Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

exstreme

Utenti Registrati
  • Content Count

    1,105
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13
  • Points

    946 [ Donate ]

exstreme last won the day on June 22

exstreme had the most liked content!

Community Reputation

51 ha di che essere orgoglioso

About exstreme

Personal Information

  • Città
    VILLARBASSE (TO)
  • Le mie Vespe
    50R '76, VNB5 '63, GT-R '69, 50 special '76, 50 Special '81, PX125E '82
  • Occupazione
    impiegato

Recent Profile Visitors

3,886 profile views
  1. il supporto parafango del PK è ortogonale allo stelo perché il parafango PK è totalmente un' altra cosa, squadrato con angoli vivi, mentre quello di una special riprende le forme più classiche ed armoniose di una vespa di precedente generazione. Visto il costo di uno stelo special "nudo" ti consiglio la sostituzione più che raddrizzare il tuo anche perché probabile ti costi di più.
  2. Ciao sì, si nota il mancato parallelismo tra parte inferiore superiore, direi che è apprezzabilmente piegata verso l'interno. Non parlerei di torsione nella seconda foto in quanto quel supporto superiore dell'ammortizzatore non è di norma ortogonale allo stelo.
  3. Grazie Pur non avendo il SUO motore nativo mi sento di dirti sì. parto dal dato di fatto che ho un' altra special analoga iper-conservata, ancora meglio di questa, marzo 1982 biancospino, ed ha la medesima cuffia con logo quadrato ed alette guida cavo.
  4. Visto che sei di Torino, ti consiglierei prima di partire con i lavori sulla tua special (che deve essere funzionante, luci ,clacson, gomme ok e perfettamente originale in tutto e NON superare i 45 km/h) di fare denuncia di smarrimento dai CC e andare subito in MTCT (via Bertani): controlla eventuali limitazioni orario al pubblico, perché è un delirio in questo periodo. Già prima del Covid erano tempi biblici per prenotazioni collaudi, ora post Covid con tutta probabilità ti daranno slot estate/fine 2021.
  5. PRIMA di dirti cosa è meglio per la tua special , non sarebbe opportuno sapere di cosa si tratta? E' una competizione , una endurance, una goliardata? DISLIVELLO? quali obbiettivi ti poni? Dici di Non dover superare cilindrata 125: c'è un regolamento? Hai parlato di 500 Km/ giorno, che già sono un massacro per una small, ma con che tipo di frequenza complessiva? Non so quale sia il tuo tratto più lungo percorso in un giorno ma, mia opinione, già con tale percorrenza il motore passerebbe in secondo piano: mi concentrerei in primis su ciclistica sia in termini di affidabilità e soprattutto comodità. Poi successivamente ci si concentra su motore.
  6. dovresti riordinare un po' le idee nel primo post dici di montare un 102 dr, 102 sta per la cilindrata o cubatura che dir si voglia, ed è data da corsa di un motore vespa 50 , 43mm x alesaggio 55mm = appunto 102 centimetri cubi il 125 primavera (di cui tu hai SOLO i carter intesi come gusci, credo di avere capito) ha corsa 51 x alesaggio 55 = 121 centimetri cubi
  7. Se vuoi rimanere con il 102cc (alesaggio 55), non ti serve ( e non puoi) metter un albero corsa lunga 51 mm richiesto per il 130. Ti tieni l'attuale corsa corta 43mm anche se intendi fare 500km / giorno, il 130 è la scelta più indicata lascia perdere la 29/68 con il 102, la 22/63 va benissimo, e con una banana (senza problemi) altrettanto accensione elettronica VMC, va bene ma non ha uscita DC: se vuoi quella funzione devi andare su SIP, ma il prezzo è ben altro
  8. exstreme

    Vespa GTR 1971

    se ha il numero RIPUNZIONA questa prassi avviene solitamente per 2 motivi: 1- numeri telaio, sotto la chiappa sinistra che non si leggono più , quindi ribattevano numeri appunto sul tunnel soprapedana. 2- incidente piuttosto serio che rendeva necessario la completa sostituzione del telaio. Se era un telaio vergine solitamente avrebbero lasciato la punzonatura esattamente al suo posto , in quanto libero appunto, questo sembra strano..... 3 opzione : ha rotto il bloccasterzo ovale e non trovando il medesimo ovale (che non esiste come ricambio) ha pensato bene di metterci il rotondo... Sia a 3500 che 4000 lascerei serenamente stare..... Già troppe magagne da sistemare per quella cifra
  9. exstreme

    Vespa GTR 1971

    come pensavo: un telaio VNL2T non può avere quel bloccasterzo toppa rotonda, ma ovale con linguetta cromata : è stata ripunzonata a seguito della sostituzione dell'intero telaio? Se sì hanno usato un telaio notevolmente più nuovo visto che quel tipo di bloccasterzo lo hanno cominciato ad usare dal 1978.
  10. exstreme

    Vespa GTR 1971

    ciao 5000 per le condizioni in cui si trova , fuori mercato, io partirei da 3500 Il colore rosso corallo 811 previsto per GTR effettivamente tende sull' aragosta, non è da confondere con corallo 880 decisamente più tendente al rosso (vedi foto sotto) Quello sbagliato sulla vespa: sella, ci va la lunga come hai detto sopra guarnizioni cofano e manopole vanno nere su rosso corallo , non bianche Il bordoscudo ci va quello in alluminio, e per montarlo devi smontare tutto l'avantreno , forcella e manubrio. Se ti ha detto che lo mette velocemente è probabile quello cromato in due pezzi (errato) c'è qualcosa di strano sul bloccasterzo ma non riesco a vedere bene nelle foto... Premesse a parte, non comprerei mai una vespa ripunzonata sopra pedana (anche se all'epoca era la zona di prassi)
  11. no non puoi: ha completamente un altro tipo di attacco per il parafango .
  12. Sei esentato dal pagamento bollo per i veicoli ultratrentennali ( inteso come tassa di possesso) , ma il "bollo" per tali veicoli nella regione Lazio prevede una tassa di circolazione forfettaria di 21,02 €: lo devi pagare solo se circoli.
  13. errato il database VR ho stilato una lista precisa appunto per evitare confusioni
×
×
  • Create New...