Vai al contenuto
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

snaicol

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    2.472
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    24
  • Points

    272 [ Donate ]

snaicol è il vincitore del Gennaio 6

snaicol Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

52 ha di che essere orgoglioso

Su snaicol

  • Livello
    VRista DOC
  • Compleanno 21/03/1979

Informazioni Personali

  • Città
    Pisa

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. snaicol

    Corrente bobine

    corrette le considerazioni..ed anche il pazzamente. Pur rispettando la tua idea di montare un impianto nuovo con uso batteria 12v per le luci, da ricaricare a parte, mi trovo un po' perplesso. Perché non mi pare di intendere che questo nuovo impianto sia un impianto parallelo all'esistente per alimentare luci supplementari da utilizzare al bisogno, ma un vero e proprio impianto che alimenta tutte le luci originali compresi i fari. Se la batteria viene utilizzata per questo scopo, avrai una bassissima autonomia.
  2. senza chiave, ci vuole il trapano.
  3. snaicol

    Impianto elettrico px

    le due spie si tolgono dall'interno verso l'esterno. ci sono 2 tipi di spie, quelle che hanno le linguette grandi e quelle con le linguette più piccole. in entrambi i casi, devi premerle dall'interno con una pinza e nello stesso tempo spingere verso l'esterno. se hai il tipo con le linguette grandi avrai un po di più da tribolare. suggerimento. lubrifica con del sapone liquido o sapone per pneumatici. N.
  4. snaicol

    Manuale di officina vespa PX 125 T5

    Versione 2.0.0

    22 downloads

    il file è completo delle due pagine mancanti nel precedente caricamento. Se ci fossero altre anomalie, avvisatemi.
  5. snaicol

    iscrizione registro storico dubbi!!!

    questa sarà di sicuro iscritta...e se non si sono accorti dei 3/4 dettagli presenti in foto che non sarebbero giusti, magari l'hanno accettata al primo colpo!
  6. snaicol

    iscrizione registro storico dubbi!!!

    meglio così!!...questo dimostra che tale decisione viene presa soggettivamente dai referenti. Ovviamente continuerò a consigliare di tenere conto della scelta dello sfonodo, al fine di una maggior sicurezza che tutto possa andare bene, e non lasciarne l'esito alla sorte. N.
  7. Ciao snaicol, volevo ringraziarti per aver reso diponibile il manuale per stazioni di servizio della vespa 125 T5 VNX5T, tra i download dei manuali per le largeframe, ben leggibile in ogni sua parte e per me utilissimo. L'unico problema è che mancano le pagine 28 e 29. Io non so se ti è possibile correggere il file, ma qualora lo fosse potresti gentilmente inserirle?

    Saluti

    Marco (specialino) 

    1. snaicol

      snaicol

      sono al corrente dell'errore.  la mia idea è  quella di fare un nuovo file e sostituirlo in archivio. Viene sicuramente un lavoro più curato che non postare le due sole pagine mancanti. ti confesso che personalmente non so se sia possibile per me aggiungere 2 pagine al pdf già "confezionato". Se sai se è possibile sarebbe utile se tu potessi indicarmi il modo, faremmo sicuramente prima! altrimenti eseguiro nuovamente l'intera scansione del manuale...mi ci devo perdere un po..lo farò presto. ad ogni modo, se hai urgenza di consultare proprio le due pagine mancanti, posso inviartele privatamente dovo averle acquisite.

       

      N.

  8. snaicol

    Profili pedana

    Devi scusarmi ma con "un po d'occhio su..."intendevo dire che con un po di attenzione avresti capiato facilmente come fare. Comunque vol ti ha scritto la risposta....io aspettavo di sapere quale modello di puntalini hai. Se hai quelli ciechi allora ok. N.
  9. snaicol

    Profili pedana

    o Giulio... Un po' d'occhio su....😉 quali tipo hai...?
  10. snaicol

    VESPA 125 anni 2002

    Non mi pare proprio un colore di quel modello in quell'anno. Chiedilo al proprietario se è stata verniciata. Al di là di ciò vorrei capire cosa intendi per investimento.... Perché su una 125del2002, di un colore non originale un buon affare è se la paghi 4/500€ e la restauri. Se la paghi 1000e la restauri un domani non credo tu riprenda quello che hai speso. Valuta bene o spiega bene le tue intenzioni
  11. snaicol

    Aiuto devio frecce pk 50 s

    potresti provare, rispettando non tanto i colori, ma quanto meno le posizione dei cavi, a togliere lo spintotto a 6 poli dal vecchio, e inserirlo sul nuovo devio dopo aver tolto lo spinotto a 8 poli. ovviamente lascerai fuori i due contatti che probabilmente non servono e gli altri dovrai posizionarli con criterio dopo aver prima fatto uno schema. ad ogni modo, prendendo uno schema pk, che monta il devio a 8 poli, ti renderai conto di cosa comandano i due contatti a te superfflui. N.
  12. snaicol

    Profili pedana

    la risposta è scritta poco sopra..ad ogni modo, con un piccolo cacciavite nfili lateralmente alla gomma, viene su è sfili piano piano senza strappare. altrimenti prima togli i puntali neri e poi sfili. Puoi usare, come scritto sopra, punta da 3,5 su trapano. Io invece uso uno scalpello autocostruito in acciao da 6mm a lama piatta e molto tagliente. 2 colpi dati bene sulla testa e taglia di netto la testa del rivetto o ribattino che sia. Se fori con trapano da sotto, stai attento perchè l'irregolarità del rivetto non permette una buona presa della punta. N
  13. snaicol

    Impianto elettrico px

    allora o cambi tutto o rattoppi. Se rattoppi, fai un lavoro perbene. Con giunte a circa 12/13 cm dal devio, dove i cavetti stanno prima l'ingresso nella manopola e prima di entrare giù nel collo del manubrio.
  14. snaicol

    Impianto elettrico px

    in questo momento non riesco a visualizzare bene come entrano precisamente nel blocchetto..mi viene però in mente che siano inseriti similmente all'altro (ma senza la possibilità di allargare l'ingresso per estrarre il cavetto), ma se me lo chiedi segno che non è così....e non capisco cosa intendi per corpo unico nel selettore.....ma quasi sono certo che non ci sono le care vecchie vitine di una volta come nelle vespe più vecchie...svitavi e via. Se metti una foto vedo... N.
  15. snaicol

    Impianto elettrico px

    se i tuoi devio non sono del modello arcobaleno, la sostituzione del cavo è si possibile, ma non facilissima. I cavetti al devio, (se come immagiono hai un pre arcobaleno) sono strinti all'interno di un blocchettino di rame dal quale non è per nulla semplice toglierli. anche con una buona manualità, tagliare il cavetto vicino alla bussolina dove sono bloccati, e saldari il filo nuovo, resta comunque un lavoro un po al limite dell precisione. Fosse stato un devio modello arcobaleno, dissaldare e risaldare i cavetti nuovi sarebbe stato molto meglio. che altro dire...
×