Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

snaicol

Utenti Registrati
  • Content Count

    2,541
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    27
  • Points

    364 [ Donate ]

snaicol last won the day on July 13

snaicol had the most liked content!

Community Reputation

60 ha di che essere orgoglioso

About snaicol

  • Rank
    VRista Silver
  • Birthday 03/21/1979

Personal Information

  • Città
    Pisa

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Che idea hai precisamente? Se vuoi sostituire i carter ti consiglio di trovare i suoi px.
  2. Un lavoro del genere non può farlo neppure un artigiano..ne con la lima ne altro. Li va rilevato il dente dal perno, progettare quindi la lavorazione negativa al PC con un apposito software ed avere una macchina adatta, ed impegnarla per varie prove, alla realizzazione finale. Come farla da nuova..con la differenza che nuova ti cosa un centesimo a confronto.
  3. Mah...tra distrutta e qualche graffio.....magari una differenza c'è..si può vedere? Riparare si riparano, il problema è affidarsi a qualcuno del mestiere che sappia cosa è come fare. I p150x sono a puntine, i px 150 e sono elettronici, ma sono convertibili.
  4. Se non ci sono altri problemi,si. Però solitamente accade che i cavetti che arrivano allo spinotto si rovinano...sia da una parte che dall'altra. Quindi se monti lo statore nuovo, ma i cavi sono danneggiati all'altro capo dello spinotto, potrà accadere che avrai scintilla con il connettore staccato, mentre collegandolo, in caso di qualche corto verso massa,non avrai scintilla (un po come se la chiave fosse sempre su off). N. Ps concordo sicuramente con la revisione del vecchio, da tenere poi a scorta.
  5. Mah....su un percorso del genere, con un po di fretta, secondo me sarai intorno ai 45-50 km/h di media, considerando soste e traffico. In 5h e mezzo circa 250km come media.ovvio che cambia se prendi tangenziali...ti accorciano le distanze.
  6. Ma la parabola è buona? Il gruppo ottico è di buona qualità? Il portalampada aderisce alla parabola correttamente? La lampadina è montata correttamente? Per quanto sembrino banali tali domande ti posso dire che personalmente in vita mia mi sono sentito rispondere, varie volte, affermativamente a queste domande, e poi constatare di persona le cose più assurde. Quindi, se vuoi cambiare tipologia di faro, libero di farlo ,magari ci sta anche bene, ma non posso non dire che la soluzione proposta è la soluzione drastica che baipassa anche il piu banale dei problemi. N.
  7. Io non credo che la causa di un fusibile che brucia sia una batteria scarica....e non si risolve con la batteria nuova. Personalmente non mi è mai capitato un fusibile bruciato per una batteria scarica....comunque se adesso non riscontri più il problema o si è veramente risolto, oppure è molto probabile che presto possa riaccadere, anche se non te lo auguro.
  8. ma tra albero anticipato e lavorazione valvola, hai calcolato la corretta fasatura elettrica? Non è soltanto importante che.sia.presente la.scintilla, ma che ci sia al momento giusto.
  9. Si, si potrebbe controllare così, ma c'è un problema. Se si brucia il fusibile appena lo mette, dubito che il relè possa funzionare. Anche se arriva la tensione diretta dalla batteria, quella che potrebbe mancare con fusibile bruciato, è la tensione sotto quadro, che una volta avuro i vari consensi verso massa, fanno attivare la bobina del relè e quindi far si che arrivi la tensione della batteria anche al motorino.
  10. Non so se è quanto possa influire, ma sembra che quel paraolio sia un po toccato in un punto....proprio in linea con la chiavetta
  11. Mah..forse mi sbaglio ma non credo sia così. Secondo me non è normale che tutto il cambio sia così corto nei vecchi px a parità di giri, la velocità è maggiore rispetto al cambio arcobaleno 125.
  12. quoto Marben e aggiungo che otre alla follia di farsela cambiare per nulla, finire sti in una novella dello stento dal quale non usciresti più, perché lo stesso problema più o meno lo troveresti sempre. Credo che a questo punto, sentite le varie voci che convergono verso una stessa opinione, penserei più ad andare in fondo a queste prove senza spaccarsi il capo su imperfezioni di fusione. Montala,provala e vedi che effetto fa.
  13. forse capita solo a me, ed è per questo che trovo strane queste discussioni,oltre al fatto che quale più quale meno ma ce ne sono diverse già similari, ho comprato decine sia di statori e centraline originali piaggio. E questi due oggetti, venissero anche dal pianeta delle scimmie, sono ricambi originali e di buona qualità (rispetto alla concorrenza, salvo i fallati ovvio) ogni centralina imbustata piaggio e' la Ducati, al costo di nemmeno 25€...e statori a€60/65. Se un ricambio lo vende un concessionario Piaggio come originale, deve essere originale. Non mi sono mai posto troppi problemi se non la dove del ricambio non ne fosse specificato il marchio. Ovvio che io ho scelto un solo (e un secondo come scorta) rivenditore di fiducia, dove nel tempo ho potuto instaurare una reciproca fiducia e esperienza sui ricambi e disposizione. Continuare a saltellare qua e là tra diversi ricambisti ha il pregio di riuscire a trovare proprio tutto e forse anche un po a meno, ma non sempre si ha certezza sui ricambi.acquistati...e lo sappiamo che molte volte alcune frasi sono ingannevoli nella vendita ricambi.
  14. Ciao Emilio, per la scheda tecnica, non so dirti che è uguale alla p125x del 1979/80. Puoi provare a vedere se nella sezione download c'è qualcosa a riguardo. Per i catarifrangenti ricordo che qualcuno li sta replicando...vediamo se qui qualcuno ne ricorda il nome. Per il pomello choke, come chi cerca il rubinetto benzina, al momento è davvero dura trovare qualcosa. Puoi provare a fare qualche ricerca su siti americani. O qualcuno qui che ne ha in avanzo. Per l'impianto elettrico invece è più semplice di quel che pensi, a patto che tu non voglia cercare gli originali devoluti americani...gli schemi elettrici sono reperibili in rete (qui non mi pare) nelle 2 versioni
×
×
  • Create New...