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SONO UN UOMO DISTRUTTO


paletti
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Per pudore non metto la foto della mia vespa con la sella infilata nel bauletto ..

Comunque tornando al topic ..forcella irrimediabilmente piegata :oops: ,speriamo bene per il canotto di sterzo

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28 minuti fa, paletti dice:

Ragazzi che dire,sono commosso.A volte mi fate incazzare e non poco.Poi dopo l'incidente di ieri ,mi avete confortato con i vostri  interventi e tutto passa.

Questo vuol dire essere vivi.Grazie di cuore!!!!

Torniamo a noi,l'impatto è avvenuto alla velocità di 30,4 kmh e queste sono le foto,Mi è stato consigliato di fare un paio da dietro,evidenziando l'allineamento tra il punto centrale anteriore della sella,al centro del piantone dello sterzo.A Voi la parola

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Vista così  non pare nulla di grave. Se il telaio è  ancora in asse (verifica che dovra' essere fatta dopo aver smontato sella e forcella)non avrai problemi  a ripristinare  tutto com'era  prima dell'incidente. 

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1 minuto fa, Razos dice:

Per pudore non metto la foto della mia vespa con la sella infilata nel bauletto ..

Comunque tornando al topic ..forcella irrimediabilmente piegata :oops: ,speriamo bene per il canotto di sterzo

Pensa che il mese scorso ho acquistato una forcella Arcobaleno per il piatto a doppia camma.Per evitare lo sbattimento del togliere e rimettere la forcella,ho smontato il piatto e prima di sostituirlo con il mio, ho aperto una discussione per capire i componenti che servivano per il montaggio definitivo. Per il canotto o il telaio  sgrat sgrat a carne

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MODERATOR
Ragazzi che dire,sono commosso.A volte mi fate incazzare e non poco.Poi dopo l'incidente di ieri ,mi avete confortato con i vostri  interventi e tutto passa.
Questo vuol dire essere vivi.Grazie di cuore!!!!
Torniamo a noi,l'impatto è avvenuto alla velocità di 30,4 kmh e queste sono le foto,Mi è stato consigliato di fare un paio da dietro,evidenziando l'allineamento tra il punto centrale anteriore della sella,al centro del piantone dello sterzo.A Voi la parola
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Fai una foto dello scudo dietro al parafango, se li si sono formati degli avvallamenti, si è stortato il piantone.
Questa è la foto della mia VNA.

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Io credo che il telaio ne abbia risentito: si nota una strana "ombra" nella 5^ foto, un po' più sotto del n° 4 attaccato allo scudo.

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35 minuti fa, volumexit dice:

Fai una foto dello scudo dietro al parafango, se li si sono formati degli avvallamenti, si è stortato il piantone.
Questa è la foto della mia VNA.

Vol.4f209497fa0772aa503227704d61a1ae.jpg

Ciao,si oltre all'allineamento sella--- piantone,faccio le foto anche li.A memoria,l'unica ammaccatura sullo scudo dovrebbe essere questa che vedi in foto.Speriamo

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6 minuti fa, senatore dice:

Io credo che il telaio ne abbia risentito: si nota una strana "ombra" nella 5^ foto, un po' più sotto del n° 4 attaccato allo scudo.

intendi dove ci sono le frecce?

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IMG_1449.JPG

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MODERATOR

Paolo, ma cazzarola mi spiace un casino!
So quanto ci tieni alla tua vespa, ma tranquillo che tutto si sistema e col tempo resterà solo un brutto ricordo!
L'importante degli incidenti è poterli raccontare.

Gg

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8 ore fa, paletti dice:

intendi dove ci sono le frecce?

No, intendo la zona cerchiata nella foto della tua risposta a Volumexit.

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Ciao Paolo...mi spiace tantissimo...

anche io e vol qualche anno fa durante la motobefana abbiamo battezzato due vespe...la mia era messa come la tua...

il telaio non mostra pizzicotti sullo scudo, presumo non si stato interessato in modo grave

forca e parafango non dico nulla...

ho una vespa alla carrozzeria demade di Oleggio, dovrebbe essere tra i migliori anche perché fa solo vespe...Andrea gentili si serve da lui...

prova a contattarlo, ci ho avuto a che fare settimana scorsa, una persona veramente a modo

 

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Vero han parlato bene anche a me di quei ragazzi di Oleggio ma da Milano è un bel tiro... non riesco a credere che in tutta Milano non ci sia nessun restauratore/carrozziere specializzato o comunque preparato per mettere le mani sulle vespe...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

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Ho avuto un incidente simile 25 anni fa (ahimé :mrgreen:) e non si trattava di donna al volante ma dell'altrettanto pericolosissimo vecchietto con cappello a bordo di Fiat Uno. Le ammaccature della Vespa e della mia persona erano molto simili alle tue ma passata l'arrabbiatura si è risolto tutto per il meglio e la mia vespa saggiamente raddrizzata è ancora con me ad accompagnarmi in mille avventure! Buon recupero a tutti e due! ;-)

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Sicuramente la scocca non ne è uscita indenne e le ultime foto lo confermano.
Ma un artigiano che conosce bene le Vespe non avrà grossi problemi a ripararla.

 

Coraggio, tornerà meglio di prima! :ciao:

 

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4 minuti fa, Marben dice:

Sicuramente la scocca non ne è uscita indenne e le ultime foto lo confermano.
Ma un artigiano che conosce bene le Vespe non avrà grossi problemi a ripararla.

 

Coraggio, tornerà meglio di prima! :ciao:

 

ciao Marco,il telaio è a posto,ho verificato l'allineamento "centro sella anteriore/centro piantone sterzo"per quanto riguarda lo scudo,l'unica ammaccatura è quella a sx sotto il nasello.A destra,al di la del bordo all'altezza del bauletto,non c'è nulla di anomalo,ho fatto luce con la torcia elettrica dal nasello in giù.Se puoi,evidenziami ciò che hai notato.

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Il 24/1/2018 at 13:52, Razos dice:

Per la miseria Lancia Y e donna , secondo binomio devastante !
Dato che ci siamo .. il terzo è con la Classe A ,pari merito con la Smart .
Medaglia di legno per il binomio con la Mini Cooper  .

Quanta incoscienza per le strade mamma mia ..

Ci sono altre categorie esecrande da cui tenerci alla larga? Che ne so, biondi e col bassotto tedesco, con la spider? O magari trans con la trabant? Pelati e con la passione per i comodini in stile rococò che girano in quad? :azz:

Senza parole.

 

Passando ad argomenti più seri, caro paletti mi spiace per l'accaduto. Ci sono passato e non è bello. Te sei ammaccato e così il vespone. Ma sei vivo e ti auguro di rimetterti presto. Il px si aggiusta, abbi fiducia. 

Hai fatto bene a sfogarti, tenersi le cose sullo stomaco serve solo a farsi il sangue brutto. 

Un abbraccio

 

Il 24/1/2018 at 20:32, Marben dice:

Accidenti Paolo, mi spiace moltissimo...

Ma come giustamente si è detto, l'importante è cavarsela, la Vespa in un modo o nell'altro si sistema.

Appena puoi metti qualche foto della Vespa e valutiamo i danni.
Per la carrozzeria, purtroppo, non so darti un riferimento sicuro.

 

Già, siamo accompagnati da miriadi di idioti. E per questi non si è ancora trovato un rimedio. Purtroppo incidenti di questo genere sono fra i più frequenti, ma di certo non riconducibili alla vetustà del veicolo. Il fattore umano è sempre quello più incisivo: che si tratti di distrazione, deliberata imprudenza o fatalità.
Certamente un veicolo a due ruote è palesemente vulnerabile. E non dimentichiamo che non pochi incidenti coinvolgono moto modernissime (e, ahimè, velocissime) o scooter di ultima generazione. 

Io sono seriamente preoccupato dalla quantità di guidatori distratti dallo smartphone. La mia impressione è che la situazione stia precipitando. Per raggiungere l'ufficio devo percorrere 7 km di strada, misti urbano - extraurbano, ogni giorno mi imbatto in svariati automobilisti che guidano pericolosamente, mi capita di suonare a chi mi precede per evitargli di finire in qualche prato o di invadere la corsia opposta. Spesso auto modernissime. Io sulla mia Dyane vado dritto e con ben poche distrazioni, e con un ottimo vivavoce Bluetooth da pochi euro fissato all'aletta parasole.
La tecnologia se non usata o usata male non costituisce un progresso positivo.

Meglio che questo non sia stato il caso di Paolo, perché la cosa aggiungerebbe ulteriore rabbia.

Ragione da vendere. Oggi purtroppo sempre più gente al volante tutto fa tranne che...guidare.

Chi si trucca, chi mangia, chi mette i like al post di facebook, chi telefona senza usare il vivavoce/auricolare... Potrei intasare il server scrivendo la metà delle distrazioni al volante. Tenere gli occhi sulla strada e guidare ormai pare vietato. 

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Da quel che vedo la situazione è  "facilmente" recuperabile. Certo c'è  da affidarsi ad un bravo battilastra.  Merce rara di questi tempi. Tu metti subito in chiaro d'essere  una persona scrupolosa e se ne hai la possibilità  cerca di seguire le lavorazioni nelle varieri fasi chiedendo di vedere  la vespa prima che venga stuccata.  Detto ciò, abbi fiducia  nel fatto che la tua vespa tornerà  più  splendente di prima

Modificato da enrico83
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ciao Marco,il telaio è a posto,ho verificato l'allineamento "centro sella anteriore/centro piantone sterzo"per quanto riguarda lo scudo,l'unica ammaccatura è quella a sx sotto il nasello.A destra,al di la del bordo all'altezza del bauletto,non c'è nulla di anomalo,ho fatto luce con la torcia elettrica dal nasello in giù.Se puoi,evidenziami ciò che hai notato.
Purtroppo ho sempre meno tempo altrimenti ti avrei chiamato...
Dalle foto sembra che il tuo scudo e il piantone si siano "aperti"...
Se smonti tutto a telaio nudo e misuri dal centro forcella al fissaggio sella o al fungo sella la tua sarà più "lunga"... non so se mi sono spiegato...
Cioè la botta alla ruota ha piegato in avanti lo scudo... per dirla ignorante il tuo manubrio è più distante dalla sella di quello che dovrebbe.
Calma e pazienza (doti di cui ti devi armare) unite alla competenza di chi la riparerà risolveranno il problema che è di poco conto.
Hai provato a sentire il piccio?

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1 ora fa, pulun dice:

Purtroppo ho sempre meno tempo altrimenti ti avrei chiamato...
Dalle foto sembra che il tuo scudo e il piantone si siano "aperti"...
Se smonti tutto a telaio nudo e misuri dal centro forcella al fissaggio sella o al fungo sella la tua sarà più "lunga"... non so se mi sono spiegato...
Cioè la botta alla ruota ha piegato in avanti lo scudo... per dirla ignorante il tuo manubrio è più distante dalla sella di quello che dovrebbe.
Calma e pazienza (doti di cui ti devi armare) unite alla competenza di chi la riparerà risolveranno il problema che è di poco conto.
Hai provato a sentire il piccio?

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ciao, si penso di farla fare a lui.Domando,come può essere  aumentata la distanza tra il piantone e la punta del telaio sotto la sella?

Se ho picchiato contro la fiancata della Vettura,ho ancora davanti la scena,il parafango che si contorce al rallentatore ,la Vespa che si alza da dietro,mi disarciona e cade sulla fiancata destra.

Dalle indicazioni di Piccio,ho messo una linea perfettamente in bolla sul centro anteriore della della punta telaio anteriore sotto la sella,verificando l'allineamento con il centro del piantone,l'allineamento è a posto.Se si fosse aperto come dici tu,la pedana dove è elettro saldata dovrebbe presentare qualche stiramento strano.La vernice sulla  pedana è integra senza nessuna increspatura.

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2 ore fa, pulun dice:

Purtroppo ho sempre meno tempo altrimenti ti avrei chiamato...
Dalle foto sembra che il tuo scudo e il piantone si siano "aperti"...
Se smonti tutto a telaio nudo e misuri dal centro forcella al fissaggio sella o al fungo sella la tua sarà più "lunga"... non so se mi sono spiegato...
Cioè la botta alla ruota ha piegato in avanti lo scudo... per dirla ignorante il tuo manubrio è più distante dalla sella di quello che dovrebbe.
Calma e pazienza (doti di cui ti devi armare) unite alla competenza di chi la riparerà risolveranno il problema che è di poco conto.
Hai provato a sentire il piccio?

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ciao,si comunque ho capito cosa intendevi,l'urto della ruota potrebbe spostare in avanti la parte alta del piantone 

oggi provo con un metro da sarta,con quello pieghevole in legno da muratore,dalla punta anteriore del telaio al piantone sopra il bauletto sono circa 380 mm

misura_telaio_piantone.jpg

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Mi riferivo all'avvallamento a lato del nasello che non sembra procurato da un urto, e c'è qualche ombra sospetta dietro al parafango. Bisognerebbe smontare la forcella e verificare bene.

 

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1 ora fa, paletti dice:

ciao,si comunque ho capito cosa intendevi,l'urto della ruota potrebbe spostare in avanti la parte alta del piantone 

oggi provo con un metro da sarta,con quello pieghevole in legno da muratore,dalla punta anteriore del telaio al piantone sopra il bauletto sono circa 380 mm

misura_telaio_piantone.jpg

hai visto che hai capito?

ti ho detto del piccio perchè tanto dovevi già portargliela per il motore quindi...

adesso vado a lavorare.

mi raccomando vai piano in bicicletta... ;-)

Modificato da pulun
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10 minuti fa, Marben dice:

Mi riferivo all'avvallamento a lato del nasello che non sembra procurato da un urto, e c'è qualche ombra sospetta dietro al parafango. Bisognerebbe smontare la forcella e verificare bene.

 

Ciao Marco,la parte dx dello scudo dove ho fatto i cerchi in rosso è a posto.L'unica ammaccatura che si e vede e si sente è nella parte a sx-

Le altre 3 foto sono di novembre,fammi capire cosa intendi

scudo_exs.jpg

IMG_2874.JPG

IMG_2872.JPG

IMG_3001.JPG

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