Vai al contenuto



Consiglio Tubeless e pneumatici


Echospro
 Share

Recommended Posts

Quindi potrei prendere gli scootrs con queste valvole?

 

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1189

 

Anche se effettivamente i SIP sono più bellini.

Mega, dicevi che i SIP "tirano da una parte"?

 

Grazie per la pazienza

 

 

:ciao: Gg

Si i sip sono belli , ma montandoci le gomme oggi e domani saranno tutti graffiati, i scootrs no perchè hanno il bordo profilo simil originale e quando vuoi li rivernici, sono molto + spessi di un cerchio scomponibile , impossibile piegarli con una buca, fai prima a spaccare il motore..

Poi il fatto che non tirano da una parte è una gran cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Poi il fatto che non tirano da una parte è una gran cosa.

Personalemnte non avverto alcun sbilanciamento della vespa. Anche a pieno carico ed in 2 basta vedere come era carica in questa discussione:

http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/44349-vacanze-toscane.html

 

Abbiamo fatto sia la variante aurelia che la milano genova con il conta che oscillava tra i 95 ed i 105Km/h e la vespa andava pergettamente dritta.

 

Vol.

 

PS, Gigi, non aver fretta, aspetta che ti faccio vedere i miei, provi la vespa e poi decidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

MMMMMMMMMMMmmmmmmmmm :mah: bella li, adesso ho le idee più confuse di prima.

I cerchi della scootrs con le valvole a vite mi attizzano, ma appena torno stresso il buon Luca e prima di decidere vedo i suoi.

Porca miseria, mi è presa la fissa dei cerchioni adesso!!!

Già non sto nella pelle per montare lo scarico di Mega, poi mi parlate di tubeless che migliorano la stabilità ....

Peggio di un bambino sotto Natale!!! :nono:

Va beh, ancora 3 giorni e poi a casa con la vespetta.:risata1::mrgreen:

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato tempo fa i sip con michelin s83 100/90-10 anteriore e posteriore, ma la vespa non mi piaceva affatto come andava. Credo che li venderò per acquistare i cerchi scootrs (che hanno canale 2.10 uguale ai cerchi originali), sui quali però mi sorge un dubbio: il mio amico rivenditore di ricambi per vespa mi ha detto che hanno un difetto, ossia spesso tendono a perdere aria dai lati. Chi li ha provati conferma o smentisce? :mah:

Avrei intenzione di montarli con 3.50-10 all'anteriore, mentre al posteriore sempre 3.50-10 oppure 100/90-10.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mentre al posteriore sempre 3.50-10 oppure 100/90-10.

 

Ma i 100/90-10 non vanno a toccare il coperchio della frizione?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma quelli in acciaio di scootrs sono solo col canale da 2,15" ?!? ci sto facendo un pensierino, ma quelli cosa sono in origine da 2,50" per montare le 100-90/10, quindi quelli di scootrs non posso prenderli. Tutti gli altri da 2,5" che ho visto sono sempre e solo in lega di alluminio, e sinceramente non mi sconfiferano troppo considerato la qualità di certe strade che frequento ed in fatto che a furia di smontarli e rimontarli (metto un treno di S83 a trimestre) si graffierebbero e rovinerebbero a morte...

qualcuno ha un 2,5" in acciaio da consigliarmi ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma quelli di SIP non sono in acciaio?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io terro' ai miei,ai quali ho sostituito la valvola con quelle con il dado interno,tuttalpiu' potranno...spifferare,ma nemmeno sminchiarsi come quelle in gomma.Sicuramente quelle di primo montaggio erano in gommaccia e in giro si trovano quelle migliori,pero' preferisco queste bullonate.Qualcuno dubitava sulla tenuta del copertone montato e sulla possibilita' di un eventuale stallonamento,io rispondo dicendo che se non e' avvenuto a quella velocita' a copertone completamente sgonfio,non credo che sono proprio da buttare.

una fotina da montati?...problemi nel montaggio? hai dovuto togliere/sostituire/tagliare il vecchio copertone? il buco è risultato troppo grande? hai messo qualcosa per eventuali trafilaggi? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sono indeciso tra questi due modelli di pneumatici da associare ai tubeless

 

DUNLOP D306 350x10

 

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Gomme - PNEUMATICO DUNLOP "D 306" 350x10

 

MICHELIN S1 350x10

 

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Gomme - PNEUMATICO MICHELIN 350 X 10 "S1"

 

Il MICHELIN S1 l'ho montato ora sul posteriore e non è male, ma come disegno è più accattivante il DUNLOP

Che dite?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li ho provati, ma io prenderei i Dunlop! Il disegno è davvero molto più bello :lol:

Se non vi dispiace riformulo la domanda espressa qualche commento fa ;-)

Ho provato tempo fa i sip con michelin s83 100/90-10 anteriore e posteriore, ma la vespa non mi piaceva affatto come andava. Credo che li venderò per acquistare i cerchi scootrs (che hanno canale 2.10 uguale ai cerchi originali), sui quali però mi sorge un dubbio: il mio amico rivenditore di ricambi per vespa mi ha detto che hanno un difetto, ossia spesso tendono a perdere aria dai lati. Chi li ha provati conferma o smentisce? :mah:

Avrei intenzione di montarli con 3.50-10 all'anteriore, mentre al posteriore sempre 3.50-10 oppure 100/90-10.

 

Grazie :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha me la pressione la tengono , e da pensare se la gomma è stata molto strapazzata in fase di montaggio, se è cosi basta che sgonfiate la ruota e mettete col dito un po di silicone alte temperatura nel profilo interno del cerchio (non bisogna smontare la gomma) una vespa che era entrata a casa mia gli andava giù la ruota dopo due giorni ed ho risolto cosi, era un cerchio sip, il motivo e che la gomma era stata pizzicata in fase di montaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato gli FA Italia da Tonazzo circa due mesi fa e monto le michelin S83 e posso assicurarvi che sono PERFETTI! Qualitativamente parlando sono robusti considerando le voragini a Napoli credetemi tengono veramente tanto! L'estetica è fantastica e questa fissa che hanno tutti del fatto che siano decentrati è qualcosa di assolutamente impercettibile! Io giro sicuro, alle volte piego un pò di più e mi sento sempre sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
qua le paghi 20.90 euro

 

Scheda pneumatico DUNLOP - Pneumatici e gomme in offerta speciale. Compra gomme on-line.

 

se ne prendi 3 la spedizione è aggratis

 

tra l'altro le dunlop sono anche piu lunghe, al punto che qualcosa in velocità regalano, mi pare siano 1390mm mentre moltissime altre sono 1360mm, 1370mm

 

si, però a mio parere, questo tipo di dunlop sono specificatamente per pista... ci mettono tempo ad andare in temperatura, eppoi essendo a mescola morbida si consumano più velocemente rispetto ad un tipo di gomme stradali o sportive... secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me attizza da matti l' ML50 della Bridgestone:

 

2007_Bridgestone_ML_50_Front_Rear_Tire.jpg

 

Sto per ordinarle da questo sito le 90/90 10 (Scheda pneumatico BRIDGESTONE - Pneumatici e gomme in offerta speciale. Compra gomme on-line.)... io adesso monto le pirelli 3.00/10, però le 90/90 10 vanno anche bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i VRisti,

dopo aver letto delle varie disavventure, ho deciso di acquistare cerchi e pmeumatici che mi garantiscano un po più di sicurezza.

Sfogliando in giro ho trovato questi cerchi da Tonazzo

 

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cerchi tubeless - CERCHIO TUBELESS IN LEGA 3.50-10" GRIGIO METALLIZZATO VESPA PX (VALVOLA E DADI INCLUSI)

 

Che ne dite?

 

Per i pneumatici non saprei proprio ....

Attendo consigli.

Grazie

 

 

:ciao: Gg

 

guarda quel cerchio ce lo da 2 anni più o meno , e ti garantisco che sono ottimi, proprio oggi ho ordinato il secondo cerchio tubeless da tonazzo, piu 2 pneumatici nuovi, michelin 3.50/10 s1, sul cerchio non ho dubbi, i pneumatici sono buoni???? posto il sito Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Gomme - PNEUMATICO MICHELIN 350 X 10 "S1"

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
guarda quel cerchio ce lo da 2 anni più o meno , e ti garantisco che sono ottimi, proprio oggi ho ordinato il secondo cerchio tubeless da tonazzo, piu 2 pneumatici nuovi, michelin 3.50/10 s1, sul cerchio non ho dubbi, i pneumatici sono buoni???? posto il sito Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Gomme - PNEUMATICO MICHELIN 350 X 10 "S1"

 

Ho l'S1 montato dietro, buon pneumatico in tutti i sensi, tant'è che ho deciso che per la prossima stagione li monto sia dietro che davanti con i cerchi tubeless.

Mi ero quasi deciso per i SIP, ma la valvola inserita nel cerchio mi lascia un po perplesso.

In realtà quelli che vende Tonazzo mi attizzano, ma a parte Ducati87 e tu non ne ho sentito parlare molto bene.

E poi non capisco cosa si intende per "decentrati"?

Sentire il decentramento ( :mah: ) su di un mezzo che per concezione ha il peso che fa viaggiare decentrati ... mi sembra difficile.

Una cosa è certa: devo decidermi.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...