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restauro completo GTR 1969 (VNL2)


exstreme
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Mi è sorto un dubbio in questi giorni circa il nasello / musetto porta clacson:

perché alcuni telaio hanno il disegno a Y, quindi  3 clips per i  clacson ed alcuni telai hanno la versione a X, quindi 4 clip per il clacson?

Anche sulle small spesso trovo stesse variazioni. Esiste una regola in base ad anno di produzione?

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Il quesito sopra e' riferito a queste sue versioni di nasello, la prima con 3 clips clacson (Y)

La seconda con 4 clips clacson (X).

 

Applicando un criterio logico su modelli specifici si può dire che una sia corretta è l'altra no ?

 

Il discorso si applica anche alle small?

Ho un piantone di sterzo primavera conservato con disegno a Y

 

 

 

 

 

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io non ne ho idea , magari dipende da modelli specifici. Sia la mia gtr del ‘73 che l’et3 dell’81 hanno quello a 3 punti di fissaggio . Non so le vespe anni 60 se siano diverse

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io non ne ho idea , magari dipende da modelli specifici. Sia la mia gtr del ‘73 che l’et3 dell’81 hanno quello a 3 punti di fissaggio . Non so le vespe anni 60 se siano diverse



Grazie Fede per il feedback , che arricchisce la statistica


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MODERATOR

La mia GL del 62 ne ha 4 .

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Le prime tre sottomano ,GL '63 , SS '65 , GTR '70, hanno 4 fori per il clacson. Poi le Small:  50 e 90 del 63, 50 R '70, Primavera '68 e 70' 4 fori.

Primavera , 50R e rally '74, et3 '77,'81, hanno sede 3 fori.

Credo che l'anno che fa da spartizione possa essere il 73.

 

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10 ore fa, Vespa979 dice:

Le prime tre sottomano ,GL '63 , SS '65 , GTR '70, hanno 4 fori per il clacson. Poi le Small:  50 e 90 del 63, 50 R '70, Primavera '68 e 70' 4 fori.

Primavera , 50R e rally '74, et3 '77,'81, hanno sede 3 fori.

Credo che l'anno che fa da spartizione possa essere il 73.

 

Grazie a tutti!!!

finora quindi  il discorso  del 1973 come anno di separazione  da 4 a 3  parrebbe tornare :ok:

 

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Nel frattempo dopo lattonatura e stuccatura ho ripassato epossidico su scoperture Lamierati
Pance , parafango ,manubrio e serbatoio sono a buon punto

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  • 2 months later...

Dopo molto tempo ho ripreso il mano il GTR , l'ho lasciato decantare quasi tutta l'estate perché non mi convinceva lo scudo anteriore.
Dopo la lattonatura , la parte inferiore di giunzione scudo /nuova pedana , secondo me non era più armoniosa , ha perso la centinatura originale .
Ci ho pensato molto se lasciarla così o rimetterci mano, alla fine ho deciso di rimuovere tutti e cambiare scudo completo
(Sono pazzo lo so )
Avevo già iniziato a stuccare il telaio lasciando stare appunto pedana e scudo


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si discuteva con Luca, su quale sia il miglior metodo per saldare la cravatta sullo scudo nuovo. Questo metodo qui sotto a mio avviso potrebbe essere una soluzione

http://www.vesparestauro.it/vespaforum/index.php/index.php?topic=4176.15

però giustamente Luca mi ha consigliato di eseguire si lo scasso , ma di saldare la cravatta solo dopo aver piazzato lo scudo al telaio, per evitare deformazioni dello stesso.

Mi piacerebbe avere risconti e/o consigli anche da altri utenti che hanno intrapreso lavori analoghi ;-)

(se avessi commesso uno sbaglio inserendo il link sopra , lo cancello ed inserisco le foto salienti manualmente un a ad una)

 

 

Modificato da exstreme
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Prove tecniche con scudo nuovo

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Sembra calzare a pennello, dove hai acquistato il lamierato?


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Il ‎02‎/‎10‎/‎2018 at 21:26, rablo dice:

 

 


Sembra calzare a pennello, dove hai acquistato il lamierato?


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Ciao Rablo,

lo  scudo "sembra calzare a pennello", ma purtroppo non è così :boh:

come accoppiamento scudo e curva ci siamo, ma secondo me è un pelo corto dietro, circa 1 cm. Potrei sbagliarmi , ma lo verifico solo quando stenderò ed accoppio per bene.

Oltre a questo , mi è arrivato bollato :azz:, me ne sono accorto solo quando lo tolto dal nylon ed il cm di grasso (a 2 mesi dall'acquisto)

Sistemeremo anche quello.

E per concludere in bellezza: la traversa posteriore è errata, perché uguale alle altre due: quella post è più stretta (la gobba in rilievo ) per permettere  alloggiamento gambe cavalletto quando

chiuso.

 

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Dove l’hai acquustato e quanto ti è costato se posso chiederlo...


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Fermo restando che analizzando le foto e da feedback di amici TUTTI in venditori vendono lo stesso prodotto , da tonazzo a qualsiasi altro rivenditore ebay e non .
Anche restaurolandia non fa eccezione
Forse l'unico che potrebbe avere effettivamente una prodotto qualitativamente superiore e' pascoli , ma con decisamente altri costi

Io cmq L'ho comprato da LV2 , a fronte di listino di 156€ - sconto 20% promozionale 124€. + ss , che non è male come prezzo
Gli altri viaggiano tutti sui 170-180€
(Questo per scudo singolo )
A parte le 3 traverse circa 4€ cad
E nasello cravatta prese da un altro venditore


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Qualcuno potrebbe darmi la misura in foto al volo? Larghezza della "bombatura" su traversa posteriore

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Copyright @ Lucag63 (la sicula)


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Per cavalletto Ho ipotizzato 2 cm di "scasso" per parte.
Bombatura traversa centrale ed anteriore 40cm, per cui mi serviva una con bombatura da 36cm
Non mi piacevano nessuna di quelle in vendita , allora ho fatto che modificarne una

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