Vai al contenuto



Kytronik, Kakatronik ?


Fabiofratello
 Share

Recommended Posts

Questa è la 16 curve(la prima serie ne aveva 7 o 8 se non ricordo male) per lambretta e vespa http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=38&products_id=254&osCsid=2321c3a1a8ed295e6a5ae71760bab192,quella blu è solo per lambretta con accensione indiana.

 

Scusate l'intromissione, ma questa centralina per la lambretta va pene anche per il px 200 E? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se va"pene" non l'ho sperimentato ma sul sito la dichiarano per vespa e lambretta quindi va"pene"sicuramente mentre quella blu solo per lambretta.

Io mi son deciso,vespatronic e passa la paura.

Potresti mettere il link di quella che hai preso te di vespatronic?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: oggi ho bruciato il secondo Kytronik preso usato da un amico con il quale ha fatto 1000 km più i 300 miei.

 

Quindi direi di rimanere sul buon anticipo fisso. :mrgreen:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

C'è da capire perchè è successo. Colpa del Kytronik inaffidabile o della mia Vespa?. A parte lo statore BGM che è nuovo, e la centralina che è nuova, non saprei a chi dar la colpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso un link a caso ma il modello è questo http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/accensione+vespatronic+20mm+_50006000 si trova anche per large il prezzo medio è di 350-360€

 

Hai provato a contattare il produttore per avere lumi?Mi sembra strano che si squaglino in cosi breve tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano ,c'è qualcosa che te li frigge

 

Eh si, ma cosa. Per quando riguarda l'accensione avevo messo tutto nuovo ancor prima di provare il primo kytronik. E con quello ho fatto 5000 km , o forse di più.

 

Peccato perchè funzionava molto bene.

Sul 177 Magny Cours mi aveva aiutato a recuperare un po' di coppia.

Sul Malossi 221 in realtà non ho sentito miglioramenti significativi, forse perchè ha già tantissima coppia di suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Controlla bene che la schermatura della candela funzioni e che il negativo sia collegato bene a massa

 

 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene che la schermatura della candela funzioni

 

A quello non ho fatto caso. Cioè la pippetta candela so che è schermata (quella NGK in silicone rosso).

La candela dovrebbe essere resistiva. Ricontrollerò la sigla. E' comunque una NGK Iridium.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amico che gli ha venduto il kytronik sono io.... ;-) ;-) e sono dispiaciuto dell'accaduto.

 

L'ho venduta, perchè anche nel mio vespone era inutile, ma aveva forse pure meno di mille km.

Si sentiva di più nel Polinone, mentre nell'M232/244 non mi ha cambiato granchè le cose....

 

Anche io ho statore bgm e centralina nuova, senza considerare ovviamente cavo candela e pipetta schermati e di qualità.

In realtà la candela resistiva non ha importanza, specie se c'e' una buona pipetta schermata ed un buon cavo candela.

 

Anche secondo me, Nicola, hai qualcosa nel tuo impianto che crea il problema.

Sono convinto che ci sia magari la massa che non è stabile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Adriano,ben trovato anche qui!

 

Grazie!

 

Effettivamente una massa non perfetta potrebbe essere tra le cause piu probabili,sempre per quel motivo anni fa ho fritto 1 centralina del motore M3 con cui correvo.E non costava 100€ ...:azz:...

 

Immagino la gioia....

 

Con la massa non si scherza......

 

Nel caso di Nicola, posso capire il guasto su una centralina, ma su due ed in così poco tempo, mi fa pensare a qualche anomalia nell'impianto....(non necessariamente quello dentro alla vespa, che è nuovo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ieri ho constato che anche la mia centralina mi ha abbandonato. C'è da dire che causa incidente la vespa ha riposato in garage per più di anno. Ma fino ad un istante prima di essere travolto ha svolto egregiamente il suo ruolo. Che sia stato il prolungato inutilizzo o una fatalità? Fatto sta che mi son appena ordinato la versione mk4 2016, quella ad 8 curve per interderci. Qualcuno di voi l'ha già testata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo alla discussione con qualche piccola perplessità

Vorrei montare una centralina al mio 210 malossi ma mi sorge un dubbio, una volta montata lo statore bisogna posizionarlo a 26 gradi per avere uno spunto in partenza vigoroso per poi arrivare a velocità sostenziali con anticipo a 15 o 14 in base alle curve selezionate giusto??

Ma poniamo il caso che qualcosa vada male alla ky tronik e si guasta. ci ritroviamo a 110 o 120 con anticipo a 26 da statore o cosa??

come controllate che ad una certa velocità funzioni correttamente

Sfondare un pistone non è il massimo

Mi potreste delucidare se non chiedo troppo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi associo alla discussione con qualche piccola perplessità

Vorrei montare una centralina al mio 210 malossi ma mi sorge un dubbio, una volta montata lo statore bisogna posizionarlo a 26 gradi per avere uno spunto in partenza vigoroso per poi arrivare a velocità sostenziali con anticipo a 15 o 14 in base alle curve selezionate giusto??

Ma poniamo il caso che qualcosa vada male alla ky tronik e si guasta. ci ritroviamo a 110 o 120 con anticipo a 26 da statore o cosa??

come controllate che ad una certa velocità funzioni correttamente

Sfondare un pistone non è il massimo

Mi potreste delucidare se non chiedo troppo grazie

 

Con 26° a 110 non ci arrivi di sicuro, inoltre "picchierebbe" così forte che non potresti non capire che qualcosa non va.

In genere queste centraline quando si guastano non funzionano più del tutto, per cui quello dei gradi è l'ultimo dei pensieri.

 

 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi se si guasta non passa corrente e si spegne la vespa ho capito bene??

Poi si perdono 10 minuti si scollega la centralina variabile si ricollegato i fili come da originale e si riparte

Ma allora come mai qualcuno accusa di avere sfondato il pistone non ha sentito il forte battito ho ignorando il problema ha continuato a camminare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh,interessante ,avevo sempre letto esperienze relative al totale ko della centralina in oggetto.se esiste anche il modo di guasto relativo al mancato ritardo mi vien voglia di smontarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh,interessante ,avevo sempre letto esperienze relative al totale ko della centralina in oggetto.se esiste anche il modo di guasto relativo al mancato ritardo mi vien voglia di smontarla

Cercavo la centralina simile alla Ducati che si programma via USB qualcuno l'ha provata??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...