Vai al contenuto



Megadella VS Sip-Road


Echospro
 Share

Recommended Posts

:offtopics:

tornando in topic, grazie GIGI per le recensioni, ma confrontarle con la marri di felice,

 

direi che La pubblicità che ha fatto felice al Marri sia paragonabile a quella di mega.. quindi la polemica è sterile. e chiudo anche io l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 401
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

direi che La pubblicità che ha fatto felice al Marri sia paragonabile a quella di mega.. quindi la polemica è sterile. e chiudo anche io l'OT

 

Anch'io chiuderò qui la polemica ma non prima di dire due cose che a mio avviso sono determinanti.

Io non ho fatto pubblicità a nessuno, non ho mai puibblicato recensoni sulle marmitte del Marri anche se ne ho provate d 4 versioni....

Il Marri quando fa le mamitte rilascia regolare RICEVUTA FISCALE.

Un appassionato fa qualche marmitta ....qualche, non centinaia.

Questa è una considerazione che dimostra la differenza fra un comune cittadino in regola ed un comune cittadino non in regola, le coseguenze economiche e sociali della società attuale le possiamo toccare, vedere e valuatare tutti ogni giorno, nascondersi dietro un dito non serve.

Comunque a me da fatidio il discorso tecnico che comuni appassionati vanno a fare ....col culometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ne parli ogni post.. suvvia..

 

cmq stai uscendo dal semminato con pesanti considerazioni sull'operato altrui del tutto fuori luogo.

come culometro non ti è bastat nemmeno la prova con le fotocellule del tansi...

 

e tutto dire..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Anch'io chiuderò qui la polemica ma non prima di dire due cose che a mio avviso sono determinanti.

Io non ho fatto pubblicità a nessuno, non ho mai puibblicato recensoni sulle marmitte del Marri anche se ne ho provate d 4 versioni....

Il Marri quando fa le mamitte rilascia regolare RICEVUTA FISCALE.

Un appassionato fa qualche marmitta ....qualche, non centinaia.

Questa è una considerazione che dimostra la differenza fra un comune cittadino in regola ed un comune cittadino non in regola, le coseguenze economiche e sociali della società attuale le possiamo toccare, vedere e valuatare tutti ogni giorno, nascondersi dietro un dito non serve.

Comunque a me da fatidio il discorso tecnico che comuni appassionati vanno a fare ....col culometro.

 

Non entro in merito al discorso fiscale, non credo sia il luogo adatto e mi sa che si viola qualche regola del forum.

 

Non so chi sia o cosa produca questo Marri, sono ignorante, ma se qualcuno mi dovesse dare GRATIS qualcosa di interessante da provare e poi fosse disposto ad ascoltarmi per migliorare il suo prodotto .... beh, ne sarei solo lusingato.

Postare le mie sansazioni, perchè alla fine hai ragione, senza strumenti sono solo sensazioni, è un modo come un altro per passare del tempo con degli amci senza nessuna pretesa.

Tralaltro Carmelo posta sempre tutto, con foto e misure, per cui uno con un po di manualità uno può farsela la marmittella.

 

Il culometro: Tu prepari motori da una vita e li fai tutti identici? Tutti con le stesse prestazioni?

Penso di no, penso che partendo dalle stesse basi ci sono motori che nascono meglio di altri, è sempre stato così!!!

Culo? Si, per me è culo ... o sfiga, dipende dalla prospettiva.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non entro in merito al discorso fiscale, non credo sia il luogo adatto e mi sa che si viola qualche regola del forum.

 

Non so chi sia o cosa produca questo Marri, sono ignorante, ma se qualcuno mi dovesse dare GRATIS qualcosa di interessante da provare e poi fosse disposto ad ascoltarmi per migliorare il suo prodotto .... beh, ne sarei solo lusingato.

Postare le mie sansazioni, perchè alla fine hai ragione, senza strumenti sono solo sensazioni, è un modo come un altro per passare del tempo con degli amci senza nessuna pretesa.

Tralaltro Carmelo posta sempre tutto, con foto e misure, per cui uno con un po di manualità uno può farsela la marmittella.

 

Il culometro: Tu prepari motori da una vita e li fai tutti identici? Tutti con le stesse prestazioni?

Penso di no, penso che partendo dalle stesse basi ci sono motori che nascono meglio di altri, è sempre stato così!!!

Culo? Si, per me è culo ... o sfiga, dipende dalla prospettiva.

 

 

:ciao: Gg

 

Appena il banco funziona vieni qui a provarle così ci facciamo 4 risate.

A una marmitta provata una media pagata...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ne parli ogni post.. suvvia..

 

cmq stai uscendo dal semminato con pesanti considerazioni sull'operato altrui del tutto fuori luogo.

come culometro non ti è bastat nemmeno la prova con le fotocellule del tansi...

 

e tutto dire..

 

le fotoscellule de tansi......e cosa vuol dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

le fotoscellule de tansi......e cosa vuol dire?

 

 

sorry.. scritto in fretta.

 

Il tanzi provo un V6 sulla sua vespa da strip.. confrontandola con la zirri... il risultato fu che la zirri dava solo 1-2 decimi in meno ( prova nel campionato accelerazione ). Ti basta come prova o è troppo a culometro ?

 

PS: appena hai il banco provaci per primo il tuo polini... sono oltre 8000 giri o 7200?

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry.. scritto in fretta.

 

Il tanzi provo un V6 sulla sua vespa da strip.. confrontandola con la zirri... il risultato fu che la zirri dava solo 1-2 decimi in meno ( prova nel campionato accelerazione ). Ti basta come prova o è troppo a culometro ?

 

PS: appena hai il banco provaci per primo il tuo polini... sono oltre 8000 giri o 7200?

 

Una zirri o una marri :Lol_5:

 

i giri sono 5500 ho montato un JTD

Link al commento
Condividi su altri siti

Una zirri o una marri :Lol_5:

 

i giri sono 5500 ho montato un JTD

Allora io col TDI ti do la paga :Lol_5:

Quando ti compri il banco passo pure io assieme a Gigi, ma solo per le medie:mrgreen:

anzi farò lo spione , se vedo risultati delle megadelle degni di sonore espansioni sarai costretto a pagare le medie anche a Carmelo per il suo lavoro.

Azzz sta storia di costa la fabbrica dell' jchnusa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io col TDI ti do la paga :Lol_5:

Quando ti compri il banco passo pure io assieme a Gigi, ma solo per le medie:mrgreen:

anzi farò lo spione , se vedo risultati delle megadelle degni di sonore espansioni sarai costretto a pagare le medie anche a Carmelo per il suo lavoro.

Azzz sta storia di costa la fabbrica dell' jchnusa!!!!

Speriamo che non beva come un sardo....:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che non beva come un sardo....:risata1:

più si va a sud e più si consuma .... ma i sardi non li batte nessuno

Ps.:Ma vai festeggiare il tuo compleanno e per oggi molla forum e vespe

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Appena il banco funziona vieni qui a provarle così ci facciamo 4 risate.

A una marmitta provata una media pagata...

Ciao

 

GIURA!!!! Se ti fai il banco altro che media!!!

 

Bella Felix!!! :applauso:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una zirri o una marri :Lol_5:

 

i giri sono 5500 ho montato un JTD

 

zirri.. sai uno che non ci capisce nulla di vespe.

 

piuttosto.. i giri quanti sono e a che velocità corrispondono? magari con una prova tipo video o bancata...

suvvia mostraci i dati del tuo super motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

zirri.. sai uno che non ci capisce nulla di vespe.

 

piuttosto.. i giri quanti sono e a che velocità corrispondono? magari con una prova tipo video o bancata...

suvvia mostraci i dati del tuo super motore...

 

Io non mostro niente a nessuno, detesto i video che esaltano le prestazioni di motori su you tube e diavolerie del genere, trovo che siano un pessimo esempio e che portino i ragazzini ad emulare i personaggi facendo correre gravi rischi, fra l'altro tutti i video o quasi vengono effettuati in luoghi non sicuri.

Pensare che siccome lamarmitta l'abbia fatta Angelo Zirri sia garanzia di superprestazioni è perlomeno ingenuo.

Il motore sul quale è stata montata la marmitta era poi realizzato con i dovuti crismi oppure non lo sai?

Andare su sip, comprare iml massimo per assemnlare un motore non è sufficiente per avere garanzie di prestazioniesaltanti.

Nel mio passato ho visto più di qualche motore vero da corsa....mi ricordo un Kraidler 50 cc comprato direttamente in Olanda ed elaborato da Van VEEN....che non credo tu saoppia chi fosse, ebbene con un carbutratore da 28 mm aveva più d 20 hp ed era un 50 cc

Negli anni 70 iun Italia il regolamento Cadetti prevedeva l'utilizzo dei un carburatore da 17 mm......

ebbene questo motore con carbutatore ridotto e ben messo a punto e dico ben messo a punto sviluppava 17 hp e detiene tuttora il record sul giro veloce a Vallelunga con alla Guida Renato Calzolari, un ragazzo Ligure che non so che fine abbia fatto.

Comunque quel motore l'ho visto smontato parecchie volte ed a prima vista non avenva nulla di strano anzi....era un 4 travasi a disco rotante ed io travasi nopn erano nemmeno grandi come quelli din un minarelli che però non dagva le stesse prestazioni.....

Quello che voglio dire è che se il motore lo fa Zirri è un conto se lo fa un altro difficilmeente raggiungerà le stesse prestazioni.

Tornando alla marmitta, forse il motore con rapportatura più azzeccata avrebbe dato riscontri differenti.

Una padella modificata ha comunque sempre più ampi campi di utilizzo mentre l'espansione ha un range ben preciso e molto più limitato, fuori da questo regime diventa peggio di qualsiasi padella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice cheppppalllle anche qui?

fa tenerezza e ridere il tuo accanimento e la tua crociata contro gli evasori da milioni di euro.

Cambi piazza ma l'organetto che suoni è sempre quello

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della collaborazione, come ti dicevo l'obbiettivo di questa marmitta non era trovare + giri perche quelle da giri li ho, volevo che dasse qualche giro in più dei modelli da coppia e permettesse di tirare rapporti lunghi

questa te lo fatta provare ma credo che sia adatta al polini ed al pinasco corsa 60 e rapporti lunghi

adesso la faccio provare con un altro tipo di motore .

 

questa e quella che mi hai mandato in agosto 2012 mega che versione della v4 e??? ha parecchia coppia in basso, e un ottimo allungo ha il tubetto finale tagliato a fetta di salame , mentre la v5 che avevo comprato 2 anni prima, era vuota hai bassi e aveva lo stesso allungo della v4 ma era piu rumorosa, se trovo qualcuno la vendo la v5 anche se mi dispiace un po, ( monto un malossi 210, carburatore dxg 24/24, filtro t5, getto max 135, albero motore anticipato, raccordatura travasi, anticipo a 18 gradi,candela monto la ngk Iridium, grado 9, velocita max quasi 120km)

 

 

 

Foto-0228.jpgquesta

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
questa e quella che mi hai mandato in agosto 2012 mega che versione della v4 e??? ha parecchia coppia in basso, e un ottimo allungo ha il tubetto finale tagliato a fetta di salame , mentre la v5 che avevo comprato 2 anni prima, era vuota hai bassi e aveva lo stesso allungo della v4 ma era piu rumorosa, se trovo qualcuno la vendo la v5 anche se mi dispiace un po, ( monto un malossi 210, carburatore dxg 24/24, filtro t5, getto max 135, albero motore anticipato, raccordatura travasi, anticipo a 18 gradi,candela monto la ngk Iridium, grado 9, velocita max quasi 120km)

 

 

 

[ATTACH=CONFIG]125214[/ATTACH]questa

 

Ma buttalo sto malossi!!!!! Smaltiscilo qui da me!!!!! ;-)

Ciao ragazzo, bentornato a scrivere sul forum :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma buttalo sto malossi!!!!! Smaltiscilo qui da me!!!!! ;-)

Ciao ragazzo, bentornato a scrivere sul forum :mrgreen:

 

 

ti piacerebbe vero Gigi?????hahahaha :sbonk: e si sono mesi che non entro più nel forum a rompervi le scatole......ma una sbirciatina lo sempre data:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Felice cheppppalllle anche qui?

fa tenerezza e ridere il tuo accanimento e la tua crociata contro gli evasori da milioni di euro.

Cambi piazza ma l'organetto che suoni è sempre quello

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

 

Quoto e sottoscrivo, anche nei nei tuoi confronti;-).

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice cheppppalllle anche qui?

fa tenerezza e ridere il tuo accanimento e la tua crociata contro gli evasori da milioni di euro.

Cambi piazza ma l'organetto che suoni è sempre quello

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

Ciao Graziano il tuo intervento non era necessario....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:):):) prll

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Non capisco. Spegati meglio.

Comunque penso che potete continuare il discorso dove l'avete iniziato.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco. Spegati meglio.

Comunque penso che potete continuare il discorso dove l'avete iniziato.;-)

 

Era un sorriso x stemperare e chiudere allegramente un ot che in altri lidi ha creato non poche tensioni :)

Ciao

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...