Vai al contenuto



Megadella VS Sip-Road


Echospro
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Si spera, io l'ho scritto in quanto avevo letto questo che potrebbe indurre il pensiero che con la megadella si e' in regola perche' ha il numero di omologazione.

 

Vol.

 

Il "questo" sarebbe:

 

"La megadella che ho ha la sigla di omologazione ... :mrgreen:

Vero Mega?"

 

Era ovviamente una frase ironica!!! :crazy:

 

Premesso che nessun padellino modificato è omologato, qualsiasi modifica va sottoposta a revisione e segnalata sul libretto di circolazione, anche se "omologata", pena il rischio di una contravvenzione.

Quindi, anche se si monta una Sito con tanto di omologazione, occorre sottostare al benestare della motorizzazione civile.

Nulla che modofichi o alteri le prestazioni del veicolo, anche in positivo (vedi freno a disco), non è consentita per la legge ItaGliana.

 

Citando il buon Francesco: "Pace e Bene"

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 401
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Il "questo" sarebbe:

 

"La megadella che ho ha la sigla di omologazione ... :mrgreen:

Vero Mega?"

 

Era ovviamente una frase ironica!!! :crazy:

 

Premesso che nessun padellino modificato è omologato, qualsiasi modifica va sottoposta a revisione e segnalata sul libretto di circolazione, anche se "omologata", pena il rischio di una contravvenzione.

Quindi, anche se si monta una Sito con tanto di omologazione, occorre sottostare al benestare della motorizzazione civile.

Nulla che modofichi o alteri le prestazioni del veicolo, anche in positivo (vedi freno a disco), non è consentita per la legge ItaGliana.

 

Citando il buon Francesco: "Pace e Bene"

 

 

:ciao: Gg

 

Gigi, quello che hai scritto tu era solo un esempio che mi e' capitato di leggere, ho letto cose analoghe su altri lidi, mi e' sembrato corretto far notare che la presenza del numero di omologazione e della stemmino piaggio non mette al riparo da eventuali sanzioni qualora si montasse tale marmitta. In fondo il forum e pubblico e qualcuno leggendo qua e la potrebbe pensare di essere in regola con la megadella. Tutto qui.

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gigi, quello che hai scritto tu era solo un esempio che mi e' capitato di leggere, ho letto cose analoghe su altri lidi, mi e' sembrato corretto far notare che la presenza del numero di omologazione e della stemmino piaggio non mette al riparo da eventuali sanzioni qualora si montasse tale marmitta. In fondo il forum e pubblico e qualcuno leggendo qua e la potrebbe pensare di essere in regola con la megadella. Tutto qui.

 

Vol.

 

No no Vol, hai perfettamente ragione ed hai fatto bene a puntualizzare!!! :ok:

Infatti quello che ho scritto potrebbe essere benissimo frainteso e preso come un affermazione! :azz:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il marri vive a 40 km da me.Tempo fa volevo prendere una delle sue marmitte ma non seppe rispondere a nessuan domanda su fasature e range di lavoro. Ora ha preso un banco prova magari ci riparlo. ma 330 euro una marmitta se le sogna...

Tranquillo di prezzi e sceso e credo che ti sappia dare le risposte (spero)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
MODERATOR

Altro giro, altra corsa!!!!

Il buon Mega, sempre attivo, mi ha mandato una sua nuova creatura da testare.

Ha lavorato sulla lunghezza dei coni e su altri particolari ed alla fine mi ha inviato lo scarico che prontamente ho montato.

Non so come chiamarla, per cui la battezzo Megadella V4-25 (da un particolare dei coni)

Mega mi correggerà con la sigla esatta.

 

Allora: smontaggio e della Megadella V4-XG e montaggio dello scarico da testare.

La precisione dell'assemblaggio rende la cosa velocissima.

Non modifico nulla, per cui tengo carburazione e curva d'anticipo uguali.

Va considerato il fatto che la temperatura è notevolmente diminuita rispetto al periodo in cui ho testato gli altri scarichi.

La prima impressione positivissima è il sound: pacato e soft, meglio del padellino originale.

E bravo Carmelo!!! :ok:

Scaldo il Malossone e inizio a tirare le marce.

La progressione, che ha ricorda molto la V1,8, è performante ai bassi con un'entrata in coppia che si percepisce benissimo, ma, a differenza della V1,8, il "tiro" continua ai medi, ai medio alti e agli alti ....

Bellissima sensazione!!!!! Oltretutto con un sound talmente soft che si sente il motore girare ....

Provo le velocità di punta (di tachimetro): seconda 80, terza 100 e quarta 120/125

Il fatto positivo è che a queste velocità ci arriva senza tentennamenti ma per il mio malossi il limite dei giri si sente.

Mega mi disse infatti che questa marmittina perde qualcosa agli alti e che per un motore che gira alto come il Malossi, la cosa si sente.

Diciamo che fino a 7000/7500 giri in progressione non ha un vuoto, poi attorno agli 8000 inizia a far denotare i propri limiti .... se limiti li vogliamo chiamare.

Parere mio, questo scarico lo abbinerei all'originale o ad un GT come il Pinasco, con molta coppia sotto. (correggimi Carmelo se sbaglio)

 

Ricapitolando:

 

SIP-Road:

Saldature "pulite" ma meccanicamente imprecisa.

Si fatica nel montaggio ed il collettore resta un po disassato.

Spinge bene ai bassi ed ai medi, ma limita un po' agli alti.

Suono corposo, non fastidioso, anzi, ma si nota la differenza col padellino.

 

Megadella V1,8:

Saldature "corpose" e meccanicamente precisa e rinforzata.

Montaggio perfetto anche con la mia modifica dell'anello in rame.

Spinge tantissimo ai bassi ed ai medi, ma agli alti perde un po' di brio.

Suono corposo, pieno, piacevole e sufficientemente discreto.

Uno scarico "divertente" e consigliato a chi sfrutta moltissimo la coppia ai bassi senza perdere troppo in velocità massima.

 

Megadella V4:

Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa. Rinforzata.

Montaggio perfetto anche con l'anello in rame.

Spinge decentemente ai bassi ed ai medio-bassi, ma inizia la sua performance ai medio-alti e niente limiti agli alti. (perlomeno io non ci arrivo)

Suono delicato, piacevole e molto discreta.

 

Megadella V4-XG:

Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa. Rinforzata.

Montaggio perfetto con fascia del collettore più alta.

Spinge subito ai bassi ed è progressiva senza vuoti fino al limite massimo dei giri. La migliore per il mio motore!!!

Suono "importante", deciso, "picchia" come si usa dire, sicuramente non è un sound soft, ma ne pago volentieri il dazio.

 

Megadella V4-25:

Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa.

Rinforzata con anello sul collettore per eventuale molla.

Montaggio perfetto.

Spinge subito ai bassi ed anche ai medi è progressiva senza vuoti fino al massimo dei giri.

Perde qualcosina agli alti rispetto alle V4 precedenti, ma guadagna tantissimo in progressione.

Suono "soft", molto contenuto, simile se non meglio del padellino originale. Anti-sgamo!!!!!

Da provare su di un motore coppioso o per chi ama i rapporti lunghi!!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro giro, altra corsa!!!!

Il buon Mega, sempre attivo, mi ha mandato una sua nuova creatura da testare.

Ha lavorato sulla lunghezza dei coni e su altri particolari ed alla fine mi ha inviato lo scarico che prontamente ho montato.

Non so come chiamarla, per cui la battezzo Megadella V4-25 (da un particolare dei coni)

Mega mi correggerà con la sigla esatta.

 

Allora: smontaggio e della Megadella V4-XG e montaggio dello scarico da testare.

La precisione dell'assemblaggio rende la cosa velocissima.

Non modifico nulla, per cui tengo carburazione e curva d'anticipo uguali.

Va considerato il fatto che la temperatura è notevolmente diminuita rispetto al periodo in cui ho testato gli altri scarichi.

La prima impressione positivissima è il sound: pacato e soft, meglio del padellino originale.

E bravo Carmelo!!! :ok:

Scaldo il Malossone e inizio a tirare le marce.

La progressione, che ha ricorda molto la V1,8, è performante ai bassi con un'entrata in coppia che si percepisce benissimo, ma, a differenza della V1,8, il "tiro" continua ai medi, ai medio alti e agli alti ....

Bellissima sensazione!!!!! Oltretutto con un sound talmente soft che si sente il motore girare ....

Provo le velocità di punta (di tachimetro): seconda 80, terza 100 e quarta 120/125

Il fatto positivo è che a queste velocità ci arriva senza tentennamenti ma per il mio malossi il limite dei giri si sente.

Mega mi disse infatti che questa marmittina perde qualcosa agli alti e che per un motore che gira alto come il Malossi, la cosa si sente.

Diciamo che fino a 7000/7500 giri in progressione non ha un vuoto, poi attorno agli 8000 inizia a far denotare i propri limiti .... se limiti li vogliamo chiamare.

Parere mio, questo scarico lo abbinerei all'originale o ad un GT come il Pinasco, con molta coppia sotto. (correggimi Carmelo se sbaglio)

 

Ricapitolando:

 

SIP-Road:

Saldature "pulite" ma meccanicamente imprecisa.

Si fatica nel montaggio ed il collettore resta un po disassato.

Spinge bene ai bassi ed ai medi, ma limita un po' agli alti.

Suono corposo, non fastidioso, anzi, ma si nota la differenza col padellino.

 

Megadella V1,8:

Saldature "corpose" e meccanicamente precisa e rinforzata.

Montaggio perfetto anche con la mia modifica dell'anello in rame.

Spinge tantissimo ai bassi ed ai medi, ma agli alti perde un po' di brio.

Suono corposo, pieno, piacevole e sufficientemente discreto.

Uno scarico "divertente" e consigliato a chi sfrutta moltissimo la coppia ai bassi senza perdere troppo in velocità massima.

 

Megadella V4:

Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa. Rinforzata.

Montaggio perfetto anche con l'anello in rame.

Spinge decentemente ai bassi ed ai medio-bassi, ma inizia la sua performance ai medio-alti e niente limiti agli alti. (perlomeno io non ci arrivo)

Suono delicato, piacevole e molto discreta.

 

Megadella V4-XG:

Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa. Rinforzata.

Montaggio perfetto con fascia del collettore più alta.

Spinge subito ai bassi ed è progressiva senza vuoti fino al limite massimo dei giri. La migliore per il mio motore!!!

Suono "importante", deciso, "picchia" come si usa dire, sicuramente non è un sound soft, ma ne pago volentieri il dazio.

 

Megadella V4-25:

Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa.

Rinforzata con anello sul collettore per eventuale molla.

Montaggio perfetto.

Spinge subito ai bassi ed anche ai medi è progressiva senza vuoti fino al massimo dei giri.

Perde qualcosina agli alti rispetto alle V4 precedenti, ma guadagna tantissimo in progressione.

Suono "soft", molto contenuto, simile se non meglio del padellino originale. Anti-sgamo!!!!!

Da provare su di un motore coppioso o per chi ama i rapporti lunghi!!!!

 

 

:ciao: Gg

 

 

Adesso ho capito perchè non ti sei fatto vedere a Cisliano ieri pomeriggio...

Pazienza ho mangiati io anche il tuo piatto di Cassoela....

Alla prossima ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Adesso ho capito perchè non ti sei fatto vedere a Cisliano ieri pomeriggio...

Pazienza ho mangiati io anche il tuo piatto di Cassoela....

Alla prossima ciao

 

Mi sarebbe piacuto venire ma non mi è dato!!!

Alla fine sono rimasto su di un campo da calcio fino alle 14 ..... no comment!!!

I figli so pezz'e core ma che due cog:censore: !!!!

Prima che cali il gelo vengo a trovarti!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si te lo fatta provare per vedere se ti piaceva,, è + silensiosa e molto + coppiosa ma si pagano circa 1000 giri

Nella mia con fasi 120 travasi 178 scarico corsa 60 megadella v4 normale faccio 9200 in terza in quarta quest'anno non lo provata a fondo col contagiri appena posso faccio un video.

Con megadella v4 cl3 sarebbe a dire con cono + lungo 3 cm murava il motore a 8000 in terza e 8000 in quarta la devo togliere e rimetto quella standard però riempie subito subito .

La tua era v4cl 2,5 ci il cono + lungo 2,5 cm, ne ho mandata una simile a Damiano , lui possiede la v6+ la v4+ ed adesso con quest'ultima mi hanno detto i ragazzi di Roma che la sua cosa va davvero forte riesce a tirare bene rapporti 25/62 con le ruote della cosa che appunto sono + alte, quindi da abbinare a rapporti lunghi e cilindri tipo polini o pinasco.

Lui però ha seguito la mia filosofia è cioè biella lunga , ha messo una biella da 116 nel 200 è 110 .

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31986

Modificato da Mega
Link al commento
Condividi su altri siti

Mega, prima o poi prenderò una delle tue padelle... Mi sa che è proprio quello mi manca al mio motore per essere al 100% delle sue potenzialità! Se solo i clienti pagassero a scadenza le fatture ... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Eh si te lo fatta provare per vedere se ti piaceva,, è + silensiosa e molto + coppiosa ma si pagano circa 1000 giri

 

Infatti sono rimasto stupito dalla silenziosità oltre che dalla coppia!!!!

Ti ringrazio per tenermi in considerazione ed aggiornato sui tuoi lavori, ci sto facendo un pensierino su questo scarico, magari cambiando configurazione ..... comunque poi ci sentiamo!

Ancora grazie e complimenti :ok:

 

 

Se solo i clienti pagassero a scadenza le fatture ... :roll:

 

:nono: .... lascia perdere ..... è davvero un periodaccio!!!! :doh:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Perché non ho trovato prima questa discussione? PERCHE'? :testate:

 

Oramai ho messo mano al portafoglio e montato una sip road, ma alla fine le vespe sono come i bambini, gradiscono sempre un regalo anche se simile al precedente.

 

Da quello che leggo la Megadella V4-25 potrebbe essere la candidata migliore per le mie esigenze.

 

Non amo la velocità, anche perché ho uno stile di guida moooolto rilassato (freno? chi è costui?) ma gradisco compressione, silenzio e stabilità.

Purtroppo leggo che le marmitte sono state provate su un motore elaborato mentre il mio vbb2m è in pratica come mamma piaggio l'ha fatto e mi chiedevo come queste marmitte si vanno a comportare su un motore come il mio.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non ho trovato prima questa discussione? PERCHE'? :testate:

 

Oramai ho messo mano al portafoglio e montato una sip road, ma alla fine le vespe sono come i bambini, gradiscono sempre un regalo anche se simile al precedente.

 

Da quello che leggo la Megadella V4-25 potrebbe essere la candidata migliore per le mie esigenze.

 

Non amo la velocità, anche perché ho uno stile di guida moooolto rilassato (freno? chi è costui?) ma gradisco compressione, silenzio e stabilità.

Purtroppo leggo che le marmitte sono state provate su un motore elaborato mentre il mio vbb2m è in pratica come mamma piaggio l'ha fatto e mi chiedevo come queste marmitte si vanno a comportare su un motore come il mio.

 

:ciao:

Per il tuo motore ce la versione v1.2 che è ancora + silensiosa e anche + adatta fatta per motori originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Perché non ho trovato prima questa discussione? PERCHE'? :testate:

 

Oramai ho messo mano al portafoglio e montato una sip road, ma alla fine le vespe sono come i bambini, gradiscono sempre un regalo anche se simile al precedente.

 

Da quello che leggo la Megadella V4-25 potrebbe essere la candidata migliore per le mie esigenze.

 

Non amo la velocità, anche perché ho uno stile di guida moooolto rilassato (freno? chi è costui?) ma gradisco compressione, silenzio e stabilità.

Purtroppo leggo che le marmitte sono state provate su un motore elaborato mentre il mio vbb2m è in pratica come mamma piaggio l'ha fatto e mi chiedevo come queste marmitte si vanno a comportare su un motore come il mio.

 

:ciao:

 

La 4-25 è stata provata anche su un motore 200 completamente originale.

Il rumore è inferiore al padellino originale con un buon incremento delle prestazioni.

Chiedi all'utente giorginox1, è lui che l'ha provata

 

Comunque sia, per la versione adatta al tuo motore, ascolta Mega .... se non lo sa lui!!!!???? :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mega, prima o poi prenderò una delle tue padelle... Mi sa che è proprio quello mi manca al mio motore per essere al 100% delle sue potenzialità! Se solo i clienti pagassero a scadenza le fatture ...

 

Cosa sono le fatture?????:risata1::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
MODERATOR

Finalmente il tempo metereologico ha concesso una breve e ventosa pausa.

Preso una pausa dagli impegni lavorativi sono riuscito a testare la nuova ceratura di Mega, una padella modificata con una differente curva sui coni siglata: Megadella V5-X2

Come al solito il confronto avviene con la Megadella V4-XG che ho tuttora montato.

 

Coni V5x2 - V4GX.jpg

V5-X2....................... V5-X2 Vs V4-GX ........ Coni a confronto

 

 

Tubetto V4Gx.jpg

Tubo V5-X2 e V4-GX ... Tubo V5-X2 D18 ........ Tubo V4-GX D19

 

Al solito la precisione dell'assemblaggio rende la sostituzione velocissima.

Mantengo carburazione e curva d'anticipo uguali, come per tutte le altre prove.

Oggi c'è vento per cui anche questo test rimane leggermente falsato, ma piuttosto che niente ....

Ormai Mega ha imparato: il sound è soft, anche meglio del padellino originale.

Scaldo il Malossone e inizio a tirare le marce.

Questo scarico da subito l'impressione di avere molta coppia ai bassi, tanto che aprendo in prima si sente la ruota anteriore che tende ad alzarsi.

Seconda, terza .... tutto in un ottima progressione, quarta e limite intorno ai 120 Km/h.

Non è uno scarico da giri altissimi come occorrerebbe per il Malossi, ma spinge molto bene ed è fluida fino al limite dei giri.

Diciamo che se non avessi la mia GX la terrei volentierissimo, fosse solo per il sound pacato.

Oltretutto l'imboccatura così fatta chiude meglio sul collettore evitando i soliti sbuffi.

 

CollettoreV4Gx.jpg

Collettore V5-X2 ......... Collettore V4-GX

 

Carmelo, secondo me questo sistema di coni è la strada giusta per creare la "padella perfetta", con progressione e limiti di giri altissimi, mantenendo un suono contenuto. :ok:

 

 

Ricapitolando:

 

SIP-Road:

Saldature "pulite" ma meccanicamente imprecisa.

Si fatica nel montaggio ed il collettore resta un po disassato.

Spinge bene ai bassi ed ai medi, ma limita agli alti.

Suono corposo, non fastidioso, anzi, ma si nota la differenza col padellino.

 

Megadella V1,8:

Saldature "corpose" e meccanicamente precisa e rinforzata.

Montaggio perfetto anche con la mia modifica dell'anello in rame.

Spinge tantissimo ai bassi ed ai medi, ma agli alti perde un po' di brio.

Suono corposo, pieno, piacevole e sufficientemente discreto.

Uno scarico "divertente" e consigliato a chi sfrutta moltissimo la coppia ai bassi senza perdere troppo in velocità massima.

 

Megadella V4:

Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa. Rinforzata.

Montaggio perfetto anche con l'anello in rame.

Spinge decentemente ai bassi ed ai medio-bassi, ma inizia la sua performance ai medio-alti e niente limiti agli alti. (perlomeno io non ci arrivo)

Suono delicato, piacevole e molto discreta.

 

Megadella V4-XG:

Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa. Rinforzata.

Montaggio perfetto con fascia del collettore più alta.

Spinge subito ai bassi ed è progressiva senza vuoti fino al limite massimo dei giri. La migliore per il mio motore!!!

Suono "importante", deciso, "picchia" come si usa dire, sicuramente non è un sound soft, ma ne pago volentieri il dazio.

 

Megadella V4-25:

Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa.

Rinforzata con anello sul collettore per eventuale molla.

Montaggio perfetto.

Spinge subito ai bassi ed anche ai medi è progressiva senza vuoti fino al massimo dei giri.

Perde qualcosina agli alti rispetto alle V4 precedenti, ma guadagna tantissimo in progressione.

Suono "soft", molto contenuto, simile se non meglio del padellino originale. Anti-sgamo!!!!!

Da provare su di un motore coppioso o per chi ama i rapporti lunghi!!!!

 

Megadella V5-X2:

Saldature "corpose" e meccanicamente molto precisa.

Rinforzata con anello sul collettore per eventuale molla.

Montaggio perfetto.

Spinge subito moltissimo ed è progressiva senza vuoti fino al massimo dei giri un po' più bassi della GX.

Suono "soft", molto contenuto, simile al padellino originale.

Il nuovo sistema di coni da quella sensazione di "spinta" molto più marcato che sulle precedenti versioni.

 

 

 

:ciao: Gg

Tubetti.jpg

CollettoreV5x2.jpg

Tubetto V5x2.jpg

V5x2.jpg

V5x2 - V4GX-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della collaborazione, come ti dicevo l'obbiettivo di questa marmitta non era trovare + giri perche quelle da giri li ho, volevo che dasse qualche giro in più dei modelli da coppia e permettesse di tirare rapporti lunghi

questa te lo fatta provare ma credo che sia adatta al polini ed al pinasco corsa 60 e rapporti lunghi

adesso la faccio provare con un altro tipo di motore .

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie della collaborazione, come ti dicevo l'obbiettivo di questa marmitta non era trovare + giri perche quelle da giri li ho, volevo che dasse qualche giro in più dei modelli da coppia e permettesse di tirare rapporti lunghi

questa te lo fatta provare ma credo che sia adatta al polini ed al pinasco corsa 60 e rapporti lunghi

adesso la faccio provare con un altro tipo di motore .

 

Grazie a te per avermi considerato come tester e scusami per averci messo tanto ma qui con questo tempo è stato impossibile.

Si in effetti la differenza sotto si sente, e in realtà non è che perde sti gran giri rispetto alle versioni precedenti.

Il discorso della nuova configurazione dei coni funziona secondo me.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare un banco prova no, non è il caso, meglio rimanere nel dubbio, facciamo fare le prove gratuitamente a tutti coloro che hanno già una Megadella e che sono entusiati della differenza che c'è fra essa ed il padellino originale che comunque ha più bassi di mtutte le Megadelle così la recessione sarà positiva.

.....con tutte le mermitte che vende su tutti i forum d'italia sartebbe anche ora che un banco lo comprasse .

Così si potrebbe verificare se effettivamente ci sono tutte queste differenze fra i vari modelli e imparare quanti cavalli da il suo motore.

E' triste usare i forum come pannelli pubblicitari.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Comprare un banco prova no, non è il caso, meglio rimanere nel dubbio, facciamo fare le prove gratuitamente a tutti coloro che hanno già una Megadella e che sono entusiati della differenza che c'è fra essa ed il padellino originale che comunque ha più bassi di mtutte le Megadelle così la recessione sarà positiva.

.....con tutte le mermitte che vende su tutti i forum d'italia sartebbe anche ora che un banco lo comprasse .

Così si potrebbe verificare se effettivamente ci sono tutte queste differenze fra i vari modelli e imparare quanti cavalli da il suo motore.

E' triste usare i forum come pannelli pubblicitari.

 

 

In effetti devi sapere che Carmelo mi paga per fare questi test e parlare bene delle sue marmitte, ma visto che io di soldi ne ho da buttare e non ne voglio altri, ogni fine settimana mi spedisce da Catania una cassetta di polpi pescati con le sue mani ancora sporche di vernice ad alta temperatura e limaia!!

A volte ci aggiunge qualche agrume di Sicilia e del limoncello!!!

Che bontà!!!!!!!!!! :mrgreen:

 

Gli ho detto anch'io di comprarsi qualche decina di migliaia di euro di banco prova ma non ci sente!!!!

Mi ha detto: "O pesco o vado a comprarmi il banco"!!!

Ehhhh sto Mega!!!!

 

Riguardo al fatto di usare il forum per dare un risalto "pubblicitario" .... potremmo discuterne ma so che tu hai le tue idee radicate per cui va bene così.

 

Buon compleanno Felice!!!!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti devi sapere che Carmelo mi paga per fare questi test e parlare bene delle sue marmitte, ma visto che io di soldi ne ho da buttare e non ne voglio altri, ogni fine settimana mi spedisce da Catania una cassetta di polpi pescati con le sue mani ancora sporche di vernice ad alta temperatura e limaia!!

A volte ci aggiunge qualche agrume di Sicilia e del limoncello!!!

Che bontà!!!!!!!!!! :mrgreen:

 

Gli ho detto anch'io di comprarsi qualche decina di migliaia di euro di banco prova ma non ci sente!!!!

Mi ha detto: "O pesco o vado a comprarmi il banco"!!!

Ehhhh sto Mega!!!!

 

Riguardo al fatto di usare il forum per dare un risalto "pubblicitario" .... potremmo discuterne ma so che tu hai le tue idee radicate per cui va bene così.

 

Buon compleanno Felice!!!!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

 

Bhe allora se ti paga è tutto chiarito......

Comunque scherzi a parte grazie per gli auguri.

Della mia polenica sarebbe ottimale capirne il messaggio andando al di la delle scaramucce personali

Se tutti sono così contenti di questa marmitta perchè sto cavolo di Carmelo non aggiunge professionalita al suo operato regolarizzando in tutti i sensi la sua posizione.

Un bel banco che fra l'altro lo compri usato per una manciata di euro sarebbe il fiore all'occhiello di una DITTA!!!!! che si opccupa di sperimentazione come lui sta facendo con tanto impegno.

Un giorno forse capià la differenza fra vivere in una società sana e leale e vivere in una nebulosa dove ninte è chiaro e tutto si puo' svolgere perchè così e il costume del popolo.

Questo è quello che io penso, sapere di gente che lavora e fa finta di niente, ma quando vai dal dottore o all'ospedale ci si rende conto che te lo stanno pagando gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di far notare come questi scarichi non siano nati da un qualche intento commerciale, ma solo per l'esigenza di un appassionato che condivide con la comunità un proprio lavoro, dando la possibilità, a chi ne avesse voglia, di provarlo e magari recensirlo. Addirittura Carmelo modifica e adatta il proprio progetto al motore di chi chiede la Megadella: praticamente uno scarico su misura al costo di uno scarico fatto in serie!!

Un lavoro del genere ovviamente deve essere pagato e ti posso garantire che Carmelo viene incontro a tutti sia riguardo i prezzi, sia riguardo le modifiche.

L'uso dei forum per pubblicizzare il prodotto è solo una delle conseguenze della volontà di divulgazione e condivisione del suo progetto; di certo avrebbe potuto tenere per se molti dettagli non permettendo a chiunque di provare a replicare il suo prodotto (talvolta elargisce anche consigli su come creare una Megadella). Riguardo infine la possibilità gratuita di diventare tester, penso che siano solo intenti positivi e spontanei di chi vorrebbe ottenere il massimo dal proprio motore e magari aiutare a sviluppare al meglio questo progetto; inoltre, non essendo molti gli esperti in questo campo, talvolta le sensazioni ed i consigli non hanno giovato allo sviluppo.

Voglio affermare che ritengo gli interventi di Felice sempre tesi a voler conoscere e cercare riscontri oggettivi, pervasi da uno spirito critico e costruttivo, da vero appassionato; dunque se leggiamo le sue riflessioni in quest'ottica magari si possono condividere alcuni dubbi o perplessità.

Termino con il mio apprezzamento per il lavoro di Carmelo che è una ragazzo corretto e generoso.

Scusate questa mia digressione.

 

ps: per completezza: ho una megadella 1.5, provata su tre diversi motori ed ho inoltre provato una v2 e una v4.

Mi piacerebbe molto aiutare Carmelo a sviluppare una Megadella per small.......!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:offtopics: non entro nel merito della polemica, perché non ho voglia, troppo lungo e complesso il discorso e finiremmo a parlare di società politica, pubblica amministrazione e fisco, argomenti non aprezzati qui su VR fine OT :offtopics:

 

 

tornando in topic, grazie GIGI per le recensioni, ma visto che felice si stava comprando un banco e visto che tu ne hai parecchie di megadelle, perché non le provate e la finiamo con tutte ste polemiche? purtroppo so che le tue megadelle sono per 200, quindi non potrete confrontarle con la marri di felice, ma sarebbeveramente interessante capire in oggettivo cosa danno e tolgono!

 

eventualmente dovreste trovare una megadella per 125 per confrontarla alla Marri. questo si sarebbe interessante!

 

ciao

gian

 

UNO mi hai fregato la risposta :frustate::mrgreen:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

eventualmente dovreste trovare una megadella per 125 per confrontarla alla Marri. questo si sarebbe interessante!

 

Quoto in toto!

Collaborare per migliorare e sviluppare!! (sembra lo spot dei futuristi: Vespizzare!!!):risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...