Vai al contenuto



ho trovato una FARO BASSO sul tetto di una casa di campagna!


alfiotoxy
 Share

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • Risposte 197
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,oggi sono partito in missione recupero,ma purtroppo ritorno a casa mestamente...

Ho puntato a fare le cose legali,senza furberie dette dalle mie parti "valintizzi"quindi ho deciso di parlare e chiedere agli abitanti delle case nelle vicinanze.ho parlato con diversi indigeni.

i vicini mi hanno detto che in passato la vespa era stata gia cercata da altra gente ma con esito negativo.

la casa è disabitata da decenni e non è divisa,quindi ci sono eredi sparpagliati per germania,svizzera e non so dove,la vespa dovrebbe essere di un erede femmina che si vede non tutti gli anni di ritorno al paese.E' comunque le è stata chiesta la vespa in passato ma non la vuole dare.

La vespa giace li da almeno 15 anni e rimarra li all'infinito......

:rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,oggi sono partito in missione recupero,ma purtroppo ritorno a casa mestamente...

Ho puntato a fare le cose legali,senza furberie dette dalle mie parti "valintizzi"quindi ho deciso di parlare e chiedere agli abitanti delle case nelle vicinanze.ho parlato con diversi indigeni.

i vicini mi hanno detto che in passato la vespa era stata gia cercata da altra gente ma con esito negativo.

la casa è disabitata da decenni e non è divisa,quindi ci sono eredi sparpagliati per germania,svizzera e non so dove,la vespa dovrebbe essere di un erede femmina che si vede non tutti gli anni di ritorno al paese.E' comunque le è stata chiesta la vespa in passato ma non la vuole dare.

La vespa giace li da almeno 15 anni e rimarra li all'infinito......

:rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:

 

Ma come una vespa non deve rimanere su un tetto a prendere tutte le intemperie :testate::testate::testate::testate::rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è impuntata l'erede...

da me i "valintizzi" sono qualcosa di valoroso,da te si usa nel senso contrario, magari ironicamente.

na valintizza fussi illa a pillari, ma l'erede cosciente c'è...

spera in un giorno che la incontri...........:mah::mah::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi,

non rammarichiamoci per quella nonna, non è la prima e non sarà l'ultima a morire in quel modo, anche a me è capitato di chiedere a un vecchietto una vnb buttata e arrugginita sotto il legname....la sua risposta!!!!!!!!!!

"ci tengo ce l'ho da quando ero giovane"!!!!!!!!!!!!!

ma io quando tengo a qualcosa non la butto anzi!!!!!!!!!!!!!!:nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome già è rovinata metti un uncino di ferro avanti ad una corda e prova ad incordarla da sotto e tirarla,male che vada viene giù tutto...ma pure la vespa!!:ciao:

 

Questo ragazzo mi piace, ha idee in sintoni acon le mie.

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eredi spersi per il mondo??? La padrona non la vuole dare??? Dicono tutte così!!!

 

Non te la bere, l'autoctono mente spudoratamenre, sapendo di mentire. Cerca di conoscere il nome della padrona e cerca un "no" secco in diretta... diversamente NON TI ARRENDERE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tirare sul tetto un uncino con una corda, sembra l'idea miglire!!!!!!!

in stile lupin o 007, male che và quando te la vedi arrivare in testa ti sposti!!!!!!!!:quote::quote:

a parte gli scherzi dai pochi particolari che si evincono tra cui quel pò di colore rimasto e dal portapacchi sembra una vm2t o vn1t comunque dal 54 in poi, sinceramente per una vespa così, un piccolo temtativo lo farei!!!!!!:mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eredi spersi per il mondo??? La padrona non la vuole dare??? Dicono tutte così!!!

 

Non te la bere, l'autoctono mente spudoratamenre, sapendo di mentire. Cerca di conoscere il nome della padrona e cerca un "no" secco in diretta... diversamente NON TI ARRENDERE!!

 

Esatto dicono tutte che non la vogliono dare:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti è rimasta pazienza vai a chiedere direttamente all'erede,anche per il no secco, almeno non ti resterà il dubbio...:rabbia:

 

quoto di tirare giù tutto per la disperazione di nn fare piangere ancora il cuore vedendola svanire col tempo, o da qlcn che si fa pochi scrupoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

io resto col dubbio che i vicini sanno qualcosa che non vogliono dire agli sconosciuti,facevano gli "indiani",dovevo tirare loro le parole per sentire dire sempre che la vespa rimane li.Il ragazzo che piu' mi ha dato confidenza,un tipo sui 40 coi capelli lunghi stile rocchettaro anni 80,sapeva conosceva le vespe,mi ha detto che aveva ruggine superficiale e che la vespa era buona.

Parlando gli dissi che secondo me non valeva piu' di 500€ e se fosse senza documenti non vale niente,lui mi ha detto che c'è gente che sistema mezzi anche peggio,anche se è senza documenti alcuni le sistemano pure per la soddisfazione di averla....secondo me il primo in lista per il recupero è il dirimpettaio.La storia degli eredi sparpagliati per il mondo sara' vera,ma sono sicuro che in un borgo cosi' piccolo tutti hanno confidenza e conoscenza e un numero di telefono me lo potevano dare...

fine di un sogno,sono sicuro che ritornero' ancora in quel luogo con la speranza di incontrare prima o poi qualcuno che mi possa aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi,

non rammarichiamoci per quella nonna, non è la prima e non sarà l'ultima a morire in quel modo, anche a me è capitato di chiedere a un vecchietto una vnb buttata e arrugginita sotto il legname....la sua risposta!!!!!!!!!!

"ci tengo ce l'ho da quando ero giovane"!!!!!!!!!!!!!

ma io quando tengo a qualcosa non la butto anzi!!!!!!!!!!!!!!:nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono::nono:

 

Anche io ne ho trovati molti che mi hanno detto così, se ci tenessero veramente la restaurerebbero e poi la terrebbero in un luogo asciutto e magari al chiuso :testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti è rimasta pazienza vai a chiedere direttamente all'erede,anche per il no secco, almeno non ti resterà il dubbio...:rabbia:

 

quoto di tirare giù tutto per la disperazione di nn fare piangere ancora il cuore vedendola svanire col tempo, o da qlcn che si fa pochi scrupoli.

 

 

Perchè invece uno che va con un gancio e tira giu tutto, non è uno che si fa pochi scrupoli? :mah::nono:

 

Quella vespa è li da una vita e sicuramente in tantissimi avranno provato in un modo o nell'altro a prenderla ma se è ancora lì un motivo c'è.

 

Per me (purtroppo) quella vespa morirà lì, sinceramente con tutto l'ottimismo che ci posso mettere non riesco a vedere una soluzione facile e lineare. Già solo il recupero è una impresa da equilibristi e richiede attrezzature specifiche, poi c'è da risolvere il problema dei documenti, non credo che misteriosamente riappariranno targa e libretto e magari qualcuno che ti firma un atto.

 

E poi, tutto quello che occorre per rimetterla in ordine?

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè invece uno che va con un gancio e tira giu tutto, non è uno che si fa pochi scrupoli? :mah::nono:

Quella vespa è li da una vita e sicuramente in tantissimi avranno provato in un modo o nell'altro a prenderla ma se è ancora lì un motivo c'è.

Per me (purtroppo) quella vespa morirà lì, sinceramente con tutto l'ottimismo che ci posso mettere non riesco a vedere una soluzione facile e lineare. Già solo il recupero è una impresa da equilibristi e richiede attrezzature specifiche, poi c'è da risolvere il problema dei documenti, non credo che misteriosamente riappariranno targa e libretto e magari qualcuno che ti firma un atto.

E poi, tutto quello che occorre per rimetterla in ordine?

:ciao:

 

Se tutti i Baresi avessero ragionato così, oggi San Nicola (ù gnor') starebbe ancora a Mira.

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io resto col dubbio che i vicini sanno qualcosa che non vogliono dire agli sconosciuti,facevano gli "indiani",dovevo tirare loro le parole per sentire dire sempre che la vespa rimane li.Il ragazzo che piu' mi ha dato confidenza,un tipo sui 40 coi capelli lunghi stile rocchettaro anni 80,sapeva conosceva le vespe,mi ha detto che aveva ruggine superficiale e che la vespa era buona.

Parlando gli dissi che secondo me non valeva piu' di 500€ e se fosse senza documenti non vale niente,lui mi ha detto che c'è gente che sistema mezzi anche peggio,anche se è senza documenti alcuni le sistemano pure per la soddisfazione di averla....secondo me il primo in lista per il recupero è il dirimpettaio.La storia degli eredi sparpagliati per il mondo sara' vera,ma sono sicuro che in un borgo cosi' piccolo tutti hanno confidenza e conoscenza e un numero di telefono me lo potevano dare...

fine di un sogno,sono sicuro che ritornero' ancora in quel luogo con la speranza di incontrare prima o poi qualcuno che mi possa aiutare...

 

ùDevi chiedere al ristoratore, al benzinaio e presso la più vicina stazione dei carabinieri. Gira alla larga dal vicinato, vogliono la stessa cosa che vuoi tu ma sono frenati dala prossimità .. se la prendono che fanno?? la nascondono in garage??

 

Se ricavi l'indirizzo preciso facciamo una bella visura catastale e becchiamo gli interessati.

 

Fatti forza ... chi nu' tiene curaggio .. nun si corica ch' è belle fèmmne.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
...inutile perdita di tempo...

molto probabile,anche perche' difficilmente la regalera'...:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Se la dovesse recuperare qualche "furbone" di Ebay vedremmo inserzioni del tipo: "vite originale, con ruggine dell'epoca passante, ma sana: 35euro"

"manopola originale, spaccata dal sole, dell'epoca come nuova: 50euro"

E con un rottame del genere senza alcun documento ci ricaverebbe i suoi 2000/2500 eurozzi! :azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...