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Inviato
Ma daiii!!!!!

Sono in ferie in abruzzo e torno domenica 14.

Ho a casa anche la marmittina che mi ha preparato Mega da montare!!!!

Se non fosse per la famiglia sarei già ritornato. :-)

Che cerchi sono?

Tu quando ricominci il lavoro?

 

 

:ciao: Gg

 

Sono i nuovi SIP. Io ricomincio a lavorare il 22, ma domani devo fare un giro vespa, devo portare a casa la GL e portare al lago il PX che encessita un tagliando.

 

Vol.

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Inviato
Sono i nuovi SIP. Io ricomincio a lavorare il 22, ma domani devo fare un giro vespa, devo portare a casa la GL e portare al lago il PX che encessita un tagliando.

 

Vol.

 

Ok allora ci vediamo dopo ferragosto.

Prima o poi riuscirò a vedere il PX, tra un movimento e l'altro.

Mettimi il link dei cerchi se puoi.

Tu che ne pensi dei cerchi di tonazzo?

 

Grazie

 

 

:ciao: Gg

Inviato

Salve! Leggendo il post mi si è messo una pulce nell'orecchio...allora sono corso a comprare le camere Michelin ......

e ho scoperto che è incisa la scritta : " Made in SERBIA" ....:orrore::orrore::orrore:

 

oltre alle varie misure e la scritta Michelin per fortuna...

 

si puo' star tranquilli secondo gli standard qualitativi europei ????

Inviato
ho scoperto che è incisa la scritta : " Made in SERBIA"

 

Mi sa che tra poco ci manderanno a concepire all'estero per non avere più nulla "Made in Italy" :mrgreen::testate::mogli:

Mah!

 

Cortesemente, c'è un anima pia che mi posta il link dei cerchi tubeless di SIP? :Ave_2:

Grazie 1000

 

 

:ciao: Gg

Inviato
Mi sa che tra poco ci manderanno a concepire all'estero per non avere più nulla "Made in Italy" :mrgreen::testate::mogli:

Mah!

 

Cortesemente, c'è un anima pia che mi posta il link dei cerchi tubeless di SIP? :Ave_2:

Grazie 1000

 

 

:ciao: Gg

 

 

Ma carissimo gigi, basta aprire il sito della sip o sulm sito di duepercento.

 

Vol.

Inviato
A me attizza da matti l' ML50 della Bridgestone:

 

2007_Bridgestone_ML_50_Front_Rear_Tire.jpg

 

Anche a me piacciono moltissimo!! però 3.50-10 non ne fanno, c'è 100-90-10 (ottima per il posteriore) e 90-90-10. Che differenza c'è tra 90-90-10 e 3.50-10? a me sembrano le stesse! E comunque dite che si potrebbero montare 100 dietro e 90 avanti?

Per quanto riguarda le camere d'aria, so che le migliori sono le Continental (ma anche Michelin non sono affatto male) perchè hanno uno strato di gomma più spesso, in particolare vicino alla valvola. Anche se comunque sono in attesa di rimontare i tubeless il prima possibile.

:ciao:

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Inviato
Anche a me piacciono moltissimo!! però 3.50-10 non ne fanno, c'è 100-90-10 (ottima per il posteriore) e 90-90-10. Che differenza c'è tra 90-90-10 e 3.50-10? a me sembrano le stesse! E comunque dite che si potrebbero montare 100 dietro e 90 avanti?

Per quanto riguarda le camere d'aria, so che le migliori sono le Continental (ma anche Michelin non sono affatto male) perchè hanno uno strato di gomma più spesso, in particolare vicino alla valvola. Anche se comunque sono in attesa di rimontare i tubeless il prima possibile.

:ciao:

 

...però sui bridgestone, posso dirti, per esperienza indiretta, che non appena si consumano un pò, in curva sono abbastanza ingestibili, a causa del profilo tacchettato....li aveva un mio caro amico sul gts 250 e dopo neanche 5000 km ha dovuto sostituirli per questo difetto....

Inviato
...però sui bridgestone, posso dirti, per esperienza indiretta, che non appena si consumano un pò, in curva sono abbastanza ingestibili, a causa del profilo tacchettato....li aveva un mio caro amico sul gts 250 e dopo neanche 5000 km ha dovuto sostituirli per questo difetto....

 

Cavolo! Grazie dell'informazione comunque

:ciao:

Inviato

Per quanto riguarda la mia esperienza personale ho abbandonato da tempo le camere d'aria, in questi due anni avevo provato michelin dunlop pirelli continental e foravo sempre di dietro per eccessivo ricaldamento o per usura camera d'aria , viaggio quasi sempre carico in due + bagagli , ho sei cerchi nuovi piaggio senza la minima ruggine ma dopo l'ultima foratura che mi stava facendo ammazzare sono passato ai tubeless.

Ho comprato i sip e non mi sono piaciuti perchè tirano da una parte , con gli scootrs mi ci sto trovando alla grande.

Inviato

Alla fine sono indeciso tra queste tre soluzioni:

 

Scootrs:

 

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=733

 

Sip

 

Rim SIP for Vespa V50/PV/ET3 | SIP-Scootershop.com

 

Tonazzo

 

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cerchi tubeless - CERCHIO TUBELESS IN LEGA 3.50-10" GRIGIO METALLIZZATO VESPA PX (VALVOLA E DADI INCLUSI)

 

sono tutti nel carrello, mi manca di confermare l'acquisto di uno o dell'altro.

Per i pneumatici avrei deciso per questi.

 

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Gomme - PNEUMATICO DUNLOP "D 306" 350x10

 

Dai raga, aspetto i vostri preziosi consigli per portarmi a casa sti benedetti tubeless :sbav:

 

 

:ciao: Gg

Inviato

non c'è molto da scegliere..

 

gli scootrs sono in ferro, non in lega, sono piu pesanti e hanno le valvole che calabrone ''conosce bene''. sono con canale da 2.10 però quindi niente disassamento.si fatica non poco per il copertone.

 

i sip sono come li vedi, in lega, canale 2.50 e rifiniti al cnc. le nuove valvole sono davvero buone.si fatica anche qui per i copertoni ma un po' meno rispetto algi scootrs

 

quelli fa italia sono in lega, canale da 2.50 ma sono diversi nelle linee, ce a chi piacciono a me non molto.la valvola è la solita.

 

su gommamoto o come si chiama i dunlop costano 20 euro e se ne prendi 3 spediscono aggratis.

alla fine da tonazzo spendi 25x2 +5 spedizione. con 60 euro ne prendi 3...

Inviato

prendi questi

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=733

Per la valvola non è un problema ne metti una che ti piace a te..

Se trovi il gommista sbagliato ti fa storie per montare le gomme

se trovi quello giusto in un attimo le monta senza problemi.

Nel sito ci sono quelli in acciaio inox senza verniciati, non si graffiano, però il ferro è + sicuro perchè si piega ma non si rompe.

Inviato

Io terro' ai miei,ai quali ho sostituito la valvola con quelle con il dado interno,tuttalpiu' potranno...spifferare,ma nemmeno sminchiarsi come quelle in gomma.Sicuramente quelle di primo montaggio erano in gommaccia e in giro si trovano quelle migliori,pero' preferisco queste bullonate.Qualcuno dubitava sulla tenuta del copertone montato e sulla possibilita' di un eventuale stallonamento,io rispondo dicendo che se non e' avvenuto a quella velocita' a copertone completamente sgonfio,non credo che sono proprio da buttare.

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