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Megadella VS Sip-Road


Echospro
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Ogni motore fa storia a se.

Di motori , come si dice a Parma, "codigni", cioè prestanti, ne ho provato qualcuno.

Una padella a coni fatta bene su un motore px, rende, altrochè se rende....

Sul mio tsv ho provato anche una m3px, e rispatto a una di mega e a quella che ho sotto adesso cambia poco, se non che con quella la quarta non la tiri, con un padellino a coni sì....

Pistone, il mio tsv quanti cavalli ha, visto che giro coll' si 26 con colonna 200be3165?

Se il Piccio decide di fare l' investimento e di lanciarsi nel suo 210 lamellare al cilindro se ne vedranno delle belle, giovedì lo guidavo di acceleratore tra semicurve veloci ai 140 indicati, nel senso che era in coppia e non in fuorigiri....:shock:

Modificato da rugge#55
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Top Posters In This Topic

in soldoni la quantità di benzina aspirata dal venturi dipende anche dal livello da cui viene aspirata..

Se metti un galleggiante più leggero il livello in vaschetta si abbassa e per avere la stessa quantità di benzina a parità di " risucchio" serve un getto più grosso..

idem se strozzi l'aspirazione .. con un filtro ecc..

 

c'è da dire che spesso un getto grosso non vuol dire maggiore potenza.. ma peggior rendimento

 

Il galleggiante è lo standard del carburatore comprato del kit di trasformazone polini dedicato al PX

La taratura è stata modificata nei getti , il livello il polverizzatore ecc ecc sono perfettamente gli originali eccetto la valvola gas da 50 anzichè da 40.

Di polini a valvola ne ho visti e provati uno sbanderlo. non hanno niente a che vedere, quando ne farai uno lamellare potrai capire la differenza, se invece lo hai già fatto probabilmente non hai ancora raggiunto il top della preparazione.

Il mio motore non è da corsa faccio turismo e fra l'altro a medie conenute anche se a volte qualche smanettata in salita la faccio, non sono qui per dimostrare nessuna lunghezza semplicemente sorrido di fronte a certe dichiarazioni.

Ripeto credo solo a quello che vedo, sento, o provo tutto il resto sono chiaccere da bar

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e quale sarebbe sto galleggiante? nei kit ne ho trovati sia da 8.5 gr che da 9.5 o da 6.5..

io uso di media l'8.5 e con quello vado quasi a colpo sicuro...

 

 

PS visto che i lamellari li sai fare solo tu e nessuno raggiunge il tuo grado di preparazione ti faccio vedere un mio lavoretto di sei anni fa... quando tu nemmeno sapevi cosa fosse una vespa.

 

http://www.vespaonline.com/gallery/index.php/galleriavolisti/Uno/T5-lamellare

 

naturamente il tuò andrà meglio. sarà più veloce, sarà più figo... ma visto che rugge55 legge.. immagina questo accoppiato ad un malossi e un 34

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PS visto che i lamellari li sai fare solo tu e nessuno raggiunge il tuo grado di preparazione ti faccio vedere un mio lavoretto di sei anni fa... quando tu nemmeno sapevi cosa fosse una vespa .

 

 

hem .. evitiamo certi commenti, soprattutto quando non sappiamo con chi stiamo parlando e non conosciamo di persona l'interlocutore..

Modificato da iena
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e quale sarebbe sto galleggiante? nei kit ne ho trovati sia da 8.5 gr che da 9.5 o da 6.5..

io uso di media l'8.5 e con quello vado quasi a colpo sicuro...

 

 

PS visto che i lamellari li sai fare solo tu e nessuno raggiunge il tuo grado di preparazione ti faccio vedere un mio lavoretto di sei anni fa... quando tu nemmeno sapevi cosa fosse una vespa.

 

http://www.vespaonline.com/gallery/index.php/galleriavolisti/Uno/T5-lamellare

 

naturamente il tuò andrà meglio. sarà più veloce, sarà più figo... ma visto che rugge55 legge.. immagina questo accoppiato ad un malossi e un 34

 

Bravo bel lavoro....ma mi sembra un T5.......non credo sia giusto paragonarlo ad un carte PX comunque....

Visto che ho fatto quasi lo stesso ma su un carter PX semplicemente perchè non ho trovato/pensato ad un carter T5....usando lo stesso pacco lamelle ROTAX.

L'hai finito, come andava stava insieme oppure alla seconda accelerata si è disintegrato perchè nella lista non vedo foto al motore completo e montato non ne vedo.

Comunque complimenti ottima realizzazione, il giorno che lo vedro' funzionare potrò esprimere il mio giudizio

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hem .. evitiamo certi commenti, soprattutto quando non sappiamo con chi stiamo parlando e non conosciamo di persona l'interlocutore..

 

per conoscere qualcuno basta leggere i suoi post su 4 differenti siti negli ultimi anni da quando chiedeva come fare lavori base agli attuali in cui ha il miglior motore del mondo?

 

Iena di solito sono misurato ma quando ce vo ce vò..

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Bravo bel lavoro....ma mi sembra un T5.......non credo sia giusto paragonarlo ad un carte PX comunque....

Visto che ho fatto quasi lo stesso ma su un carter PX semplicemente perchè non ho trovato/pensato ad un carter T5....usando lo stesso pacco lamelle ROTAX.

L'hai finito, come andava stava insieme oppure alla seconda accelerata si è disintegrato perchè nella lista non vedo foto al motore completo e montato non ne vedo.

Comunque complimenti ottima realizzazione, il giorno che lo vedro' funzionare potrò esprimere il mio giudizio

 

é un T5 basta vedere i trvasi e la fascia dell'albero..

non vedi foto perchè poi non ne ho più fatte ed è stato un pò pochino sul motore visto che mi si sentiva ad un km..

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per conoscere qualcuno basta leggere i suoi post su 4 differenti siti negli ultimi anni da quando chiedeva come fare lavori base agli attuali in cui ha il miglior motore del mondo?

 

Iena di solito sono misurato ma quando ce vo ce vò..

 

Per conoscere qualcuno, lo devi conoscere personalmente via veb cosa vuoi mai conoscere.

Gente che parla, parla, parla, che chiede e non conosce a chi chiede, non conosce l'attendibilità delle risposte .....

non credo alla reputazione da internet e considera che sto lavorando tantissimo per utenti che vanno a gpl che leggono un rinomato forum del gas.

Comunque resto fermamente convinto che la conoscienza senza il contatto diretto lasca sempre forti dubbi...

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Iena di solito sono misurato ma quando ce vo ce vò..

 

Io sono in disaccordo sul 90% delle cose che scrive Pi. Gri., ma mai mi azzarderei a giudicare il suo operato o la sua persona. Non lo conosco, non so quanti anni ha, non so quali sono le sue esperienze, non so com'è la qualità dei suoi lavori. Per quello che so io potrebbe essere che effettivamente il suo è realmente il miglior motore del mondo, come potrebbe essere che invece non sa la differenza tra pistone e biella.

 

Tuttoqua.

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Per conoscere qualcuno, lo devi conoscere personalmente via veb cosa vuoi mai conoscere.

Gente che parla, parla, parla, che chiede e non conosce a chi chiede, non conosce l'attendibilità delle risposte .....

non credo alla reputazione da internet e considera che sto lavorando tantissimo per utenti che vanno a gpl che leggono un rinomato forum del gas.

Comunque resto fermamente convinto che la conoscienza senza il contatto diretto lasca sempre forti dubbi...

 

Io nasco senza il web ma sono cresciuto grazie ad esso. Domande e risposte. E successivamente test sul campo per poi poter dire "aveva ragione" oppure "mi ha detto una minchiata". Il bello e allo stesso tempo il brutto del web è che ognuno può parlare e ognuno può essere smentito o confermato da chiunque.

 

Ho centinaia di amici e amiche "virtuali" e diverse decine di queste si sono tramutate in amicizie "reali". Raramente l'impressione che ho avuto sul forum è stata smentita da un incontro nel mondo reale.

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Io sono in disaccordo sul 90% delle cose che scrive Pi. Gri., ma mai mi azzarderei a giudicare il suo operato o la sua persona. Non lo conosco, non so quanti anni ha, non so quali sono le sue esperienze, non so com'è la qualità dei suoi lavori. Per quello che so io potrebbe essere che effettivamente il suo è realmente il miglior motore del mondo, come potrebbe essere che invece non sa la differenza tra pistone e biella.

 

Tuttoqua.

 

capisco.. ma quindi a cosa serve il forum se non per scambiare pareri?

Poi scusa un minimo di cultura vespistica l'hai, gli occhi per vedere le foto e la sensatezza per capire se quel che uno dice è veritiero o meno idem..

 

 

Io non critico i lavori.. critico l'atteggiamento che una persona ha in rete.

Dal vivo puoi essere anche Madre Teresa di calcutta ma devi esserlo anche in rete.

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probabilmente abbiamo due livelli di sopportazione alle cose scritte che sono differenti :ok:

 

Ma direi che forse un moderatore dovrebbe cancellare questi nostri inutili discorsi che hanno un po' rovinato l'interessante discussione ...

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Ragazzi calmi! io vi leggo e basta da mesi,e sia Pistone che Uno mi sembrano ottimi elaboratori e conoscitori del motore Vespa ma non trovo giusto insinuare,anche velatamente,che l'altro sia un pallista...

Su internet se ne leggono tanti,uno ha girato per tutti i forum ed è palese che le spara alla grande,sugli altri non mi esprimo non conoscendoli ma se Pistone è così scettico sulla Megadella,anche dopo un anno di test e opinioni positive,non ci si può fare nulla...mi piacerebbe che un giorno la provasse e magari con umiltà ci dicesse che si sbagliava,oppure che è come credeva ma qualcuno gliela presti per l'amor del cielo che di questa storia ne abbiamo piene le palle tutti:mrgreen::mrgreen:,io non sto con nessuno non avendo mai provato ne una padella a coni ne un'espansione seria(ho solo una vecchia Proma e una Quadra) ma Pistone non mi sembra l'ultimo arrivato,anzi...ma nemmeno Mega,Uno,MrOizo ecc(cito questi 3 per le idee divergenti espresse nel forum in questi anni).

Solo il campo può parlare con una comparazione fatta sullo stesso motore,ovvio che una padella forse andrà meno,ma non ha il livello di ''sgamo''dei una bella espansione.

Enjoy!!

 

 

PS Uno,stupenda la PAT! ma se allunga come la Quadra è poco adatta al mio motore:mrgreen:

Modificato da Case93
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MODERATOR

Ohhh gente, sia ben chiaro: non voglio fare la morale a nessuno!!!! Non sono proprio la persona adatta, ma se posso permetermi, perchè non aprite un bel post dove dibattere le vostre controversie?

Potreste titolarlo .... "io sono più bravo di te!" oppure "io CIELO più lungo" ... bello no?

Personalmente mi piacerebbe vedere e capire i lavori da fatti da delle persone che reputo in gamba, lavori che sembrerebbero molto interessanti, anzichè continuare con questi recipoci attacchi al ... nulla.

Il dibattito è bello se porta ad un sano e logico confronto, il resto lascia il tempo che trova.

 

 

:ciao: Gg

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...bboniiii, state bboniii....calmiamoci....Felice non fare il provocatore come al solito tuo, che è una vita che tenti di far funzionare il tuo lamellare a gas, ma poi gli unici gas emessi sono altri.....ragazzi, qui nei forum c'è gente conosciuta da un bel pò di tempo nel settore del tuning vespa, ed è logico che è diverso se scrive uno di questi oppure un bimbominkia qualunque.... evitiamo di assolutizzare le nostre esperienze, se no facciamo notte..e cerchiamo di rispettarci un pò di più...... ritornando in topic, posso semplicemente raccontarvi che la padella modificata o polidella o daneracdella o megadella ha stupito pure me...e guardate che io la uso da un bel pò.....uno dei primi prototipi in assoluto è nel mio garage, sviluppato da Paolo, ed è ancora la padella più prestazionale che abbia provato...fa solo troppo casino e svuota troppo i bassi.....onore prima a Danerac che si è preso la briga di "montarne" una piccola serie e poi a Mega che le ha ulteriormente sviluppate ed affinate in base alle caratteristiche di ciascun motore.....posso solo dirvi che con la sip o pep che dir si voglia non c'entra molto...parte da un'Idea di Paolo che io reputavo difficile da realizzarsi ed invece poi, in pratica,(grande Paoluzzo!!!) ha dato ottimi risultati...ricordo ancora che Carmelo Falzone, non uno qualunque, quando provò la mia vespa col "prototipo", almeno tre-quattro anni fa, mi disse che a sensazione, dava le prestazioni di una buona espansione....con questo non voglio dire che è il non plus ultra....ma vi assicuro che per andare più forte dovete procurarvi un'espansione di quelle serie, calcolate, e che le varie espansioni commerciali vanno meno; insomma, questa marmitta è la dimostrazione che a volte la teoria deve cedere il passo alla sperimentazione e che quindi ha ragione Valentino quando esorta gli ingegneri ducati ad ascoltare maggiormente i piloti...in realtà, evidentemente, ci sono elementi che non si possono ancora nè misurare nè ottimizzare se non con continue prove....; poi, tendo a precisare alcuni elementi: anche io, prima dell'avvento di queste nuove termiche, stupidamente, ero molto scettico quando sentivo parlare dei 135-140 in vespa.... semplicemente perchè allora mi facevo il mazzo quadro(scusate il francesismo) per far fare a quel trabiccolo i 120 kmh...quindi rapportavo tutto alle mie abilità....poi, quando un giorno i si è accesa la lampadina su come intervenire sul motore vespa e ho messo assieme un pò di cosucce.....finalmente le prestazioni sono arrivate, anch'io mi sono avvicinato a quelle velocità ed anch'io sono stato preso per un bimbominkia che le spara grosse.....ora, posso garantirvi, conoscendo personalmente Carmelo aka Mega, che se lui dice che la vespa gli ha fatto i 139 di GPS ci potete mettere la mano sul fuoco che è vero...magari il gps è un pò ottimista, ma lui ha sicuramente letto sul suo gps i 139...d'altronde, la cosa non mi stupisce, perchè anch'io so come far andare una vespa a quelle velocità.....mi incazzavo solo prima, quando io non riuscivo ad ottenere queste prestazioni, ma ora so che sono possibili...il problema è riuscire a far stare assieme un motore di questo per un pò di chilometri, invece....e quindi mi accontento di un pò di kmh in meno per avere maggiore affidabilità....e non è neanche questione di dimensioni del pacco lamellare, ma di un insieme di fattori....chi conosce bene il motore vespa sa di cosa sto parlando....quando operi su di esso devi resettare tutte le tue conoscenze motoristiche, LUI ragiona in altro modo....oè ragazzi a proposito di bimbominkia, non è che siamo qui a dipingere le strisce alle zebre, eh!!!guardate che io ho passato i migliori anni della mia vita appresso dapprima ai minarelli corsa corta, poi mi sono fatto le ossa correndo nel trofeo yamaha rd e preparandomi la moto da me, parallelamente spendevo milioni(e non scherzo) per far andare decentemente il mio laverda formula e quindi ho appreso anche un pochino di tecnica quattrotempistica...che mi ha permesso di ottenere buoni risultati nella preparazione del mio cbr...però devo dirvi che fino a quando non mi si è accesa la lampadina, un pò perchè sottovalutavo io, un pò perchè i progettisti piaggio hanno fatto un motore da motozappa che con le moto non centra nulla, per me la vespa px al massimo poteva fare i 120-125 kmh se eri in discesa con vento a favore.....scusate lo sfogo e...non picchiatemi e non picchiatevi troppo.....

p.s.:Felice, guarda che io ti voglio bene....sei tu che non puoi soffrire i terroni:mrgreen::mrgreen:, quando vuoi, scendi qui da noi, ci prendiamo una birra insieme e ti facciamo provare le nostre vespette......:ciao::ciao:

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MODERATOR

Sergio, condivido in pieno il discorso delle padelle modificate che riassumendo è: "Provare per credere!"

Io ti rispetto e credo a quello che dici sulle vespe ma una cosa te la devo chiedere: "Ma come ca:censore: fai a tenere aperto a 140 orari su di una vespa?"

Ok hai corso, sarai andato a 300 e più all'ora .... ma su di una moto, non su di un mezzo concepito dopo la guerra e con le ruote di una carriola!!!

Siete dei folli :crazy::risata::risata::risata::ok:

 

 

:ciao: Gg

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Sergio, condivido in pieno il discorso delle padelle modificate che riassumendo è: "Provare per credere!"

Io ti rispetto e credo a quello che dici sulle vespe ma una cosa te la devo chiedere: "Ma come ca:censore: fai a tenere aperto a 140 orari su di una vespa?"

Ok hai corso, sarai andato a 300 e più all'ora .... ma su di una moto, non su di un mezzo concepito dopo la guerra e con le ruote di una carriola!!!

Siete dei folli :crazy::risata::risata::risata::ok:

 

 

:ciao: Gg

 

....non siamo degli sprovveduti.....per avere quelle prestazioni, devi anche avere delle buone gomme e buoni ammortizzatori.....io uso le dunlop del trofeo polini, il bitubo all'anteriore e un carbone al posteriore, freno a disco braking a margherita e lo ritengo sufficiente...la vespa resta abbastanza stabile....certo non ti puoi sognare di fare un motore di quello e non montare un freno a disco davanti, entreresti nel primo cofano che ti trovi davanti, Mega in più monta le tubeless della sip con gli appositi cerchi....io ho sempre usato camere d'aria buone con cerchi originali e finora reggono....piuttosto trovo molto più pericolosi gli sh 300 a quelle velocità....sapessi come ondeggiano con un minimo di vento....altro che px.....

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...bboniiii, state bboniii....calmiamoci....Felice non fare il provocatore come al solito tuo, che è una vita che tenti di far funzionare il tuo lamellare a gas, ma poi gli unici gas emessi sono altri.....ragazzi, qui nei forum c'è gente conosciuta da un bel pò di tempo nel settore del tuning vespa, ed è logico che è diverso se scrive uno di questi oppure un bimbominkia qualunque.... evitiamo di assolutizzare le nostre esperienze, se no facciamo notte..e cerchiamo di rispettarci un pò di più...... ritornando in topic, posso semplicemente raccontarvi che la padella modificata o polidella o daneracdella o megadella ha stupito pure me...e guardate che io la uso da un bel pò.....uno dei primi prototipi in assoluto è nel mio garage, sviluppato da Paolo, ed è ancora la padella più prestazionale che abbia provato...fa solo troppo casino e svuota troppo i bassi.....onore prima a Danerac che si è preso la briga di "montarne" una piccola serie e poi a Mega che le ha ulteriormente sviluppate ed affinate in base alle caratteristiche di ciascun motore.....posso solo dirvi che con la sip o pep che dir si voglia non c'entra molto...parte da un'Idea di Paolo che io reputavo difficile da realizzarsi ed invece poi, in pratica,(grande Paoluzzo!!!) ha dato ottimi risultati...ricordo ancora che Carmelo Falzone, non uno qualunque, quando provò la mia vespa col "prototipo", almeno tre-quattro anni fa, mi disse che a sensazione, dava le prestazioni di una buona espansione....con questo non voglio dire che è il non plus ultra....ma vi assicuro che per andare più forte dovete procurarvi un'espansione di quelle serie, calcolate, e che le varie espansioni commerciali vanno meno; insomma, questa marmitta è la dimostrazione che a volte la teoria deve cedere il passo alla sperimentazione e che quindi ha ragione Valentino quando esorta gli ingegneri ducati ad ascoltare maggiormente i piloti...in realtà, evidentemente, ci sono elementi che non si possono ancora nè misurare nè ottimizzare se non con continue prove....; poi, tendo a precisare alcuni elementi: anche io, prima dell'avvento di queste nuove termiche, stupidamente, ero molto scettico quando sentivo parlare dei 135-140 in vespa.... semplicemente perchè allora mi facevo il mazzo quadro(scusate il francesismo) per far fare a quel trabiccolo i 120 kmh...quindi rapportavo tutto alle mie abilità....poi, quando un giorno i si è accesa la lampadina su come intervenire sul motore vespa e ho messo assieme un pò di cosucce.....finalmente le prestazioni sono arrivate, anch'io mi sono avvicinato a quelle velocità ed anch'io sono stato preso per un bimbominkia che le spara grosse.....ora, posso garantirvi, conoscendo personalmente Carmelo aka Mega, che se lui dice che la vespa gli ha fatto i 139 di GPS ci potete mettere la mano sul fuoco che è vero...magari il gps è un pò ottimista, ma lui ha sicuramente letto sul suo gps i 139...d'altronde, la cosa non mi stupisce, perchè anch'io so come far andare una vespa a quelle velocità.....mi incazzavo solo prima, quando io non riuscivo ad ottenere queste prestazioni, ma ora so che sono possibili...il problema è riuscire a far stare assieme un motore di questo per un pò di chilometri, invece....e quindi mi accontento di un pò di kmh in meno per avere maggiore affidabilità....e non è neanche questione di dimensioni del pacco lamellare, ma di un insieme di fattori....chi conosce bene il motore vespa sa di cosa sto parlando....quando operi su di esso devi resettare tutte le tue conoscenze motoristiche, LUI ragiona in altro modo....oè ragazzi a proposito di bimbominkia, non è che siamo qui a dipingere le strisce alle zebre, eh!!!guardate che io ho passato i migliori anni della mia vita appresso dapprima ai minarelli corsa corta, poi mi sono fatto le ossa correndo nel trofeo yamaha rd e preparandomi la moto da me, parallelamente spendevo milioni(e non scherzo) per far andare decentemente il mio laverda formula e quindi ho appreso anche un pochino di tecnica quattrotempistica...che mi ha permesso di ottenere buoni risultati nella preparazione del mio cbr...però devo dirvi che fino a quando non mi si è accesa la lampadina, un pò perchè sottovalutavo io, un pò perchè i progettisti piaggio hanno fatto un motore da motozappa che con le moto non centra nulla, per me la vespa px al massimo poteva fare i 120-125 kmh se eri in discesa con vento a favore.....scusate lo sfogo e...non picchiatemi e non picchiatevi troppo.....

p.s.:Felice, guarda che io ti voglio bene....sei tu che non puoi soffrire i terroni:mrgreen::mrgreen:, quando vuoi, scendi qui da noi, ci prendiamo una birra insieme e ti facciamo provare le nostre vespette......:ciao::ciao:

 

 

:censore:

 

 

Ciao Sergio .....

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....non siamo degli sprovveduti.....per avere quelle prestazioni, devi anche avere delle buone gomme e buoni ammortizzatori.....io uso le dunlop del trofeo polini, il bitubo all'anteriore e un carbone al posteriore, freno a disco braking a margherita e lo ritengo sufficiente...la vespa resta abbastanza stabile....certo non ti puoi sognare di fare un motore di quello e non montare un freno a disco davanti, entreresti nel primo cofano che ti trovi davanti, Mega in più monta le tubeless della sip con gli appositi cerchi....io ho sempre usato camere d'aria buone con cerchi originali e finora reggono....piuttosto trovo molto più pericolosi gli sh 300 a quelle velocità....sapessi come ondeggiano con un minimo di vento....altro che px.....

 

Bitubo anteriore e posteriore, Tubeless SIP, Michelin S1, freni non a disco ma rivisti e corretti .... e frenano!

La vespa è stabile, buche o non buche sta in strada, ma è proprio il pensiero di viaggiare a quelle veocità.

Sergio, che ti devo dire, sarà l'età, ma appena arrivo al fondoscala del tachimetro mi si stringe il cu...ore.

 

 

:censore:

 

 

Ciao Sergio .....

 

:risata: Felix, sei terribile!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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:censore:

 

 

Ciao Sergio .....

 

....non ti piace la nostra birra?Ascolta, hai ragione tu...finiamola coi discorsi sui forum...vediamoci di persona...magari facciamo un video...e poi si parla, ok?Quando e se vuoi, organizziamo...inutile continuare su questo fronte....

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Bitubo anteriore e posteriore, Tubeless SIP, Michelin S1, freni non a disco ma rivisti e corretti .... e frenano!

La vespa è stabile, buche o non buche sta in strada, ma è proprio il pensiero di viaggiare a quelle veocità.

Sergio, che ti devo dire, sarà l'età, ma appena arrivo al fondoscala del tachimetro mi si stringe il cu...ore.

 

 

 

 

:risata: Felix, sei terribile!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

 

Fratello, se non hai almeno il disco davanti, con la vespa non freni...già un tamburo anteriore efficiente, oltre una certa velocità, rallenta soltanto...io non volevo assolutamente montarlo su Rossella...poi ho ceduto dopo i primi tre cofani in faccia....ora, tutti e tre i miei px "turismo veloce" ce l'hanno....

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....non ti piace la nostra birra?Ascolta, hai ragione tu...finiamola coi discorsi sui forum...vediamoci di persona...magari facciamo un video...e poi si parla, ok?Quando e se vuoi, organizziamo...inutile continuare su questo fronte....

 

Come non mi piace la vostra birra...:risata1:...ma c'è la birra in sicilia o bevete solo Nero d'Avola e Passito

In Sicilia fa troppo caldo e mi brucia la gola,:boh: vienu su qui da noi che fa fresco....

C'è l lago, il monte Rosa, la Svizzera e così ti rinfreschi un pochino :ok:

Appena ho un minuto te lo faccio un bel video......ma di questi posti.

Non è vero che odio i terroni, :Lol_5: odio alcuni Terroni:boxing:......e comunque c'è sempre da imparare sia dai simpatici che dagli antipatici:oops:.

Suvvia Sergio non ti mettere a fare il provocatore come me ....basto gia io fatto così.

 

Ciao buona serata

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Come non mi piace la vostra birra...:risata1:...ma c'è la birra in sicilia o bevete solo Nero d'Avola e Passito

In Sicilia fa troppo caldo e mi brucia la gola,:boh: vienu su qui da noi che fa fresco....

C'è l lago, il monte Rosa, la Svizzera e così ti rinfreschi un pochino :ok:

Appena ho un minuto te lo faccio un bel video......ma di questi posti.

Non è vero che odio i terroni, :Lol_5: odio alcuni Terroni:boxing:......e comunque c'è sempre da imparare sia dai simpatici che dagli antipatici:oops:.

Suvvia Sergio non ti mettere a fare il provocatore come me ....basto gia io fatto così.

 

Ciao buona serata

 

Felice, sono appena tornato da un bellissimo viaggio in Svizzera, se no avrei volentieri accettato il tuo invito......per quanto riguarda il caldo...mi sa che in questo momento tu stai messo peggio di me...basta guardare i dati meteo....eppoi tu mi conosci, io non sono un provocatore...è che ogni 10 che sento ad una mi sento di rispondere.....solo questo....stammi bene, a presto, Sergio.

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