e a cercare sempre "il pelo" in più!

Un video in marcia non lo riesci proprio a fare? Mi hai messo curiosità, anche per l'espansionazza che monti

 

 

PS:Non ho capito, hai una centralina variabile programmabile e la tieni nello scatolo???? :orrore:

In questi giorni quando riesco solo a metterla in moto mi ritengo fortunato..... le prove con la elven le rimando tra qualche mese

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni quando riesco solo a metterla in moto mi ritengo fortunato..... le prove con la elven le rimando tra qualche mese

 

Bravo Luca ce l'hai fatta....benvenuto nel mondo dei lamellati.

Sei stato bravo nel lavoro manuale e nella descrizione di cio' che hai fatto.

Da parte mia sono ancora più contento, la mia teoria sulla lunghezza della biella e sul volume del carter che inizialmemte non ti convincava ha dato buoni frutti.

Congraturazioni:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo...

 

cmq più pressione nel carter equivale a miglior rendimento ai bassi.. ma è un freno agli alti...

La solita coperta corta :-)

 

Il mio quattrini ha i carter pieni, lo spalle piene e fino a 10500 da il meglio.....

e tira la 23 64 DD......

Fatti non parole.

Per informazioni chiedere ai partecipanti alla tre mari......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo...

 

cmq più pressione nel carter equivale a miglior rendimento ai bassi.. ma è un freno agli alti...

La solita coperta corta :-)

Questo è quello che ho sperimentato quindi la scelta del RC primario va vista caso per caso , nella mia situazione mi sto trovando benissimo con un intermedio tra spalle piene e special lip .... la coperta è sempre quella c'è da scegliere come coprirci

Link al commento
Condividi su altri siti

con albero di natale denis e secondsario del 125 oltre 1?0 km ora......

 

oltre quanto?

 

ho fatto due conti .. in ogni caso avrei problemi a starti dietro con la cbx 400..

 

questi sono i fatti?

 

10500 ci arrivava l' M1X da pista di Mauro... di 4° intendo..

Modificato da Uno
Link al commento
Condividi su altri siti

oltre quanto?

 

ho fatto due conti .. in ogni caso avrei problemi a starti dietro con la cbx 400..

 

questi sono i fatti?

 

10500 ci arrivava l' M1X da pista di Mauro... di 4° intendo..

 

Che ti devo dire, se ci arriva quello di Mauro ci puo' arrivare anche quello di Felice....... comunque la quarta è da 19 36.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...