Jump to content

querida-presencia

Utenti Registrati
  • Posts

    1,032
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    21

querida-presencia last won the day on September 9 2021

querida-presencia had the most liked content!

1 Follower

About querida-presencia

  • Birthday 10/31/1964

Personal Information

  • Città
    Bologna
  • Le mie Vespe
    VLB1T 150 Sprint Veloce del 1977
  • Occupazione
    Impiegato

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

querida-presencia's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

63

Reputation

  1. Il kit funziona anche con soli 6V, al minimo non rende e sfarfalla ma a regime la luce è tanta, l'ho usato 2 anni senza modificare l'impianto della mia Sprint Veloce con accensione a puntine ed impianto a 6V originale. D'altro canto proprio da questo è scaturita l'intera discussione: Gli impianti elettrici di Super, GTR e Sprint/Sprint Veloce dovrebbero essere simili se non identici. Credo che il problema di @anto84 possa dipendere più dai collegamenti.
  2. A beneficio dell'archivio virtuale, esemplari unici non disponibili per scambi :
  3. Ho presente il faro di cui parli, anche Sip ne vende uno simile a cifre astronomiche. Sinceramente se hai già in mano il kit del topic al posto tuo lo monterei, va su senza modifiche e la quantità di luce che otterresti non è paragonabile. Diverso è il discorso di passare full led su tutto il mezzo, l'autocostruzione non è per tutti, io per esempio non ne sono capace, per questo mi sono dovuto affidare a prodotti commerciali.
  4. Confermo quanto scritto già da @Bertuc79 e varie volte in precedenza anche da me, quel kit acquistato su aliexpress (quello raffigurato nelle prime pagine) funziona ed è eterno. In sostanza sulla mia SV lo sto usando da allora, mai un guasto, inizialmente sull'impianto originale a puntine in alternata, poi (volendo farla full led) con il raddrizzarore/regolatore MT ed infine passando all'accensione elettronica in corrente continua. Avrei potuto risparmiare soldi e tempo saltando il passaggio intermedio, ma mi è servito come esperienza, la soluzione funzionava, le lampade reggevano ma la luce era poca e troppo influenzata dal regime del motore. Ciao
  5. Questa tabella dovrebbe essere attendibile: 1981 Ciao
  6. Molto volentieri, se hai altre placche da scambiare e puoi aspettare metà marzo potrei avere anche la placca della tappa di Casalecchio
  7. Ne ho una in più, disponibile per uno scambio. Probabilmente avrò anche quella appena pubblicata da Baddy scambiabile.
  8. Ci sono novità importanti: CS_053_ASI_Revisioni_veicoli_ante_1960_2021_11_10.pdf
  9. https://www.ricambi-v.it/ricambi-e-accessori/commutatore-luci-vespa-125-vm1t.2556.html Questo? Costa un rene...
  10. Non perderti in un bicchier d'acqua, ogni smartphone, anche il più scrauso, ha ormai un editor integrato che consente di apportare modifiche alle foto, tra le varie funzioni standard c'è anche il ridimensionamento. Devi cliccare sulla foto che vorresti postare, compare in genere una matita cliccando la quale si accede all'editor, poi ogni editor ha un sub menu in cui dovrebbe comparire la funzione ridimensiona, come in questa immagine:
  11. Me l'ero persa, grazie . Questo però implica un ulteriore aggravio che va oltre l'iva in se, prima se si era esenti iva non si era soggetti ad alcun altro costo, ora per qualsiasi importo oltre all'iva saranno applicati gli oneri di sdoganamento (un diritto fisso). O hanno cambiato anche questo?
  12. L'Iva c'è di sicuro, si è esenti solo se il valore del prodotto importato è minore di 22 euro. Il Dazio si applica se il valore è superiore a 150 euro. L'ideale è fornire la fattura di acquisto (anche proforma) e/o la ricevuta del pagamento, perchè diversamente una semplice dichiarazione potrebbe non essere ritenuta "congrua".
  13. Non ti allarmare per le notifiche, si tratta di nuove funzionalità di cui anch'io non ho ancora capito l'utilità, comunque basta copiare il testo ed usare google translator per farti una idea. Per quanto riguarda l'helicoil io ho usato questi (li trovi anche su amazon) e mi sono trovato bene: Basta guardare le immagini per capire come funziona, i kit sono completi, manca solo il giramaschi. V-Coil è il nome del prodotto, ripensando però all'utilizzo che vuoi farne tu (a carter chiusi immagino) il pezzettino che serve ad inserire l'helicoil e che va rimosso battendo resterebbe all'interno, non sarebbe una buona idea. Ciao
  14. Con la dinamometrica min 30 max 40 Nm, come riportato in questo riepilogo delle coppie di serraggio relativo a questo ed altri modelli: se non ho male interpretato. Senza dinamometrica diventa difficile dare una indicazione. Ciao

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...