-
Pacco lamellare LTH per carburatori SI
Ah ok scusa, non darò più risposte superflue [emoji2323] Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
-
Pacco lamellare LTH per carburatori SI
Non c'è molto da capire... Se il saldatore non ha esperienza sulla lega dei carter vespa, il carter poi lo butti nel ferro... Si può imbarcare per colpa delle temperature o si può danneggiare per via delle soffiature... Il discorso è molto lungo e articolato e nel forum è già stato trattato diverse volte... Basta usare la funzione cerca con scritto saldatura carter o saldatura valvola ecc ecc... Dopo la saldatura poi bisogna anche essere attrezzati per barenare alla misura corretta... Uno spazio superiore ai 15 centesimi tra albero e valvola equivale ad un malfunzionamento ecc ecc... Sono tutti temi già triti e ritriti... Non capisco cosa ci sia da capire in tutto ciò... Se non mi sono spiegato bene chiedo scusa ma meglio di così non riesco [emoji1745] Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
-
Pacco lamellare LTH per carburatori SI
Ciao, il pacco lamellare piatto sicuramente non è per acquistare potenza rispetto al sistema a valvola rotante. Partendo da questo presupposto, per funzionare adeguatamente la valvola originale anche se malmessa, deve essere rimossa col fresino perché se no va ad interferire col sistema a lamelle. Fatto tutto questo torniamo al discorso di cui sopra nel senso che una volta carburato e tutto non avrà più potenza di un sistema a valvola fatto bene. È comunque un modo intelligente per poter recuperare carter d'epoca e quindi conservare i numeri originali ecc ecc... L'alternativa sarebbe una saldatura e barenatura fatta a doc ma in quel caso il passo da riparare a fare un danno maggiore è brevissimo. Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
-
Leovinci Secsys su 75 pinasco gilardoni
Quella strozzature lì erano pensate per il montaggio della sola marmitta su motore 50cc originale cosa che all'epoca si faceva spesso, accontentandosi dei 50/55 allora reali e amen. Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
-
Downgrade Vespa 50 con problemi
Largo Largo...se dopo dieci minuti con l'olio la valvola va a zero, hai più di un decimo di tolleranza secondo me e la cosa non va bene... Il motore rifiuta molto ma funziona fino a 0,15 ma oltre ciao ciao.... Pensa che nelle large la prova tenuta valvola si faceva col SAE 30 che è anche più liquido dell'olio miscela... qualcuno la faceva anche con la benzina... E non so come potesse tenere... In ogni caso per smentire tutti i sostenitori del problema elettrico dovresti fare la prova scintilla quando la vespa non parte più, mentre i gradi di anticipo sbagliati, per quanto siano molto sbagliati di solito non danno questi sintomi... In bocca al lupo! Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
-
Sono passato al lato oscuro
Beh da guidare è identica ad una px euro 2 a parte il motore ma quello è relativo perché dipende da come è preparata... Originale secondo me è inutilizzabile [emoji23][emoji23][emoji23] Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
-
Sono passato al lato oscuro
Ciao Gigi, no no ma se fai lo zoom vedi che fortunatamente non ha simboli Piaggio o altro riconducibile ad essa. Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
-
pulun started following LML Star general forum
-
Sono passato al lato oscuro
... Con una bellissima Star 150 vissuta con criterio per più di 50.000 km dal primo e unico proprietario e soprattutto non violentata con stemmi e orpelli Piaggio. Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
-
Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )
aggiungo che (in queste trentotto pagine non so se è stato scritto) ho una PK S dell'85 quindi una delle ultime prodotte prima dell'arrivo della XL, la mia ha il carter motore NON ripunzonato ma regolarmente siglato v5x1m con collettore aspirazione a 3 fori e albero cono 20... segnalo anche che è quasi un matching number con il numero di telaio e quindi è difficile sia stato sostituito il motore in toto...
-
Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )
scusa la risposta dopo due anni ma vuoi dire che nel 1985 non era possibile avere una pk s rossa?
-
Marmitta catalitica "USA" per PX 125/150
Il 50/160 l'ho trovato su uno spaco 24/24E comprato nuovo imbustato in scatola spaco su eBay (invece del 55) e la colonna del max era come sulle ultime 200 cioè 160 BE3 116... Chissà se sulle ultime vespe 200 col disco prodotte e poi vendute ancora in Germania avessero abbassato il getto minimo per le emissioni? Boh... Io ho posseduto per un paio d'anni anche una px 150 euro 3 bianca del 2011, originale in tutto e per tutto compreso la kokusan e aveva gli stessi getti della mia euro 2... Poi beh tre vespa non fanno testo eh... Soprattutto perché le mie due px comunque sono state comprate di seconda mano ... E poi perché ci può stare che nel 2010 a cavallo tra la Euro 2 e la Euro 3 probabilmente i carburatori montati sulla Euro 2 avevano la stessa taratura getti dell'Euro 3...
-
Marmitta catalitica "USA" per PX 125/150
Esatto
-
Marmitta catalitica "USA" per PX 125/150
P.s. Marco io ho avuto una px 150 euro2 nera del 2008 comprata usata e completamente originale da un ragazzo di Milano primo proprietario e montava il minimo 45/140, ghigliottina 16 e max 150/beta/96. Un mio amico di Vigevano nel 2010 ne comprò una uguale ma bianca, sempre Euro 2 e quando la scatalizzammo trovammo la taratura del carburatore identica alla mia (che poi è uguale alla Euro3)... Un riso e fagioli made in Piaggio?
-
Marmitta catalitica "USA" per PX 125/150
Con un getto minimo così grasso e un tappo al posto della marmitta non riesco a capire come si possa ottenere una riduzione delle emissioni se non con un fenomeno di pirolisi all'interno della padella... Ma in tal caso temo per la verniciatura del sottopedana... E le temperature di esercizio così alte... Bah... È anche vero che al minimo il mix manda anche poco olio... Mistero... Se gli ingegneri motoristici Piaggio in forze a Pontedera negli anni 80 vedessero queste cose si spaventerebbero a morte... Con quel che gli è costato il progetto e l'ingegnerizzazione della PX nel 77 e con milioni di esemplari venduti in tutto il mondo e l'ammortizzazione dei costi stessi, avrebbero anche potuto investire due soldi per montare l'impianto a iniezione del D-tech e restare sul mercato per più tempo... Magari fino all'euro4... Sto fantasticando eh. Scusate per l'off topic
-
Comprare un P200E del 1979 negli Stati Uniti
Ciao, non so al cambio quanti euro siano 2600 dollari ma qui in Italì le vespe 200 hanno prezzi stellari... Arrivano anche al doppio della cifra in dollaroni che hai menzionato. Quella lì dalle due foto che ci sono sembra anche bella... Avranno cambiato pance e parafango ma lo hanno fatto con criterio perché hanno riportato i fregi originali... Oppure hanno solo riverniciato i tre pezzi. Beh io così su due piedi controllerei il funzionamento del blocco marce e la compressione poi dopo aver fatto una prova su strada darei un occhio alla corrosione se presente nei soliti punti critici e fine. In bocca al lupo!
pulun
Utenti Registrati
-
Joined