Vai al contenuto


bicasbia... pessima esperienza ... risolta!


vespeggiando
 Share

Recommended Posts

Voglio raccontare ciò che mi è successo.

Ho fatto un ordine dal sito di bicasbia (dal sito, non da ebay)di vari pezzi. aperto il pacco all'interno mancava un portapacchi. dopo ripetute mail non ho ancora ricevuto risposta, ne tantomeno il portapacchi.

Quando ho fatto ordini cumulativi ogni tanto succedeva che mancasse qualcosa, ma alla fine, a dire di chi raccoglie gli ordini, il venditore era sempre stato corretto.

Mi viene da pensare che con me si sia comportato male perchè non risulto nel database come cliente fisso, ma occasionale.

Mi viene da pensare che i pezzi che ogni tanto si "dimentica" di spedire sia un qualcosa di sistematico. forse è così che tiene i prezzi bassi.

Le mie sono solo supposizioni, di certo è che il mio portapacchi è stato pagato assieme al resto della merce, ma non mi è mai arrivato, e probabilmente non arriverà mai.

ho scritto perchè mi sento truffato dei 60 euro... non sono una gran cifra, ma neanche indifferente. ho scritto perchè oggi (o meglio una settimana fa) e successo a me, non vorrei potesse capitare anche a voi.

scusate il disturbo e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che, al momento, possa solo annoverarsi come un caso di scarsa correttezza da parte del venditore, che probabilmente non aveva disponibile il portapacchi e si riserva di spedirlo successivamente, con una pratica un po' disinvolta.

Dico questo non perché io abbia degli elementi validi per sostenerlo, ma solo perché la logica suggerirebbe che, per cifre del genere, non dovrebbe valer la pena far i furbi.

Ho avuto in passato a che fare con questo venditore ed anche in caso di resi non ci sono stati problemi (che possono invece riguardare la qualità della merce, ma un po' come per molti altri venditori). Attenzione al fatto che alcune mail (spedite da .alice per esempio), non gli arrivano proprio. Io, armandomi di un po' di pazienza, telefonerei: è da troppo negli affari specifici per fregare consapevolmente i clienti. Parere personale, non certezza, la mia, ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ordinato un paio di volte anche da loro e non mi sono mai trovato male... E' capitato con altro venditore, la presenza di un oggetto rotto e uno mancante... mi avevano spedito il tutto senza problemi... Bicasbia sembrano seri, non credo non ti vengano incontro. Se non rispondono prova a fare una telefonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco lo scoraggiamento...ma invece di rimanere sospesi in ciò che sarà, è bene tagliare corto e passare dalle mail, alla cornetta del telefono. Con la massima chiarezza e calma, parlare personalmente con qualcuno, si riesce a trasmetetre il dispiacere per l'accaduto, e sta di fatto, che se l'oggetto è stato pagato, deve essere consegnato.

Fosse anche vero il caso in cui l'articolo fosse esaurito al momento della spedizione, un buon venditore, dovrebbe avere il dovere di chiamare e avvisare di tale contrattempo, concordando con l'acquirente se spedire tutto in unica soluzione appena il pezzo è disponibile, oppure inviare in due volte.

Da anni ormai acquisto su internet...a differenza di grandi aziende che si cercano più fornitori, per essere certi di avere sempre i prodotti richiesti o da una parte o dall'altra, io ho preferito mirare a quello che nel tempo ho trovato essere un passo avanti. Non mi interessa risparmiare 20 euro su un ordine di 400. Ma cerco serietà, dialogo e possibilità di accordo. Ad oggi, su i moltissimi ordini che faccio (circa uno al mese) per diversa merce, abbiamo sempre superato casi di ricambi mancanti, rotti causa trasporto, o errati. D'altra parte c'è da considerare che che i venditori on line hanno molti ordini giornalieri da evadere, e il ritmo frenetico può causare alcuni sbagli. Altrettanto però se vuole continuare a vendere e mantenere clienti dovrebbe essere in grado di rimediare a simili spiacevoli situazioni. Inoltre, ripeto, comprendendo lo sconforto, intanto agirei personalmente, e poi cercherei nuovamente fiducia per dare una nuova possibilità.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

negli ultimi ordini che ho fatto da questo venditore mi son convinto che più che la mala fede regna l'approssimazione . Tu parli di un oggetto da 60€ io di un kit contakm da 7...... mi è arrivato con la bustina aperta e con un ingranaggio mancante...... nello stesso ordine altro errore con le scarpette cavalletto in alluminio sia per il px che per l'et3 che come sappiamo hanno diverso diametro...... me le hanno mandate entrambe x px. ( 5€ mA CHE palle)

Ecco sono molto approssimativi . Alle mie lamentele mi hanno promesso che al prossimo ordine avrò la spedizilne omaggio........

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho preso diverso materiale ma non ho mai avuto problemi.

Fortuna? :mah:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra strano, io comprai un albero motore c.60, lo montai dopo almeno 6 mesi dall'acquisto e trovai la spalla crepata, me lo sostituirono ovviamente a gratis e furono celerissimi. Abbi pazienza e vedrai che si risolve

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine il portapacchi è arrivato, il problema è stato il fatto che nessuno si sia pensato di mandarmi una mail per avvertirmi che sarebbe stato inviato successivamente. naturalmente se son arrivato all'esasperazione è perchè dopo una settimana nessuno rispondeva ne a mail ne a telefono. Solo dopo aver aperto una disputa tramite paypal si son degnati di chiarire quale fosse la situazione.

il portapacchi è arrivato, quindi problema risolto. solo problemi di comunicazione da parte del venditore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

tutto bene quel che finisce bene! E su Bicasbia non avevo dubbi!

La prossima volta, lo scrivo per tutti, prima di scrivere queste cose sul forum, abbiate l'accortezza di chiarire il problema/disguido col diretto interessato e solo dopo, e se con assoluta certezza di non risoluzione, avvisate la comunità.

 

grazie

:ciao:

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ho provveduto a cambiare l'intestazione del topic.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto bene quel che finisce bene! E su Bicasbia non avevo dubbi!

La prossima volta, lo scrivo per tutti, prima di scrivere queste cose sul forum, abbiate l'accortezza di chiarire il problema/disguido col diretto interessato e solo dopo, e se con assoluta certezza di non risoluzione, avvisate la comunità.

 

grazie

:ciao:

si... forse ho esagerato, ma dopo una settimana a mandare mail e provare a telefonare... mi sono un po' innervosito e son partito :/ mea culpa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, ti è andata bene!

Pensa che a me un altro venditore online, a fronte di una recensione sulla sua pagina Facebook per un disguido simile (recensione peraltro discreta, tipo 3 stelle su 5 con il senso di "alla fine positivo, ma mi sarei aspettato almeno una mail di preavviso e un ci dispiace per il disagio"), ha iniziato a prendermi deliberatamente per il :ciapet:! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto bene quel che finisce bene! E su Bicasbia non avevo dubbi!

La prossima volta, lo scrivo per tutti, prima di scrivere queste cose sul forum, abbiate l'accortezza di chiarire il problema/disguido col diretto interessato e solo dopo, e se con assoluta certezza di non risoluzione, avvisate la comunità.

 

grazie

:ciao:

 

si... forse ho esagerato, ma dopo una settimana a mandare mail e provare a telefonare... mi sono un po' innervosito e son partito :/ mea culpa

 

 

Sì, forse i toni erano eccessivi, però anche non dare spiegazioni per una settimana non è il massimo della professionalità.

Mettiamoci anche nei panni di chi compra (con soldi buoni e anticipati), che ha diritto di sapere perchè non ha ricevuto quanto pagato e quando lo riceverà.

Comunque pur non avendo mai acquistato da Bicasbia, anche io ho avuto sempre riscontri positivi da amici e conoscenti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io da Bicasbia non mi trovai bene, mentre da altri venditori ho avuto esperienze positive (su tutti, Calò e RicambiMoto2000).

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...