Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

snaicol

Utenti Registrati
  • Content Count

    2,480
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    24
  • Points

    296 [ Donate ]

snaicol last won the day on January 6

snaicol had the most liked content!

Community Reputation

52 ha di che essere orgoglioso

About snaicol

  • Rank
    VRista DOC
  • Birthday 03/21/1979

Personal Information

  • Città
    Pisa

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. In questo modo appare chiaro che qualcosa non va, ma per dire cosa, bisogna vedere come e cosa ha sostituito e collegato. Studia lo schema e se puoi posta foto
  2. funziona regolarmente che cosa precisamente?...per essere precisi se quella è una elestratr elestrat, quando metti su on la chiave ( e motore spento), dovresti vedere il livello carburante salire, il clacson può suonare, le frecce possono lampeggiare (contemporaneamente) lo stop accendersi e ovviamente il motorino di avviamento girare. se tutto funziona, non toglie il dubbio se il regolatore carica la batteria o meno, del resto se adesso è nuova è normale che tutto vada....eccetto le frecce, mi pare di capire. non ti servono le foto dei cablaggi, malo schema elettrico, come ti ha suggerito Vol di scaicare da questo forum- piuttosto qualche foto puoi postarla te, per vedere se appare chiaro cosa possa essere andato storto nel montaggio N.
  3. Io non sono un mago degli impianti elettrici, ma se sulla elestrat in cui le frecce sono sotto batteria, mi chiedo cosa ci combini cambiare "la bobina delle frecce" se le frecce non vanno. Al solito, ho il sospetto che meccanici poco attenti preferiscono armeggiare a caso e secondo vaghe idee, piuttosto che approfondire. Poi una volta pasticciato spetta al prossimo cercare di risalire al tipo di intruglio che è stato fatto. Lo statore elestart a differenza degli altri px con avviamento elettrico non ha tutte le 4bobine in serie, ma solo 2 a 2. Due bobine sono dedicate alla ca solo per i fari anabbaglianti/abbaglianti e posizioni, mentre le altre 2 sono per la ricarica della batteria che poi serve tutto il resto delle utenze in cc. Se la bobina sostituita non è corretta o non è stata saldata rispettando l'ordine d'origine ,adesso è possibile che tu abbia questo tipo di problema. Se possibile fai una foto dello statore e vedi se puoi recuperare la bobina tolta...un si sa mai.... N.
  4. nei manuali officina Piaggio, questi dati ci sono, specifici per i carter che hai. io non vedo il file, se non la foto della schermata, dove si vede che per la vespa 50, come ha detto luca è 13-15 se hai scritto qui, forse non è 50. accertati che tutto sia adatto al tuo modello.
  5. mi correggo dato che ho visto che quel che ho scritto non è ciò che volevo dire: a dire il vero, è possibile che la gabbietta si sia rovinata per la perdita della cementatura # dello spinotto# che consumandosi ha preso gioco con la gabbietta la quale poi ha ceduto.
  6. guardare la zona frizione è veloce e ti togli già un pensiero, però strano il fatto che il rumore si attenui a caldo...se c'è qualcosa di lente...comunque controlla. per il resto, pensando ai cuscinetti...purtroppo (per fortuna in sole 2 occasioni personalmente, ed una no) posso dire che capita che i cuscinetti a rulli difettino...o la gabbia o la boccola...(i nadella Piaggio)... gabbietta spinotto? sostituita? aveva gioco 0? per controllare la gabbietta basterebbe togliere cilindro e pistone, un po di tempo lo richiede comunque, ma proprio poco tempo fa un amico, a causa della gabbietta, ha fatto qualche danno al motore, trascurando i rumori che avvertiva da un po di tempo. a dire il vero, è possibile che la gabbietta si sia rovinata per la perdita della cementatura, e consumandosi ha preso giocoe poi ha ceduto. N.
  7. confermo quanto detto da t5 rosso e cesco, aggiungendo che il vedere quei punti di saldatura in quei punti, su una vespa restaurata, è segno che il telaio in quel punto è genuino (privo di palettate di stucco, per coprire marciume, come mi è capitato di vedere in passato)
  8. corrette le considerazioni..ed anche il pazzamente. Pur rispettando la tua idea di montare un impianto nuovo con uso batteria 12v per le luci, da ricaricare a parte, mi trovo un po' perplesso. Perché non mi pare di intendere che questo nuovo impianto sia un impianto parallelo all'esistente per alimentare luci supplementari da utilizzare al bisogno, ma un vero e proprio impianto che alimenta tutte le luci originali compresi i fari. Se la batteria viene utilizzata per questo scopo, avrai una bassissima autonomia.
  9. le due spie si tolgono dall'interno verso l'esterno. ci sono 2 tipi di spie, quelle che hanno le linguette grandi e quelle con le linguette più piccole. in entrambi i casi, devi premerle dall'interno con una pinza e nello stesso tempo spingere verso l'esterno. se hai il tipo con le linguette grandi avrai un po di più da tribolare. suggerimento. lubrifica con del sapone liquido o sapone per pneumatici. N.
  10. Version 2.0.0

    46 downloads

    il file è completo delle due pagine mancanti nel precedente caricamento. Se ci fossero altre anomalie, avvisatemi.
  11. questa sarà di sicuro iscritta...e se non si sono accorti dei 3/4 dettagli presenti in foto che non sarebbero giusti, magari l'hanno accettata al primo colpo!
  12. meglio così!!...questo dimostra che tale decisione viene presa soggettivamente dai referenti. Ovviamente continuerò a consigliare di tenere conto della scelta dello sfonodo, al fine di una maggior sicurezza che tutto possa andare bene, e non lasciarne l'esito alla sorte. N.
  13. Ciao snaicol, volevo ringraziarti per aver reso diponibile il manuale per stazioni di servizio della vespa 125 T5 VNX5T, tra i download dei manuali per le largeframe, ben leggibile in ogni sua parte e per me utilissimo. L'unico problema è che mancano le pagine 28 e 29. Io non so se ti è possibile correggere il file, ma qualora lo fosse potresti gentilmente inserirle?

    Saluti

    Marco (specialino) 

    1. snaicol

      snaicol

      sono al corrente dell'errore.  la mia idea è  quella di fare un nuovo file e sostituirlo in archivio. Viene sicuramente un lavoro più curato che non postare le due sole pagine mancanti. ti confesso che personalmente non so se sia possibile per me aggiungere 2 pagine al pdf già "confezionato". Se sai se è possibile sarebbe utile se tu potessi indicarmi il modo, faremmo sicuramente prima! altrimenti eseguiro nuovamente l'intera scansione del manuale...mi ci devo perdere un po..lo farò presto. ad ogni modo, se hai urgenza di consultare proprio le due pagine mancanti, posso inviartele privatamente dovo averle acquisite.

       

      N.

×
×
  • Create New...